Pakistan: bloccata dai musulmani la costruzione di una cappella all’università

Uno studente musulmano ha chiesto ieri all’Alta Corte pakistana di interrompere la costruzione di una chiesa all’interno dell’Università laica di Peshwar.
Secondo Masood Khan, “la costruzione di un edificio di culto cristiano all’interno dell’istituto potrebbe creare tensioni interreligiose”.
La petizione è stata presentata dall’avvocato Khurshid Khan. In essa si legge che “costruire una chiesa nell’università è un gesto non-islamico, che può produrre solo problemi fra religioni”. Per questo, la sua costruzione “deve essere fermata immediatamente”.
Secondo alcune fonti anonime della Corte, è “molto probabile che la richiesta venga accolta”. Questo potrebbe però creare attrito fra l’autorità giuridica e quella politica, poiché è stato il primo ministro della provincia, Akram Durrani, a posare la prima pietra della chiesa il 19 dicembre scorso.

5 commenti

Acendosa97

Ma cos’e’…? A leggere l’articolo sembra ci arrivino piu’ loro di certi nostri politici…!!! Complimenti…!!!

Stefano

Te pareva che la chiesa non andava nel primo edificio pubblico non apartenente ad altra confessione a cercare di mettere il proprio marchio…. comunque anche io faccio i complimenti per la lungimiranza degli amministratori del posto!

Syd

peccato che non l’abbia fatto per difendere la laicità di un luogo pubblico ma perchè “gesto non islamico”… in realtà pare un’uscita alla Calderoli…

Giacomo

e noi invece gli permettiamo di costruire le moschee.. a casa tutti devono andare!! -.-

Commenti chiusi.