Torino: 13 dicembre, Uaar al Forum provinciale dei diritti

Sabato 13 dicembre 2008 dalle 8,30 alle 13 ci sarà il 1° FORUM PROVINCIALE DELLE LIBERTA’ E DEI DIRITTI CIVILI presso l’Auditorium della Provincia di Torino in Corso Inghilterra 7, al quale parteciperà anche il circolo Uaar di Torino.

Comunicato:

Gentili Signore e Signori,

siamo consapevoli di cosa è un diritto? Siamo davvero al corrente di quali sono esattamente i nostri diritti? Sappiamo come farli garantire? Sappiamo come garantire ad altri i loro diritti? Siamo al corrente di cosa si sta facendo per garantirli? Nella nostra società esistono diritti ignorati, sottovalutati, poco applicati? Fino a che punto la nostra società è davvero garantista? Stiamo davvero operando, ognuno nel suo ambito, per renderla tale?

In occasione del 60° anniversario della firma della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, il Comitato Provinciale per la valorizzazione degli ideali della Resistenza, dei principi della Costituzione, della Democrazia, della Solidarietà, della Pace e delle
Libertà, sancito dal Consiglio Provinciale al fine di organizzare, sviluppare, coordinare e promuovere attività di studio, conoscenza e divulgazione rivolte alla società, in particolar modo ai giovani delle scuole di ogni ordine e grado, inerenti gli ideali della Resistenza e i valori su cui si fonda la nostra convivenza civile e sociale, indice il 1° FORUM PROVINCIALE DELLE LIBERTA’ E DEI DIRITTI CIVILI, aperto alla partecipazione e al contributo di tutti i cittadini, le associazioni e gli enti della provincia di Torino.

Per l’opportunità di riunire in un approfondito scambio d’idee i diversi attori e le diverse associazioni che si occupano di diritti sul nostro territorio, e confrontarci insieme sulle strategie attivate e da attivare per costruire sensibilità e iniziative, il FORUM può rappresentare uno fra i più importanti momenti della politica provinciale. Per questa ragione mi è gradito chiederVi di prender parte attiva all’incontro portando eventualmente il vostro contributo e di farvi anche latori dell’invito presso tutti coloro che sappiate interessati.

Il 1° FORUM PROVINCIALE DELLE LIBERTA’ E DEI DIRITTI CIVILI si terrà sabato 13 dicembre a partire dalle ore 8.30, presso il nuovo Auditorium della Provincia di Torino in corso Inghilterra 7. Il programma dei lavori è attualmente in via di definizione e sarà comunicato al più presto.

Per confermare la Vs. partecipazione e ogni ulteriore chiarimento è a disposizione:
Segretariato del Comitato
Mauro Sonzini
via Maria Vittoria 12, scala B, 10123 Torino
tel. 011.861.2350, cell. 335.66.99.043, e-mail:
mauro.sonzini@provincia.torino.it

Archiviato in: Generale