Sanremo: Arcigay contro Povia

L’annuncio che il cantante Povia parteciperà al Festival di Sanremo con un brano intitolato “Luca era gay” ha suscitato le proteste di Arcigay. L’associazione non ha ancora ascoltato il testo, ma sulla base di dichiarazioni rilasciate in precedenza dall’artista si dichiara pronta a bloccare “rumorosamente” il Festival.
Povia infatti, in un’intervista a Panorama, ha dichiarato: “Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: è durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati”.
Secondo l’Arcigay la canzone potrebbe addirittura riferirsi a Luca Tolve, che afferma di essere “guarito dall’omosessualità” grazie alle “cure” del cattolico integralista americano Joseph Nicolosi. Le tesi di Nicolosi sono state naturalmente smentite dalla comunità scientifica mondiale.
Fonte

Archiviato in: Generale

102 commenti

Sara

Mah? forse sarebbe meglio sentire la canzone?…. Ma che vuol dire, che se frequenti dei gay diventi gay? io frequento gay, trans, etero, lesbiche, e non è che questo abbia cambiato i miei orientamenti. Forse servirebbe una notizia più completa.

Kaworu

se secondo povia (noto psicologo immagino, suppongo che se cercassi sull’albo lo troverei, no?) è possibile questo, allora è possibile pure il contrario.

ma perchè certa gente semplicemente non si limita a fare il proprio mestiere anzichè diffondere informazioni false e tendenziose?

io non ho mai frequentato persone omosessuali e fino ai 14 anni neanche sapevo cosa volessero dire i vari “frocio” e via dicendo.

eppure gay lo son sempre stata.

povia evidentemente per suffragare la sua tesi frequenta gente priva di cervello.

Kaworu

@sara
la canzone parla di un suo amico che “grazie” a nicolosi (psicologo americano ora radiato credo da ogni albo, anche quello delle figurine) è passato da gay a etero senza fermarsi su “paga 20mila lire”.

inutile dire che ogni psicologo serio considera quel “terapeuta” alla stregu di un cialtrone e questi cambiamenti come cambiamenti di nulla. nel senso che il tipo o era un po’ confuso e ha avuto comportamenti omosessuali, oppure è ancora omosessuale ma grazie a massicce dosi di sensi di colpa (ma talvolta in certi rieducational camp ci si diverte, dato che capita che i “terapeuti” finiscano a letto coi pazienti, sai com’è, forse per convincerli meglio di non esser gay) evidentemente ora si sente troppo uno schifo per seguire la sua natura e vive una vita da insoddisfatto cronico.

probabilmente il sabato sera fa il giro serale a caccia di ragazzi o trans ma non lo dirà mai al suo amico se no oh gli toglie il saluto.

la gente che plagia le persone deboli a me fa schifo.

gli idioti come povia, ancora di più.

Mun Rafun

♫ E adesso che farò, non so che dire
e ho freddo come quando stavo solo
ho sempre scritto i versi con la penna
non ordini precisi di lavoro.
Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani
e quelli che rubavano un salario
i falsi che si fanno una carriera
con certe prestazioni fuori orario
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Ho speso quattro secoli di vita
e ho fatto mille viaggi nei deserti
perché volevo dire ciò che penso
volevo andare avanti ad occhi aperti
adesso dovrei fare le canzoni
con i dosaggi esatti degli esperti
magari poi vestirmi come un fesso
per fare il deficiente nei concerti.
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Non so se sono stato mai poeta
e non mi importa niente di saperlo
riempirò i bicchieri del mio vino
non so com’è però vi invito a berlo
e le masturbazioni celebrali
le lascio a chi è maturo al punto giusto
le mie canzoni voglio raccontarle
a chi sa masturbarsi per il gusto.
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
E non so se avrò gli amici a farmi il coro
o se avrò soltanto volti sconosciuti
canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.

michele

se leggete sul sito http://www.repubblica.it al servizio corrispondente, capirete subito; sembra che la canzone si riferisca a quei delinquenti che hanno importato in italia (i minuscola, of course) il metodo di conversione dell ‘omosessualità made in USA di non so quale integralista cattolico
non mi stupisce da un cantante mediocre che fa canzoni su bimbetti e piccioni, e che comunque già qualche tempo fa aveva detto qualche stronzata sulla tematica gay (tipo: ‘ho avuto una fase gay, poi l’ho superata; ho anche convertito due miei amici che ora si sono sposati’: ipse dixit)

per chi volesse ridere sul tema dei campeggi di riconversione eterosessuale negli stati uniti, guardi il film ‘but im a cheerleader!’

