Luca Volontè e l’evoluzionismo

Dunque l’uomo deriva dalla scimmia. Bella scoperta. Eppure, a questa “incredibile” conclusione sono costretti a giungere scienziati e industriali, banchieri e ministri riuniti in questi giorni a Venezia tutti attorno al tavolo di una “conferenza mondiale” pur di dare maggiore eco possibile a una new age all’italiana della teoria evolutiva della specie. (Quella tanto caro a Darwin): pur di convincere la gente che la vita è frutto del caso e che, in fin dei conti, tra noi e gli animali non c’è una grande differenza. Perché, come loro, nasciamo a muoriamo. Però, che scoperta. Sembra quasi un remake di un recente spot televisivo di caffè, in cui lo scienziato-mago Merlino scopre, nel 2006, “la patata lessa”. Allo stesso modo, lo scienziato-mago Umberto Veronesi e altri apprendisti Harry Potter tireranno fuori dal cilindro mille teorie, elucubrazioni, alchimie per giustificare e diffondere a tutti i costi (badate ben: “costi”) l’idea di un’evoluzione legata esclusivamente al caso, a una natura involontaria, a un uomo senz’anima che, se esiste, lo deve solo a una fortuita coincidenza. Molti, invece non credono in questa casualità. E senza bisogno di essere scienziati. Molti, cioè, credono in un intervento chiaro e lampante di Dio. Punti di vista. Tuttavia, non vorrei che, dietro questi punti di vista e tutte queste magie, si celassero non (per dirla come loro) “casualità”, ma obiettivi chiari e precisi. Aborto, eutanasia e clonazione umana rappresentano scenari orribili, d’accordo, ma al tempo stesso business da capogiro. Da introdurre subdolamente nel nostro Paese, nelle menti e nelle coscienze degli italiani. Magari con la scusa del “che c’importa, tanto siamo tutti animali…”.

L’intervento di Luca Volontè (capogruppo UDC alla Camera) è stato pubblicato sul sito del Gazzettino

17 commenti

Mauro Ghislandi

Concordo pienamente con l’onorevole Volontè.
Quando vedo la mia gattina intenta nelle sue “imprese” di caccia ed ammiro la perfezione della sua struttura fisica e dei suoi sensi, quando vedo l’onorevole Volontè che parla in televisione, capisco che Darwin si è sbagliato completamente. Se per la mia gattina la perfezione delle sue forme ha una spiegazione elegante nella teoria dell’evoluzione naturale, la teoria cade miseramente quando tenta di spiegare come un’evoluzione guidata dal cieco caso possa produrre un onorevole Volontè. Senza un intervento divino le cieche leggi dell’evoluzione avrebbero estinto almeno trenta o quaranta volte i progenitori recenti ed ancestrali dell’onorevole prima di arrivare alla sua comparsa sul suolo terrestre.
Abbiamo la prova vivente dell’erroneità della teoria evoluzionistica.

Daniele +

La scienza non ci dà il mondo come lo vorremmo, ma come è.
A qualcuno la cosa può non piacere, ma (unico punto in cui concordo col signor Volontè) è una questione di opinioni.
Piccola nota: Vorrei coniare un mio piccolo termine per gli illuminati esponenti politici come quello qui citato: IEROMANE.
Invito chiunque legga i commenti a volerne fare a loro volta uso e a diffonderlo. Grazie

Carlo

Complimenti a luca volonte’.
Come al solito intervento a gamba tesa per accaparrarsi i voti dei cattolici. Ma come si permette, guardatevi un po’ il curriculum vitae di questo personaggio:

http://www.luca-volonte.it/StoriaPersonale.aspx

Per tutta la sua vita ha fatto convegni e congressi svariati invitando i suoi amichetti come Buttiglione (altra chiara indicazione della discendenza dell’uomo dalla scimmia e dell’infondatezza del disegno intelligente) e ora viene a criticare Veronesi…

Che faccia di bronzo (per non dire altro)! Gli interessi economici sono dietro a CL, altro che aborto e ricerca sulle staminali!!

Siamo tutti animali, ma qualcuno e’ piu’ animalesco degli altri 🙂

Emiliano

Commento a pezzi, per brevità.
Evoluzione: la chiesa l’ha negata per anni, ora che le prova sono subissanti cerca almeno di spiegare che è solo merito suo (e dell’altissimo). In altre parole: se non li puoi battere, prenditi il merito.
Scienza-Magia: La scienza è logica, la magia in genere è ciò che non capiamo o non sapiamo spiegare. Se il signor Volontè ci vede come dei maghi, sarà perchè di scienza non capisce un benemerito c…………
Interessi: a parte che eutanasia e clonazione non sono un gran business (la prima è a costo praticamente nullo, la seconda ha applicazioni pratiche solo per produrre poche cellule a fini di studio e ricerca, non certo di tipo commerciale);
a parte che il rischio di promuovere l’aborto come idea è un pò arretrata, dato che è legale da più di 30 anni, anche se evidentemente l’esimio Volontè o non se ne era acorto o lo ha rimosso o vorrebbe fare un passo indietro….
a parte tutto questo, ma PERCHE’ si devono mettere sempre alla gogna gli interessi possibili o meno, realistici o campati in aria, della scienza per nascondere quelli molto più gretti e ingenti, di chiesa e politica, che sono NOTI E REALI da secoli?????

