UCOII dà ragione al papa

Ha ragione Papa Benedetto XVI: l’Occidente è ostaggio del materialismo e l’Islam sente come nemico questa parte di mondo che oscura Dio. Concordano con il monito lanciato da Ratzinger, che è in visita in Germania, i rappresentanti delle comunità islamiche italiane. «Siamo d’accordo con le parole del Papa — ha detto Roberto Piccardo, portavoce dell’Ucoii, l’Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia — ha fatto una chiarezza di fondo: è vero che i musulmani guardano con perplessità a un Occidente che non riesce ad avere una serenità di fondo e che è ostaggio del sistema materialista. Inoltre, se la spiritualità è data dal rapporto con le divinità, negarla e sottovalutarla diventa una maniera di lasciare l’uomo senza un riferimento se non quello materiale». «Il sistema materialista e il potere economico sono i veri problemi che affliggono queste realtà — ha continuato Piccardo — adesso bisogna chiedersi cosa fare per contrastare questo sistema che regna in gran parte dell’Occidente, così come anche nel mondo arabo che, da paese produttore di petrolio, non ha saputo rendere questa risorsa un bene della collettività». […]

Fonte: Il Tempo

Qualche mese fa l’UCOII diede peraltro indicazione di voto a favore del Partito dei Comunisti Italiani (vedesi articolo di Magdi Allam del 4 aprile 2006)

10 commenti

Carlo

Poveri Pera e Fallaci!! Nel mondo di benedetto 16 e dell’UCOOI sarebbero piuttosto malvisti, temo. Altro che diventare tutto euroarabi, ci vogliono far diventare tutti islamocristiani (fondamentalisti).

Ataulfo

Saremo anche incapaci di avere una serenità di fondo, ma non siamo noi che ci facciamo esplodere o che devastiamo ambasciate di mezzo mondo per un fumetto.

Lorenzo L. Gallo

caro Ataulfo, i cattolici oggi non fanno quello che hanno fatto gli islamici solo perché in mezzo c’è stato l’Illuminismo che ha aperto gli occhi delle popolazioni europee, non perché loro siano migliorati spontaneamente.
Ogni religione, anche la più apparentemente pacifica (per esempio il buddismo) è sempre pronta a battere la grancassa del massacro quando il suo clero lo giudichi conveniente, vedi i massacri di musulmani ad opera del criminale governo di Thaksin Shinawatra in Thailandia.
La religione cristiana (e cattolica in particolare) proprio pacifica non è: legittima e anzi loda l’uccisione dei nemici in guerra e condanna molto tiepidamente la pena di morte, ce lo siamo scordati?

Francesco Ferroni

dico solo una cosa.ragazzi facciamo le valigie e cambiamo pianeta.

cartman666

Tra l’Ucoii e il vaticano la santa alleanza dei minchioni!

pietro

L’Ucoii dà ragione al Papa per motivi semplicissimi: il Papa dice che è l’Islam ad avere paura. Il che è vero se consideriamo che l’Occidente ha aperto quattro macellerie di esseri umani (Palestina, Irak, Afganistan e Libano) e si accinge ad aprirne altre due. Le doglie di cui paRLA LA rICE!! sI, PROPRIO LEI, quella della passeggiata orgasmica tra le macerie di Beirut!!

boris

illuminismo…mah, se penso alla schiavitù in america, stalin, hitler, la condizione della donna, il consumismo, forse tanta luce non fa…

Commenti chiusi.