Fisichella smentisce di aver “contestualizzato”

Intervistato dal Giornale di Vicenza, mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, si è visto domandare se ripeterebbe la dichiarazione con cui avrebbe contestualizzato la bestemmia di Berlusconi. Fisichella ha risposto che “è offensivo per me che qualcuno creda che avrei giustificato la bestemmia. Lo ha detto un’agenzia, non io”.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

32 commenti

moreno03

Insomma, i soliti laicisti, comunisti, atei giornalisti l’hanno frainteso!

marco

quindi bisogna pure contestualizzare il sig. fisichella rino: echeppallee dai!!!

ΔΙΩRAMA

Contestualizziamo Fisichella.
Se l’ha detto l’agenzia perché non ha chiesto prima una rettifica su TUTTI i giornali e le riviste che hanno riportato la dichiarazione? Timidezza?

vecchio laico

Più precisamente ha “CONTESTATO” la “CONTESTUALIZZAZIONE”.

michele

Cavolo, l’ho scritto poco fa sotto, ma qualcuno mi aveva già preceduto! 🙂

FSMosconi

Ci credete se dico che per me fa più una figura barbina adesso che prima? 😉

bradipo

Ovviamente anche la news riporta qualcosa di detto da un’agenzia, non da lui, quindi in futuro, se sconveniente, potrà essere smentita anche questa… e la prossima… repeat…

ateo3

ce ne ha messo, per ritrattare.

più o meno quando c’è odore di sconvenienza a intrallazzare rapporti col satiro.

firestarter

questa gentaglia merita solo il dileggio, non il dialogo feticcio nel pollaio dei gentili.

POPPER

Hanno molti vizi ma quelo di dire e di negare poi quel che han detto è più diabolico, perchè producono false comunicazioni ogni giorno che passa.

Dicono, poi negano, accusano le agenzie di stampa di aver messo loro in bocca cose che ivece i gerarchi han detto davvero, ma la loro memoria è andata il tilt.

Fisichella sta sclerando, anche la memoria lo tradisce.

Alfonso

stai tranquillo che l’IMPOSTORE Fisichella ed i suoi compagni di merenda, non sclera affatto. Dicendo tante di quelle balle a chiunque riuscirebbe difficile gestirle. Il problema è che gli italiani di fronte a cotante menzogne dei prelati restano del tutto indifferenti. Certi comportamenti dovrebbe suscitare totale indignazione e rivolte popolari, ma non accade ed è questo lo sconcerto che mi assale ogni volta. Ma diamo tempo al tempo, 2000 anni di lavaggio del cervello, che ancora continua più che mai, non sono facili da cancellare. Il pieno controllo dei mezzi di comunicazione di massa sono la forza degli IMPOSTORI in gonnella. Qui devono concentrarsi gli sforzi dei laici, togliere completamente o ridimensionare al minimo la propaganda mediatica vaticana. Mussolini scrisse a cinecittà “il cinematografo è l’arma più potente”. Oggi per i preti sono i media l’arma più potente e se non gliela spuntiamo, la vedo dura., molto dura

Leonardo

E chissenefrega di quello che dice Fisichella ?
Che pensi piuttosto a guidare la sua formula uno!

enrico.46

Sarebbe da ritrovare la registrazione, se c’è, e metterla su youtube così da s*uttanarlo.

Sandro

Mons Fisichella scrive abitualmente per la rivista Oggi. All’epoca dei fatti un lettore gli scrisse per avere chiarimenti, anche in considerazione di alcune critiche avanzate dalla stessa Bindi
QUI i dettagli.
Cito testualmente:
Così, mentre il contenuto è sempre grave, non sempre la persona che bestemmia pecca. Ciò non significa indulgere, ma comprendere appunto il contesto in cui si bestemmia.
Mah…

michele

Ha semplicemente contestualizzato una precedente contestualizzazione!
😛
Come ha sempre fatto b, negandosi nel giro di pochi minuti

eullucci

Il signor Fisichella si segnala sempre di più per una spiccata propensione alle menzogne, anche più degli altri preti.

tonii

quindi non solo pataccaro venditore d’indulgenze, ma pure falso. non a caso amico di uno spergiuro pedofilo. Che vogliamo farci? Questo è il livello dei cattolici italiani…

viator

le ipotesi sono tre:
1)questi non credono all’inferno
2) si confessano ogni volta che fanno una “sparata”, per non andare all’inferno
3) mentono per favorire la loro posizione, pensando di fare il volere di dio

StefanoM

contestualizza, contestualizza, contestua-li-zacion… turututu turtutu…

Maria

Non si direbbe proprio un Mea Culpa.. coerenza degli uomini di chiesa!
“Confiteor Deo omnipotenti et vobis, fratres, quia peccavi nimis cogitatione, verbo, opere, et omissione mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Ideo precor beatam Mariam semper Virginem, omnes Angelos et Sanctos, et vos, fratres, orare pro me ad Dominum Deum nostrum. Misereatur nostri Omnipotens Deus et, dimissis peccatis nostris, perducat nos ad vitam aeternam”. AMEN

Commenti chiusi.