La clericalata della settimana, 36: il Comune di Genova aderisce all’accordo proposto dal Forum Ligure delle associazioni familiari

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è del Comune di Genova che

ha aderito all’accordo proposto dal Forum ligure delle associazioni familiari, di impostazione confessionalista, per la difesa della famiglia e la promozione della natalità.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il senatore Simone Pillon e l’ex ministro Lorenzo Fontana (Lega) hanno criticato il nuovo governo perché a loro dire potrebbe aprire su adozioni gay ed eutanasia. Pillon ha evocato l’anatema di padre Livio Fanzaga su Radio Maria e si è rammaricato per la nomina a ministri di Elena Bonetti e Vincenzo Spadafora. Fontana dal canto suo ha sostenuto che la “componente gay è ben rappresentata in questo governo”.

Il sindaco di Monserrato (CA) Tomaso Locci ha recuperato la “tradizione” di far suonare la banda alle sei del mattino durante la festa della locale Beata Vergine.

La redazione

4 commenti

Frank

“Il sindaco di Monserrato (CA) Tomaso Locci ha recuperato la “tradizione” di far suonare la banda alle sei del mattino durante la festa della locale Beata Vergine.”

Sono sicuro che così, alle sei del mattino, la parola Madonna sarà molto utilizzata dai cittadini di Monserrato.

iguanarosa

Speriamo che Pillon ci abbia preso, almeno questa volta. Su aprire a adozioni gay e eutanasia.
Tuttavia ho parecchi dubbi sulle reali possibilità che succeda, anche perché il parlamento è sempre lo stesso di quando il partito di Pillon c’era.
Probabilmente lasceranno alla magistratura l’iniziativa e non si opporranno a qualche miglioria riguardo al famigerato articolo 540 del codice penale. Vedremo che succede fra qualche settimana. Il 19, chi può vada al Tuscolano.

Commenti chiusi.