Al Qaeda risponde al Papa con la minaccia «Guerra santa fino alla vittoria»

«Conquisteremo Roma come promesso dal Profeta»: è questa la minaccia lanciata dal Consiglio dei Mujahidin, sigla della guerriglia irachena all’interno della quale è confluita la cellula locale di Al Qaeda. La promessa – contenuta in un comunicato sul web – è di proseguire la guerra santa fino alla «sconfitta» dell’Occidente, in risposta alla «denigrazione» di Benedetto XVI dell’Islam e della Jihad. «Diciamo al servo dei crociati: aspettatevi la sconfitta. Noi diciamo agli infedeli e ai tiranni: aspettatevi ciò che vi affligge. Proseguiremo la nostra Jihad. Ci fermeremo soltanto quando la bandiera dell’unità sbandiererà in tutto il mondo», si legge nella nota del Consiglio consultivo di mujahideen. Secondo il gruppo terroristico iracheno, ci sarebbe un nesso tra la guerra americana all’Iraq e le posizioni della Santa Sede. «Dopo che lo stupido portatore della croce Bush ha annunciato l’inizio di una nuova campagna dei crociati contro l’Islam e i musulmani e ha cominciato questa campagna con l’invasione dell’Afghanistan e dell’Iraq, ecco che il servo dei crociati, il papa del Vaticano, ha seguito le orme di Bush negli attacchi flagranti contro l’Islam e il suo profeta Maometto, per ciò che riguarda il rito della Jihad», afferma il messaggio, intitolato «Comunicato sulla denigrazione del Papa dei cristiani contro il nostro profeta». A Bassora intanto si bruciano le immagini del Papa. Centinaia di manifestanti sono scesi in strada nella città dell’Iraq meridionale e hanno dato alle fiamme fotografie di Benedetto XVI chiedendo ad alta voce le scuse del Pontefice e addirittura un processo di fronte a un tribunale internazionale. I dimostranti, seguaci dell’ayatollah Mahmud al-Hassani, mistico sciita che dice di essere in contatto con le più importanti figure della confessione, hanno bruciato anche bandiere tedesche e americane. La vigilanza sul Vaticano e sulle massime basiliche del Paese è al massimo livello, dopo le minacce delle frange islamiche più estremiste. Anche lunedì mattina la zona di Piazza San Pietro, presa d’assalto da migliaia di turisti, è sotto una costante «osservazione» da parte delle forze dell’ordine (polizia e carabinieri) che controllano sia la piazza della Basilica che la lunga fila di pellegrini in visita ai musei vaticani. Analoghe misure di sicurezza sono state adottate a Castelgandolfo, dove Papa Ratzinger si tratterrà presumibilmente per tutta la settimana. Sempre sulla residenza estiva del Santo Padre è scattato un divieto di sorvolo, ma, si precisa all’Enac, questa non è una misura straordinaria, ma viene presa ogni qualvolta che il Pontefice si trasferisce per le sue vacanze.

Fonte: Corriere.it

25 commenti

Germano

Io non sarei così allegro: per il saracino l’ateo è un cane, e non è il cristiano da decapitare, ma il razionalista occidentale. Prima che lo ponte lo passino loro, magari con qualche barra di uranio…senza grafite, a massa critica.

Germano

perché sperarlo? vuoi il sangue? non capisco, questo è odio, non razionalismo

roberto

Fine. Fine della libertà di pensiero e di parola.
Si torna a sciegliere e a ragionare non sulla base della scienza, ma della paura.
Le pulsioni umane oscureranno la scienza e il metodo matematico.
La paura vincerà.
Lo scienziato, difronte ad un esaltato religioso col coltello in mano, lo scienziato perde.
La scienza si è sviluppata sul pensiero necessariamente critico.
Senza di esso, la scienza non esiste.

Marco Zamparini

Bene. Suggerirei ora, in deroga alla razionalità, una fugace toccatina di ammenicoli…

Luca G.

questo “incidente diplomatico” che sicuramente sevirà al belligerante bigottismo americano per sentirsi legittimato a continuare a fare guerre su guerre, è uno dei motivi per cui sono felice di essere ateo

francesco

CARA SILVIA: mi unisco a ciò che dice germano! questo non è razionalismo, è puro fanatismo…non oso dire se è o meno odio ma conquistare Roma come promesso dal profeta richiama morte e spargimento di sangue…se a costo di togliere di mezzo la Chiesa si è disposti a simili oltraggiose alleanze siamo veramente oltre i limiti della razionalità e del fanatismo! …per la domanda personale che nell’altro forum mi avevi posto, vedi che in quella sede ti ho già risposto!

