GB, sito islamista: “Colpire parlamentari che hanno votato guerra in Iraq”

Il 14 maggio la giovane di religione islamica Roshonara Choudhry ha cercato di uccidere il parlamentare laburista Stephen Timms. La ventunenne, condizionata dai sermoni dei predicatori radicali su internet, ha lasciato il King’s College di Londra e ha tentato di assassinare a colpi di coltello il deputato perchè aveva votato a favore dell’intervento militare in Iraq. Arrestata e interrogata dalla polizia, ha rivendicato il suo gesto ben consapevole delle conseguenze, come riporta ad esempio The Guardian.
Sul sito estremista www.revolutionmuslim.com, che ha base negli Stati Uniti ed è proprio uno di quelli citato come da Choudry come fonte di ispirazione, è apparsa di recente la lista dei 395 parlamentari britannici che ha votato alla Camera dei Comuni nel 2003 per la guerra in Iraq e i dati che si riferiscono a Timms. L’invito è quello di “alzare il coltello della jihad”, con chiaro riferimento all’attentato compiuto da Choudry. Lo stesso sito la esalta infatti come “eroina”, sulla quale si chiede la protezione di Allah. Il post in questione è sparito e sul sito ne è apparso anzi un altro in cui si fa appello al “primo emendamento” della Costituzione USA che difende la libertà di espressione e si sostiene che “le opinioni pubblicate non riflettono il punto di vista” del blog, ma sono riportate “solo per scopi didattici ed informativi”. Il sito già noto per aver pubblicato minacce agli autori della serie animata South Park (Ultimissima del 23 aprile).

Archiviato in: Generale, Notizie

40 commenti

Magar, bieco illuminista,

Ogni paese c’ha le sue “brigate rosse” con cui vedersela, a quanto pare. Con tanto di attentati ai politici, e reclutamento di universitari estremisti…
Per quanto riguarda il “coltello della jihād”, potrei suggerire loro un posto interessante dove ficcarselo…

Kahani

Già, gli è tornata indietro un po’ della violenza che hanno scatenato qua e là per il Medio Oriente, e ora si strappano le vesti e si scandalizzano…

…mah!

Marcus Prometheus

Vedo che il forum pullula di filo nazi islamisti, di atei devoti (ad Allah) di orfani di Stalin, pare rimasto vittima di incidente sul lavoro (caduta del muro di Berlino) mentre lavorava alacremente al benessere dei popoli.

Ebbravi.
Dunque per voi non conta che l’Afghanistan talibano fosse un legittimo obbiettivo della autodifesa dopo gli attacchi partiti dalla associazione Al Qaeda e Talibani (e non solo coi tremila morti civili, ovvero da crimine di guerra, delle Torri Gemelle -secondo attacco, ma con le Torri Gemelle primo attacco circa 5 anni prima e con gli attentati con 500 morti africani alle ambasciate USA di Kenia e Tanzania, e con gli attacchi a navi USA e FRANCESI intorno ad Aden).

E cosi’ per l’Iraq, non contano per voi 10 anni di violazioni da parte di Saddam dell’armistizio con la coalizione nata legittimamente su mandato ONU e guida USA.
A casa mia invece la ripresa di una guerra risulta provocata da chi rompe un armistizio, naon da chi ne prende atto e reagisce (anzi, tardivamente)

E naturalmente mentre riconoscete agli islamisti il diritto di assassinare i rappresentanti del mondo libero, non riconoscete ai popoli europei il diritto di difendersi dagli islamisti rimpatriando nei paesi d’origine chi manifesti tali sentimenti di odio per i paesi che volenti o nolenti li hanno generosamente accolti e sfamati.

Insomma siete per me peggio dei nazi islamisti stessi, finti laici, atei devoti ai talibani e traditori della civilta’ laica democratica, liberale socialista, nonche’ peggior impaccio ad una difesa della stessa, ed eticamente disgustosi alleati degli imam talibani razzisti sessisti stragisti despoti teocratici contro i popoli mussulmani stessi oppressi da costoro, non certo dall’Europa.

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici
Marcus Prometheus.

Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo.
Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale,
che mina liberta’ e democrazia.

fab

Non c’è niente di più laico e scientifico (siamo alla pura logica) che affermare che in guerra ci si vuole distruggere. O forse pretendi che chi combatte lasci vincere l’altro soltanto perché l’altro è convinto di avere ragione (e magari ce l’ha anche, ma…)?

Kahani

“…la coalizione nata legittimamente su mandato ONU e guida USA…”

Scusate, vado a vomitare.

