Vela con la Sacra Famiglia sul Nilo

La vela di una barca raffigurante la Sacra Famiglia attraversa il Nilo in una «riedizione» della fuga in Egitto celebrata dalla Chiesa coopta ortodossa nel villaggio di Deir Abu Hinnis, 350 km a sud del Cairo (Ansa)

Fonte: la galleria del Corriere

13 commenti

Franco Siccardi

dove e’ la notizia??

In Egitto esiste una fortissima minoranza copta, tanto che in tutti gli alberghi del Cairo i WC sono dotati di un “getto” per pulirsi il sedere senza toccarlo con le mani, cosa vietatissima da quella religione.

In una piazza di Giza, sono di fronte una chiesa copta ed una moschea. Il campanile ed il minareto sono perennemente circondati da una struttura di tubi, in quanto vengono periodicamente rialzati per poter esser l’uno piu’ alto dell’altro… Spero che un giorno o l’altro cadan dutti e due, travolgendo sia la chiesa che la moschea….

robi

Non sono mai stato in Egitto…. ma ho una domanda : e se manca l’acqua nell’albergo ? Divento peccatore o riempio le mutande ?

Daniele Gallesio

La mia religione mi vieta di usare il fazzoletto, perciò mi pulisco il naso sul cappotto degli altri sull’autobus. 🙂

RazionalMENTE.net

Eticamente apprezzabile 🙂

Guarda però che effettivamente in Giappone soffiarsi il naso in pubblico è considerata cosa oscena e non so se ci siano addirittura multe.

Daniele Gallesio

Buono a sapersi!

Prima di andare in Giappone chiederò un Concordato e una deroga per tutti gli affiliati alla Chiesa danielista del Sacro Salmone 😉

Vassilissa

Tutta la mia simpatia va agli asinelli, splendidi animali, che hanno scorrazzato gesù madonne e santi in lungo e in largo e non ci hanno ricavato mai niente, anzi gli hanno appioppato la nomea di stupidi e pigri.
I VERI SANTI SONO LORO 🙂

cartman666

E io che credevo di averle sentite tutte, e invece mi mancava questa, non ci si puo’ neppure pulirsi il c….immagino le strisciate sulle mutande dei copti, allucinante,insomma quando si dice una religione di merda.

RazionalMENTE.net

Io sapevo che è offesa grave dare la mano sinistra o toccare il cibo con la sinistra perché è la mano che serve per pulirsi il sedere. E ricordo che l’Ayatollah Khomeini disse che per pulirsi il sedere occorreva usare un sasso o una foglia, mai della carta. La scemenza umana non ha limiti.

Vassilissa

Un sasso?
Una foglia?
magari trovi solo foglie di ortica…. ossignore 🙄 😆 😆

Daniele Gallesio

Cartman666 scrive:

non ci si puo’ neppure pulirsi il c….immagino le strisciate sulle mutande dei copti, allucinante,insomma quando si dice una religione di merda.

😆

Vassilissa:

magari trovi solo foglie di ortica….

Eh… con l’ortica è ancora meglio perché ti “pulisci” e fai penitenza contemporaneamente… 😀

Daniele Gallesio

Secondo l’autrice di “Leggere Lolita a Teheran” Kohmeini suggeriva di sodomizzare i gallinacei:

Azar Nafisi ha infatti dovuto cimentarsi in un’impresa fra le più ardue, e cioè spiegare a ragazzi e ragazze esposti in misura crescente alla catechesi islamica una delle più temibili incarnazioni dell’Occidente: la sua letteratura. Per riuscirci, è stata costretta ad aggirare qualsiasi idea ricevuta e a inventarsi un intero sistema di accostamenti e immagini che suonassero al tempo stesso efficaci per gli studenti e innocue per i loro occhiuti sorveglianti. Il risultato è uno dei più toccanti atti d’amore per la letteratura mai professati – e insieme una magnifica beffa giocata a chiunque cerchi di interdirla.

“”Dovete sapere che nemmeno l’ayatollah era un novellino nelle faccende di sesso” continuò Nassrin. “Ho tradotto al sua opera somma … e ci ho trovato diversi spunti interessanti… Lo sapevate che tra i rimedi consigliati per placare il desiderio maschile c’è il sesso con gli animali? E qui sorge un problema non da poco: il sesso con i polli. Ad esempio ci si può chiedere se un uomo che ha fatto sesso con un pollo lo possa poi mangiare. Ma niente paura, il nostro leader ha pronta per noi la risposta: no, né lui né i parenti più stretti possono mangiare la carne di quel pollo. Semmai, possono farlo i vicini, sempre che vivano ad almeno due porte di distanza“”.

fonte: http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8845918815

Ragazzi… mi avanzerebbe un pollo… volete favorire??? 😀

cartman666

@Daniele Gallesio: Grazie, davvero un pezzo esilarante!

Poi vorrei spezzare una lancia sulle mie corna, a favore dei Giapponesi, a quanto ne so e’ vera l’usanza di non soffiarsi il naso in pubblico, ma e’ pure vero che dipende da fattori culturali e non religiosi.

Commenti chiusi.