Se l’etero è un’icona gay

L’ultima accusa che arriva agli stilisti dagli Usa è quella di discriminare gli uomini eterosessuali. In una polemica aperta da «Straighten Out», una rubrica di gayandlesbian.aol.com, gli uomini eterosessuali si lamentano della crescente eterofobia che si sta manifestando negli ambienti omosessuali americani. E se la prendono con gli stilisti perché attraverso la moda hanno dato «potere e visibilità» agli uomini gay, costringendo anche gli etero ad adottare gli stessi stili e comportamenti per non sentirsi uomini-Neanderthal. Gli uomini gay, da parte loro, rispondono che gli etero sono affetti da una nuova sindrome, la Straight Guy Inferiority Complex, perché non riescono neanche a concepire il livello di apertura mentale a cui sono arrivati gli uomini omosessuali. Al che gli etero se la prendono anche con il marketing, accusato di pensare i prodotti più nuovi o tecnologicamente avanzati proprio per il mondo omosessuale e questo fa sì che alla fine i gay determinano cosa gli etero devono comprare. Poi arriva anche la punta di invidia, perché gli etero accusano i gay persino della maggiore libertà e facilità di pratica sessuale e come esempio danno i numeri sulla quantità di annunci personali che si possono trovare su Craigslist, per concludere che per gli uomini etero è più difficile fare sesso. Chiamati in causa, gli stilisti, che pure hanno paura di perdere una grossa fetta di mercato, hanno deciso di tornare a un abbigliamento più formale e meno vistoso, come si è visto in queste ultime sfilate di Milano. E hanno costruito un’immagine di uomo eterosessuale che in realtà è un’icona gay.

Fonte: ilManifesto.it 

14 commenti

RazionalMENTE.net

Ah è su Craigslist che debbo mettere i miei annunci? Ok. Adesso converto un attimo il mio peso in libbre, la mia altezza in piedi e pollici e poi, ok…

Metto anche una mia foto tutto GNUDO.

Pessimista Cosmica

Cioe’ se noi donne, stanche di avere a che fare con uomini etero volgari, infantili, lamentosi, nevrotici, vittimisti e superficiali, non gliela diamo la colpa e’ dei gay. Evvabene… continuiamo cosi’, facciamoci del male…

Gianfranco

pessimista, hai visto l’articolo in chiave.. pessimistica.
io credo che volgari, infantili, lamentosi, nevrotici, vittimisti e superficiali li trovi pure tra i gay.
Quello che nn ci piace, come alle donne non dovrebbero piacere i modelli di donna proposti in passerella, è il modello di uomo in sfilata: tutti depilati, tutti truccati, tutti palestrati, tutti effemminati. Ma dove sta scritto che debba essere così?

Kris

e io che pensavo che a montare colossali polemiche dal nulla ci fosse solo lik!!

emel

sssse vabbeh… ma che centra con la laicita’ ‘sta roba ???
😀

Pessimista Cosmica

@Gianfranco
La mia era una battuta volta a sottolineare come per certe persone sembri vigere il dogma *piove, frocio ladro*. Se i divorzi aumentano e’ colpa dei gay, se la societa’ e’ in declino e’ colpa dei gay, se aumentano le tasse e’ colpa dei gay, se i terroristi ci minacciano e’ colpa dei gay… e adesso pare che sia colpa dei gay pure se non si riesce a rimorchiare, maddai!
Riguardo alla moda il modello proposto dagli stilisti non piace neppure a me, ne’ quello maschile ne’ quello femminile ma sospetto che non fosse l’estetica il fuclro dell’articolo.

@Emel
E’ vero, non ha nulla a che vedere con la laicita’ in senso stretto ma visto che l’omosessualita’ sembra essere ormai diventata la principale fonte di disperazione del mondo cattolico l’associazione mentale scatta “pavlovianamente”.

Gianfranco

Sarà pure colpa del fatto che la buona parte degli stilisti sono Gay? 😉
Se non fossero che portano tanti soldi alla moda italiana chissà in che rogo li avrebbero già buttati…

karlmarx

@razionalmente
A parte le cavolate su P.Poli sono sempre d’accordo con quello che scrivi, rimangono 3 domande:
1) Quanti anni hai?
2) Dove vivi?
3)Sei carino? 🙂

RazionalMENTE.net

karlmarx, tu devi essere tutto scemo. Quali sarebbero le cavolate su Paolo Poli? Per quanto riguarda le tre domande ti rispondo che sono cazzi miei.

Ma come ti permetti di rivolgerti a me con questo tono?

Vassilissa

Trovatevi uno stilista macho e omofobo…..
ehhhmmm onorevole Calderoli, che ne dice, se la sente di diventare lo stilista degli etero puri e duri?

RazionalMENTE.net

Calderoli non è già stilista? Ha lanciato uno stile in tutto il mondo!! Lo stile del vero COATTO padano. Braccia rubate all’agricoltura. Con tutto il rispetto per i contadini veri che lavorano dalla mattina alla sera invece di starsene a scaldare una poltrona in Parlamento e a dire cazzate omofobe e razziste.

karlmarx

@razionalmente
Per quello che riguarda Poli ciascuno di noi ha detto qui quel che pensava. Evidentemente non sopporti che qualcuno – la maggior parte dei blogger- non la pensa come te su questo argomento. Ma mi pareva chiaro che il tono del mio messaggio fosse scherzoso.
Per il resto mi hai frainteso, forse dimostri molta ironia quando si parla di cattolici e molto poca quando si parla di te. Detto questo visto che mi sono permesso una volta di rivolgermi a te con questo tono, non mi rivolgero più a te.

Commenti chiusi.