Record di preti stranieri nelle parrocchie trevigiane

La Chiesa trevigiana è tra quelle con il numero più alto di sacerdoti stranieri. Sono una decina i religiosi di diverse nazionalità inseriti in altrettante parrocchie della diocesi con il compito di seguire le comunità di cattolici immigrati dai propri paesi d’origine. Un numero di una certa rilevanza che, nel panorama nazionale, pone la diocesi della Marca ai primi posti quanto a presenza di preti stranieri. […] In cattedrale ieri mattina era presente una rappresentanza di circa 500 immigrati cattolici. I sacerdoti stranieri che li hanno accompagnati sono giunti a Treviso grazie a particolari accordi intercorsi tra monsignor Andrea Bruno Mazzocato e i vescovi delle diocesi dei propri paesi di provenienza. I dieci religiosi stranieri sono così entrati a far parte a pieno titolo del Presbiterio della Chiesa locale. Arrivano dal Congo, dalla Nigeria, dalle Filippine, dal Ghana, dall’India, dalla Romania, dall’Ucraina, dal Vietnam, dalla Cina e dal Sri Lanka. Il più giovane ha quasi trent’anni il più anziano una cinquantina. Vivono nelle parrocchie della diocesi e sono inseriti nel sistema del mantenimento del clero al pari dei sacerdoti italiani. Il primo è a stabilirsi nella Marca è stato un prete vietnamita, padre Agostino, che segue la comunità di connazionali dal 1979. L’ultimo arrivato viene dalla Nigeria, si chiama padre Chidi Ekpendu e vive nella parrocchia di Noventa di Piave. Ai dieci preti stranieri la diocesi ha affiancato una decina di sacerdoti “nostrani”, che danno una mano a seguire le comunità degli immigrati. I dieci preti stranieri di Treviso per i loro connazionali rappresentano una continuità con la propria terra e un punto di riferimento nel percorso di integrazione con la Chiesa della diocesi. […]

Fonte: Gazzettino online

41 commenti

Kris

se fossi leghista inizierei a lamentarmi di questi reti stranieri e clandestini che rubano il lavoro ai preti italiani!!

BigLuc

Come mai Gentilini non ha TOLTO gli inginocchiatoi dalle chiese per impedire a questi extra comunitari di vagabondare dalle sue parti?

lik

@ Kris

Che palle con sta storia della lega. Guarda che per me rifondazione=lega.
Tutti e due hanno votato contro l’istituzione dell’italiano l’una perché secessionista, l’altra perché è più interessata agli immigrati che agli autctoni. Sono tutti e due due movimenti ANTI-italiani. Come la storia del direttore del manifesto che tifava per il Ghana che sono neri e poi si è preso un bel 2 di picche quando il giocatore del Ghana sventolava la bandiera di Israele. Forse non avete ancora capito che più denigrate l’essere italiani più la gente si rifugia nella religione. Gli spagnoli sono fieri della loro lingua (in espansione in tutto il mondo) e della loro cultura. I risultati si vedono.

Homo.Silvestris

@ Kris

“Forse non avete ancora capito che più denigrate l’essere italiani più la gente si rifugia nella religione.”

non so se ti riferisci agli atei, cmq io sono ateo e anticlericale (di quelli pesi) e anche se tante cose non mi piacciono dell’italia non per questo non mi sento italiano o non apprezzo la mia storia e le mie origini…Oggi, ad esempio, festa della Bandiera ho messo il tricolore alla finestra.

lik

@ Homo Silvestris

Non mi riferivo agli atei, ma ad una certa sinistra radicale tipo rif, pdci, manifesto e liberazione. Anche a me non piacciono tante cose dell’italia, ma penso sia meglio valorizzare i legami linguistici e culturali piuttosto che religiosi.

Gildo

La Lega dovrebbe vigilare che siano a posto con il permesso di soggiorno.
Nessuna…….”indulgenza” con i clandestini

Francesco

Bellissima iniziativa di monsignor Mazzoccato!

Adesso servirebbero anche un paio di preti atei (anche loro affiancati) per seguire un’altrettanto piccola comunità da integrare. E’ questione di pari dignità…..

carlo

fra un po il cattolicesimo sarà in mano agli stranieri e quelli della lega diveteranno atei.

quando c’è da rompere i coglioni su questioni religiose gli italiani bigotti non si tirano indietro,invece a farsi prete non ci pensano minimamente: misteri della fede.