Ma, sinceramente, non ti vergogni a scrivere certe cose?

Capisco che tu sarai un filoamericano di ferro che ha visto tutti i film di Chuck Norris e di Rambo (a proposito, bello quello dove va ad aiutare i “coraggiosi afghani”!), ha tutte le ‘opere’ della Fallaci e di Magdi Allam, legge il Foglio e La Padania ed é iscritto all’Occident-Express di Marcello Pera.

Ma ignorare che la “coalizione” contro Saddam é nata solo perché al tempo l’URSS si stava disgregando e non ha avuto modo di imporre il proprio veto (cosa che anche solo cinque anni prima avrebbe fatto) per trovare una soluzione pacifica, che era possibilissima e preferibile all’intervento armato (sarebbe bastato che sauditi e kuwaitiani avessero forfettato i crediti rilasciati all’Irak durante la guerra contro l’Iran) é veramente un po’ troppo.

Nel senso, non tutti qui sono tredicenni che dicono “URKA OH, FIKO IL LIBRO DI HITCHENS”, sai, qualcuno è anche maggiorenne, e qualcun altro aveva già l’età della ragione all’epoca dei fatti.

La guerra contro l’Irak, l’embargo ultradecennale che ha ammazzato più civili di un bombardamento a tappeto, lo stillicidio sporadico sulle ‘no fly zones”, la nuova guerra e poi l’occupazione della Mesopotamia sono state pagine VERGOGNOSE di un piano nato oltre trent’anni fa, al tempo del primo shock petrolifero, per fare affondare profondamente gli artigli della rapace aquila yankee nel cuore del continente Eurasiatico e dell’approvvigionamento petrolifero mondiale.

Sei liberissimo di vendere gli interessi della tua nazione, del tuo popolo e del tuo continente agli imperialisti atlantici e ai loro burattinai, ma almeno lasciaci esporti per il disingenuo pupazzo che sei!

MetaLocX

L’umanità si impegna sempre molto per incasinare il più possibile il mondo.

FSMosconi

Sembra una battuta di Black Lagoon! 😀

Oltre ciò:… Si, hai ragione.

Paolo (ateo, non troll)

Pensavo che avrebbero detto che ha fallito perché è una donna, invece è un eroina. Non si capiscono proprio questi islamici; del resto una volta uno si faceva influenzare da persone con cui poteva avere un contatto, ora da siti internet…giustamente: io sono influenzato da FTV Girls.

Paolo

Perché i miei commenti sono stati cancellati? Rispondere, grazie. Paolo

FSMosconi

Non saprei: colpa del filtro anti-spam, forse avevano qalcosa che non andava.
Sai, capita un po’ a tutti quì prima o poi…

A titolo informativo: il filtro sarebbe quella cosa che ti mette i commenti in “lista d’attesa” e che dovrebbe, in teoria, evitare sia bestemmioni e improperi oltremisura, sia prediche da troll del tipo “pentitevi peccatori” (ma scritto in CAPS LOCK). Ma a quanto pare è un po’ incasinato….

Paolo

Avevo solo colto l’ironia di una donna is-la-mica (vediamo se mi filtra) che diventa eroina nonostante la religio-ne stessa la vituperi in continuazione. Poi avevo scritto che è davvero decadente che ci si faccia influenzare da un sito internet…!

Kaworu

che ci vuoi fare, esistono persone che vengono quotidianamente denigrate dalla loro religione e che nonostante tutti cercano di fare qualsiasi cosa per starci dentro e “farsi voler bene”. sai, tipo bambini con dei genitori che non li calcolano, che cercano in ogni modo di essere qualcosa per loro e così diventano quelli bravissimi in qualcosa…

succede per ogni religione.

romeno10182

sai purtorppo questi… l’ uaar a cui ho donato molti soldi soltanti si dichiarano agnostici.. in realta sono dei talebani integralisti.. censurano qualsiaisi cosa non gli piaccia.. ti rendi conto censurano persino parolacce… vergogna.. come si permettono i depositari del sito di censurare i commenti… e’ come il medioevo.. seppoi viene da quelli che si dichiarano liberi pensatori e’ 10000000x peggio… vergogna… vediamo se mi censurano gli integralisti talebani… ricordatevi depositari del sito: la censua e’ il male supremo per il libero pensiero, e voi censurate… vergogna

romeno10182

e’ ridicolo mettere un filtro n un sito dove si dichiarano liberi pensatori, o no?? ridicoli

Kaworu

@romeno
credo sia una cosa automatica per evitare il turpiloquio.

purtroppo però se determinate parole stanno all’interno di altro, tipo si gni fi ca to, vengono bloccate.

