Un calcio alla rigidità dell’immagine papale

[…] Ieri mattina in Vaticano Papa Ratzinger ha benedetto la “Selecao internazionale sacerdoti calcio”, squadra che al motto di “undici sacerdoti che giocano da Dio” organizza e disputa incontri calcistici per beneficenza. Al Papa l’allegro gruppo di atleti in clergyman ha fatto dono di una sgargiante maglia gialla con la scritta “Benedetto XVI”, come le divise che indossano i campioni. Una maglietta simile l’avevano regalata anche prima di Natale all’arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi. La squadra vanta per ora un organico di 80 preti.

Fonte: sito del Corriere Canadese

12 commenti

Vassilissa

con tutto quello che si sente dire dei seminari…chissà in quello spogliatoio….

RazionalMENTE.net

La Chiesa è alla frutta. Adesso pensano di rilanciarla con la squadra di calcio. Mah!!!

Comunque sarebbero più carini in sottana, stile Padre Brown.

Ma sarà possibile fischiare un fallo? 🙂

Undici sacerdoti “in missione per conto di Dio” 🙂

statolaico

Non sono un tifoso del pallone, non sono mai riuscito ad appassionarmi al gioco del calcio. Questo gioco, e che non me ne vogliano i tifosi, mi sembra proprio (almeno in Italia), l’emblema del trash inteso come passerella di buzzurri arricchiti (parlo dei calciatori ma anche di tutte le figure che vi ruotano intorno), di sprechi esagerati, di economia corrotta, di vallette e vallettine esibite, insomma di pattume. Ci mancava la chiesa. Dulcis in fundo.

cartman666

Il massaggiatore chi lo fa? Ruini, Bertone, o Razzinga? Faranno la conta?

RazionalMENTE.net

No, Razzinga laverà i piedi dei giocatori solo il Giovedì Santo, secondo la tradizione. Bertone che ha più forza nelle mani provvederà al massaggio, insistendo nelle zone maggiormente gonfie… ehm… producendo un immediato sollievo. Ruini, poverino, avrà il compito forse il più umile, ma proprio per questo il più gradito al Padre Celeste. Sarà addetto ai bidet 🙂

Commenti chiusi.