Fox

”Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti”

La mia sarà un’osservazione scontata…ma allora Povia come spiega il “primo” gay?

Fox

Ema

….nn credo bisogna dare troppo seguito a queste cose…tanto il festival lo seguono in pochi…ein maggiornaza non giovincelli…si rischia solo si amplificare qualcosa che potrebbe passare inosservata e senza grandi danni

dysphoria_noctis

per capire la statura del personaggio, basta leggere i testi delle sue canzonette ridicole… solito pagliaccetto (come Loredana Bianchetti, o Claudia Kohl), che per continuare ad avere una carriera – altrimenti destinata al fallimento – s’attacca alle sottane nere.

Jean Meslier

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/spettacoli_e_cultura/festival-sanremo-2009/povia-polemiche/povia-polemiche.html

Solo tre parole, ma tante bastano all’Arcigay per dichiarare guerra. Pronti anche a bloccare il Festival di Sanremo. Motivo della protesta il titolo della canzone che Povia porterà in gara all’Ariston: Luca era gay. Appena annunciato il cast e i brani in gara nella nuova edizione targata Bonolis, subito la prima polemica sul titolo della canzone che, secondo Arcigay, “sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell’autore”.

“Ricordiamo molto bene – dice il presidente Aurelio Mancuso – come Povia non sia del tutto nuovo a prese di posizione pubbliche su questioni del mondo lgbt” (lesbiche, gay, bisessuali e transgender). Mancuso rammenta l’intervista a Panorama, “rimasta celebre”, in cui Povia dichiarava: “Gay non si nasce, lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay, è durata sette mesi e poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati”.

Povia aveva cantato anche al Family (against gays) Day.

davide

l’Italia fa sempre più schifo e ribrezzo. Una ricercatrice di Lecco ha trovato una variante del Virus Hiv e non sa se tra tre mesi avrà ancora il posto di lavoro, invece il “servizio pubblico” nazionale manda in onda continuamente posizioni intrinsecamente omofobe e discriminatorie più tipiche dell’Iran degli ayatollah o della Germania nazista che non di un paese democratico

Kaworu

ovviamente finirà per fare la vittima e come al solito ci si schiererà con i discriminatori e non con i discriminati.

classico teatrino italiano.

Nifft

@davide
Ho letto anch’io stamattina la notizia sul giornale. L’Italia non ha futuro.

jeeezuz

cosa c’entra questa notizia con l’ateismo? ogni tanto mi sembra che si presti troppa attenzione ad ogni esternazione dell’arcigay, soprattutto a questa che è assolutamente cretina.

gigi

Ma come si fa a polemizzare senza sapere di cosa parla una canzone ? forse la vera ignoranza è più forte dell’intelligenza…….. Cari Amici gay e ne ho tanti; state tranquilli che nessuno ce l’ha con voi, ma non dite cose di cui non potrete mai dimostrare con delle prove. ciao gigi

Antonio II°

Povia è un pirla che credeva di essere gay, ora sa di non essere gay…!

Arcturus

So che ‘sto Povia, che ha azzeccato una canzoncina in tutta la sua pseudocarriera per poi scomparire nell’abisso dell’oblio, nonostante una vittoria a Sanremo degna dei migliori Jalisse, si è già distinto in passato per esternazioni omofobe e destrorse. Certo non si sa bene che utilità ci sia a sostenere una nullità di tal fatta, reazionaria e anche un po’ stupida. Certo che noi, in Italia, non ci facciamo mancare proprio nulla: non bastavano Masini e D’Alessio, entrambi simpatizzanti per l’estrema destra; non bastava Albano, su cui è meglio tacere; non bastava Nek, antiabortista davanti e maschilista di dietro. No, adesso abbiamo anche il poviapensiero. A proposito: ma Bonolis, che si era professato vicino ai progressisti, non aveva di meglio da fare che andare a rimestare tra la spazzatura?

stefano

povia è un cattolico praticante e mi sembra di ricordare una sua dichiarazione in cui esaltava i papa boys.
siamo di fronte ad un mediocre cantante ed un pessimo pensatore.