Edoardo

Se fossimo stati uno paese laico avremmo condannato senza se e senza ma queste dichiarazioni e non avremmo dovuto chiedere scusa a chicchessia poiché la libertà di pensiero non ammette limiti. L’essere stati proni alla Chiesa Cattolica ci rende proni anche all’Islam.

– Edoardo.

roberto

Solo che con la Chiesa cattolica non abbiamo problemi.
Con l’islam, se questo dovesse prendere il potere come negli altri regimi islamici, sostenere che l’uomo deriva dalla scimmia e Dio non esiste, significa beccarsi una coltellata alla gola e nel migliore dei modi 30 anni di galera.
Questo è quello che succede attualmente in alcuni regimi islamici totalitari.
In alcuni altri paesi, il ripudio della fede costa la pena di morte.
Altro che Chiesa…..

Marco G.

Questi sono lupi che non solo non perderanno mai il vizio, non perdono neppure il pelo, non smetteranno finchè non saranno tutti appesi per la barba!

Silvia Viterbo

Caro FRANCESCO, c’è stato un fraintendimento allora facciamo un po’ d’ordine: il commento delle 13.13 non è mio ma di una mia omonima. Io invece sono quella che ti ha rivolto la domanda circa la tua soluzione di conciliazione tra fede e ragione… Per evitare confusioni da ora in poi mi firmerò come sopra. Comunque, in merito alle opinioni sopra espresse, questa volta sono perfettamente d’accordo con te e Germano! Anche perché, come ti ho già detto, io a Roma ci vado tutti i giorni… un caro saluto (e adesso vado subito a vedere la tua risposta sull’altro forum!)

Franco Siccardi

Il consiglio dei ciarlatani islamici ha scritto:

“Ci fermeremo soltanto quando la bandiera dell’unità sbandiererà in tutto il mondo”

Certo. La bandiera del razionalismo ateo, non di sicuro quella dei vari ciarlatani che predicano dei falsi, bugiardi ed inesistenti.

antonella_621

La chiesa cattolica, anche se l’amico Giuseppe non è d’accordo con me soprattutto sulle staminali ed altri (oltre che di ingerenza religiosa per me quello è un problema politico e di numeri di voti ), se dici che l’uomo deriva dalla scimmia, che Dio non esiste e simili … non ti “accoltella alla gola” come faceva in passato … al limite se non riesce a convincerti che stai dicendo delle “bestialità” ti affida a qualcuno più in alto (dal buon P.Livio Fanzaga sono stata affidata diverse volte alla Madonna “per essere messa male a livello spirituale” pensando invece di godere di “ottima salute”)… Con altre religioni (Islam) è diverso … parte della generazione di mia madre cmq (1936/1999) … aveva il terrore della religione cattolica (non così tanti anni fa) e mi diceva … “se fossi in te avrei paura ad andare a dormire” … Vi è ancora molto da fare … cmq le cose oggi sono un po’ cambiate … salvo il pericolo di un ritorno “all’oscurantismo clericale” e di una allenza tra religioni contro i non credenti (magari si alleano pur di sconfiggere chi gli sta sulle scatole e cerca di togliergli la sedia da sotto il deretano) … in tal caso correrremmo il rischio di scontrarci col “testo unico religioso” di un altro post … Mi ricordo circa un paio anni fa di aver “dialogato” con un marocchino … che poi è rimasto circa un mese senza rivolgermi la parola (neanche per tentare di vendermi qualchecosa) … e mi ha sconsigliata vivamente di andare in Marocco (ma quello è un marocchino moderato, ora ogni volta che mi vede mi saluta sempre) … Da un altro post di qualche giorno fa apprendiamo che in Iran si vuol buttare fuori dalle università i laici ed i non credenti in genere … Insomma diciamo che “stiamo messi bene” a livello di “diritti umani” cosa (diritti umani) che nel 2006 dovrebbe essere più o meno consolidata in generale, ma che non è … Cmq da un altro post veniamo anche a conoscenza che una donna di 31 anni ha preferito suicidarsi e morire libera pur di non dover sottostare alla schiavitù ed ai capricci di un vecchio per le tradizioni del suo paese …

francesco

CARA SILVIA (viterbo):scusami per il fraintendimento…al pc sono cose che succedono, mi dispiace…cmq sn contento che non eri tu (non me ne voglia la tua omonima) sarei rimasto un pò deluso…scusa ancora

Carlo

Meno male che avevano paura del razionalismo ateo dell’occidente!! Complimenti a Ratzinger, si e’ trovato degli ottimi alleati. Mi sa che gli conviene dialogare con noi atei, noi al massimo gli togliamo l’8×1000 e il Concordato, ma non pensiamo certo a “conquistare Roma”.

