Ex suora tradita da prete: per vendetta incendia la canonica

Licenziata, ha tentato di incendiare la casa del suo datore di lavoro: don Carmelo Mantarro, 70enne parroco del Messinese. E poi ha tentato di ammazzarlo con un machete. Sembrava la reazione di una donna disperata per aver perso il lavoro. E invece, davanti al giudice, Silvia Gomes De Sousa, ex suora 39enne, ha spiegato che era gelosa: il prete sarebbe stato il suo amante, e lei l’avrebbe sorpreso con un’altra. La donna, una 39enne, dopo aver smesso l’abito da suora anni fa si era sposata trasferendosi Roccalumera, nel Messinese, grazie all’aiuto di un amico. E qui aveva iniziato a lavorare come badante, assistendo un anziano non più autosufficiente. Il parroco avrebbe conosciuto la donna proprio durante la visite fatte all’anziano per confessarlo, e l’avrebbe scelta come perpetua, pagandola 700 euro al mese. La relazione tra il prete e la ex suora sarebbe iniziata poco dopo l’assunzione della donna, che al giudice ha anche mostrato una lettera d’amore scrittale dal sacerdote raccontando di aver dovuto abortire due volte per evitare uno scandalo. Ma quando ha scoperto che l’anziano parroco la tradiva con un’altra donna, anch’essa sposata, i rapporti tra i due si sono incrinati, come dimostra la corrispondenza sequestrata dai carabinieri. […]

Fonte: TGcom

10 commenti

netzer

Care le nostre guide spirituali!
Non ci fossero loro a dare il buon esempio…..

umberto

Ma si decidessero di togliere l’anacronistico celibato per i preti così si farebbero una sana scopata con la moglie!

andrea

Che bella telenovela, per fortuna ogni tanto riescono pur a far ridere.

Steve

Da notare che sia la ex suora che la nuova amante del prete sono due donne sposate.

Ma nella Bibbia non c’è scritto “non desiderare la donna d’altri”?
Però pure la ex suora deve essere una gran m…..

antonella_621

Le “telenovele” in ambito clericale… hanno un certo non so che di “curiosità morbosa” … anche a causa della stampa e di certe intercettazioni telefoniche pubblicate a contenuto “sporcaccione” (vietate ai minori di 18 anni insomma) … Chi va propagandando “l’astinenza” invita a compiere compie un atto “innaturale” … per cui più si “comprime” i naturali comportamenti sessuali ritenendoli “una tentazione del diavolo” e altre balle varie … e più quelli ti scoppiano tra le “mani” soprattutto “se fai voto di castità” … nell’articolo si parla, inoltre, di due aborti tenuti nascosti per paura di uno scandalo (Boh!)… dopo giorni che si discute sulle sfumature giuridiche canoniche del canone 1323 e di altri … di scomuniche automatiche ecc. … Il prete e la ex-suora stanno messi assai bene … di canoni ne devono aver trasgrediti parecchi … ma non vorrei in questa sede riaprire una noiosa interpretazione legale di diritto canonico (Ho cmq qualche dubbio il prete è vecchio e, a meno che non vi sia stato un qualche aiuto “dall’alto”, non ci credo poi che sia così arzillo) … ma diamo per buona la notizia … il giornalista che l’ha pubblicata avrà pur fatto una qualche verifica … Inutile ripetere le solite cose sui “comportamenti sessuali dei religiosi” ecc. ecc. … Tra le tante notizie questa almeno sa di “telenovela” … l’amico Charles Darwin chiede la santità per la ex-suora una delle protagoniste in questa vicenda … Chissà forse prima o poi arriva pure quella (la santità) …

Reggio calabria

Un prete che se la fa con un’ex suora ?! Scostumati, tutti e due.

Reggio calabria

Un prete, prima di essere prete, è un uomo come tutti gli altri uomini, è un maschio come tutti gli altri maschi ,un essere umano come tutti gli altri esseri umani e una suora è una donna come tutte le altre donne, è una femmina come tutte le altre femmine, un essere umano come tutti gli altri esseri umani. E le leggi della fisica ci insegnano che gli opposti … si attraggono !!!

cartman666

Certo che se e’ vero che a settant’anni se la faceva con due donne diverse, bisognera’ fargli i complimenti! In ogni caso visto che perlomeno non violentava ragazzini, come molti suoi colleghi, il nostro applauso se lo merita!

Commenti chiusi.