Testamento biologico, il ddl Calabrò passa l’esame in commissione

Il disegno di legge Calabrò sul testamento biologico, proposto dalla maggioranza di governo, è stato approvato ieri dalla commissione Affari costituzionali della Camera. Oltre a PDL e Lega, ha votato a favore anche l’UDC: contrari PD e IDV. La commissione ha inoltre suggerito alla commissione Affari Sociali di valutare “l’opportunità di definire in modo chiaro e univoco la fattispecie penale dell’eutanasia e la relativa pena”. Il testo dovrebbe arrivare in aula lunedì prossimo.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

16 commenti

Cassandra testarda

Questa ostinata volontà di imporci la legge “contro” il testamento biologico, da parte di un regime aggrappato ad un capo imputato per concussione e prostituzione minorile, mi fa pensare a quei dittatori di infausta memoria asserragliati nei loro bunker che fino all’ultimo si ostinavano a fucilare “disertori” e attaccare medaglie al petto ai loro più fedeli difensori.
Mentre si continua a difendere un capo di governo all’insegna della parola d’ordine “ognuno in casa sua è libero di fare quello che vuole” (anche spassarsela con prostitute minorenni), si decreta che nessuno è libero di morire senza soffrire inutilmente per mesi o anni.
Grazie al “popolo delle libertà” (intesa come libertà sessuale più sfrenata e delle corruzioni ed evasioni fiscali miliardarie) e ai “cristiani” della domenica assortiti!! Questi sono i valori etici “non negoziabili”……

Batrakos

Ottimo. Hai centrato, a mio modesto parere, il cuore della contraddizione.

Giorgio

Aiuto!!! Un vecchio satiro si vuole infilare (anche) nel mio letto di morte!
Ma ci rendiamo conto della schizofrenia? Mr. Bunga Bunga di giorno vuole ottenere che io non possa crepare a modo mio, ma debba farlo secondo i dettami vaticani, e di sera sfila le mutande a ragazzine (prezzolate o no, poco importa).
In una simile follia, in qualche modo rimane perfino consolante, poiché conserva traccia di un disegno razionale pur se infame, sapere che al tizio in realtà non importa nulla della questione in sé, ma vuole solo creare scompiglio nelle “opposizioni”, da un lato, e tenersi buona la gerarchia, dall’altro lato.

Sergio

Che squallidi i preti, si attaccano anche al batacchio del satiro (e il satiro a quello dei preti). Ma forse non è lontano il giorno in cui qualcuno proclamerà: “La commedia è finita”.
Mi piacerà allora vedere le facce e sentire i commenti dei Sacconi, Cicchitto, Ferrara, La Russa, Frattini e compagnia brutta. Forse diranno: “Berlusconi? E chi era costui?”

michele

Stanne certo, una volta disoccupati, per ritornare presentabili, saranno in grado di ‘contestualizzare’ il loro passato politico.

stefano

ci torneremo ai roghi, ci torneremo…portate pazienza…altro che laicità…

LUIGI DE LAURETIS NISII

E’ una cosa vergognosa,da paese incivile. Vogliono imporre a tutti la tortura di fine vita.

Southsun

Non temete. E’ un testo di legge così sfacciatamente anticostituzionale che affonderà alla Consulta, esattamente come tutte le porcherie precedenti.

Il bagassone de Hardcore non può comprare la Corte Costituzionale, come ha fatto con il Parlamento, e non la può infiltrare con i suoi sguatteri in vendita per un mutuo.

DURRUTI 51

Tutto si tiene,al vecchio rattuso plurinquisito giovano i voti cattolici, la difesa dei valori non negoziabili non costa un centesimo, (e la chiesa lo sa), La riduzione della libertà personale fa parte, d’altronde, di quel tentativo goffo e furbastro che vuole restaurare una morale dell’obbedienza per i più , complementare di una “libertà” sfrenata per i pochi che comandano, un tentativo che va ben oltre la vicenda italiana(pensate a Bush e l’appoggio massicio che ha avuto dalla Bible Belt )

Barbara

Auguro a tutta questa gente di crepare nei dolori più atroci, ed invece di trovare una mano amica che possa staccare la spina, solo mani d’avvoltoi che vogliano fargli trangugiare i loro cocktail di schiavitù. Ma si sa, loro andranno altrove a crepare. Assassini di libertà umana.

Angela

a Cassandra testarda,
guarda che non è il berlusca ad imporre questa legge bensì il monarca assoluto vestito di bianco con tutta la sua corte. Il berlusca e gli altri politici non fanno altro che obbedire ai loro ordini. Ma il FLI che ha fatto?

MicheleB.

Credo che FLI non sia in commissione. Ma perchè: credi che avrebbe votato differente?

Volo alto

E’ pazzesco, sono passati secoli tutto è cambiato ma, per loro, tutto è come prima.
L’inquisizione condannava ma non si sporcava le mani, consegava i condannati al braccio
secolare che faceva il lavoro sporco.
Domani 17 febbraio è l’anniversario del rogo di Giordano Bruno, sono cambiate le
procedure ma la sostanza è sempre la stessa.
Oggi si consegano “non vite”, sempre peggio!

Southsun

Si informano i forumisti che presto avremo un altro caso Welby/Nuvoli.

La signora Sonia Schultz, paralizzata a letto in stato semivegetativo da 4 anni, chiede di morire:

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/213695

La storiaccia è degna di un Paese del terzo mondo, dall’inizio alla fine.

Nell’articolo completo c’è anche l’amarissimo commento del marito, ex-emigrato all’estero, tornato in Italia per poi pentirsene caldamente.

Dice anche che, quando la moglie morirà, se ne andrà pure lui.

Commenti chiusi.