Gran Bretagna: il volto di Gesù sulla pinta di birra

Il ‘volto’ di Gesu’ e’ finito su un bicchiere di birra nell’ambito di una campagna mirata ad avvicinare i giovani alla religione. Migliaia di poster in cui l’immagine di Gesu’ viene delineata dalla schiuma su un bicchiere di birra vuoto, con accanto lo slogan: ‘Dove lo troverai?’, verranno distribuiti in tutta la Gran Bretagna prima di Natale. Secondo la Churches’ Advertising trasformare Gesu’ Cristo in una vera superstar servira’ a stimolare i giovani a discutere di Dio tra di loro.

Lancio ANSA

L’accostamento Gesù-birra mi ha riportato alla mente il vecchio divertissement Dieci ragioni per cui la birra è migliore di Gesù Cristo, online sul sito di ICA

8 commenti

Stefano

Come già ho scritto in un commento ad un’altra notizia voglio fare in modo che la società occidentale diventi una società di fondamentalisti da contrapporre all’Islam e questo ne è un altro chiaro esempio.

Wilde

Favoloso. Ora mi chiedo come si sentiranno alcuni giovani britannici dopo l’uscita di questa pubblicità, quando dopo una lunga serata al pub usciranno per vomitare, in qualche vicolo buio, la troppa birra ingurgitata. Penseranno che il volto di Gesù non va d’accordo col loro stomaco? O che semplicemente hanno bevuto troppo? O più semplicemente se ne fregheranno?
Ora mi aspetto che i cattolici in Olanda comincino a mettere il volto di Gesù sulle cartine in vendita nei Coffee shop. “Fuma Gesù e ti sentirai al settimo cielo!”
Stomacante! Però mi è venuta voglia di birra… dopo l’ottava vi farò sapere se vedo qualcosa nella mia pinta.

Carlo

Ormai per convincere devono far bere… Suggerirei di potenziare il vin santo e di farlo bere (gratis) a tutti i fedeli durante la messa. Sono sicuro che le chiese sarebbero piene 🙂

Ernesto

Una cosa del genere è più tipica dell’America. Spero che la follia teocratica che gli USA stanno vivendo da qualche anno non contagi anche la Gran Bretagna.

Micky

Qualcuno sosteneva che la religione è l’oppio dei popoli (Marx). Oggi sappiamo che in realtà è semplicemente l’alcool dei popoli. Ahahahahahaha

Silvia

Non capisco perchè tanto stupore. Ormai sfruttano queste figure per fare di tutto di più, dalla T-shirt al quadro, alla cravatta.. Le birre belga sono fatte spesso in abbazie, e il simbolo o anche il nome è un santo.
Penso che queste trovate commerciali possano solo svuotare l’immagine del suo significato.

cartman666

Praticamente e’ la stessa idea del vangelo a cartoni animati, cercano di rendere gesu’ appetibile ai giovani, che pero’ se ne fregano e continuano a guardare i Simpson, anche questa sara’ un buco nell’acqua

Commenti chiusi.