In uscita il nuovo numero della rivista Nessun Dogma!

È in uscita il nuovo numero del bimestrale dell’Uaar Nessun Dogma – Agire laico per un mondo più umano. Con interviste, rubriche, recensioni per conoscere l’impegno di uomini e donne, dell’Uaar e non solo. Con uno sguardo laico umanista su temi come diritti, etica, filosofia, politica, scienza. Sessanta pagine dedicate a chi vuole cambiare il mondo per renderlo più laico, più umano, più assennato. Con gli approfondimenti e le storie che non trovate altrove.

La copertina del numero 2/2020 è dedicata a Mohamed Hisham, ateo egiziano costretto a lasciare il suo paese dopo una apparizione televisiva in cui manifestava apertamente il suo pensiero laico. La sua è una storia simile a quella di tanti non credenti che nel mondo islamico subiscono vessazioni e discriminazioni e ai quali vogliamo dare voce.

Tra i vari contributi di questa uscita, il direttore Carcano si chiede Che cos’è la laicità, Salvatore indaga le mutazioni della “nuova” destra confessionalista e Corteggiani affronta la questione della sovrappopolazione del pianeta. Abbiamo pubblicato le anteprime degli articoli del sociologo Valerio Pocar sulla laicità del pensiero e del medico ed esperto di bioetica Carlo Flamigni sulla circoncisione. Il numero contiene inoltre un ricordo del compianto Cesare Bisleri, generoso attivista spezzino recentemente scomparso.


Consulta il sommario Acquista a €2 il numero in pdf Abbonati

Sei già socio? Entra nell’area riservata per scaricare gratis il numero in digitale!

La redazione