Folla adora la “madonna del sottopasso”

CHICAGO – Dev’essere davvero forte la sete di divino se a Chicago c’è chi ha visto l’immagine della Madonna in una macchia di umidità sulle pareti di un tunnel. Da alcuni giorni è in corso un vero pellegrinaggio di fedeli per quella che è già stata battezzata la «Vergine del sottopassaggio».
La prima ad avere ravvisato le sembianze della madre di Cristo in quella parete sbrecciata di cemento, sotto l’autostrada Kennedy Expressway, è stata una donna di nome Obdulia Delgado, il 10 di aprile. La voce ha cominciato a circolare in città fino a quando, lunedì, del caso si è occupata una televisione locale. In poche ore la galleria è diventata meta di curiosi e devoti, tanto che la polizia è dovuta intervenire per regolare con transenne l’afflusso di gente.
Sotto alla macchia di umidità, alta poco meno di due metri, c’è ormai un tappeto di candele e di fiori; sono state lasciate anche un quadro della Madonna e un poster del defunto papa Giovanni Paolo II. L’arcidiocesi di Chicago non ha ancora ricevuto richieste di pronunciarsi sull’autenticità dell’immagine. «Apparizioni come questa sono rivelazioni molto personali», si è limitato a commentare il portavoce Jim Daw. Pochi mesi fa una donna aveva venduto per migliaia di dollari su eBay un tramezzino su cui vedeva il volto della Santa Vergine.
Fonte: Corriere.it (con foto)

Archiviato in: Generale