Gesuiti profetici: il partito democratico farà flop

Il Partito Democratico non piace ai Gesuiti che, dalle colonne della loro rivista Civiltà cattolica ne pronosticano la rovinosa e prematura sconfitta: «Non potrà non essere un grande flop, come è sempre accaduto nella storia dei partiti italiani», scrive la rivista dell’influente ordine religioso, dedicando un’accurata analisi alle «trattative infinite» tra i leader della Maggioranza. […]

Fonte: l’Unità.it

7 commenti

atheist

… e chi sono i gesuiti? Allora hanno ragione Dawkins e Harris quando dicono che i religiosi sono convenzionalmente autorevoli qualunque idiozia dicano? lasciatemelo dire: MA CHI SE NE FOTTE di quello che pensano i gesuiti (sic) del Partito Democratico (sic)!

Emilio Gargiulo

Se il partito democratico sarà un flop è solo perché sarà troppo clericale.

paolino

Sai che acume ci vuole per capire che farà flop… Dall’aria che tira, non nascerà neppure!

Marja

infatti, la cosa migliore è di non farlo neppure nascere, l’Italia non ha bisogno di un partito teo-democratico, bensì di un moderno partito socialista, integralmente laico e libertario e in grado di conciliare le esigenze di tutela dei lavoratori e delle classi sociali più deboli con le esigenze dello sviluppo economico e con le spinte neo-liberiste(le quali piaccia o meno sono ormai la realtà e quindi anche la sinistra deve imparare a conviverci)…ma con la presenza della corte vaticana quando si avrà mai in Italia un partito del genere…forse nel prossimo secolo…. 🙁

Francesca

Sia pure per motivi opposti, coltivo la stessa speranza dei gesuiti.

Gio

Non ci vuole molto a capire che sarà un flop. Per qunto mi riguarda, è troppo da integralisti cattolici. O cambia rotta o non lo voterò mai.

Bobbi

Ora chi glielo dice al povero doroteo Rutelli che il suo giocattolo è fallimentare ancora prima di essere scartato. Poverino! Se prima erano solo i cattivi c omunistacci a dirlo poteva anche non stare a sentire, ma ora che glielo dicono pure i sommi gesuiti come farà????!!!!!!

Commenti chiusi.