Erasmus

sarà che non sono più tanto giovane qualcuno mi spiega chi è questa Povia? mai sentita…..

stefano

x Erasmus

è un ragazzotto cattolico.
fa il cantante.
cioè ci prova.

Maurice

Non mi meravigliano più di tanto questi temi filovaticani omofobici.
Attenzione solo a non fare il loro gioco: più ne parliamo e più facciamo pubblicità gratuita.
Cosa fare ? Quando arriva Sanremo, cambiate canale oppure lasciate la tv spenta e leggete durante quelle ore gli articoli e i commenti dell’UAAR. Ci sono cose molto più interessanti qui che sentire i “Povia” cantare.
Per cui, quando il giorno dopo, il collega di lavoro ci chiede se abbiamo guardato Bonolis, possiamo rispondere “no, ho guardato l’UAAR” … un gruppo musicale nuovo 🙂

rothko61

Ma qualcuno guarda ancora Sanremo?
L’arcigay non sta facendo una gran pubblicità a questo Povia?
E’ evidente che i testi delle canzoni del festival sono quasi sempre pernacchie, ma per fortuna non lasciano traccia.
Se le frequentazioni ti cambiano l’orientamento sessuale, verrebbe da pensare che tutti i preti della diocesi di boston fossero pedofili…

P.S.: non posso lasciarmi sfuggire l’occasione, comunque, per dire che ritengo la notizia OT per questo blog, a meno che non si voglia ancora richiamare l’arcinota omofobia di matrice religiosa. O esiste un dio povia?

Alessandro Bruzzone

Appunto se va a Sanremo nessun problema, non lo ascolterà nessuno.

Cmq niente di nuovo, Povia partecipò al Family Day storpiando un suo noto (!) brano in chiave “difesa della famiglia naturale”, tipo a un certo punto cambiò una strofa in “ogni bambino – merita una mamma e un papà.
Il tizio è un ex pizzaiolo, e con tutto rispetto per i pizzaioli poteva restare far le pizze.

Alessandro Bruzzone

@ rothko61

Sei irriducibile! 🙂
Cmq se leggi nel mio commento sopra il dio povia c’è.

Otto Permille

Sto anch’io scrivedo una canzone dal titolo “Giuseppe era un prete” e narra la storia di un ragazzo tedesco che si credeva ispirato da dio e si fece prete. Dopo avere studiato tanto si accorse però che Dio aveva poche probabilità di esistere. Subì una crisi esistenziale che però superò in fretta rifugiandosi nel cinismo. Incominciò a fare brutalmente carriera, diventando papa.

Giol

”Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti”
…che è un po’ come dire:
“Negri non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti”.

Ma per favore. La Rai blocchi questo omofobo delirante…

Anticlericale

“Idiota non si nasce. Lo si diventa in base ai cantanti che ascolti.”

fabio l'anticristo

sanremo non lo guardavo prima, e non lo guarderò anche quest hanno 🙂

cartman666

Credo sia un’operazione pubblicitaria studiata a tavolino per rilanciare un festival sempre piu’ asmatico.
Quando suoneranno i Motorhead allora magari comincero’ a considerare questo cesso di festival.
In ogni caso e’ sia verità storica che di fede, assoluta e non relativa, che povia come cantante fa cagare.

Biondino

Quoto cartman666.

Aggiungo, ahimè, che qualche volta la musichetta di Povia mi entra in testa e non mi esce più. Non so se avete presente quella dei bambini che fanno oh…

Marcateo

Ma quando i bambini fann OO è perchè un prete pedofilo li molesta?

eridanus

Comunque in questo sito di veri atei e liberi pensatori mi accorgo che ce ne sono pochissimi! Dalle risposte nel blog sembra che la gran parte dei frequentatori siano solo sinistroidi arrabbiati che vomitano cattiverie da socialista inizio secolo scorso!

