Tremonti ritrova i fondi per le scuole cattoliche

Un maxi-emendamento del governo, scrive Repubblica, ha vanificato i tagli previsti dalla legge finanziaria ai contributi concessi alle scuole paritarie, riportandoli allo stesso livello dello scorso anno. Inalterati invece i tagli alle scuole pubbliche.

Archiviato in: Generale, Notizie

29 commenti

Io ero Sai

Finalmente una bella notizia.
Le scuole che cercano di insegnare la realtà sono senza fondi, quelle che insegnano l’idiozia sono piene di soldi.

marjo

Naturalmente, per la chiesa cattolica, i fondi si trovano sempre. Chissà perchè!?

StefanoM

Chissà cosa ne pensano gli alluvionati senza più casa… i quattini da qualche parte i sono.

A proposito, sarebbe un bel gesto da parte della chiesa devolvere una piccola parte delle loro ricchezze in aiuti ad altri figli di dio che patiscono fame e sofferenza, per di più moltissimi dei quali cattolici (dicono le loro stime)

anche cristo parlava di una pratica simile nel suo libricino che tutti adorano…

crebs

Ricordiamocene.
Ricordiamocene quando andremo a votare, se ci saranno le preferenze.
Non lasciamo “passare in cavalleria”, non dimentichiamo.

Quando andremo a votare, se ci saranno le preferenze, ci vorrà qualche “ultimissima” per ricordarci questa e tante altre porcate, con i nomi di chi ha votato a favore.

FSMosconi

🙁

Bleah! Altro che ministro pubblico, ministro vaticano!

🙁

Diocleziano

Il povero †remor†i sta diventando la parodia di Corrado Guzzanti.

Kaworu

intanto l’università (ma anche le scuole) italiana va a farsi f o t t e r e.

ma del resto chi se ne frega?

un popolo di capre ignoranti e teledipendenti è indubbiamente meglio di un popolo di gente in grado di formulare pensieri complessi.

Federico Tonizzo

E’ questa le tendenza di questo governo, purtroppo (e più che degli altri governi precedenti, mi pare).
Chissà se il mondo della scuola potesse mobilitarsi per boicottare per sempre le tv di Berlusconi, privandolo degli introiti pubblicitari…

Emanuela

Forse le scuole devono crollare in testa agli studenti prima che gli italioti si diano una svegliata….

Stefano Bottoni

E’ successo a Rivoli l’anno scorso al liceo Darwin, uno studente è morto e un altro ridotto sulla sedia a rotelle. Sull’onda dell’emozione hanno risistemato i soffitti (ristrutturati precedentemente ma un cane avrebbe fatto un lavoro migliore), ma si sa che un sacco di scuole sono nelle stesse condizioni però… “non ci sono i soldi”… già…

puric

e poi dicono che non ci sono soldi… i soldi ci sono, eccome, però sono sempre nelle tasche degli stessi (confindustria, chiesa cattolica, militari, pallonari, ecc.)
italiani popolo bue

Ratio

I soldi per i preti si trovano sempre, chiunque sia al governo. Sarà un miracolo della divina provvidenza?

#Aldo#

Ma i cattolici non sono tenuti a far sesso solo a fini di procreazione?

Paul Manoni

Ruby e’ cattolica tanto quanto io sono chirichetto…. 😆

Carmine

E’ una vergogna sapere che un signor Tremonti nega a tutti i soldi, al sud, ai giovani precari della scuola e di ogni categoria di operaio, all’università pubblica ed alle scuole pubbliche, e invece in una finanziaria postuma ne li quasi raddoppia a 245 milioni di euro alle scuole paritarie, scusa scuole paritarie, perchè non dice scuole della chiesa di Roma. Forse si avvicinano le elezioni e ci si vogliono graziare i “diavoli” ecclesiastici. Ma a questo punto è meglio che questi governanti beceri ed affaristi vadano a casa per dar posto a persone meno corrotte e più responsabili. Spero che questa volta un signore ricreduto. come Fini. gli faccia la “festa”. Auguri.

Red Passion

La questione è proprio questa, quella delle elezioni. E’ iniziata la campagna elettorale e verrà fatta con i soldi pubblici (contribuenti italiani) per fini privati (Lega + PDL). Ecco allora che spuntano i soldi per la scuola privata (voti cattolici), qualcosa per i ricercatori (stavano facendo troppe manifestazioni e questo rovina l’immagine dell’ometto con il sorrido durbans), 300 milioni di euro per l’alluvione in veneto, quando prima ne aveva conteggiati solo 20 (rischiavano di perdere i voti leghisti). Vedrete che i prossimi mesi, i soldi si troveranno eccome! Così quel signore dalla voce castrata, che addirittura voleva tagliare i fondi per la sicurezza sul lavoro in un paese che conta circa 1000 morti all’anno per lavoro, riuscirà a trovare miracolosamente un sacco di soldi da elargire in campagna elettorale.
Ed io pago …

Red Passion

Ah dimenticavo…. i soldi per la famiglia (sempre quella cattolica). Non c’è neanche la copertura, ma intanto ne parlano a vanvera. Tanto i cattolici sono creduloni

bruno dei

Diciamocelo con chiarezza: che ultimissima è mai questa? E’ come il cane che morde l’uomo, non è una notizia: è l’italietta, amici, nessuno se ne meraviglia, e infatti appare appena su qualche organo di stampa come trafiletto disimpegnato e banale, tra un’alluvione e l’altra, tra un crollo e l’altro, tra una escort e l’altra… Amen.

Commenti chiusi.