Kris

@lik

(oДo) oh my gosh!! ma che c’entra tutto questo, scusa? dì la verità: ti pagano per perseguitarmi non appena apro bocca!A chi ho fatto tanto del male per meritarmi tale vendetta? fosse almeno una nemesi da tragedia greca,destinata a portarmi alla morte in un tripudio di grandiosa e sanguinolenta crudeltà. !nvece no! Mi ritrovo a subire l’equivalente umano delle emorroidi: fastidiose e persistenti!

Domenico Faro

@ Kris
Oh che palle con questa storia delle emorroidi. Guarda che per me quelli di Rifondazione te le fanno venire più grosse. Non hai ancora capito che i comunisti quando cantano l’inno nazionale non lo fanno per amor patrio ma per farti venire le emorroidi? Vedi io ho smesso di ascoltarli quando le mie emorroidi sono diventate palloni aerostatici. Fortunatamente sono atterrato in Israele…

emel

Io non voto rifondazione (e spero di non arrivarci mai per inciso!!!) ma se devo scegliere tra Gentilini e Bertinotti non ho dubbi neppure per un secondo.

…poi cerco qualcuno di meglio, ma …. nemmeno per un secondo ho dei dubbi tra i due.

lik

@ Domenico Faro

Potevi atterrare in Iran e fondare un gruppo di atei, sarebbe stato carino no? 😉
Comunque è stata stupenda la scena. Il direttore del manifesto che teneva con il Ghana solo perché sono neri e loro che gli sventolano in faccia la bandiera di Israele :). Si sarà incazzato come una biscia. Questi ghanesi che tradiscono l’ideale terzomondista!!!!

@ Kris

Beh Kris tu fai politica qui no? Per te è tutta una questione di partiti. Comunque qualcun’altro ha capito cosa intendevo dire.

Kris

beh, a d essere sincero io quì esprimo solamente le mie idee e la mia visione del mondo che vengono prima di qualunque tessera di partito! il fatto che tu, lik, monti polemiche gigantesche non appena posto un commento è un dato di fatto…nomino l’illuminismo e tu parti con il pistolotto sulla sinistra radicale che odia l’illuminismo perchè è in combutta con tariq ramadan cellula dormiente di alqaeda che tifava ghana ma con le bandiere di israele al posto di quelle del ghana e i comunisti sterminatori di omossessuali insieme agli iraniani e il mio coinquilino arabo e terzomondista che mi ha fatto bla bla bla bla…insomma, prenditi una camomilla…poi, se vuoi aggiugere domenico faro alla tua lista di amici che, per ora comprende solamente gabriele il troll, fai pure, sono contento per te e per lui..probabilmente ha capito cosa intendevi tu,ma mi viene il dubbio che abbia capito cosa ho detto io visto il modo in cui è scattato a una mia battuta sui leghisti (notoriamente molto numerosi a treviso e nototrialmente non in cordiali rapporti con gli stranieri, e neanke con i terroni come me), a meno chè non sia leghista: in questo caso ha tutto il diritto di offendersi (anche se il suo discorso sui comunisti poco c’entrava!)

Francesca

Domanda agli eventuali leghisti: come è possibile conciliare il Dio Po, le preghiere agli alberi ed il matrimonio celtico di Castelli con Panoramix in veste di officiante e il cattolicesimo romano?