Povia poi non è evidentemente un cattolico praticante anche se gli piace stare evidentemente da quella parte, visto che convive ed ha un figlio senza essersi sposato, ed alla chiesa questo, in teoria non dovrebbe andare bene…ma si sa che in tempi di magra…

Otto Permille

dal giornale La Stampa… Luca Volonté dell’Udc parla di «minacce verbali violente e squadriste dell’Arcigay» contro la canzone di Povia, «che è tratta da esperienze di amicizie reali: organizzatori, Rai e discografici non possono e non devono tollerare un così chiaro tentativo di discriminazione e censura solo per ossequiare i desideri dell’Arcigay, che si comporta peggio delle falangi islamiche con le magliette. La Tatangelo sì e Povia no? Allucinazioni razziste e fasciste intollerabili».

maybe

Quoto cartman, credo sia tutto studiato a tavolino, tentativo disperato di salvare un evento ormai già morto in cui vengono investiti tanti, ma proprio tanti, soldi dei contribuenti (domandate un po’ ai presentatori quanto prendono, dannati mafiosi)

Lorenzo G.

@ rothko61

“….a meno che non si voglia ancora richiamare l’arcinota omofobia di matrice religiosa.”

In questo caso mi sembra decisamente di matrice religiosa, visto il tipo in questione.

Vash

Sono d’accordo con il fatto che prima andrebbe sentita la canzone, poi se veramente è come pensa l’arcigay, allora ben vengano le proteste!

alby

Dare contro ai gay è sport molto di moda al momento, la chiesa e povia lo hanno capito e ne vogliono trarre guadagno. molto semplice. Ma avete sentito la rosa dei cantanti che ci saranno a sanremo? L’elenco parla da solo: un misto tra geriatrico e poveri afoni ignoranti.
sinceramente sono meravigliato che dopo il disastroso flop di ascolti dell’anno scorso la Rai investa ancora su uno spettacolo per oratori di quarta categoria.

michele

Su quali basi scientifiche povia fa queste affermazioni? sulle sue esperienze personali?
Dopo innumerevoli trattati psicologici e dibattiti scientifici sulla natura dell’omosessualità arriva povia e dice che gay non si nasce ma si diventa…addirittura frequentando altri gay.
allora io chiedo…se un gay frequenta gli etero diventa etero? non credo funzionerebbe.
E dico peccato che non funzioni, non perchè sia auspicabile in generale diventare etero per un gay, ma perchè sarebbe auspicabile per i gay italiani che vivono in questo paesetto catto-fascista-razzista.
Che poi i suoi amici siano ridiventati etero perchè semplicemente si sono sposati non dimostra assolutamente nulla e la dice lunga sull’ignoranza di povia in merito: chissà quanti sono i gay sposati.
secondo me le affermazioni avventate di povia nascondono una sua tendenza omofoba…basta portare il piano della discussione su un altro livello. Io credo che gay si nasca, perchè la sessualità di una persona è troppo complessa, istintiva e multifattoriale da poter essere “scelta”. però dico, ammettendo che fosse una scelta personale, allora dov’è il problema? uno della propria vita e della propria sessualità fa quello che gli pare. proprio perchè è una scelta personale. quindi?
questa dilemma se gay si nasce o si diventa è tutta una montatura per non dichiararsi omofobi: secondo me ognuno della propria vita fa quello che vuole. l’importante è non nuocere ad altri. cosa che puntualmente fa la chiesetta nei confronti dei gay. tanto in quel caso non c’è speranza…se ci si nasce per la chiesa è una malattia, se ci si diventa è un peccato.
quando i bambini fanno oooohhhh…che meraviglia che meraviglia
ma che meraviglia sarebbe se la chiesetta e gente come povia tacessero…in quel caso non solo i bambini farebbero oooohhhh

Aldovaldo

Ma se anche si diventasse gay frequentando dei gay, che male ci sarebbe? Povia dà per scontato che essere gay sia un male.

Ragazzi, queste sono le solite trovate per cercare di far seguire un festival che non piace e non interessa più a nessuno. Io certamente non lo seguirò come non lo seguo da anni ormai.

Ragazzi, procuratevi il DVD di Santana “Supernatural” e passate un’ora in estasi totale ad ascoltare musica vera. Per chi vuol andare ancora oltre sul piano culturale consiglio “Remember Shakti” di John McLauglin e Zakir Hussain (solo per veri intenditori).

Le canzonette lasciatele a Bonolis e a mamma RAI.

ignazio

… ora ho capito! Da quando avevo otto anni non ho più frequentato i preti: ecco perché sono ateo. Però qualche gay l’ho frequentato, ma poi ognuno ha fatto l’amore con chi e come più gli è piaciuto.
… ma allora le cosa non quadrano.
Ma alla fine non si può proprio dire “sono solo canzonette”, sarà vero che con le canzoni non si fanno le rivoluzioni, ma, comunque, sicuramente si possono dire ca….te, (pardon) stupidaggini.
(fatto salvo che sarà necessario conoscere il testo)

Andrea77

E come si spiega che io a frequentare cattolici sono diventato non credente?

