Eutanasia, Leoni a Rutelli: “Dibattito non è mai assurdo”

[…] “Dare risposte legislative, chiare e tempestive, a migliaia di persone coinvolte nel dramma di una malattia progressiva ed incurabile è un compito proprio della politica. Non solo del rapporto tra malato, medici e famiglia”. Lo afferma Carlo Leoni, vice presidente della Camera ed esponente della sinistra Ds. “Non capisco quindi – prosegue- come si possa definire ‘assurdo’ (lo ha fatto ieri anche Francesco Rutelli) un dibattito politico su questo tema: è anzi da ricercare e promuovere, anche urgentemente. Un dibattito che sia chiaro, limpido, in cui ognuno porti i propri convincimenti ideali ma non si trinceri dietro barricate ideologiche. Un dibattito non ignorabile solo perchè può apparire difficile o ‘ingombrante'”. “Il centrosinistra – conclude Leoni – è stato chiamato dagli elettori a realizzare non solo certe riforme economiche, ma nuovi traguardi di libertà e di conquiste civili”.

Fonte: Alice News

2 commenti

ignazio

Spero che ciò possa far cominciare a credere “assurdo” la fusione DS e MARGHERITA in un unico partito. C’è da augurarsi che la base diessina (e perché no) anche quella della Margherita non approvino tale progetto; in caso contrario la minuscola e scricchiolante laicità italiana sarebbe destina all’oblio. Davanti ai dogmi è appunto “assurdo” qualsiasi dibattito, discussione o ragionamento.

maria rosaria

E assurdo che lo stato italiano non sia ancora laico e permette un continuo lavaggio di cervello e assurde intromissioni, di uno statarello (il vaticano) che nulla ha a che vedere, non solo, con la politica ma, con la vita e le scelte delle persone.

Commenti chiusi.