Israele: rabbini su aereo contro influenza suina

Come riporta Il Sole 24 Ore, tra le soluzioni per impedire la diffusione del virus H1N1 in Israele ci sarebbe l’intenzione di un gruppo di cinquanta rabbini di viaggiare su un aereo per sorvolare il paese recitando salmi, pregando e suonando corni. Benhyahu Shmueli, esponente del collegio rabbinico Yeshiva Nahar Shalom di Gerusalemme, ha affermato che l’influenza suina sarebbe una punizione divina contro la degenerazione dei costumi. In particolare, il rabbino cita anche il Gay Pride come “uno dei fenomeni oggi più abominevoli” e afferma che gli ortodossi non dovrebbero scagliarsi contro i non osservanti, poichè questi sarebbero “solo anime infantili, contaminate loro malgrado”.

Archiviato in: Generale

55 commenti

bismarck

beh non mi sembra niente di nuovo:”the show must go on” per chi ci crede.

roberta

attendo con ansia l’esito di questa intrepida missione aerea

Sara

Beh, dopo che avranno suonato i corni nell’alto dei cieli, l’influenza sarà ancora lì, a dimostrare ancora una volta che dio NON esiste, e che esistono invece degli emeriti imbecilli che potrebbero meglio dedicarsi ai centrini all’uncinetto, o al raddrizzare ami da pesca.
(Però li vedrei bene i rabbini, al gay Pride, con i loro copricapi e i boccoletti… formerebbero un simpatico carro, magari suonando i corni!)

#Aldo#

Ai passeggeri uno sconto sui biglietti per risarcirli almeno in parte della rottura di scatole dovuta alla ingombrante presenza fisica e acustica. Penso che sia l’unico modo per evitare la defenestrazione degli inquinatori acustici e delle loro petulanti trombette (inoltre, per la gente a terra sarebbe particolarmente antipatico ricevere sulla testa una pioggia di rabbini, manco fossero le bibliche rane!).

roberta

spero che useranno un aereo privato
a questo punto mi sorge una domanda: sui voli di linea sono permesse cerimonie religiose?

Daisy

(riferendomi al gay pride), forse qualcuno dovrebbe domandarsi perche’ l’omosessualita’ e’ condannata da tutte le religioni, compreso il buddismo e la religione wicca, fin dall’antichita’, e perfino al giorno d’oggi e’ accettata in una parte tutto sommato minoritaria del mondo.

Dalila

@ Daisy

Il Buddhismo contro l’omosessualità???
Il Buddhismo religione??
Fortuna che il Dalai Lama non leggequesto blog altrimenti si inc…. di brutto!

alfonsotoscano

Mi verebbe da scompisciarmi dalle risate se non sapessi che questa gente ci crede davvero che noi siamo il male.

Stefano

@ Daisy

forse qualcuno dovrebbe domandarsi perche’ l’omosessualita’ e’ condannata da tutte le religioni

Questo la dice lunga sulle religioni…

Andrea

E poi c’è chi critica il CICAP come inutilmente pignolo ed anacronistico…

roberta

@ Daisy
quindi secondo te l’influenza suina e’ un castigo divino ?
allora i credenti non dovrebbero essere contagiati….

biotech

@ dasy

se le varie religioni condannano l´omosessualita´ allora significa qualcosa?!cioe´ e´un segale,deve essere un monito?
o semplicemente c e´da buttare vie tutte le scartoffie sacre?ecco questa mi pare migliore.

ma ve la smettete o no di imporvi come detentori delle cose giuste,fatelo nelle vostre chiese!!

For all the gods

folcloristico, mi piacerebbe vederli e sentirli. Ma è pure pubblicità religiosa internazionale
Per questo non sono ancora partiti, consiglio di partire quando l’influenza sta per scemare lentamente, sai il successone
specie se intanto si sono vaccinati.

Emanuela

@Daisy
Hai mai letto un libro chiamato Bibbia? Hai mai notato che un tizio chiamato Gesù non dice mai una parola che sia una contro l’omosessualità? E hai notato che l’omosessualità è condannata solo nell’Antico Testamento, che tra l’altro condanna anche le donne mestruate e invece NON condanna la schiavitù?
Informatevi, prima di dare fiato alla bocca…

Third Eye

Mh, se molti di questi ultraortodossi si ammalassero e ci lasciassero la pelle, sarebbe da inserimento di massa nei Darwin Awards…

Ma è possibile nel 2009 avere ancora di queste uscite sugli omosessuali :|?

Gianc

Sì, è pubblicità religiosa, ma potrebbe funzionare.
Dato che l’influenza suina, come precedentemente quella aviaria, è una bufala montata per far fare un po’ di soldi alle multinazionali del farmaco, sarà facile per quei rabbini dire che ci sono stati pochi decessi per merito loro :-/

Daisy

@ Dalila:

non credo proprio che il Dalai Lama si metterebbe a ridere. Ti posto un link tra i molti che parlano dell’argomento (sorry, e’ in inglese). L’unica differenza con il cristianesimo e’ che il D.L. precisa che l’indicazione vale solo per i Buddisti e la societa’ civile e’ libera di far quello che gli pare.

