Mobilitazione contro il “Vaticano palazzinaro”

Proseguono alacremente i lavori nel cantiere dietro la basilica di San Paolo, destinato a un nuovo padiglione dell’ospedale Bambino Gesù (cfr. Ultimissima del 3 ottobre 2010). Continuano tuttavia a mancare le informazioni sul progetto e sulla sua realizzazione, previste dalla legge. Il Vaticano seguita a rivendicare l’extraterritorialità del luogo, patrimonio mondiale dell’umanità, ma la pretesa è contestata da un numero crescente di organizzazioni. Un sit-in di protesta è stato organizzato da Radicali Italiani, Legambiente e la presidenza dell’XI Municipio di Roma: un servizio è disponibile sul sito di Radicali Italiani.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

9 commenti

GIOACOLP

La chiesa è una monarchia che sa distinguere Cesare da Dio. Perciò non disdegna gli interessi temporali, anzi, ne sa beneficiare al meglio. Ieri, ne ha dato prova con la ricorrenza dei patti lateranensi.

Kaworu

ovviamente tutti comunisti radical chic (parolina nuova che hanno imparato) omosessualisti comunisti laicisti ecceteristi.

Roberto Grendene

“dare a Cesare quel che e’ di Cesare a a Dio quel che e’ di Dio”

il problema e’ che per costoro tutto e’ di Dio, e loro si autoproclamano unici interpreti della volontà di Dio (senza che nessuno li abbia mai eletti, per giunta)

nightshade90

o meglio, si sono autoeletti tra loro come interpreti di tale volontà. secondo l’antica formula “se dio non è daccordo ci darà un segno. visto? nessun segno, allora è daccordo”

GIOACOLP

Cari amici, giratela come volete, utilizzate l’ironia che vi è propria, ma se non ci si rende conto che l’assunto è altro di quanto indicato dai vangeli: “Dio ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza” piuttosto che “l’uomo a creato dio a sua immagnie e somiglianza” continueremo ad arrabattarci sul da farsi.
Se così non fosse come sarebbero riuscite le chiese a imporsi sul globo?

FSMosconi

👿 Una parola: arroganti. Ecco cosa sono: arroganti… 👿

c.j.

Vanno contro il Vaticano? In Italia? Ma sono pazzi?? E che speranze hanno…?

Paul Manoni

Se non li vedi mai in Tv, sui giornali e nei Talk Show infatti c’e’ un perchè…Pannella per esempio, e’ costretto ad inventarsi un “dialogo con il Berlusca” – che a detta sua e’ “L’unico che puo’ portare ad una rivoluzione liberale” 😯 – per ottenere quei 5 minuti di spazio mediatico annuale. 😉

Trovo invece ottimo che della questione se ne stia occupando Legambiente. 😉

Commenti chiusi.