Ha compiuto un anno la Scuola di evangelizzazione online lanciata dagli Amici della Pasqua di Gesù, che ha aperto la strada all’uso di Internet nell’evangelizzazione cattolica ed ha permesso a molti giovani cinesi di portare avanti il loro catechismo. La Scuola è nata nell’estate del 2005. Totalmente gratuita, è strutturata in due anni di corso sull’evangelizzazione cattolica, in inglese ed in cinese. Ad oggi, più di 200 giovani di Hong Kong hanno concluso con successo il primo anno e si apprestano ad iniziare la “parte pratica”, che si svolgerà nelle parrocchie del Territorio. Gli studenti dicono di aver passato una media di tre ore a settimana studiando le lezioni, che si trovano sul sito www.evschool.net, e scrivendo almeno una email agli altri studenti sugli insegnamenti acquisiti. Diversi insegnanti hanno partecipato ai “dibattiti”, che si sono svolti in una chatroom online ed hanno chiarito i dubbi dei ragazzi. […] Il missionario aggiunge che oltre 700 studenti da tutto il mondo si sono iscritti alla Scuola dal 21 agosto del 2005, e molti di loro hanno raggiunto ottimi risultati. La maggior parte dei ragazzi è cinese e molti sono giovani: il più piccolo ha 13 anni.
Lingue disponibili
Articoli recenti
- La clericalata della settimana, 25: il Comune di Sassuolo (MO) proclama il lutto cittadino per il cardinale Camillo Ruini
- Chiesa, immobili e città “sostenibile”
- Una tassa più bigotta che etica
- Scoop divino
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
- Il vangelo storto di monsignor Wicks