Daisy

@ Emanuela:

Un’atea che viene a dare lezioni di Bibbia e’ il massimo. Vatti a leggere le lettere di San Paolo, nuovo testamento, per esempio la lettera ai Romani, e vedrai che anche nel nuovo testamento e’ ribadita la condanna dell’omosessualita’.

@ Roberta:

No, non credo che l’influenza suina sia un castigo divino, come non credo lo siano i terremoti e gli tsunami. La mia osservazione voleva solo significare che se per secoli e secoli miliardi di persone hanno visto l’omosessualita’ come un comportamento sbagliato e disordinato, la pretesa che oggi alcuni gruppi hanno, di elevarlo a normalita’, non sta in piedi.

fab

@ Daisy

A-ha…

Per secoli e secoli miliardi (mah…) di persone hanno creduto che le preghiere scongiurassero le sciagure, per cui la pretesa che oggi alcuni gruppi hanno che l’influenza suina non sia un castigo divino non sta in piedi.

Celestino V°

Benhyahu Shmueli, esponente del collegio rabbinico Yeshiva Nahar Shalom di Gerusalemme, ha affermato che l’influenza suina sarebbe una punizione divina contro la degenerazione dei costumi.
In italia dove tutti sappiamo che c’è una degenerazione dei costumi da parte dei nostri massimi esponenti politici, non è che potremmo chiedere all’allegra comitiva di rabbini di passare dalle nostre parti a suonare i corni e le trombette, si sa mai che funzioni……

roberta

@Celestino V°
noi abbiamo gia’ l’unto ….non basta per salvarci tutti?^_^

roberta

@Daisy
mi pare che gli antichi greci non condannassero l’omosessualita’…
e se non sbaglio nella religione indu ci sono divinita’ ermafrodite…
ma lascio la parola a chi ne sa piu’ di me in proposito

Daisy

@ roberta:

Sui greci hai ragione, ma poi si sposavano sempre tra uomo e donna!

alfonsotoscano

@ Daisy

“Un’atea che viene a dare lezioni di Bibbia e’ il massimo.”

Conosco molti credenti, ma nessuno, neanche uno, hanno mai neanche aperto la Bibbia. Molti credenti non hanno neanche mai letto i 10 comandamenti. Io ho letto la Bibbia 2 volte e a quanto ho capito in questo sito non sono l’unico ateo che ha letto la Bibbia.

“Un credente che non ha mai letto la bibbia e vuole dare lezioni di Bibbia questo è il massimo”.

Visto che vi ispirate alla Bibbia per difendere la vostra falsa morale, perché non vi battete per mettere in pratica il passo della Bibbia qui sotto.

“Ma se la cosa è vera, se la giovane non è stata trovata in stato di verginità, 21 allora la faranno uscire all’ingresso della casa del padre e la gente della sua città la lapiderà, così che muoia, perché ha commesso un’infamia in Israele, disonorandosi in casa del padre. Così toglierai il male di mezzo a te.”

roberta

@ alfonsotoscano
se si mettesse in pratica questo insegnamento ci sarebbero ecatombi….
tra l’altro,come ho gia’ osservato in altro post,non sempre la rottura dell’imene
provoca perdite di sangue,per cui molte donne saranno state ingiustamente
accusate…e magari uccise

Andrea

A proposito di omosessualità…

Consiglio a tutti una visita al Museo D’Orsay a Parigi. C’è un bellissimo dipinto enorme nella sezione “Naturalismo” (di cui però non ricordo l’autore) che descrive Gesù circondato da 12 bei maschioni svestiti con atteggiamenti e sguardi che lasciano pochi dubbi…

Ho uploadato una foto…
http://yfrog.com/5icam0010j

mac

@ Andrea: grazie per l’immagine! ma sbaglio o gli apostoli raffigurati sono undici?
@ i rabbini: basta drogarsi!!!!

michele

@ daisy
visto il tuo atteggiamento, non meriteresti nemmeno che il tuo nome venga scritto con la lettera maiuscola
anzi, meriteresti solo un bel ´che schifo´
sei una donna? per secoli le donne sono state considerate inferiori da quasi tutte le religioni, non sta in piedi nemmeno che ora possiate votare? come vedi le tue argomentazioni fanno, appunto, schifo

don alberto

per risparmiare tempo e denaro
si potrebbero benedire le nubi prima di un’acquazzone,
così pioverebbe acqua benedetta.

Asatan

@Daisy

Per favore smettila di dimostrare la tua ignoranza.
Il buddismo, leggiti i testi sacri, NON condanna l’omosessualità. La Wicca men che meno visto che il loro credo guida è “finchè non fai del male a nessuno fai ciò che vuoi” e che nello specifico del sesso la loro filosofia è che se sono adulti e consenzienti.
Tutte le religioni pagane, il confucianesimo, il taoismo, il buddismo , le religioni animiste,ecc NON condannano l’omosessualità.
In pratica lo fanno solo in monoteismo e Scientology…. sei tu che dovresti riflettere sulla tua arretratezza e sulle menzogne che racconti per auto-giustificarti.

