Nessuna indulgenza per Berlusconi

Parteciperà alla Perdonanza, ma il capo del governo Berlusconi non potrà ricevere l’indulgenza plenaria. Essa, hanno precisato diversi esonenti ecclesiastici, è stata riservata da Celestino V ai soli fedeli che non si trovano in uno stato di peccato irrimediabile: poiché il premier è divorziato, il suo pentimento non potrebbe pertanto essere completo.

Berlusconi cerca il disgelo con la Chiesa Compagni di merende
Archiviato in: Generale

29 commenti

dysphoria_noctis

muahahahahah che spasso… il bue che dice all’asino che è troppo cornuto, e la sua situazione è irrimediabilmente compromessa 😀

Ernesto

Ma ora che Veronica Lario lo ha lasciato non dovrebbe essere in regola?
Per la chiesa cattolica è sempre sposato con la prima moglia ed ora dovrebbe essere uscito dallo “stato di concubinaggio”. O no?

Bruno Gualerzi

Come prima mossa (ma questi esponenti ecclesiastici, rispecchiano poi la posizione ufficiale del vaticano?) sembra delinearsi una delle eventualità che personalmente temo di più, cioè il siluramento di Berlusconi per salvare il berlusconismo. Temo di più perchè ancora una volta verrebbe così dimostrato chi decide veramente le sorti di questo bendetto (XVI) paese.
Ma certamente i giochi sono tutt’altro che fatti.

bismarck

E in quella fotografia di qualche tempo fa in cui si vedeva b. fare la comunione??? cos’era?

Alessandro Cocco

@bismarck (“E in quella fotografia di qualche tempo fa in cui si vedeva b. fare la comunione??? cos’era?”):

Il Miniver provvederà subito, grazie della segnalazione!

Fri

bah, se e’ vero che il papa e’ infallibile trovera’ il modo di fargli avere l’indulgenza comunque… sempre che mister B prometta di ricambiarlo in modo adeguato…

Paul M.

Indulgenza data da truffatori al re dei raccontafrottole…Di questo passo in Italia presto circoleranno solo clown e giullari!

Loro ingeriscono nella politica?…lui fa’ il suino a villa certosa…Loro non lo perdonano?…lui sguinzaglia la LEGA…Loro ci mettono una pietra sopra?…lui gli fa passare qualche legge pretifera…

Quanto ancora durera’ sta carnevalata!? 🙁
SEMBRA CHE GLI ITALIANI SIANO DIVENTATI UNA MASSA DI EBETI….Altro che “Panem et circenses”!! Qui siamo a OSTIE et FORZA ITALIA 🙁
Che schifo

Roberto Grendene

Questa storia che alcuni personaggi terrestri stabiliscono la procedura materiale con la quale un “peccatore” puo’ avede l'”indulgenza plenaria” in base a criteri sovrannaturali fa spataccare.
La cosa piu’ triste e’ che si debba passa tributare a tutto cio’ ul “rispetto a prescindere”, mentre nei confronti di ateismo e agnosticismo possono dire di tutto

Roberto Grendene

Riscrivo, che ho avuto alcuni problemi…

Questa storia che alcuni personaggi terrestri stabiliscono la procedura materiale con la quale un “peccatore” puo’ avere l’”indulgenza plenaria” in base a criteri sovrannaturali che loro stessi decidono fa spataccare dalle risate chi non ci crede e imbarazza la maggioranza dei credenti (parere mio).
La cosa piu’ triste e’ che si debba tributare a tutto ciò “rispetto a prescindere”, mentre nei confronti di ateismo e agnosticismo possono dire di tutto

strozzapreti

Con i soldi si può tutto, mia mamma diceva che essi mandano l’ acqua per in sù, mi delude il nanetto, uomo d’ affrari, che si fa infinocchiare da dei venditori di fumo ed incantesimi vari, poichè il loro è lo stato, il Vaticano, più industrializzato per la produzione di fandonie e favolette strampalate, un paese dei balocchi propio come nella favola di Pinocchio.