FSMosconi

@romeno

E’ come dice Kaworu: non vorrai mica che ogni notizia abbia come commenti cose del tipo “Dio P****!!!” e “Dio C***!!!”, vero?
Per contro noi non vorremmo rosikate del genere: “covertitevi peccatori del…” (ma scritto in caps lock)…
La cosa serve a evitare gli eccessi. Se non lo capisci, perdonami, ma sei davvero in malafede.

Paul Manoni

Che stress ‘sti islamisti…
Pare che non riesca a passare un giorno, senza che non si concedano una bomba, un attentato, un’assassinio o un agguato. Comincio ad averne piene le scatole di notizie simili.

Paul Manoni

Ah, dimenticavo….Per qualcuno, il problema e’ invece l’Ateismo, il relativismo, gli omosessuali, l’aborto, le pillole ancitconcezionali, le famiglie allargate, il divorzio, l’autodeterminazione dei singoli, le libertà individuali, ecc, ecc.
Vai un po’ a capirli questi grandi teologi…. 😯

POPPER

Anche queste minaccie erano scritte nel Corano? devo andare a vedere.

Immagino che l’Inghilterra democratica debba adesso preoccuparsi non poco di questo fenomeno e questo costituisce paura, costi in termini di difesa e scorte ai politici, insomma, ancora una volta la religione islamica ha un elevato costo politico, militare e sociale e si rivela, non un valore universale di pace e di giustizia, ma una costante minaccia per i diritti umani, insomma potrebbe esserci a buon ragione una interrogazione allìONU sulla sicurezza in Occidente a causa di interpretazioni del Corano che ne fanno un manuale per aspiranti di Al Qaeda.

Marcus Prometheus

Leggete il Corano!
Non sono certo interpretazioni stravaganti quelle che leggono il Corano come un manuale di guerra a chiunque non si sottometta o direttamente all’islam (letteralmente =sottomissione) o almeno si sottometta alla sua “tassazione con umiliazione” (dhimma).
E’ semplicemente quello che c’e’ scritto. Basta leggerlo.
E ricordare che anche solo TENTARNE una interpretazione non letterale, allegorica, simbolica o che lo contestualizzi i relazione alla epoca ed alle circostanze storiche, e’ considerato chiarissima apostasia e bestemmia pure, ovviamente obbligatoriamente da punirsi con la lapidazione, e mi raccomando pietre non troppo piccole, ma neanche troppo grandi, non avesse il reo a morire troppo facilmente.
Ah la bonta’ dei precetti divini.
Leggete leggete, e magari confrontate con un testo da educande, chesso’ il Mein Kampf !

Kahani

Le tue affermazioni sono vergognose.

Il corano al pari della bibbia, delle upanishad, della torah e di un sacco di altre opere di fantasia é comunque un supporto nel corso dei secoli alle vite di dozzine di miliardi di persone che non hanno mai fatto e non stanno facendo del male a nessuno ma, come tutti, cercano di campare la vita con un po’ di pace e serenità.

Tu sei la versione moderna e ripugnante di coloro che a causa del nazismo dicevano che si dovevano sterminare tutti i tedeschi, come Harry Morgenthau, autore del famoso piano.

Sei vergognoso.

laverdure

@Kahani

E immagino che senza il supporto di quella che tu stesso ammetti essere un’opera di fantasia tutti quei miliardi di persone non avrebbero potuto sopravvivere,vero?
Del resto le culture sono sacre vero?
Compreso il cannibalismo,che ancora oggi fa parte della cultura di piccole comunita del terzo mondo,cosi come pedofilia e pederastia sono considerate normali in altre .
Del resto,senza andare tanto lontano,non ci sono anche nel sud ( ma non solo)del nostro bel paese,tante brave persone che non hanno mai fatto male a nessuno ma nutrono un profondo rispetto per mafia,camorra e n’drangheta?
Non ci fu un onorevole ( di centro destra,mi sembra) che affermo pubblicamente che la mafia e’ un fenomeno con cui bisogna convivere ?
Gran cosa la saggezza e la tolleranza !

Pero…….
a quanto mi risulta il nazismo e’ stato eliminato dalla Germania da oltre mezzo secolo, a parte qualche frangia che piu’ che ad un movimento politico somiglia alle
bande di teppisti comuni ovunque,perfettamente controllabili.
E il popolo tedesco non solo non ha dovuto essere sterminato per questo,ma e’
risorto piu’ maturo e ricco di prima.
Non vedo perche’ difendersi dall’Islam e considerarlo alla stregua del nazismo dovrebbe comportare dei genocidi.
Ma uno tende sempre a proiettare sugli altri le proprie pulsioni interne,vero caro
Kahani ?

