Fallaci sepolta vicino ai suoi “nemici” musulmani

Sarà sepolta vicino ai suoi “nemici” musulmani. Oriana Fallaci, la scrittrice controversa che ha combattuto dure battaglie contro l’Islam per uno strano scherzo del destino sara’ sepolta al cimitero evangelico, lo stesso che ospita atei, ortodossi e anche musulmani. E’ ormai tutto pronto per la tumulazione nella tomba di famiglia, la stessa che ospita i genitori e altri parenti stretti. Un quadrato di terra all’interno dell’ottocentesco cimitero privato. Vicino, una lapide dedicata al suo grande amore recita: “In memoria di Alekos Panagulis con amore Oriana”.

Lancio AGI

6 commenti

Germano

Scusate, volevo scrivere “era atea” dato che è morta, e consentitemi comunque: pace all’anima sua, qualunque cosa si intenda.

Baldo Conti

Un piccolo commento. La Fallaci, di famiglia metodista, verrà sepolta a Firenze nel cimitero degli Allori, che non è privato ma è solo “protestante” (ai tempi del fascismo i funerali e cortei funebri dovevano essere celebrati di notte perché di giorno non si doveva vedere che esistevano i protestanti, a quel tempo principalmente valdesi, comunicazione fattami dal Prof. Giorgio Spini, il padre del più noto On. Valdo Spini). Il cimitero è tassativamente chiuso la domenica e non è possibile accedervi (un caro amico defunto, metodista, ha dovuto attendere un lunedì per essere tumulato), ma in occasione del funerale della Fallaci sarà aperto al pubblico: miracolo della “cultura”!!, che oltre ad aprire gli animi al grande sapere riesce anche ad aprire le porte dei cimiteri protestanti!

kiara

ORIANA MI MANCHERANNO IMMENSAMENTE I TUOI BELLISSIMI LIBRI , LE TUE IDEE ANCHE SE NON SEMPRE LE HO PIENAMENTE CONDIVISE…A DIO

Emilio Gargiulo

Atea forse, ma sicuramente non razionalista. Più corretto “sacerdotessa dell’odio”.

Commenti chiusi.