lik

@ Kris

Non conosco treviso anche perché la mia regione non fa parte della padania. Comunque questo vittimismo nei confronti della lega è un po’ esagerato almeno per noi di origine gabibba (che deriva dall’arabo Habib 😉 ). Dove abito io abbiamo quasi tutti un po’ di origini gabibbe e non pochi votano lega. Io sono contro la lega perché mi sento italiano e con tutti i suoi difetti sono contento di essere italiano. Tu dici che io monto polemiche gigantesche. A me invece sembra normale inquietarsi quando personaggi come Alessandro Masini o altri fanno gli anticlericali d’assalto e poi ci spiegano ben venga la religione islamica nelle scuole per diversificare e indebolire il vaticano, oppure che scandalizzarsi per un marocchino che rifiuta l’avvocato perché donna è una reazione bigotta e cattolica (vorrei vedere se la avesse rifiutata perché nera, tra l’altro la cultura dell’antidiscriminazione è nata nei paesi protestanti per cui libertà di scelta ma divieto di discriminare in base a sesso, origine ecc.) inzio a pormi delle domande, anzi mi conferma quello che ho notato da temo e cioé che in questa sinistra radicale esiste un folto gruppo di persone che sono anticlericali perché odiano la chiesa e poco importa loro se il posto dell’integralismo cattolico lo prende quello islamico. E quello che mi da particolarmente fastidio in queste persone è il fatto che strumentalizzino i diritti dei gay e delle donne quando c’è di mezzo la chiesa e poi tacciano quando parliamo di islam. Io non voglio i pacs per far dispetto al Vaticano. Ci sono ben altre categorie di persone (come le ingiustizie che vedi nell’ambiente medico o altro) che fanno venire il nervoso e mi lasciano con un senso di ingiustizia. Senza contare poi che gli insulti ripetuti e anche omofobi mi hanno confermato quello che pensavo. Perché questo di cui stiamo discutendo è un problema aperto che fa si che molte persone si allontano anche dal laicismo di sinistra in generale perché non viviamo in una teocrazia cattolica e per carità se la chiesa non esistesse sarei contento, ma non per sostituirla con il mondo di Masini che è altrettanto inquietante. Anche tu a volte dai l’impressione di essere in questa logica. Tariq Ramdan non c’entra nulla in questo discorso, leggi meglio la prossima volta, come arabo ha interesse a tacere sullo schiavismo anche perché le poche volte che ne ha parlato gli si è ricordato che gli arabi sono stati dei ben più accaniti schiavisti degli europei. Ma come al solito perdi il fondo del problema. Tu opponi alla chiesa giustamente l’illuminismo, ma che Voltaire (oltre a scrivere cose antisemite ed omofobe) avesse delle azioni nelle società schiaviste è una realtà. Come è una realtà che gli illuministi sono stati abbastanza silenziosi sulla tratta dei neri. Comprensibile il risentimento ma la sinistra radicale, come gestisce di solito queste cose, lo trasforma in odio.
Saluti

Kris

per iniziare: nessun vittimismo nei confronti dei leghisti, almeno non maggiore di quello che tu dimostri nei confronti degli mussulmani.

secondo: tutti quelli che ti hanno chiamato checca isterica non sono assolutamente omofobi, semplicemente ti stavano accontentando dandoti la conferma di avere a che fare con degli omofobi filoislamici, facendoti fesso e contento.

terzo: uno dei tuoi problemi, caro lik, è che credi di saperla molto più lunga di persone navigate e niente affatto ingenue tirando fuori argomenti illogici e notiziuole trovate quà e là su internet, pensando di mettere nel sacco quando, l’unica cosa che fai, è irritare le persone.

quarto: i giri cervellotici che ti metti a fare non appena si pronunciano certe parole chiave e la frequenza con la quale riutilizzi gli stessi argomenti anche dove non c’entrano per niente la dice lunga sulla natura delle polemiche che cerchi di innescare (i vecchi, quelli come te li chiamavano bastian contrario)

quinto: a volte ho come l’impressione che dietro il tuo atteggiamento ci sia qualcosa di personale, ovviamente non lo voglio sapere perchè sono fatti tuoi, ma è indice della tua incapacità di astrazione e di relativizzazione, tipico di quelle persone, che, arrivate in età adultà, non riescono a superare la propria difficile adolescienza, e utilizzano la loro illusoria sicurezza in se stesse per sbraitare contro le persone che le maltrattavano!

fin, 5 è il numero perfetto!

Steve

Sono sempre di meno. Si stanno incamminando sulla via dell’estinzione. Ricorrono ai preti che fuggono dalla fame per coprire i posti vacanti. Circa il 4% del totale dei preti in Italia è di provenienza straniera (2.000 su 50.000). In questi casi più che mai fare il prete è strumento di promozione sociale.

Vassilissa

Oh scusate, sono caduta il catalessi durante l’ultimo pistolotto di lik del 3 gennaio. HHHHAAAAAGH
che sonno……aaahhhgghhh
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zz 😉