Federico Tonizzo

Nelle faide, raramente ha moltissima importanza chi le inizia: sono molto più numerosi i fessi che le continuano negli anni o nei decenni o anche oltre, e credendo, ad ogni colpo, di aver convinto l’avversario ad arrendersi.
Molto più intelligente è chi decide di non continuare il reciproco spargimento di sangue.

Painkiller

IO aggiungerei che dopo un po non sanno nemmeno più perchè stanno combattendo.

Marcus Prometheus

Peccato che ogni volta che aprono il sacro Corano, quelli che lo pigliano davvero sul serio ci leggono che il Jihad e’ un obbligo sacro inderogabile, che con gli infedeli sono concesse tregue temporanee per motivi di debolezza e che appena questi cessino (ed in ogni caso non olte i 10 anni) e’ obbligatorio riprendere la guerra santa, eppoi che non debbono essere amici degli infedeli, ed infine che per arrivare al giudizio universale ed al paradiso prima dovrannio sterminare tutti gli ebrei fino all’ultimo (ma che per fortuna sia gli alberi che le pietre collaboreranno a denunciare gli ebrei che vi si nascondano dietro, facilitando la caccia all’uomo) insomma cosette che neppure Hitler nel suo Mein Kampf si e’ sognato di dire cosi’ apertamente.
L’islam (significa sottomissione), e’ un nazismo ante litteram, un manuale di predazione e schiavizzazione fatte religione. Leggetevi un po’ il Corano prima di parlarne, per favore.
E se per fare pace bisogna essere in due, per fare la guerra basta uno solo, non dimenticatelo.

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici
Marcus Prometheus.
Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo.
Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale,
che mina liberta’ e democrazia.

Macchianera

“Co_lpire pa_rlamentari che hanno vo_tato gu_erra in Ir_aq” ??
Direi che sono dei tipi pragmatici. Respect!!! 😉

Giovanni Duovi

respect un par di ciufoli.

Con questo modo di agire prima cerchi di assassinare un politico perchè a favore dell’intervento militare,e per i pacifessi questo può sembrare legittimo,ma poi l’islamista cercherà di fare altrettanto con chi vara leggi per proibire il velo integrale,e poi con chi cerca di emancipare le donne islamiche,poi contro chi non vuole il minareto e cosi via.

Ah già dimenticavo che questo metodo di “dissentire” dalle maggioranze di governo è già usato da alcuni pseudo attivisti politici.

Kahani

Un milione di uomini, donne e bambini iracheni valgono meno di un parlamentare secondo te?

Cosa fai, il relativismo delle vittime, come i nazisti?

“Dieci di loro per uno dei nostri?”

Oppure come i sionazisti di israele, che ammazzano 1500 civili Palestinesi per 12 o 13 vittime dei ‘terribili’ razzi qassam?

Giovanni Duovi

Attento che in quel milione di vittime molte sono state uccise dai tuoi amichetti islamisti.

Riguardo nell’ultimo conflitto israelo-palestinese ti dovresti chiedere chi è il vero responsabile di quei morti,cioè hamas e la sua ostinazione a non voler riconoscere uno stato sovrano,e vorrei proprio vedere quale stato lascerebbe impuniti dei bombaroli (che nella vita non sanno fare altro oltre a stare a culo in sù ad ululare alla luna) che provocano una dozzina di morti fra i miei concittadini.
Uno stato si comanda e si difende,anche tramite l’uso della forza,di cui dispone del monopolio L E G A L E.

brikko89

Viva Wilders con gli islamici ci vuole il pugno duro come con i Nazisti !!!!!

durruti 51

La cosa è complessa andare in Irak è stata una stupidaggine, si è tolto un dittatore laico che verrà sostituito da un governo fondamentalista, in realtà si è fatta la guerra e distrutto un paese per il petrolio. Andare in Afganistan è stata un altra idiozia (precedente) sarebbe come bombardare Palermo perchè non consegnava Toto Reina. D’altronde l’armata rossa si era dovuta ritirare e certo i Russi non erano tenere pecorelle, c’era di che pensare.
L’Islam è sicuramente la più fondamentalista delle religioni Abramitiche, ma pensiamo veramente che un miliardo di islamici passi tutto il giorno a lapidare adultere e suicidarsi col tritolo? Dovranno pur uscire per lavorare e per fare la spesa. Facciamo attenzione! c’è chi vorrebbe un guerra con pretesto religioso per ricavarne dividendi economici e politici, e questi non sono sicuramente nè gli atei,agnostici etc. nè la gente che lavora onestamente