Secondo me il problema dell’Islam si risolvera’ non appena avremo trovato un’alternativa al petrolio, a quel punto vedrete che questi fanatici integralisti abbasseranno la cresta. Ma questo risultato si otterra’ con la scienza e non certo pregando dio che ci illumini 🙂

Carlo

jan

concordo con quello che scrive carlo…conquistare roma…ora guarda se bisogna aver paura di andare a prendere la metro per colpa di qualche fanatico…

Silvia

CARO FRANCESCO, purtroppo avevo invertito i termini: pensavo che la frase fosse riferita agli arabi (che non hanno il coraggio di attraversare lo ponte.. quando di coraggio ne hanno eccome!)
Felice di averti deluso.

Tyler

Ma perchè tanta paura di questi 4 bravi ragazzi che urlano la conquista di Roma ? E’ mai accaduto nella storia che una civiltà meno evoluta ne abbia conquistato una più evoluta ? Forse nel remoto passato qualcosa del genere è accaduto, ma non sono stati gli aztechi che hanno conquistato la spagna, ne gli africani che hanno colonizzato l’europa (scusatemi se uso esempi storici di questo tipo, non sono affatto nè un razzista nè un neo-colonialista).

Come direbbe mio nonno, questi perdono tempo ad urlare in piazza per una insignificante frase (di un discorso telologico che capisce davvero solo l’1% di loro) perchè non hanno niente da fare !! Ma che vadano a lavorare ! A lavorare per costruire un mondo migliore, e il benessere delle loro nazioni, e medicina, cultura, informazione, diritti umani. Meno male che i nostri nonni, pur nella loro sincera religiosità, non erano dei fanatici ignoranti come quelli, ed è per questo che siamo orgogliosi di essere occidentali. Forse nella storia avremo sbagliato tante volte, ma il 90% delle conquiste positive dell’umanità è merito della nostra civiltà. E loro che hanno fatto ? Ah, dimenticavo, starnazzano per le strade del medioevo…

E i loro giornali le vignette con il papa con al collo una svastica le possono fare, mentre se noi facciamo una cosa simile ci bruciano 3 o 4 ambasciate…

Non abbiate paura… se evolvono la loro religione si spegnerà pian piano come la nostra, se non evolvono non saranno mai abbastanza pericolosi da scalfire la nostra civiltà.

cartman666

Concordo al 100% con quello che dice Carlo,bisogna trovare al piu’ presto un’alternativa al petrolio, in modo tale da poterli lasciare nel loro brodo, vi riporto come curiosita’ un fatto successo in Egitto qualche anno fa, uno dei regimi islamici piu’ moderati,prima dell’11 settembre, dei ragazzi della borghesia egiziana sono stati processati per apostasia,solo perche’ ascoltavano brani della band heavy metal inglese Iron Maiden,questo per far capire a quale livello di tolleranza si vive nei paesi arabi!

Carlo

Ciao Tyler,

tu hai ragione…. Nel lungo periodo. Forse anche l’islam avra’ il suo illuminismo, oppure a un certo punto diventera’ irrilevante, ma nel frattempo.. Ricordati che la religione ha giocato un ruolo pesante nella Guerra dei Trent’anni, nonostante la scienza stesse gia’ facendo traballare le credenze diffuse allora. Guarda che non serve una grande scienza per costruire una bomba atomica, o chimica o batteriologica. Una guerra nucleare tra Israele e l’Iran, tanto per fare un esempio, non spegnerebbe la nostra civilta’, ma sicuramente non sarebbe (spero) un fatto auspicabile da nessuno. Quanto all’essere fieri dell’occidente, io sono fiero delle conquiste dell’illuminismo, dei diritti umani, della laicita’… Di altre cose (campi di concentramento, distruzione sistematica delle altre civilta’) sono decisamente meno fiero, per usare un eufemismo. Carlo

Silvia Viterbo

Credo che questi commenti abbiano colto un punto fondamentale: le tensioni religiose servono solo per mascherare i motivi reali dei conflitti attuali, cioè il controllo delle fonti energetiche (=petrolio). D’altro canto, nessuna guerra è mai stata realmente combattuta solo per motivazioni religiose…che sono sempre state agitate solo per convincere dei “poveri cristi” ad andare a morire: dire ai soldati la verità, e cioè che sono mandati a combattere per scopi puramente economici, significherebbe far capire a tutti quanto è stupida e disumana la guerra (ciò che libererebbe l’umanità da molte atrocità ma farebbe crollare molti imperi…).

gigi53

I pazzi si devono assecondare (Totò) e non stuzzicare (Calderoli, B16 ecc.) In ogni caso, se proprio desiderano conquistare Roma, qualche “petardo”, per difendeci lo teniamo pure noi.

francesco

cara silvia (non di viterbo)…grazie per il chiarimento…ora sono contento che non mi hai deluso in realtà visto che non intendevi in quel senso! scusa! francesco

Commenti chiusi.