lik

@ Kris

L’unico a darmi della checca isterica volgarmente è Alessando Masini. Se vuoi aggiungerti non ci sono problemi. Una persona come lui che ci spiega ben venga la religione islamica nelle scuole se serve per diversificare e indebolire il vaticano non puo’ essere definita in un altro modo se non filoislamico quantomeno per opportunismo. Se ti rileggi bene, i tuoi sono tutti attacchi personali sterili che mi entrano da un occhio e mi escono dall’altro molto semplicemente perché sei tanto navigato che non sai rispondere. Certo che irrito, soprattutto chi come te e altri di queste cose non ne è proprio a conoscenza e come molti spaventato preferisce non vederle o forse le vede e le approva. Tra l’altro ti segnalo che su questo blog viene spesso detto, a giusto titolo, che chi insulta è perché non ha argomenti da opporre, ed io ne ho preso tantissimi di insulti sostanzialmente dalla stessa persona. Le mie non sono notizie prese qua e la su internet, ma frutto di un approfondimento che tu non hai mai fatto sui rapporti tra estrema sinistra e movimenti islamisti in Europa. E su libri che non sono dei neocon. Qui il vittimismo nei confronti dei musulmani non c’entra nulla. C’entra l’ipocrisia di questa estrema sinistra. Concludo dicendo che non mi sento assolutamente di saperne di più di tutti, ma senz’altro per quanto riguarda questi argomenti di te che ti riduci a fare della pseudopsicologia via internet per mancanza di argomenti.
Saluti

lik

@ Vassilissa

Visto che sei in vena di humor guardati questa sequenza:

Alessandro Masini I:
“Sul gay pride faccio una precisazione perchè sei facile agli equivoci: IO STRAVEDO PER GLI OMOSESSUALI, SONO PERSONE ADORABILI. Detto questo SE E’ VERO che nelle loro manifestazioni PUBBLICHE o SOCIALI, o per strada o nei locali capita che alcuni facciano esibizione o ostentazione della loro sessualità in modo provocatorio, MI SENTIREI DI DISAPPROVARE QUELL’ATTEGGIAMENTO, che disapproverei IN OGNI CASO, un uomo che fischia o suona al passaggio di una bella ragazza è un BURINO, non so dove tu sia cresciuto, io disapprovo a livello di opinione mia personale anche questo atteggiamento (senza essere un moralista), disapprovo anche la mentalità del MACHO, perchè sono eterosessuali che ostentano la loro sessualità perchè non hanno null’altro nel quale identificarsi.”

Alessandro Masini II:
“se una donna in auto mi taglia la strada e rischio di schiantarmi glie lo do eccome della TROIA non me ne frega se un insulto sessista”

Dimmi Vassilissa preferisci i fischi o una botta di troia?
E con questo ho concluso, tanto non credo che vi sia spazio per discutere proficuamente, visto che sinora l’unica risposta che certa gente conosce è l’insulto. Ma forse vi inviterà a riflettere sul perché della scarsa credibilità che hanno oggi i cosiddetti atei di sinistra e alla fine perché in fondo riuscite ad essere meno sopportabili del Vaticano per la maggior parte della gente. L’ipocrisia e il perbenismo danno fastidio da qualunque parte vengano. E soprattutto da chi fa grandi proclami (proprio come la chiesa) e poi non li rispetta.
Bye, bye

Vassilissa

Ma va’……ti diverti come un satanasso a pontificare qui.
..:) 🙂 🙂

Kris

lik dixit

“L’unico a darmi della checca isterica volgarmente è Alessando Masini. Se vuoi aggiungerti non ci sono problemi.”

come volevasi dimostrare quando dicevo che: “tutti quelli che ti hanno chiamato checca isterica non sono assolutamente omofobi, semplicemente ti stavano accontentando dandoti la conferma di avere a che fare con degli omofobi filoislamici, facendoti fesso e contento.”

pseudopsicologia? da come ti infervori credo di avere colpito nel segno 🙂

Per quanto riguarda l’insulto “checca isterica” credo che ci sia almeno un’altra persona che te l’abbia lanciato…ovviamente non faccio nomi! i miei argomenti li puoi trovare in altri post, non riciclo ossessivamente gli stessi argomenti per ingolfare la sezione commenti di una notizia; puoi andare a rileggerli se vuoi rinfrescarti la memoria, le mie idee non sono affatto cambiate.

lik dixit:
“ma senz’altro per quanto riguarda questi argomenti di te che ti riduci a fare della pseudopsicologia via internet per mancanza di argomenti.”

come volevasi dimostrare quando dicevo: “uno dei tuoi problemi, caro lik, è che credi di saperla molto più lunga di persone navigate e niente affatto ingenue tirando fuori argomenti illogici e notiziuole trovate quà e là su internet, pensando di metterle nel sacco”

continua, caro lik, a scovare notiziuole su internet e a leggere libri “non dei neocon” come dici tu, puoi anche continuare a pensare di essere il super esperto su questo argomento e di smascherare così la terribile congiura islamomarxista, le tue private ossessioni mi interesssano tanto quanto le erpes genitali nei primati superiori. Il problema è tuo e si annida nei tuoi conflitti irrisolti e le tue argomentazioni non diventeranno più vere in forza del tuo ripeterle ad nauseam.

see ya!