Aldovaldo

Aspetteremo di conoscere il testo. Comunque se Povia dice di aver avuto un periodo gay durato 7 mesi (guarda la precisione ^_^), possibile che non si sia reso conto appunto che la sessualità umana è molto variabile e sfumata? E soprattutto che non c’è nulla di male ad essere gay? Comunque bisognerà vedere il testo, se non contiene nulla di offensivo allora essendoci libertà di pensiero e di espressione può esprimere tutte le teorie che vuole come fanno tanti altri cantanti. Alla fine è sempre il pubblico a decidere. Ma questo Luca della canzone non sarà invece proprio Luca Volonté? No, perché a me non risulta che sia diventato etero… ehm… cioè che fosse gay, oddio che gaffe! ^_^

alenis

siamo in democrazia; uno può cantare praticamente ciò che meglio desidera; l’anno scorso cantò la Tatangelo a favore dei gay e quelli che non condividono i gay non hanno fatto casini; ora tocca a qualcuno che non è a favore dei gay; quindi ora tocca ai gay starsi zitti.

ah, realmente esiste un’associazione “Narth” che realmente ha fatto diventare etero degli omo.

un’altra cosa: è vero che l’omosessualità non risulta più come anomalia dalle comunità scientifiche, ma ciò fu deciso sulla base di una votazione, ovvero la cosa più anti-scientifica che possa esserci; un po’ come decidere a votazione se il teorema di Pitagora è valido o meno. un conto è la libertà do dire e cantare ciò che si pensa; un altro conto è formalizzare delle realtà.

Kaworu

@alenis
il narth è appunto quella legata a nicolosi. credibilità scientifica uguale a zero.
anche freud ai tempi si ricredette sull’omosessualità.

oltretutto per me un disturbo deve causare dei problemi a chi ne soffre e a chi ha intorno.

cortesemente, mi spieghi in che modo l’omosessualità crea di questi problemi? io non ho problemi e chi mi ha intorno non he ha.

un’altra cosa: la canzone della tatangelo era un altro insulto ai gay a parere mio.

e il festival se scomparisse non sarebbe un male dato che fa schifo da parecchio tempo e son soldi buttati.

Pelizza Simone

La sessualità umana è estremamente complessa, e non saranno certo le canzonette di Povia a spiegarla in termini soddisfacenti.
Tanto per restare in argomento, consiglio questo sito americano che parla di pedofilia in modo non “convenzionale (www.b4uact.org). Non fraintendetemi: il sito è gestito da psichiatri e terapeuti, ed intende aiutare i soggetti affetti da questa parafilia, specialmente quelli in età adolescenziale. La non convenzionalità dell’iniziativa è nel considerare queste persone come degli esseri umani, e non come dei “mostri” da abbattere o da rinchiudere. Ci sono parecchie informazioni interessanti sull’argomento: ad esempio, non se ne conoscono ancora le cause a livello scientifico (è un fatto psicologico? oppure genetico? oppure sociale?); inoltre, i metodi usati per curare i pedofili sono praticamente gli stessi impiegati nelle “terapie riparative” per i gay (quindi particolarmente violenti a livello psicologico). A dimostrazione che la società normale è spesso più violenta e crudele dei cosiddetti “devianti” che vuole correggere.
La pedofilia è sicuramente inaccettabile, visto che un bambino non può comprendere la sessualità in modo adulto e consapevole. Però dimostra quanto il dio di Ratzinger abbia le idee confuse in materia…

Aldovaldo

@alenis
Ti sbagli completamente e su tutta la linea. Non è la stessa cosa cantare canzoni contro il razzismo o contro la mafia e canzoni a favore del razzismo e della mafia. Le due cose non sono interscambiabili. In secondo luogo per malattia s’intende qualcosa che faccia soffrire. Se io sono negro e tu sei razzista, la mia malattia… sei tu. O se vogliamo essere più precisi, il malato sei tu.

