Australia: i cicloni e i politici senza Dio

La prima ministra australiana Julia Gillard è atea e Bob Brown, il capo dei Verdi australiani, è dichiaratamente omosessuale.
Riferisce il giornale australiano Central Telegraph che Danny Nalliah, pastore evangelico, capo di un’associazione di preghiera e presidente dell’unione di chiese e gruppi sacerdotali “Catch the Fire Ministries”, sostiene che le inondazioni che hanno colpito l’Australia siano riconducibili alla condotta di personaggi politici importanti come Julia Gillard e Bob Brown. Altre manifestazioni dell’ira divina furono negli ultimi anni glo’incendi dello stato di Victoria seguiti alla liberalizzazione delle leggi sull’aborto. La prima ministra – le rimprovera Nalliah – non ha invitato alla preghiera e alla richiesta di protezione a Dio, mentre il suo predecessore Howard durante la siccità del 2007 invitò la nazione a pregare per la pioggia e la riunione di preghiera tenuta nel parlamento federale il 22 ottobre del 2007 fu esaudita l’indomani dall’arrivo della pioggia. Si chiede il pastore: “Quanti altri disastri ci vorranno perché la nostra nazione, premier in testa, cada in ginocchio invocando la protezione di Dio e tornando a rivolgersi a Lui?”

Ermanno Morgari

Archiviato in: Generale, Notizie

47 commenti

darkzero

E quanto ci vorrà finché questi pretucoli delle mie ghette la piantino di parlare a vanvera e si levino di torno?

Federico Tonizzo

Speriamo non molto, contando anche sul calo delle vocazioni 🙂

darkzero

Usassero un minimo il cervello (posto che ce l’abbiano): nei paesi scandinavi di atei ce ne sono a palate, eppure di uragani non se ne vedono… Sarà perché gli uragani sono un fenomeno tipico di certe zone e di altre no?
Babbei -_-“

FSMosconi

Ti risponderebbero o “mistero della fede” o una cosa come “per il buon influsso della vicina e ancora cristiana(?) Inghilterra/Italia”… -_-”

Anonymous

L’Inghilterra è quasi completamente scristianizzata, più dei Paesi Scandinavi che comunque mantengono una Chiesa ufficiale di facciata.

Southsun

@ Anonymous.

Infatti lì gli uragani sono molto rari.

La protezione (chiamato anche “pizzo”) di dio non conviene, e infatti non lo pagano.

bardhi

in albania abbiamo avuto 45 anni di un dittaore dichiaratamente ateo, mai avuti uragani

Volo alto

Come si fa a commentare in modo serio queste stron za te?
Il problema vero però è che per la maggioranza delle persone, funziona proprio così!

fab

Parlando di “ira divina”, Nalliah confessa platealmente di non credere in un dio infinitamente buono.

FSMosconi

E l’innalzamento della temperatura globale è dovuto alla drastica diminuzione dei pirati… 😉

Ciccio

questo è anche più probabile delle scemenze che dice il gonnellone in questione…

e poi ci sono anche i grafici! 😉

Anonymous

Non è un gonnellone, è in giacca e cravatta essendo un pastore evangelico.
Penso che molti di voi, per ignoranza, non sappiano che questi sono molto più pericolosi dei gonnelloni vaticani.

Southsun

@ Anonymous.

Lo sappiamo, eccome. Però, perlomeno, non assorbono ogni anno una valanga di miliardi – di euro – dallo Stato, che piange miseria e taglia servizi e salari.

Ciccio

interessante concetto di dio “immensamente buono”…

Kaworu

beh se pensi al concetto di “amore” cristiano, è tutto perfettamente coerente.

Io ero Sai

[glo’incendi]

E se dio li punisse perchè il suo fan club è così stupido?
Se io fossi dio mi vergognerei, e per non fare brutta figura con biddha e visnù, preferirei toglierli di mezzo.

FSMosconi

Emmmh, tolto il Lamaismo, per nessuna scuola buddhista Buddha è una divinità… c’è da dire che nello specifico non lo sanno neanche loro…

Per quanto riguarda Visnù… e perchè Shiva (e i suoi avatar) e Bhrama?
E poi dove li metti Baal, Ashera, Ishtar, Elianu, Nergal, Zeus, Andromeda, Era, Ares, Ercole, Poseidone, Atena, Ormazd, Arimane, gli Yazata (…) Quetzalcoatl e Teztalipocal? 😉

Anonymous

Nemmeno per il Buddismo Tibetano il Buddha Shakyamuni è un dio, e non sono “dèi” in senso cristiano nemmeno quelli delle religioni etniche. Documentatevi prima di pigliare per il culo a destra e a manca da perfetti ign or anti senza radici.

Anonymous

Nemmeno per il Buddismo Tibetano il Buddha Shakyamuni è un dio, e non sono “dèi” in senso cristiano nemmeno quelli delle religioni etniche. Documentatevi prima di pigliare per il chiulo a destra e a manca da perfetti igno ranti senza radici.

FSMosconi

@Anonymus

Prego. Allora perchè nei testi tibetani è scritto che il re degli dèi (o simili: non ricordo il nome) prima di incarnarsi in Buddha scelse il Maitreya, il Buddha venturo, come sostituto in sua assenza?

Roberto Grendene

il livello e’ rimasto quello degli stregoni

per stare allo stesso livello di logica, si potrebbe far notare agli stregoni quanti asteroidi non sono caduti sull’Australia grazie all’assenza dei riti religiosi nei luoghi istituzionali

c.j.

ammazza che ritardati…

“Se non ti inginocchi Dio non ti perdona, perché Dio ha bisogno di vederti inginocchiato, umiliato, subordinato per poterti aiutare”.

Ma te l’immagini?