RazionalMENTE.net

Ormai è chiaro che la missione di lik su questo blog è di destabilizzare. Insomma cerca accuratamente nei nostri messaggi ogni più piccola contraddizione per dimostrare che siamo degli incoerenti e distruggerci. Ad esempio ha cercato nei miei messaggi vecchi per scoprire quali erano i miei interessi, cosa mi piace e cosa non mi piace. E questo allo scopo di rivoltare contro di me ogni mia singola parola. Ad esempio ha detto che io sarei razzista nei confronti dei gay effeminati e che vorrei imporre a tutti lo stile macho dei bears.

La sua malafede è evidente.

Vedrete. Ogni parola che direte la userà contro di voi.

Francesca

@Razionalmente

Cerchiamo di essere tutti un pò meno paranoici (lik compreso) e di capire che non tutti dibattono alla stessa maniera, c’è chi lo fa in maniera dura e chi è più diplomatico, ma da qui a vedere complotti e spie dappertutto ce ne passa.

Domenico Faro

@Kris
@lik

Mi dispiace che il mio post sia stato frainteso. Era solo sarcasmo. Volevo esagerare ancora più l’intervento di lik ma evidentemente non è stato sufficiente per farmi capire.
Tra me e lik c’è una distanza abissale. A cominciare dal nazionalismo che ho imparato a disprezzare e via, via con buona parte delle sue opinioni e per finire con quel suo essere vittimista come già è stato definito.
Devo proprio ammettere che il solo ateismo non è per me una ragione sufficiente affinché possa considerare amica o vicina una persona con la quale non mi sembra aver nient’altro in comune.
DF

Kris

scusa domenico, non l’avevo proprio capito! mi pareva un po’ troppo fuori luogo ma non avevo colto l’ironia! comunque quoto tutto quello che hai detto, bye!!

RazionalMENTE.net

Beh, Francesca, che a parlare di paranoia sia proprio tu che mi attaccasti dandomi del qualunquista senza neppure conoscermi.

Io nutro vaghi sospetti anche su di te. Infatti sei saltata fuori dopo una lunga assenza proprio la prima volta che ho risposto ad un messaggio di lik e mi hai detto che mi ritrovavi ancora a litigare con lik quando in realtà non ci avevo neppure mai discusso.

Per quale motivo hai mentito così spudoratamente? Hai tentato di mettermi ancora una volta in cattiva luce?

Ora mi dai del paranoico?

Guarda che io certi “giochetti di squadra” li conosco ormai, me li hanno già fatti più volte e non sono mai serviti a nulla. Ci hanno provato anche sul mio stesso forum, stessi IP, stessi server di provenienza e… gioco di squadra dove il primo ti dà ragione guadagnandosi la tua fiducia, poi salta fuori il secondo a darti torto e infine il primo dà ragione al secondo facendo passare te per persona inaffidabile… o paranoica se preferisci 🙂

lik

@ Kris

“Il problema è tuo e si annida nei tuoi conflitti irrisolti e le tue argomentazioni non diventeranno più vere in forza del tuo ripeterle ad nauseam.”

Aspetta, che a te e ad altri non freghi nulla dei diritti delle donne, della lotta all’omofobia e all’antisemitismo anche quando vegnono dall’islam e dalla sua alleanza con l’estrema sinistra lo sapevo già. Fortunatamente devo dire che il problema non è solo il mio, persone come Franco Grillini hanno gli occhi ben aperti su queste cose e tutti i libri che ho letto sono scritti da persone laicissime, a volte gay o lesbiche. Che con te non abbia nessun effetto, certo è un po’ come ai tempi dello stalinismo. Ma nella maggior parte degli ambienti laici la gente è al corrente di questo atteggiamento.