@Pelizza
La pedofilia finché non provoca danni a terzi non è condannabile. La pedofilia è un’altra variante della sessualità umana come evidenziò Kinsey. Il problema non è essere pedofili, ma violentare o plagiare dei bambini. Altrimenti dovremmo dire che essendoci degli eterosessuali che violentano le donne allora l’eterosessualità è una malattia. Se il pedofilo riesce a tenersi nella sua testa le proprie fantasie senza far del male in modo diretto o indiretto a nessuno, allora no problem.

Popinga

@ Bruno Moretti Turri
Chissà se Povia farà un canzone bianconerofoba intitolata “Luca era gobbo”. Dalla Juve si può guarire? Temo di no.

Mario

ma uno non può cantare quello che gli pare? e come molti etero diventano gay non può accadere il contrario?

sti.ca1970

Se non si conosce il testo della canzone che senso ha parlare?
Riguardo il festival di sanremo, in 38 anni della mia vita non mi sono mai degnato di ascoltare nemmeno una canzone e lo continuerò a fare, me ne frego della rai.
povia? me ne sbatto, tanto non mi piace.

Alessandra

Sono assolutamente SCHIFATA da tutto questo….e sono pronta a combattere contro queste SCHIFEZZE di questo POVIA….
L’ignoranza deve essere eliminata!!!!!!

Kaworu

@aldovaldo

perfetta definizione 😉

la malattia degli omosessuali è l’omofobia altrui (che talvolta nasconde la loro stessa omosessualità).

myself

Povia, Cristicchi e tutti gli altri cantanti da strapazzo… perlomeno è consolatorio pensare che nel giro di pochi anni dal loro “successo” già il 90% della popolazione ha dimenticato chi siano…

myself

Non capisco perchè i commenti dei troll vengono subito approvati :S
Vabbeh…

Kaworu

io non capisco perchè i troll non vengano bannati… un conto è un credente che scrive qui, un altro chi fa l’idiota giusto per il gusto di farlo (e magari manco è credente)

Maurice

x suor riccetta

Le preghiere saliranno sempre più in alto come la grappa Bocchi … oops … Bocchi … non si può dire … è peccato … Mi raccomando italiani … procreate come conigli che dopo ci pensa il vaticano a mantenere i vostri figli …

E non pensate di andare a letto per dormire … dovete procreare perchè siamo solo 6 miliardi e mezzo

Lapalisse

La libertà di espressione è ciò che ci differenzia dalle nazioni totalitarie, provo disgusto per chi vorrebbe “bloccare” una rassegna musicale, perchè il testo di una canzone non va a genio a qualcuno che pensa di essere autorizzato a tappare la bocca ad altri. Detto questo, Povia a parer mio è un bugiardo, un falso, un ipocrita, un opportunista lecca c. del vaticano, cmq fa più danni a se stesso se lo si lascia esprimere, gli si sta facendo pubblicità gratis e lo si sta facendo pure passare per perseguitato.

darth wanax

Povia VOLEVA essere gay perché non cuccava con le donne. Poi, capendo che anche lì non avrebbe battuto chiodo, ha fatto come la volpe coll’uva.

Ma quando ci siamo ridotti ad essere una nazione retrograda, clerofascista e peronista? Ah, lo siamo sempre stati…

Kaworu

@lapalisse
dai ma seriamente, te credi che un testo ineggiante al razzismo più puro o stile “michael jackson era nero (ma poi è guarito)” sarebbe stato ok?

a me sta bene la libertà di espressione quando è reciproca.

se io devo solo farmi insultare e tacere invece no grazie.

povia è un idiota e mancuso gli sta facendo un favore, è indubbio, ma tanto avrebbe in ogni modo scatenato il can can il testo della canzone, per cui penso cambi poco…

sti.ca1970

@ tutti
per chi lo voglia, ignoriamo il deme-troll
concordo con Kaworu, gli idioti vanno ignorati.

Aldovaldo

@suor riccetta
Quando tra 100 anni andrai a fare knock knock knock on the Heaven’s door… il Signore sarà rolling on the floor laughing ^_^

Ivo Mezzena

@ jeeezuz scrive:

“cosa c’entra questa notizia con l’ateismo? ogni tanto mi sembra che si presti troppa attenzione ad ogni esternazione dell’arcigay, soprattutto a questa che è assolutamente cretina.”

UAAR significa Unione degli Atei e degli Agnostici RAZIONALISTI (!)

