Beirut, folla oceanica per marcia Hezbollah

Una enorme folla di sostenitori di Hezbollah ha invaso la parte sud di Beirut oggi per una marcia della “divina vittoria” a cui prende parte il leader del gruppo Sayyed Hassan Nasrallah, alla sua prima apparizione in pubblico dall’inizio della guerra a luglio nonostante le minacce di Israele di ucciderlo. Molto prima dell’inizio della marcia serale, centinaia di migliaia di persone con bandiere, palloncini e manifesti di Hezbollah hanno invaso i quartieri sud sciiti di Beirut, pesantemente bombardati durante i 34 giorni di conflitto. […] “Dio è stato generoso con noi e ci ha garantito questa vittoria contro il nostro nemico. E’ stato generoso con noi e ci ha dato Sayyed Hassan Nasrallah così veniamo qui per celebrare con lui”, ha detto a Reuters Hussein Kaddouh, 29 anni, del villaggio meridionale di Yater. “Vogliamo rispondere all’appello di Sayyed Nasrallah con il nostro sangue, i nostri figli e tutto ciò che abbiamo”.

Lancio Reuters

2 commenti

Francesco M.Palmieri

Sono curioso di sapere come andrà a finire.
Questi chi li disarmerà?
E in ogni caso dopo lo scontato rifiuto a deporre le armi cosa accadrà ? E soprattutto l’ONU, e noi con loro, che ci siamo andati a fare con queste premesse?

Quicho Sabater

La cosa bella è che, dopo i bombardamenti israeliani in libano, Hezbollah non è mai stato così popolare, anche tra i sunniti e i cristiani. La guerra consegna le menti degli uomini al fanatismo, e questo non succede solo nei paesi islamici…basta vedere che cosa sucede negli Stati Uniti e quì in Italia!

Commenti chiusi.