Anche per la stampa spagnola “Berlusconi si piega ai desideri del Vaticano”

Da segnalare un articolo del sito di informazione spagnolo Publico.es, sulla questione della recente marcia indietro del governo riguardo i tagli alle scuole cattoliche. In particolare per l’intervento dell’ex segretario Uaar Giorgio Villella, che interpellato spiega che “la Costituzione italiana afferma che lo stato non può sostenere economicamente la scuola privata” e che il potere del Vaticano nell’insegnamento è molto forte: “I 20.000 insegnanti di religione che ci sono nelle scuole pubbliche in Italia sono scelti personalmente dal Vaticano, però sono pagati dallo stato, tra l’altro più di altri insegnanti”.

Archiviato in: UAAR

38 commenti

Aldovaldo

Ma no, ma no… Berlusconi non si piega dinanzi a nessuno. Berlusconi è un desiderio del Vaticano. E il Vaticano è un desiderio di Berlusconi.

Chinsky

Ma no.. è che erano stati tutti fraintesi, in realtà non si erano mai previsti tagli alle scuole cattoliche.
E poi, pensate che l’unto del signore possa fargli un torto del genere?? giammai!!

Franco De Martino

Che inetto, servo di Gelli prima ed ora del Vaticano, una vita in ginocchio, x quello che sembra un nano!

SLizard

Cosa sarà mai la Costituzione, in confronto a Dio?!

“Mio Dio”, in che schifo di paese viviamo… 2012: Teocrazia?

strangerinworld

gli italiani, o la netta maggioranza, non si rendono conto di vivere in vaticalia né chi sia veramente Silviolo. forse perché ci si rispecchiano. e pensano che il mondo sia tutto qui. i giullari del mondo, come sono sempre stati.

fabio l'anticristo

che schifo, ci facciamo rider dietro pure all estero…

Fede

“La Spagna è un paese di comunisti”
Aspettate ancora 3 o 4 ore al massimo e dal buon Silvio arriverà anche questa considerazione. Così la Spagna sarà annoverata nell’ampia cerchia berlusconiana dei marxisti leninisti in compagnia della magistratura italiana, dell’Economist, di Santoro, Travaglio, Guzzanti, Grillo; del New York Times; dell’Uaar…..

dysphoria_noctis

la Spagna sta surclassando l’Italia in molti aspetti della vita pubblica, e l’Italia, invece di cercare di recuperare terreno che fa? Innesta la retromarcia… Che intelligenza!

Massi

Il biscione, grandezza e vanto della Chiesa cattolica (altro che “mela” si son presi tutto il cucuzzaro)!

Otto Permille

Berlusconi commercia in voti e quindi commercia in voti anche con il vaticano. L’unica differenza dal PD e che per il Berlusca i conti devono tornare. Il “do” e il “des” devono pareggiare. Altrimenti… nisba. Invece il PD concede gratis.

luciano

a leggere i commenti di questo di questo blog sembra che nessuno abbia votato Berlusconi.
Eppure ha stravinto.

Stefano Grassino

@ luciano

E’ colpa nostra se tutte le persone intelligenti sono su questo sito? Tra l’altro diciamo pure che veltroni (la v minuscola è voluta) è forse peggio in quanto a genuflessioni. Mettiamola così: le menti sane sono emarginate da destra a da sinistra (ammesso che la sinistra esista) in un paese dove il Ponteficie comanda.

Franco De Martino

Beh, a leggere i commenti si vede che 14 xsone nn l hanno votato, poi nn so tu cosa abbia fatto, saluti.

Mauro Ghislandi

@luciano
Io ho votato la CdL al Senato, per sostenere l’elezione del candidato repubblicano in Lombardia Del Pennino (qualcuno forse se lo ricorderà sul palco della manifestazione per il referendum sulla legge 40), che purtroppo (per la perversa legge elettorale in vigore) non è entrato al Senato.
Alla Camera ho votato per i socialisti, con quale esito sapete tutti.
Le opzioni elettorali che abbiamo sono molto limitate, in questa fase politica, ma non bisogna mai perdere la lucidità e cercare di sostenere i pochi candidati che credono veramente nei temi della laicità.

