Oklahoma: il tribunale boccia una legge restrittiva sull’aborto

Una recente legge emanata nello stato USA dell’Oklahoma poneva restrizioni all’accesso all’aborto: obbligava infatti le donne a sottoporsi a un esame agli ultrasuoni, e i medici a descrivere loro le immagini nei minimi dettagli, organi interni inclusi. Vicki L. Robertson, giudice distrettuale della contea di Oklahoma, ha bocciato il provvedimento ritenendolo incostituzionale. L’iniziativa legale, scrive il Washington Post, era stata avviata da una clinica di Tulsa, rappresentata dal Centro per i Diritti Riproduttivi.

Archiviato in: Generale

15 commenti

Dino

L’Aborto deve rimanere una scelta individuale e soprattutto un diritto inalienabile all’ interno di ogni società.

myself

Un urrà a questo tentativo di qualche “combattente per la vita” conclusosi in un fiasco!!

Ivo Mezzena

i paladini della vita che dimostrano tutta la loro crudeltà verso le donne che non desiderano la gravidanza!
La carità e l’amore per la vita che i religiosi tanto sostengono non è altro che cattiveria, potere, intolleranza, cecità, integralismo

roberta

se il feto era gravemente malformato i medici ne informavano la pazienti?

Maurizio D'Ulivo

E adesso, ispirati da questa legge (meritatamente abortita, tanto per restare in teme) dell’Oklahoma, aspettiamoci che i nostri parlamentari ne emanino una analoga: che però, nella versione italiana, preveda che alla donna che intende abortire siano dettagliatamente illustrate, oltre a tutte le descrizioni cliniche già previste nella norma dell’Oklahoma, anche le pene che sarebbero loro riservate una volata giunte all’Inferno (destinazione già di per sè probabile per una discendente di “colei che portò il peccato originale nel genere umano”, ma che diventerebbe addirittura ineludibile per una donna che arrivi ad abortire…)

alberto tadini

per Maurizio D’Ulivo
sì, il tutto illustrato dalla binetti e dal faraone di lombardia formigoni

Maurizio D'Ulivo

A Formigoni farei piuttosto illustrare un pamphlet contro l’omosessualità.

Ovviamente a patto che la sua abnegazione sia arrivata al punto di permetterglielo.

Asatan

Ma che senso avrebbe questa legge? L’aborto è effettuabile entro i 3 mesi, perdiodo nel qual il feto è un puntolino scarsamente distinguibile…..

roberta

@ Asatan
in una ecografia di 9-10 settimane si riconosce l’attivita’ cardiaca

fresc ateo

SONO LE DONNE CHE DEVONO PRENDERE IL CORAGGIO DI SCENDERE IN PIAZZA E MANIFESTARE INTENSAMENTE PER I LORO GIUSTI DIRITTI CIVILI , CONTRO L’ORGANIZZAZIONE CATTOLICA
APOSTOLICA ROMANA LE VERA NEMICA DA SEMPRE DELLE DONNE. VATICANO TREMATE LE STREGHE SON TORNATE , RICORDATE LO SLOGAN DELLE FEMMINISTE DEL 1968???BENE FATE COME LòE VS NONNE E MAMME URLATE A QUEI PARASSITI DEL VATICANO CHE VI ODIANO CHE VOI VOLETE I VOSTRI DIRITTI.

Dalila

Quoto Fresc ateo

ricordando pero’ che quelle proteste riguardarono solo una parte delle donne (le intellettuali, le universitarie, in parte le proletarie).
E questo fu il guaio: se le idee del ’68 fossero arrivate davvero in profondità nel nostro paese, non avremmo oggi certe “donnette” che delle donne sono solo una pessima parodia e che mandano avanti il patriarcato rendendosene complici assolute .

Michele

mi fa piacere! L’Oklahoma è uno stato molto religioso… io ci ho studiato per 6 mesi 🙂

Paul M.

@Dalila
Quoto!! 😉

Credo che l’esame in questione, servisse a far leva sui sensi di colpa delle madri che avevano deciso di interrompere la gravidanza. Davvero un bel modo di essere medici quello di shockare le proprie pazienti, violando la loro liberta’ ed i loro diritti, entrando nei dettagli dell’immagine del feto.
Se e’ cosi’ che volgiono gestire un interruzione di gravidanza, mi pare che in Oklahoma sono rimasti al medioevo 🙁

E’ la donna a gestire il proprio corpo…la donna deve avere la liberta’ di decidere il come, il quando ed il perche’..! Fino al 3° mese la donna ha diritto di interrompere la gravidanza?…bene, nessuno si deve permettere di giudicare o di fare pressioni per fargli cambiare idea, strumentalizzando le sue scelte o invadendo la sua privacy.
Ciao a tutti

fresc ateo

CHIEDETEVI O DONNE; PERCHE’ I PARASSITI CHE CAMPANO DA 2009 ANNI SFRUTTANDO LA SUPERSTIZIONE DEI DEBOLI E DEI CREDULONI, PERCHE’ VOGLIONO SOTTOMETTERE TUTTE LE SCOPERTE SCIENTIFICHE CHE RIESCONO IN QUALCHE MODO A DARE LIBERTA’ DI SCELTA ALLE DONNE??? QUESTI ARROGANTI ESSERI DISUMANI CHE VANNO DA SEMPRE CONTRO TUTTI QUEGLI INDIVIDUI SIANO UOMINI E SOPRATTUTTO DONNE CHE CHIEDONO A GRAN VOCE LIBERTA’ INDIVIDUALE E GIUSTIZIA . COTANTI TONACONI SATRAPI E FARAONI DEDITI A ALLUNGARE I LORO TENTACOLI VELENOSI SU PARLAMENTO E POLITICI DEVOTI PIU’ CHE ALTRO ALLE LORO MISERANDE VOGLIE DI POTERE E RICCHEZZA, ????SIETE VOI DONNE MAMME NONNE ZIE MOGLI MADRI CHE AVETE IN MANO IL FUTURO DEL PAESE SENZA I VOSTRI VOTI IL PARTITO CHE GOVERNA NON VINCEREBBE ,
E CHI VUOLE I VOSTRI VOTI DOVREBBE ACCETTARE I VOSTRI GIUSTI DIRITTI. VOI AVETE DIRITTO AL RISPETTO AL VERO AMORE DEGLI UOMINI CHE GOVERNANO E CHE INVECE USANO LE DONNE PER COSE IGNOBILI . VOI COME ANITA GARIBALDI DIMOSTRERETE IL VERO VOLTO UMANO DELLE DONNE ITALIANE SOLO RIBELLANDOVI ALLA FAMIGERATA CHIESA CATTOLICA CHE VI VUOLE SERVE DEVOTE E SCHIAVE DI UNA SETTA DI DESPOTI ASSOLUTISTI. W LE DONNE LIBERE DALLA PIU’ COLOSSALE BUGIA MAI CREATA E RACCONTATA:IL CRISTIANESIMO.

Commenti chiusi.