Il Papa al nuovo ambasciatore turco “La Chiesa cattolica rispetta l’Islam”

Il Papa ha ribadito oggi nell’incontro con il nuovo ambasciatore turco Muammer Dogan Akdur il rispetto proprio e della Chiesa per l’Islam. “Nel corso del mio viaggio memorabile in Turchia – ha detto Benedetto XVI – ho manifestato a più riprese il rispetto della Chiesa Cattolica per l’Islam e la stima del Papa e dei fedeli per i credenti musulmani”. Il Papa ha ricordato al nuovo ambasciatore come tali sentimenti siano stati da lui espressi “soprattutto nella visita alla Moschea Blu di Istanbul”.
Tuttavia Benedetto XVI ha anche colto l’occasione per chiedere alla Turchia di riconoscere personalità giuridica alla Chiesa Cattolica. In Turchia, “gioendo della libertà religiosa garantita a tutti i credenti dalla Costituzione Turca, la Chiesa Cattolica – ha detto al neo ambasciatore in Vaticano – auspica di poter beneficiare di uno statuto giuridico riconosciuto“.
Il Papa ha inoltre auspicato, nel colloquio con Muammer Dogan Akdur, che tutte le religioni possano compiere uno sforzo per la pace, a cominciare “dalla denuncia della violenza, troppo spesso utilizzata in passato con il pretesto di motivazioni religiose”.

Fonte: Repubblica.it

11 commenti

Sua Beatitudine Marcinkus IV Patriarca di Ciaparat in Gattonia

Siamo di fronte a due pesi, due misure:

il rispetto della Chiesa Cattolica per l’Islam e la stima del Papa e dei fedeli per i credenti musulmani”.

Sono diventato apostata ed eretico,degradato dalla mia dignità episcopale, solo per aver sposato una ex suora. Ora questo figlio …di buona donna proclama la stima del papa per i credenti e fedeli mussulmani che possono trombare QUATTRO MOGLI LEGITTIME.
Se andasse a Fatima la madonna piangerebbe e gli tirerebbe le orecchie!
Questa sarebbe coerenza: solidarietà con Milingo!

Daniele Gallesio

[OFF TOPIC]

Scusate l’OT, qualcuno sa se il tipo inquesta scempiaggine è solo un cabarettista che “scherza” o se è davvero lo psicopatico che sembra essere?

enzo

Strano che chiedano uno statuto giuridico riconosciuto, xchè quà in Italia,in vista della legge sulle libertà religiose, non lo vogliono concedere agli altri…..

eleuterio

” …b16 ha anche colto l’occasione per chiedere alla Turchia di riconoscere personalità giuridica alla chiesa cattolica ”

Amici Turchi, non vi fidate!

Daniele Gallesio

Enzo scrive:

Strano che chiedano uno statuto giuridico riconosciuto, xchè quà in Italia,in vista della legge sulle libertà religiose, non lo vogliono concedere agli altri…..

Ci pensavo anche io… chissà come mai… saremo due malpensanti? 😉

Parafrasando Enrique Balbontin (l’insegnante di “savonese”):

Oahoah… Son tutti laici con la religione degli altri! 😀

RazionalMENTE.net

# Daniele Gallesio scrive: Scusate l’OT, qualcuno sa se il tipo inquesta scempiaggine è solo un cabarettista che “scherza” o se è davvero lo psicopatico che sembra essere?
——–

No, purtroppo non è un cabarettista, è il leader di un movimento maschilista per la promozione del vero maschio DOC. L’ho visto varie volte in TV. Al suo movimento appartengono anche alcune donne. Non so quanto sia psicopatico, ma certamente è un mezzo matto.

Gio

Fra integralisti ci si intende. L’importante è combattere la libertà , il resto è superfluo.

davide

a Gio
Vabbe che si dice “l’ultimo che arriva male alloggia” ma hai scritto proprio quello che volevo scrivere io (scherzo dai non te la prendere). Fatto sta che sta nascendo una santa alleanza una santa alleanza tra Islam e Cristianesimo al punto che non mi stupirei se un giorno qualche capo di al qaida fosse invitato a cena in Vaticano

Francy by Toscana

” La Chiesa cattolica rispetta l’islam”
Ma perchè le religioni non rispettano chi non ci crede?? Perchè si rispettano tra sè? Per fare fronte al MALE, cioè al relativismo e all’ateismo? Il male è l’assolutismo e i dogmi, è prendere il cervello e buttarlo nel cesso senza ragionare, senza senso critico..che si alleino pure, spero che la gente si accorga che le religioni sono una grande cavolata!

Daniele Gallesio

Razionalmente scrive:

No, purtroppo non è un cabarettista, è il leader di un movimento maschilista per la promozione del vero maschio DOC. L’ho visto varie volte in TV.

Bella roba…
I laicisti devono sudare sette camicie per farsi concedere 8 minuti in TV alle 8:30 del mattino di un giorno lavorativo, e gente di quella risma è comparsa varie volte… magari da Costanzo o a Domenica In…

Al suo movimento appartengono anche alcune donne.

Mi complimento con costoro… 🙁
Bèh… almeno dimostrano che certe donne non sono migliori di certi uomini… l’idiozia è davvero scorrelata dal sesso.
Il gene dell’idiozia evidentemente non risiede né sul cromosoma X né sul cromosoma Y…

Non so quanto sia psicopatico, ma certamente è un mezzo matto.

Domanda senza ironia: ma psicopatico e matto non vogliono dire la stessa cosa?

Commenti chiusi.