Ivo Mezzena

@ suor riccetta

Sono gay e sono sempre più commosso dal senso di umanità, fratellanza e comprensione che voi cattolici riuscite ad esprimere. Dimostrate sempre più spesso che siete peggio di qualunque diavolo abbiate mai fatto credere che esista.

Danx

Ma Povia che metodo scientifico ha seguito per asserire che gay si diventa?
E il primo gay della storia del mondo allora da chi ha imparato? Da DIO? AHAH
Però DIO è anche ETERO, infatti ci son tanti etero. E quindi? Eddai chi ha inventato sto primo gay che ha contagiato altre persone prima etero?
Ma dai Povia, canta due filastrocche sui piccioni che fai più bella figura!

Macklaus71

Povia in un’intervista a Panorama, ha dichiarato: “Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti.” Ah, ma allora è uno psicoterapeuta. Bel traguardo per uno che si è fermato alla 3° media, non c’è che dire! Attendiamo trepidanti altre perle di saggezza da ‘sto pezz’ e’ professò!

Sara

Ieri ho visto uno spot rai sul prossimo Sanremo. Non ricodo bene, ma un anticipo di 2 mesi non me lo ricordavo… L’anno scorso hanno fatto miseramente flop. Quest’anno gli serviva qualcosa per alzare gli ascolti, no? così hanno ingaggiato questo cretino che, non avendo capito molto di sé, ha ‘provato’ l’esperienza gay, ritrovandosi invece etero (e, appunto, cretino).I Modugno non ci sono più, e allora chi ci mettiamo? questi poveretti. Questo paese sta ogni giorno di più sprofondando nella melma più schifosa.

Leo55

Suor Ricetta dice:-
“D’ altronde sono peccati gravi tutte quelle pratiche sessuali come la sodomia, la fellatio o il cunnilingus, anche se praticati tra persone di sesso diverso”-
Ma….non è che, per caso, un pensierino lo ha dedicato anche lei a queste pratiche, visto da come le descrive puntualmente da esperta conoscitrice.

*Eva WhiteMary*

che cretino… io ho scoperto di essere bisex grazie a una mia amica, che lo è anche lei, ma mi sono resa conto di esserlo sempre stata… Lei è stata diciamo, il MEZZO, per capire la mia vera natura ma non mi ha CONVERTITA…

Giulio

@Myself
Non sono neppure paragonabili Povia e Cristicchi, voui un consiglio, vai si Youtube e digita Prete di Cristicchi…FANTASTICA

sti.ca1970

@leo55
non lo sai che a volte dove c’è fumo c’è anche un’arrosto?

Aldo

Per suor riccetta: siccome l’ omosessualità è peccato contro natura, io le chiedo che punizione avranno gli animali gay?

Simone

@Suor Riccetta: Io vedo solo una persona che parte dal presupposto che dare del gay a qualcuno sia un’offesa, e reputa l’omosessualità “contro natura” perché si.
Io sono gay, felicemente fidanzato, senza alcun problema di sorta derivante della mia omosessualità (come vorrebbe un certo signor Nicolosi), e devo dirle che mi sento fortemente offeso e discriminato da quello che lei scrive. Mi sento così perché lei mi sta giudicando indirettamente, pur non conoscendomi, sulla base di una credenza che lei ha scelto di far propria, ma che non ha alcuna valenza oggettiva. Emblematica del suo pensiero è l’ultima frase che scrive: “L’omosessualità è peccato contro natura”. Al di là del significato, assente, della stessa, mi chiedo se mai lei si sognerebbe di finire un discorso dicendo “Tizio è stupido” senza averne spiegato il motivo in precedenza.
Saluti.

sti.ca1970

Il problema dei cattolici o sedicenti tali è la loro pochezza interiore. Hanno per forza bisogno di convertire e salvare, anche se non richiesto.
Il vostro voler aiutare è solo puro egoismo e nient’altro,e lo fate solo per il vostro ed esclusivo interesse. A voi del bene delle persone non vi interessa affatto. Ci sono ca. 2000 anni ( secolo + secolo -) di storia a dimostrarlo.
Il vostro padrone non crede a quello che dice, parlano i fatti cioè le ricchezze possedute ed accumulate a danno dei più deboli, non potete negarlo.
Che faccia tosta!!