FrAncesco

Siamo alle solite. Solo fumo e nient’altro dalle fauci del Volonté; solo il trito e ritrito ottuso scandalismo fatto di dichiarazioni che tentano di smontare un’ipotesi scientifica con discorsi senza un briciolo di fondatezza, tipico della posizione autoritaria di chi pensa di possedere la verità assoluta. Intanto l’evoluzione biologica ha sempre più fondamento scientifico, mentre lui non potrà mai dimostrarne la non casualità.
Accostare poi la teoria dell’evoluzione ad altri argomenti quali l’aborto, l’eutanasia e la clonazione è una vomitosa forzatura che svela la sua natura di moderno inquisitore.
Andasse piuttosto a studiarsi tutte le malefatte dell’organizzazione cha va sotto il nome di “Chiesa cattolica”, perpretate in migliaia di anni di storia, dalle benedizioni papali alle guerre sante antiche e moderne, alla copertura dei regimi fascisti più sanguinosi, fino alle più recenti responsabilità in termini di diffusione di malattie contagiose responsabili della morte anche di centinaia di migliaia di bambini (altro che aborto!).

BORIS

L’evoluzione a mio parere non è completamente casuale: le diverse specie evolvono in relazione all’ambiente ed alla concorrenza con gli altri animali, quindi non procede in modo completamente disordinato, certo non si può dire che segua il filo conduttore posto da un ipotetico “dio” finchè ovviamente non venga dimostrato il contrario.

Quicho Sabater

“Aborto, eutanasia e clonazione umana rappresentano scenari orribili, d’accordo, ma al tempo stesso business da capogiro.”

Questa frase mi fa tornare in mente una bellissima puntata de I Simpson, nella quale Bart e Milhouse, puniti e costretti a pulire le canne dell’organo della chiesa dal reverendo Lovejoy, discutono sull’esistenza dell’anima. Bart non ci crede, Milhouse sì. Ad un tratto quest’ultimo chiede a Bart ” ma perchè ci dovrebbero mentire?” e la scena si sposta nella sagrestia dove il prete, mentre conta il denaro accumulato, dice ” non sento strofinare…”
ovviamente a vederlo fa molto più ridere…

archibald.tuttle

ehi ha dimenticato di parlare male dei pacs! caro volonte, stiamo perdendo colpi, eh!

Daniela

business da capogiro che persone come lui sono i primi a sfruttare, gente che predica bene e che razzola male, come quel medico che non praticava aborti nell’ospedale dove lavorava perchè obiettore di coscienza ma che invece praticava aborti illegali nella clinica facendosi pagare profumatamente. Il denaro come si sa è l’unico Dio veramente esistente.

Enrico Bacciardi

Dice il beone: “Molti, invece non credono in questa casualità. E senza bisogno di essere scienziati”
E certo.
Se non sei uno scienziato (o semplicemente un informato!) parli di evoluzione semnza saperne nulla. Non conosci le prove. I fatti, le tecniche, le dimostrazioni.
E allora parli senza sapere, caro beone. Ti fidi dello stesso istinto che ha portato l’uomo a pensare che la terra fosse piatta.

Micky

Partiamo da una premessa: il fatto di non capire una cosa non vuol dire che questa cosa non esista. Il fatto che Volontè non capisca la natura e le sue leggi non vuol dire che automaticamente la natura e le leggi non esistano. Se poi Volontè vuole minimizzare la propria ignoranza buttandola sulla fede, beh è lui ad aver invetato “la patata lessa”, visto che il mondo è pieno di gente come lui (ad esempio, ma solo per citarne uno a caso, il tristemente famoso Osama Bin Laden)

Umberto

Quel che ha di bello Luca Volontè, (scusatemi ma sono come Totò con Cosimo Trombetta, non ci riesco proprio a chiamarlo onorevole) è che come apre bocca ti aspetti che dica una scemenza e lui non ti delude mai, qui addirittura ne ha inanellate una caterva. Mi chiedo come in un paese cosiddetto civile si possa eleggere in Parlamento un simile elemento.

Silvia

Ahahahahah!!!! Allora non sono l’unica ad avere quest’impressione del caro capogruppo Udc alla camera.

Luca Savino

Non mi pare si tratti di una “patata lessa” come dice Volonte’! Perche’ se lo fosse stata il Vaticano non si sarebbe accanito così tanto al punto da farla bandire dall’insegnamento nella scuola pubblica. E poi, se per Volonte’ e’ una “scoperta dell’America”, beh, allora lui e la gente che frequenta sono i primi a crederci!

Alessandro Capece

Luca Volonté, Buttiglione e compagnia bella stanno affondando nel mare delle loro bugie, incongruenze, ipocrisie, sciocchezze espresse con il chiaro proposito di strappare qualche voto ai bigotti.
Se i DS si rendessero conto dello spazio politico che stanno concedendo a questi mestatori a causa della loro fissazione per il compromesso storico, si metterebbero subito a lottare a favore dei diritti civili, con vantaggi per loro stessi, per il nostro sventurato Paese e per i cittadini italiani.

cartman666

Per essere il delfino di Buttiglione, di sicuro non poteva certo essere un’aquila, la cosa tragica e’ che ci sono delle persone che l’hanno votato.

Commenti chiusi.