“Mamma mi aiuti con i compiti?”

“Solo se ti prostri, ti metti sulle ginocchia, ti trascini sulle pietre appuntite e continui a camminare inginocchiato dal salotto fino alla cucina, implorando per la mia misericordia, la mia compassione ed il mio perdono. Solo allora ti dimostrerò la mia superiorità, la mia onniscenza, la mia grandezza e finalmente ti aiuterò con i tuoi compiti”.

Religione = Ritardi Mentali

Ffrank

“Solo se ti prostri, ti metti sulle ginocchia… implorando per la mia misericordia.. ti aiuterò..”.
SE funzionasse almeno un volta ogni tanto, si potrebbero anche capire quelli che si piegano a queste assurde richieste.. ma invece.
Imho tratta di disturbi da DSM sedati in questo modo invece che con farmaci. (Di buono c’e’ che forse le medicine danno meno effetti collaterali, di brutto invece c’e’ che i cattotraining praditcati fin dall’infanzia li fanno sorgere/accentuare).

Unbeliever

Non sequitur: se le immoralità dei governanti ricadessero come piaghe sul territorio del loro Paese, a quest’ora l’Italia sarebbe sprofondata nel Mediterraneo come Atlantide.

FSMosconi

Immoralità vera o presunta aggiungo: ricordo che per gli invasati chiunque non sia simile a loro è senza dubbio un immorale-comunista-massone-mangaibambini… 😉

Paul Manoni

Con questa, chiudete pure i cancelli, che gli psicopatici sono davvero entrati tutti!

ser joe

Allora, in Italia siamo fortunati che abbiamo i rappresentanti di dio in terra e intercedono altrimenti avremmo terremoti, inondazioni, disastri e incendi. Che posteriore! (non posso dire la parola giusta altrimenti il filtro mi mette in attesa di approvazione, ma l’avete capita lo stesso)

Anonymous

Guarda che per gli evangelici come il pastore di cui parla l’articolo i cattolici non sono cristiani e sono da distruggere come tutti i non-cristiani.

Luca

ma l’ho notato solo io? ma anche in australia ci sono questi pazzi evangelici che predicano punizioni divine contro la nazione? per loro l’australia deve ritornare sulla dei valori cristiani come dicono quelli americani per gli usa?

sauro

Questo dio non lo capisco:ce l’hai con la ministra o con l’omosessuale? Prenditela con loro così i miscredenti avranno le prove della tua misericordia…
Invece no….si mette a randellare a vanvera…’ndo cojo cojo…
Quanti credenti timorati di dio saranno stati danneggiati dalla sua collera?

Kaworu

no no non è “‘ndo cojo cojo”.

di solito la sua pessima mira si riversa su chi è già piuttosto disastrato (haiti, indonesia eccetera).

MicheleB.

Wow! un fine teologo: la preghiera e la condotta “normativa” come scaramanzie sincretistiche contro le violente manifestazioni del creato.
Tipo Sokagakkai: se reciti ossessivamente un mantra ridicolo ed insensato, i tuoi obiettivi particolaristici si avvereranno.
Scommetto che per il buon pastore gli sciamani aborigeni siano solo selvaggi ignoranti e superstiziosi.

hexengut

zitto! che se no incolpano anche loro e i loro bastoni della pioggia

moreno03

Con un po’ di “sense of humor”, si potrebbe dirgli che le attuale inondazione non sono una punizione divine, ma il frutto con gli interesse delle loro precedenti preghiere inesaudite.

mistergrey

Noi ci lamentiamo dei nostri cattolici, ma quanto a coglionaggine certi evangelici non scherzano. E non mi riferisco ai buontemponi che fanno sparate cotali, quanto piuttosto a tutti i pirlot che li stanno a sentire.
In un certo senso puo´ destare una certa ammirazione la loro capacita´ di recitate codeste geremiadi senza scoppiare a ridere nel bel mezzo.

MetaLocX

Quanti altri disastri ci vorranno perché la nostra nazione, premier in testa, cada in ginocchio invocando la protezione di Dio e tornando a rivolgersi a Lui?

Forse una visita del Papa in Australia con le spese tutte a carico dei cittadini?

MetaLocX

Non vorrei offendere qualche visitatore occasionale privo del senso dell’umorismo. Si scherza, si scherza.

Brian di Nazareth

Allora la Repubblica Ceca -un paese dove i non credenti sono maggioranza- dovrebbe subire inondazioni, valanghe, uragani e terremoti ogni settimana.

daigoro

penso che ci siano gli estremi per una denuncia per abuso della credulità.

una società moderna ha il dovere di impedire a questi truffatori di trarre vantaggio dalle disgrazie altrui.

Southsun

Il reato di ‘abuso della credulità popolare’ ha senso solo in quei Paesi dove il popolo è credulone per storia e forma mentis.

Infatti, in Australia NON c’è. C’è in Italia – il Paese delle Wanne Marchi e dei Berlusconi – non a caso.

Nikolaus

Il ministro Howard “invitò la nazione a pregare per la pioggia”. Bene, scommetto che erano tutti provvisti anche di regolamentare totem attorno a cui danzare e di amuleti ufficiali da powow. Vabbè che in questo caso, più che ai pellerossa avrebbero dovuto ispirarsi agli aborigeni, ma tant’è…

Federico Tonizzo

Secondo uno sragionamento altrettanto delirante (o, se si preferisce, “medievale”), l’Italia dovrebbe star subendo da tempo immemore un diluvio universale ed essere già interamente una palude sommersa dalle acque, cosiderate le effettive immoralità e disonestà della classe politica e del clero! 👿

Alessio

Non merita neanche parlarne. Qua siamo ancora ai tempi delle leggendarie piaghe d’Egitto.

Commenti chiusi.