Padre Pio superstar

I lettori di Con-tatto! si ricorderanno senz’altro i precedenti interventi sulla figura del santo più amato dagli italiani. Nel primo di questi si è si è visto aggirarsi fra gli oggetti messi in vendita su e-bay. nel secondo è apparso come parte integrante di uno scrostatissimo dipinto murale e nel terzo, addirittura si allarga fino a diventare una statua posta in un parco pubblico di Brescia. Non bastava così? C’è ancora qualcosa su Padre Pio? Quando crescerai? La mia risposta è: “Quando non ci saranno più cose divertentissime su questo santo incredibile. Scorrazzando per blog vedete quel che è riuscito a trovare Ludovico che dal suo sito vi lancia a palla una canzone intitolata “Grazie Padre Pio” che si scarica direttamente e, sentite come pompa! Stupefacente anche l’evoluzione ardita e la grande maestrìa metaforica dell’ormni famoso personaggio di Pio Kenobi che dal canto suo gioca tutto sulla impressionante vero simiglianza tra l’impavido personaggio di Guerre Stellari e il nostro Santo. Notevole infine la verve del post dell’imperdibile agga mini show che riprende la ormai nota classifica di Famiglia Cristiana sui santi più popolari d’Italia, illustrandola con foto che riprendono lo stile e l’interpretazione del succitato Pio Kenobi. Per passare dal faceto al serioso è notevole lo sforzo compiuto da “Il Sigillo” per dimostrare, foto alla manoche sulla fronmte del Santo sarebbe impresso un sigillo con l’effigie nientepopodimeno che di Cristo.

Post di Socioweb su Con-tatto!

12 commenti

Mattia

Lo dico io che il cattolicesimo è diventata una religione politeista, con tanto di dei minori, semi-dei, etcetera etcetera

Skadivargr

Il cattolicesimo è stato sempre politeista, d’altra parte l’ha dovuto fare per necessità dal momento che la concorrenza era abbastanza forte e difficile a morire, così è stato istituito il culto della Madonna da contrapporre a quelle della Grande Madre, è stata inventata la Trinità maschile per soppiantare la Trinità femminile preposta al destino (Moire, Parche, Norne e così via) se volete ha anche punti di contatto con la Trimurti indiana, molti rituali son stati presi dal culto di Mitra, e ce ne sarebbero molte altre ancora. Insomma grazie a queste invenzioni oggi ci divertiamo a leggere ste cazzate!

Skadivargr

Certo Pio Kenobi non so se mi faccia ridere o piangere! ARGHHHHHHHHHHHHHHHH!

Francesco M.Palmieri

Un’ altro Papa in odore di santità: Giovanni XXIII, padre Pio non lo ha mai neanche voluto incontrare. Chi dei due è più santo ?
Ma se non riescono a mettersi d’accordo neanche fra di loro !!!

RazionalMENTE.net

Sì, ma ingrandendo col microscopio a scansione si nota una conformazione atomica fullerenica vagamente somigliante alla Madonna di Fatima.

CHE LO SFORZO SIA CON NOI 🙂

Vassilissa

Skadivargr..
il cristianesimo non è una religione, è un decupage: ritagli immaginette varie e le incolli su un oggetto, poi passi una mano di vernice et voilà, puoi dire di essere un artista.
Facile no?

Massimiliano

Deprimente, stomachevole, penoso, preoccupante, ignoranza, superstizione, bassa cultura, sottosviluppo, arretratezza… e chi più ne ha più ne metta. Anche questa è Italia.

Francesco M.Palmieri

Massimiliano

mettici pure lo schifoso opportunismo di tanti nani e ballerine del mondo dello spettacolo !!

Commenti chiusi.