Marcus Prometheus

E’ stata contestata la LEGITTIMITA’ dei due interventi.
Io ho risposto su questo: erano legittimi.
L’opportunita’ GEOPOLITICA e’ tutta un’altra cosa.
Comunque: i CURDI NON SON PIU’ MACELLATI.
Gli sciiti non sono piu’ oppressi da 14 secoli.
Dall’Afghanistan Al qaeda NON e’ piu’ riuscito a mandare terroristi in Europa o in Usa anche se ci ha provato anche recentissimamante,

Il resto sono rantoli da vergognosi filoislamisti. Ed anche insensati, come il paragone fra
A) togliere al governo talibano ed il suo ospite ed alleato Al Qaeda la libera disponibilita’ dell’intero Afghanistan come base bellica (e non di sola criminalita’ organizzata)
e B) bombardare Palermo per farsi consegnare un mafioso

durruti 51

Pensala come vuoi: ogni atto di forza diventa legittimo nel momento in cui viene operato. Agnese nei promessi sposi dice :é come dar di mano a qualcuno una volta dato neanche il papa glielo può togliere. Certo non si può contestare la legittimità con gli attentati chi lo fà merita la galera altro che rimpatrio.
IL paragone con Toto Reina invece mi sembra proprio azzeccato, poi dovresti moderare i termini filoislamista a chi? Potrei ribattere che tu sei un guerrafondaio. Pensi davvero che per fermare il fanatismo religioso si possa andare avanti a furia di guerre? Che succederà se Istraele o gli usa bombardano l’Iran? vicino C’è il Pakistan con armi atomiche,poi l’india (pensa al Kashmir). In tutta questa faccende delle guerre in medio oriente c’è un sacco di interesse economico , altro che difesa della libertà, questo ritorno di fanatismo religioso in tutto il mondo è il prodotto della globalizzazione e non un residuo di medioevo, i terroristi implicati non sono beduini ignoranti ma immigrati di seconda generazioni spesso appartenenti al ceto medio,
Tutto questo orrore religioso terroristico (bada non solo islamico, vedi fanatici indù) è frutto dello scollamento fra crescita economica e crescita civile, diventiamo più ricchi ma torniamo ad essere più barbari, è più comodo per il sistema.
Un osservazione lievemente fuori tema: sbagliano in Inghilterra a concepire la laicità come diritto delle comunità ad organizzarsi secondo le proprie abitudini, chi viene in Europa deve adattarsi al nostro spirito laico o tornarsene al suo paesello

Kahani

In compenso sono stati macellati un milione di iracheni non curdi…sei forse fautore della supremazia razziale curda?

Inoltre i ‘poveri’ curdi ormai si sono venduti l’anima a usa e uk per diventare i loro mazzieri neocoloniali…é di ieri la notizia che il controspionaggio della Repubblica Iraniana ne ha arrestati quattro a Marwan, costoro, foraggiati dalla Gran Bretagna hanno compiuto attentati e omicidi in Iran negli ultimi due anni.

Kahani

“C’è chi vorrebbe un guerra con pretesto religioso per ricavarne dividendi economici e politici, e questi non sono sicuramente nè gli atei,agnostici etc. nè la gente che lavora onestamente…”

Slow clap, colpito in pieno,

peccato che poi esistano “ceffi” come il prometeorico, che pensano che la laicità sia una comoda vernice da stendere sul suo razzismo da osteria.

Marcus Prometheus

Risultati attacchi e stragi in tutto il mondo in nome di tutte le religioni
durante il mese di Ramadan 2010

Terror Attacks In the name of The Religion of Peace 226 per totali 1028 morti immediati

Terror Attacks In the name of All Other Religions 1 per total 1 morto immediato

dal sito www . thereligionofpeace . com

Volo alto

Kahani le tue espressioni sono “vado a vomitare,vergogna,pupazzo,nazista,razzista,razzista da osteria……” chi diverge da te riceve una mitragliata di insulti, in chiaro, lineare,coerente
stile islamico.
Sei davvero una “bella persona” e rappresenti l’archetipo di cio’ che vuoi rappresentare!
Una domanda ingenua: sei sicuro di non aver sbagliato sito?

Commenti chiusi.