Aborto: Gip, pillola ‘abortiva’ non ha rilevanza penale

”Non presenta profili di penale rilevanza”, ma semplice ”illecito disciplinare” l’uso del farmaco Methrotexate, utilizzato per interrompere le gravidanze. La polemica era nata all’ospedale Buzzi di Milano, che l’ha utilizzata l’anno scorso. A sostenere il fatto e’ il Gip Enrico Manzi, nel decreto con cui ha disposto l’archiviazione di un’indagine nata da un esposto presentato in Procura nell’agosto scorso da Francesco Beretta, direttore generale degli Istituti Clinici di Perfezionamento, da cui dipende l’ospedale Buzzi, in cui si indicava un possibile profilo penale nell’utilizzo del farmaco con cui 53 donne avevano praticato l’interruzione di gravidanza, nel reparto di Ginecologia e Ostetricia diretto dal prof. Umberto Nicolini.

Fonte: Corriere.it

16 commenti

Kaworu

dovrebbero usarla senza menate anche da noi, come si fa in francia da anni.

Marja

ANDREA, scusa se te lo dico, ma sei davvero un cretino. In Italia l’interruzione volontaria di gravidanza è legittima, in base alla legge 194/1978. Dunque il fatto che l’interruzione di gravidanza avvenga con un mezzo chimico, piuttosto che un intervento chirurgico non ha alcuna rilevanza penale. Ricordo che l’aborto chimico è possibile solo entro la fine del 2° mese di gestazione, quando l’embrione è soltanto un abbozzo di organismo umano, in cui non si è ancora neppure distinto il tronco dagli arti, in cui gli organi sono ancora ad uno stadio primitivo, sono dei semplici accenni e soprattutto in un periodo in cui l’embrione non ha alcuna attività nervosa e cerebrale. Per la nostra legge e anche per opinione condivisa di tutta la comunità scientifica la persona umana muore, finisce con LA CESSAZIONE COMPLETA ED IRREVERSIBILE DELL’ATTIVITA’ DELL’ENCEFALO(= elettroencefalogramma piatto). Dunque prima che sia iniziata una qualsiasi attività cerebrale e nervosa l’individuo umano NON ESISTE.
http://gattomalvagio.blog.espresso.repubblica.it/il_gatto_malvagio/

Kaworu

mah io inizio a credere che andrea sia un membro (oltre che nel senso di testa di cazzo) dell’opus dei, visto che evidentemente gode nell’essere insultato…

poverino, che pena…

Daniele Gallesio

Per la nostra legge e anche per opinione condivisa di tutta la comunità scientifica la persona umana muore, finisce con LA CESSAZIONE COMPLETA ED IRREVERSIBILE DELL’ATTIVITA’ DELL’ENCEFALO(= elettroencefalogramma piatto)

Quindi l’Überstrunz è, a norma di legge, morto stecchito… 😆

Daniele Gallesio

Per la nostra legge e anche per opinione condivisa di tutta la comunità scientifica la persona umana muore, finisce con LA CESSAZIONE COMPLETA ED IRREVERSIBILE DELL’ATTIVITA’ DELL’ENCEFALO(= elettroencefalogramma piatto)

Quindi l’Überstrunz è, a norma di legge, morto stecchito… 😆

Daniele Gallesio

Kaworu:

io comincio a sospettare che sia un figurante pagato dall’UAAR per fare la figura del cattolicista-pirla… 😉

Kaworu

può essere anche così, daniele 😉

ad ogni modo si vede che gode nel far la figura del pirla 😆

Micky

@ Andrea
ma dai, non far vedere che non sai di cosa si parla. Stiamo parlando di Methrotexate, parola difficile per te, figuriamoci il suo significato. Io credo che tu voglia solo nascondere la tua voglia repressa di sesso? Sfogati (sessualmente parlando) e vedrai che il mondo ti sorriderà.

enrico

x Andrea

Secondo me fai male a rispondere in modo intelligente e pacato a queste persone…a loro non interessa scambiare idee con chi la pensa diversamente ma rinforzarsi l’uno con l’altro nel ritenersi più intelligenti, razionali e nel giusto di tutti!!
Se vuoi fare qualcosa di utile, di qualche preghiera …. e lasciali perdere!

cartman666

Comunque trovo sconcertante nel vedere quanti luminari della professione medica siano degli schiavetti del vaticano, cioe’ fare una denuncia del genere, per quale motivo? Era ovvio che sarebbe stata archiviata, eppure sono andati avanti lo stesso, senza timore di pagare le spese giudiziali. C’e’ una vera e propria lobby nell’ordine, che agisce come braccio armato della chiesa, per cercare di fermare le iniziative a loro sgradite.

Marja

@ Andrea + Enrico
non è possibile scambiare opinioni con persone che negano l’evidenza dei fatti, con dei veri e propri NICHILISTI, ossia con persone per le quali esiste una sola ed indiscutibile verità: LA PROPRIA VOLONTA’.
A voi anti-abortisti piace esercitare la vostra volontà di potenza e il vostro desiderio di asservire le persone di sesso femminile alla procreazione, attraverso gli embrioni, dei quali prendete le parti, nei quali vi impersonate perché al pari dell’embrione vorreste impossessarvi di corpi femminili che non vi vogliono e sfruttarli senza possibilità di esserne cacciati.

Vassilissa

enrico&andrea
……Secondo me fai male a rispondere in modo intelligente e pacato a queste persone……
intelligente e pacato!?!?

accipirripicchia
(heeemmm….volevo dire : me cojoni!!!) 😉

Franco Siccardi

cartman666 scrive:
“Comunque trovo sconcertante nel vedere quanti luminari della professione medica siano degli schiavetti del vaticano”

Ma dove vivi? Non li leggi i giornali? Non sai che molti dei cosiddetti “obiettori” rifiutano solo di fare aborti gratis nelle strutture pubbliche, mentre per fare aborti clandestini a pagamento nelle cliniche private non “obiettano” piu’???

Commenti chiusi.