Kaworu

si ma ragazzi anche voi, non date corda a chi è PALESEMENTE un troll (e magari pure ateo).

don alberto

@ Kaworu
Rassegnati; quando il senso dell’umorismo non c’è, non c’è.

lucia

Ma non sarebbe più laico dire che se una canzone racconta semplicemente la storia di una persona, che condividiamo o no, non si può censurarla per ragioni ideologiche?

Fausto Sanna | moderazione blog

***************************************

Vi preghiamo di non rispondere a coloro che entrano nel blog con il solo intento di disturbare.
I loro commenti verranno cancellati.

Grazie

***************************************

Lorenzo G.

@Simone Pelizza
“La non convenzionalità dell’iniziativa è nel considerare queste persone come degli esseri umani, e non come dei “mostri” da abbattere o da rinchiudere.”

Sì, ma solo finchè non violentano bambini e si tengono per sè i loro desideri erotici.

@Aldovaldo
“La pedofilia finché non provoca danni a terzi non è condannabile.”

@Lapalisse
“La libertà di espressione è ciò che ci differenzia dalle nazioni totalitarie….”

Anche l’omofobia ci differenzia dalle nazioni totalitarie? O forse piuttosto ci accomuna..

Michele Rappazzo

Mio cugino che oggi ha fatto 3 anni ragiona molto meglio di Povia
[ot]
per Cartman: quest’anno a San Remo ci saranno (forse) gli Afterhours! incredibile 0_o
e… l’anno scorso il dopofestival era presentato dagli Elio E Le Storie Tese, semplicemente i migliori MUSICISTI italiani ^_^
[/ot]

Asatan

Complimenti all’arcigay per l’ennesima battaglia inutile e dannosa er le cause che sostengono di difendere.
Visti poi i soggetti non dovrebbero definirsi associazione glbt, ma gl e basta.

robertus

Non si comprende perche’ si debba censurare una canzone che tratta della guarigione da una devianza

Lapalisse

@ Kaworu, effettivamente il problema della libertà d’espressione è “spinoso” si rischia di lasciar diffondere odio e menzogne come sta facendo Povia, ma, chi dovrebbe stabilire ciò che è pubblicabile o non lo è… rischiamo di avere la censura per idee non “politicamente corrette” e la diffusione di idee malvage ma politicamente accettate. Non me la sento di difendere il mio scritto a spada tratta perchè un po’ sono d’accordo con te, ma d’altro canto, vedo che idee criminali, circolano liberamente, come il revisionismo storico cattolico, lo stalinismo, l’islam… ripeto, è una questione spinosa, cmq, tornando all’idiota in questione, invece di chiederne la censura, io chiederei un dibattito pubblico.

stefano

“guarigione da una devianza”
cioè l’omosessualità è una devianza.
censura dove siete?

stefano

ma come…quarantenizzate me per un copia-incolla da una citazione di un altro? mah…

Aldovaldo

No problem, faremo una canzone su come guarire dall’eterosessualità ^_^ Scherzi a parte secondo me non c’è molto da preoccuparsi. Può un cantante, anzi una canzone, cambiare il mondo? Dica quel che gli pare, ci faremo 4 risate. L’importante è che la canzone non sia offensiva. Qualcuno sporgerà querela, boh… Ma c’è ancora qualcuno che lo segue il festival?

Maurizio D'Ulivo

Suor riccetta scrive:
“D’ altronde sono peccati gravi tutte quelle pratiche sessuali come la sodomia, la fellatio o il cunnilingus, anche se praticati tra persone di sesso diverso”

Cara (con quel che costano le suore a noi contribuenti mi sento senz’altro di definirla così) Suor Riccetta,

la prego vivamente di definire le pratiche sessuali a cui lei fa un così informato e coinvolto riferimento rispettivamente come “inculata”, “bocchino” e “leccata di figa”.

Ne guadagnerebbe di molto la comprensibilità dei suoi interventi anche a beneficio dei meno eruditi…

😉

Maurizio D'Ulivo

Caro (sic!) robertus,

se la via principale è rappresentata da te, da ratzinger o da luca volontè, deviarne è semmai un merito, non certo una colpa.

Personalmente trovo tuttavia più deviante (quantomeno rispetto alle leggi della natura) e artificiosa la castità piuttosto che un’allegra e serena attività sessuale, qualunque essa possa essere e ovviamente purchè sia compiuta fra persone adulte consapevoli e consenzienti.

Commenti chiusi.