“da come ti infervori credo di avere colpito nel segno”

Io non mi sto mica infervorando, non ti sto coprendo di insulti come ha fatto qualcun’altro, più che altro sei tu che continui a parlare della mia personalità e non degli argomenti che ti oppongo. Sono solo un po’ stupito della quasi unanimità che esiste in questo blog, o meglio dell’appiattimento mentale sulle tesi di estrema sinistra. Generalemnte negli ambienti laici che si sbattono tutti sono al corrente del problema dei legami tra estrema sinistra e islam. E mi sembra pure che chi posta le notizie lo faccia dando un ampio panorama dei problemi, strano che si sia creato poi questo ambiente.

@ Domenico Faro

Mi dispiace che tu detesti l’Italia, vedi sono rimasto molto stupito di come gli spagnoli amano il loro paese, ed è anche il segreto della loro forza a liberarsi dell’influsso della chiesa. Che essere atei non vuol dire essere amici, mi sembra che tu abbia messo un po’ troppo tempo per accorgertene. Ad esempio gli atei di origine musulmana sono spesso mal visti dagli atei di estrema sinistra che preferiscono gli islamisti più galvanizzati contro l’occidene e Israele. A proposito ti rinnovo l’invito, a te e a Kris, visto che la pensate tutti e due allo stesso modo (come al solito sembra di essere in Bulgaria) perché non orgnaizzate un gruppo di atei in Iran?

Francesca

@razionalmente

Allora devo dedurre che non vuoi più venire con me a Brokeback Mountain…

Vassilissa

lik scrive che Alessandro Masini scrive:
“se una donna in auto mi taglia la strada e rischio di schiantarmi glie lo do eccome della TROIA non me ne frega se un insulto sessista”
Dimmi Vassilissa preferisci i fischi o una botta di troia?

Secondo te io adesso dovrei pensare che Ale M. è un porco maschilista e che mi ha insultata…..
ma io HO LETTO BENE i suoi post e ho capito il SENSO di quello che diceva e quindi …
quindi finiscila o dovremo dare ragione a Mariano.

lik

@ Vassilissa

Io non la finisco proprio, fortunatamente questo è un blog democratico e libero, non siamo in un blog stalinista. Alessandro M. ci ha già precedentemente spiegato insieme a Proietti che scandalizzarsi per un marocchino che rifiuta un avvocato donna è una reazione da bigotti e cattolici (vorrei vedere se la avesse rifiutata perché nera, tra l’altro la cultura dell’antidiscriminazione è nata nei paesi protestanti per cui libertà di scelta ma divieto di discriminare in base a sesso, origine ecc.). Ed inoltre ha chiaramente spiegato che ben venga la religione islamica nelle scuole se serve a diversificare e a indebolire il vaticano. Ma che ragionamenti sono questi?????? Adesso la faccio io un po’ di psicologia, il suo è odio fine a se stesso per il vaticano, anticlericalismo sterile dovuto a risentimenti personali verso la chiesa, e quello che mi da più fastidio è la strumentalizzazione che fa dei gay. Ti spiego una cosa una volta per tutte:
Che quello che penso io sulla simpatia tra sinistra radicale e islam è largamente condiviso dalla maggior parte dei militanti della laicità o dei diritti dei gay. Ti segnalo che Grillini è andato al funerale di Pim Fortuyin il leader olandese che diceva l’Olanda è piena e si è fatto proprio eleggere sull’incompattibilità tra gay e islam. Solo che l’Olanda è il paese con la più alta percentuale di islamici rispetto alla popolazione. Quindi potete provare quanto volete a farmi passare come il fesso di turno che alla fine per intolleranti passate tutti voi senza neppure accorgervene. Ed è inutile vassilissa che mi spieghi in altri casi invece scrivo cose piacevoli, io penso con la mia testa non mi appiatisco mentalmente su questi presunti saputelli navigati che schizzano e insultano alla prima informazione di casi di omofobia che discendono dall’alleanza tra estrema sinistra e islam radicale. E ti consigli di farti un po’ di letture sull’argomento e scopriarai molte cose interessanti.

Kris

“Aspetta, che a te e ad altri non freghi nulla dei diritti delle donne, della lotta all’omofobia e all’antisemitismo anche quando vegnono dall’islam e dalla sua alleanza con l’estrema sinistra lo sapevo già.” 😀

questa sì che è un’interpretazione fantasiosa delle mie parole….

