Francia: svastiche su moschee, una data alle fiamme

Ignoti hanno tracciato delle svastiche sulle moschee di Quimper, nella Francia nordoccidenale, e di Carcassonne, nel sud, in concomitanza con l’inizio del Ramadan. Nel primo caso il tempio e’ stato dato alle fiamme dopo che sui muri sono state tracciate sei svastiche. Sui muri della moschea di Carcassonne sono stati scritti slogan che dicevano “La Francia ai francesi”, “Via gli arabi”, “Morte all’Islam”. Gli episodi sono stati stigmatizzati dagli esponenti religiosi e delle associazioni antirazziste.

Fonte: Repubblica.it

4 commenti

Micky

I razzisti sono esseri infami che danneggiano la causa di chi combatte le prevaricazioni religiose. La cosa che mi fa più rabbia è che le religioni di tutto il mondo propugnano l’idea che l’ateismo sia il nemico nemico numero uno dell’umanità. L’ateismo potrà sicuramente essere il numero uno delle religioni ma il vero nemico dell’umanità è l’ignoranza e la stupidità che genera mostri come la fede cieca e distruttiva o il razzismo nazifascita di triste memoria

Germano

Il problema è al di là del credere o non credere: c’è violenza dove non c’è pace interiore.

roberto

preparatevi. Lo scontro violento è alle porte.
Ci sarà un disastro, un finimondo.
Se non siete credenti vi conviene diventarlo alla svelta, oppure ricorrere all’eutanasia già in buona salute. Chi vivrà, si sparerà dal terrore.

Germano

Potevate dirmelo un anno fa, che non avrei smesso di fumare…!

Commenti chiusi.