Magar

@Daisy
se per secoli e secoli miliardi di persone hanno visto l’omosessualita’ come un comportamento sbagliato e disordinato, vuol dire che per secoli e secoli miliardi di persone hanno pensato pirlate. Dove sta scritto che l’umanità deve essere particolarmente intelligente?

Fri

@ Daisy

“forse qualcuno dovrebbe domandarsi perche’ l’omosessualita’ e’ condannata da tutte le religioni, compreso il buddismo e la religione wicca, fin dall’antichita’, e perfino al giorno d’oggi e’ accettata in una parte tutto sommato minoritaria del mondo.”

quello che dici dell’omosessualita’ e’ una balla dovuta ai 2000 (anzi, forse qualche decina di anni in meno visto che, come dicevi tu stessa, la condanna dell’omosessualita’ e’ arrivata postuma a opera di quel represso di san paolo) anni di censura della chiesa cristiana. Moltissime civilta’ in ogni epoca e in ogni tempo hanno considerato l’omosessualita’ perfettamente normale. In alcune civilta’ gli omosessuali erano addirittura considerati “magici”, persone potenti e degne di rispetto e devozione. E’ vero che i greci si formavano coppie eterosessuali, ma questo genere di relazione era considerata come un male necessario. Il vero amore, quello con la A maiuscola, era quello omossessuale maschile.

Fri

@ michele

sic… come hai ragione! la donna e’ sempre stata considerata seconda, in primis dall’ebraismo e dalle religioni cristiana e islamica da esso derivate.

fresc ateo

ULTIMAMENTE SEMBREREBBE PIU’ INCISIVO ANDARE SU PALLONI AEREOSTATI O MONGOLFIERE .
LANCIANDO URLI E INVOCAZIONI SATANICHE ,NONCHE’ PAROLACCE DI OGNI RISMA.
O MEGLIO PARE CHE SE I FANATICORELIGIOSI VOLESSERO OTTENERE RISULTATI MIGLIORI ;
DOVREBBERO PER SPEGNERE LA COLLERA DEL DIO FAMOSO PER LE IRACONDE INCAVOLATURE
VEDI DILUVI E PIAGHE EGIZIE.. GETTARSI NEL VUOTO .. AMEN

béal feirste

Sai che buffo se uno di loro per caso ha l’influenza e la attacca a tutti gli altri rabbini?
Sarebbe un duro colpo per il marketing di Mister Tetragrammaton

Paul M.

Attendo con ansia i miracolosi risultati dei rabbini versione “mission impossible”….Se riescono a limitare l’influenza suina, giuro che mi faccio circoncidere! GIURO! 😀
Buon week end a tutti 😉

roberta

Paul M
se fossi in te non giurerei…se poi ,per un fortuito caso,l’influenza regredisce davvero?^_^

Paul M.

@roberta
ahahaha! 😀 Sono così sicuro che la beccheranno anche loro, che sono disposto a giocarmele! 😉
Come puo’ succedere che la suina contagia tutti i paesi del mondo tranne Israele… 😉
Gia’ il nome “SUINA” dovrebbe gia’ dare per scontato che la beccano prima i rabbini e poi tutti gli altri!
Ciao e buon week end 😉

fresc ateo

8 Agosto 2009 alle 10:37
@roberta
ahahaha! Sono così sicuro che la beccheranno anche loro, che sono disposto a giocarmele!
Come puo’ succedere che la suina contagia tutti i paesi del mondo tranne Israele…
Gia’ il nome “SUINA” dovrebbe gia’ dare per scontato che la beccano prima i rabbini e poi tutti gli altri!
Ciao e buon week end

SAREBBE GANZA DAVVERO; SI ATTACCANO L’INFLUENZA TRA LORO….COME DIRE INFLUENZA RABBICA. O RABBIA,,MAH

Valerio

ma quante se ne inventano sti tizi pur di farsi un viaggetto a gratis

barbara

@Daisy

Il Buddismo non condanna l’omosessualità.Io sono membro della Soka Gakkai ed al’interno della nostra organizzazione laica buddista esiste il gruppo Arcobalena rivolto alle lesbiche ed ai gay.

don alberto

si vede che siamo gli unici stupidi.
giocarsi così i clienti …!
mah!?

Dalila

Daisy…mi spiace ma ti sbagli.
E tranquilla che l’inglese è la mia seconda madrelingua da sempre:)

Dalila

dal tuo mitico sito…

“The Dalai Lama is well known for his activism for human rights, and this specifically includes equal rights for gays. According to an Office of Tibet spokeman, “His Holiness opposes violence and discrimination based on sexual orientation. He urges respect, tolerance, compassion, and the full recognition of human rights for all.”

Non che me ne freghi molto personalmente ma il messaggio è chiaro.

Commenti chiusi.