Putin santo e apostolo

L’agenzia RIA-Novosti informa di una setta religiosa russa i cui fedeli considerano il presidente del Paese, Vladimir Putin, la reincarnazione sia dell’Apostolo Paolo sia del Re Salomone. La comunità di Bolshaya Elnya, nella regione di Nizhny Novgorod, prega a una miracolosa icona di Putin che la “Madre superiora”, Fontinya, dichiara sia apparsa un giorno dal nulla. Il giornale pubblicato dalla setta, “Il Tempio della Luce”, dà spazio a “interviste” con uomini santi morti da millenni, come per l’appunto San Paolo, e dà un forte appoggio alle politiche del Presidente russo – da cui i membri del movimento dichiarano di ricevere l’approvazione e il sostegno.

Fonte: Essential News 

Archiviato in: Generale

16 commenti

Bruna Tadolini

Ma cosa c’è da stupirsi: almeno Putin non è ancora stato il responsabile di migliaia di morti e di milioni di sofferenti come l’ultimo Zar Nicola II proclamato beato dalla chiesa ortodossa!!

Luigi Bardelli

# Bruna Tadolini scrive:
31 Dicembre 2007 alle 12:33

Ma cosa c’è da stupirsi: almeno Putin non è ancora stato il responsabile di migliaia di morti e di milioni di sofferenti come l’ultimo Zar Nicola II proclamato beato dalla chiesa ortodossa!!

(e la Cecenia?)

miro99

FANNO BENE . Piu’ religioni ci sono + alla lunga i credenti si divideranno (dividi et impera )
W L ‘ ILLUMINISMO

laura

Siam messi proprio bene! Sapete che razza di delinquente misogino opportunista ecc ecc era san paolo?

Valentino Salvatore

Poi dici come nascono le religioni… Ecco! Ci vuole tanto a imbastire una religione? Prendi un po’ di esaltati, fai un po’ di distorsione sulle informazioni storiche disponibili in quel momento, ti attacchi ad una tradizione precedente, ci butti qualche miracolo ed è fatta…

chiericoperduto

Ultime notizie:
pare a Roma ci sia una setta che consideri Ratzinger la reincarnazione di Torquemada e Bondi la reincarnazione di Don Abbondio.

Commenti chiusi.