Barbara

Purtropp i politici italiani di DESTRA e SINISTRA sono servi del Vaticano!!!

luciano

@Franco De Martino: sono stato di sinistra, sono di sinistra, morirò di sinistra. Alle ultime elezioni ho votato veltroni (con la v maiuscola), turandomi il naso, ovviamente.

Stefano Grassino

@ luciano

Ho fatto come te ma non ne posso più di scegliere il male minore ammesso che sia il PD il male minore. Non vai a votare? E’ lo stesso perchè basta che voti uno solo ed il giuoco è fatto. Voti il nano? Non ce la faccio…….è più forte di me. A sinistra del PD? Facciamo prima a spararci sui testicoli. L’oscurantismo clericale nei secoli scorsi ha talmente annebbiato le menti degli italiani che da noi lo stato non esiste e peggio ancora, non può essere costruito. Fino a che non elimineremo il potere clericale, o quantomeno non lo renderemo meno invasivo di quanto lo sia stato sino ad oggi, non avremo possibilità alcuna di fare alcunchè di positivo.

Francesco

Detto dalla Spagna….. E’ come dire che Pannella si mette a 90° per Zapatero

San Giovese

Se penso a quanti Km ho marciato prima a Bologna(eravamo circa 40.000), poi a Roma(oltre 200.000 manifestanti!) per manifestare contro la 133 e i tagli all’Università. Cosa ha contato?!
E adesso perchè un vescovo(UNA SOLA Persona) appena minaccia di protestare subito fanno marcia indietro?
Mi viene da vomitare…

Massi

“Io cerco la titina”
“la cerco e non la trovo”
“l’ho pera sta’ mattina…”

fresc ateo

E??? QUANDO SI DICE P2 ?????SI DICE AMBROSIANO SI DICE CALVI ECC ECC.
SEMPRE FIDELIS ;ALTRO CHE STORIE.

stefano

al berluska non frega nulla del vaticano, credetemi, anzi sono convinto che è ateo.
il problema è il rapporto fra chiesa e stato e siccome è del tutto evidente che Berluska è lo stato 🙂 beh fate voi…

Giovanna

Il servilismo dei nostri politici nei confronti del Vatik-Ano è solo virtuale, fa parte del gioco…… tanto poi la reale posizione a 90° è sempre e solo dei sudditi.

antony

Gli studenti, non hanno il potere della scomunica..Sceglire sempre il male minore quando si vota ,anche se non è il massimo..

protino

I commenti sono anche condivisibili,ma mirano a singoli problemi. Se allarghiamo la visuale ci rendiamo conto che chi ci governa, o stà all’opposizione sono lo specchio del popolo, e noi siamo come loro. C’è un malessere generale che coinvolge tutta la società. Finchè non avremo il senso dello stato, saremo sempre colonizzati dagli altri.

frescateo

TUTTI QUELLI EX P 2 SONO ATEI , DEL VATICANO GLI IMPORTANO I VOTI CHE PORTA IN DOTE, X QUESTO ESSI SI METTONO PRONI E BACIANO L’ANELLO AL SUPER BOSS; ANCHE LUI EX CAMICIA BRUNA.

clinz

spagnoli.austriaci e croati hanno dominato per lungo tempo questa penisola,vedendo questi commenti saranno sempre più ansiosi di farvi riassaggiare la cravache

ateismo

ehi, stavo scherzando sia chiaro 😀

Il fatto è che queste notizie ormai non fanno più … notizia, i primi a fregarsene sono quelli che votano questa gente che rappresenta, ormai, solo se stessa. Per questo è un bene che un’associazione apoliticacome l’UAAR si faccia sentire, altrimenti sembrerebbe che siamo tutti d’accordo con questa manovra.

Commenti chiusi.