“più che altro sei tu che continui a parlare della mia personalità e non degli argomenti che ti oppongo. Sono solo un po’ stupito della quasi unanimità che esiste in questo blog, o meglio dell’appiattimento mentale sulle tesi di estrema sinistra.” 😀

Come ti ho già detto, ciò che penso l’ho illustrato ampiamente in altri post. Non mi piace ripetere sempre le stesse cose, se vuoi sapere le mie oopinioni non hai che da andare a rileggertele. Mi dispiace che tu ti senta come un diamante in un letamaio: l’unico portatore di idee nuove in un ambiente miasmatico dominato dal conformismo. Se non ci sei mai stato ti consiglio un blog nel quale troverai conferme a ciò che pensi e tante persone che vogliono condividere la propria visone del modo. L’autore è un ateo come te e come me, odia i mussulmani come te e detesta la sinistra radicale, l’unica differenza è che crede(lo possiamo classificare quindi come un emulo tonto di John Nash) che il kgb lo voglia morto…
sono sicuro che nel suo blog ti troverai bene: http://www.paologuzzanti.it/

lik

Kris
“L’autore è un ateo come te e come me, odia i mussulmani come te”

Ed ecco che riemerge l’atteggiamento stalinista, sono esattamente le stesse accuse rivolte al miltante per i diritti dei gay Tatchell, si sinistra, per aver messo in luce l’alleanza tra estrema sinistra e islamisti favorevoli alla pena di morte per i gay nella lista respect. Poi questa è la gente che si lamenta di non poter criticare Israele, che tra l’altro di Kris non si è ancora capito se condanna gli attentati commessi in nome di Allah in Israele contro gli Ebrei e dico bene contro gli Ebrei perché per il movimento Hamas ogni Ebreo è un potenziale obiettivo. Non c’è bisogno di andare nel blog di guzzanti, la maniera in cui vengono date le notizie dai gestori di questo blog mi soddisfa ampiamente. E ti ripeto ancora una volta che io odio i musulmani tanto quanto tu odi i cattolici (anzi è l’islam che odia me e prevede la MORTE per ME) e quello che ti da addosso è che i tuoi metodi da terrorismo intellettuale tipici di questa estrema sinistra io li conosco a memoria e di disastri alla laicità ne hanno provocato tantissimi. Non a caso la maggior parte dei laici che hanno scritto sull’integralismo islamico sono gay o lesbiche o comunque donne. Perché per noi è più facile criticare laicamente l’islam e le alleanza con l’islam radicale e l’estrema sinistra senza essere colpevolizzati dagli oscurantisti e antidemocratici come te.

lik

Tra l’altro tanto per sottolineare quanto sia evidente l’ipocrisia di questi pseudo antirazzisti cito Alessandro M.
“ho schifo del mondo arabo e di quasi tutte le sue concezioni, ma capisco il fenomeno che porta parte della sinistra estrema a questo errore”

Ecco questa si che è una frase che non mi permetterai mai di dire, innazitutto perché non la penso e non confondo arabi con islam (anche perché i non arabi sono maggioritari nell’islam), è poi perché è molto offensiva alla quale il nostro ateo di sinistra Kris avrebbe dovuto vivamente reagire. Ma sia sa l’antirazzismo in realtà serve per far tacere ogni critica all’islam e questo gli integralisti islamici l’hanno capito per primi.
Bah continuate a raccontarvi quella dell’uva tra di voi, tanto credo che il vostro sia solo un mondo virtuale, me l’ha confermata l’uscita di raz “tutti gli italiani sono favorevoli ai PaCS”.
Significa proprio vivere sulla luna poter arrivare a pensare una cosa del genere.
Buon divertimento

Kris

“E ti ripeto ancora una volta che io odio i musulmani tanto quanto tu odi i cattolici” 😀

davvero? io odio i cattolici? cavolo, devo dire alla mia ragazza del mio odio viscerale. Ti avevo detto che sono fidanzato con una cattolica? mi sembrava di sì, ma sei andato a rileggerti i miei commenti?

“Poi questa è la gente che si lamenta di non poter criticare Israele, che tra l’altro di Kris non si è ancora capito se condanna gli attentati commessi in nome di Allah in Israele contro gli Ebrei e dico bene contro gli Ebrei perché per il movimento Hamas ogni Ebreo è un potenziale obiettivo.”

ti ripeto, sei andato a riguardarti i miei vecchi post? quelli dove dicevo che condannavo gli attentati palestinesi allo stesso modo in cui condannavo i raid israeliani? no?

Kris

riusciranno i nostri eroi a far arrivare a cento il numero di commenti a questa notizia?

Commenti chiusi.