Manlio Padovan

Che ridivorzi, così ridiventa vergine e…oplà la indulgenza pien’aria.

fresc ateo

CHE GLI FREGA INTANTO ATTACCANO TUTTO LO STATO ,TENTANO DI RENDERLO TEOCRATICO AL ,LORO USO E SERVIZIO, POI DI BERLUSCONI IN UNO STATO DI SUBDOLI BACIAPILE SERVI DEVOTI X INTERESSE NE TROVANO QUANTI NE VOGLIONO. BERTONE, RUINI, BERTORI ECC ECC TUTTA GENTE CHE NELLA VITA VIVE ALLE SPALLE DEL POPOLO ………… ITALIA SVEGLIATI SEI SERVA E SCHIAVA NON DI ROMA MA DEL VATICANO.

ser joe

Si vede che ultimamente é un po’ tirchio e non ha mollato nulla alla chiesa. Ha troppe escort da pagare……..

Giovanna

@ Ernesto e Manlio Padovan
Anch’io penso che succederà proprio così!

AndreA

La notizia dovrebbe suscitare ilarità, ma è invece molto triste.
Non ci sono parole per descrivere la miseria di quest’Italia…

Third Eye

Capisco che con gli ultimi due papi il sesso sia diventato/tornato il vero focus di tutta la dottrina, ma l’essere divorziato sarebbe così più grave dell’aver partecipato all’innesco di conflitti bellici da migliaia di morti?

No, perché c’è chi ritiene ancora Bush, Blair e Berlusconi criminali di guerra, ma vedo che qui non si bisbiglia nemmeno di morale…

O, a voler abbondare, si potrebbe parlar dei sodalizi con la mafia…

tomaraya

bella coerenza sti preti…appoggiare spudoratamente un governo composto da molteplici esponenti in stato di peccato irrimediabile. ma fanno colazione a caffèlatte e peyote?

c.d.

“Lo stesso don Tracanna tiene a precisare che in ogni caso non sarebbe possibile per Berlusconi accedere al sacramento della comunione in quanto uomo divorziato.”

per dimostrare una cosi scarsa conoscenza del catechismo il caro don tracanna qualcosa di forte se lo deve essere tracannato per davvero: per la chiesa cattolica il primo divorzio civile, il secondo matrimonio civile e il secondo divorzio civile di berlusconi NON ESISTONO. se berlusconi si pentisse di avere divorziato la prima volta, cominciasse ad astenersi da rapporti sessuali con altre donne e desiderasse ritornare con la prima e unica vera moglie (pur senza poter costringere con la forza quella laida peccatrice a tornare a vivere con lui) avrebbe tutti i requisiti per ricevere una meritatissima indulgenza plenaria.

come fa don tracanna, portavoce dell’arcidiocesi de l’aquila, ad escludere questa possibilita senza aver prima confessato berlusconi?

c.d.

ah, e anche sta storia della condizione di peccato irrimediabile e’ assurda, ci sono condizioni di peccato gravi, ma nessuna e’ irrimediabile: puoi anche avere (in ordine crescente di gravita) stuprato 100 bambini, sterminato 100 innocenti o rovinato 100 pezzettini di pane, ma se ti penti anche solo mezzo secondo prima di presentarti alla festa della pardonanza ti prendi comunque l’indulgenza plenaria e sei pronto per il paradiso.

Marco C.

Basterebbe che sborsasse qualche altro milioncino di Euro per le scuole private cattoliche, et voilà, l’ indulgenza plenaria arriverà.

Marco C.

@ c.d.

“stuprato 100 bambini, sterminato 100 innocenti”

La chiesa reputa questi peccati meno gravi del divorzio e dell’ aborto, perchè questi prevedono la scomunica, i primi no.

Marco C.

“don Tracanna”

Troppo bello questo nome. Si chiama davvero così ?

fresc ateo

DON TRACANNA??CHE STIA LONTANO DALLE MIE CANTINE…………..ECCO PERCHE’ DICE SEMPRE MESSE ……CHISSA’ QUANTI TINELLI SVOTA DURANTE IL RITO CANNIBALE????

Commenti chiusi.