Ancora il terzo segreto di Fátima? Ve la racconto io la verità…

Caro direttore, con un po’ di stizza apprendo da “Affari Italiani” del 30 maggio, che Bruno Vespa manderà in onda un’ennesima trasmissione sul terzo segreto di Fátima. Il disappunto è dovuto al fatto che, mentre sui giornali e soprattutto nei libri, per quanto riguarda argomenti religiosi, abbiamo la possibilità di leggere opinioni di cattolici non sempre allineati col pensiero della Chiesa, ciò è assolutamente impossibile in televisione. Da Vespa, come è sempre accaduto, ci sarà il colto sacerdote di turno,  Vittorio Messori, magari l'”ateo” Gianni Vattimo, ecc., ma sarà speranza vana ascoltare  una voce cristiana che possa “cristianamente” dimostrare che tutto il segreto di Fátima è un cumulo di sciocchezze inventate dalla pastorella portoghese. Vede, direttore, il sacro fu definito da Rudolf Otto, mysterium tremendum, numinosum, fascinosum…Tutto, ma non ridicolo. Ed io credo che il servizio peggiore che si possa fare ad una religione è renderla ridicola. Forse per evitare ciò, Giovanni XXIII, uomo buono, concreto ed intelligente, presa visione del terzo segreto nell’agosto del 1959, non volle divulgarlo. Mi limito alla descrizione di qualche particolare del famoso segreto. Un guazzabuglio, un quadro tragicomico, dove non troviamo nessuna pennellata “divina”. C’è un angelo con in mano una spada, o meglio una sorta di lanciafiamme, che si sgola, gridando tre volte “penitenza!”, pur sapendo che il suo monito sarebbe giunto agli uomini ben 83 anni dopo. Giovanni Battista disse una volta sola “convertitevi”, e si rivolgeva alle folle che accorrevano a lui. Lucia, alla parola “penitenza”, che nel Vangelo significa conversione, attribuiva un senso ben diverso: per lei voleva dire solo fare sacrifici e torturarsi (cf. Lucia racconta Fatima – Editrice Queriniana). La veggente colloca la scena centrale della visione nella “luce immensa che è Dio”; non dice che la luce emana da Dio, ma che essa è Dio stesso; il che significa che anche gli assassini del vescovo sono in Dio. La scena: “Un Vescovo vestito di bianco…Vari altri Vescovi, Sacerdoti…salire una montagna ripida…in cima alla quale c’era una grande Croce…Il Santo Padre…mezzo tremulo, con passo vacillante…venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e di frecce”. Evidentemente per la veggente di Fátima, le frecce sul vecchio tremulo, assieme ai proiettili, sortivano maggiore effetto, rendendo lo spettacolo più cruento. Assieme al Vescovo “morirono gli uni dopo gli altri…uomini e donne di varie classi e posizioni”. Importante questa precisazione finale. Nel frattempo “due Angeli ognuno con un annaffiatoio di cristallo nella mano…raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio”. E cioè alla luce in cui erano immerse? Fornire d’ombrello o d’impermeabile le povere anime sarebbe stato doveroso da parte della veggente.

Giovanni Paolo II si identificò col Vescovo vestito di bianco, sebbene quando subì l’attentato era ancora nel pieno delle forze, e nonostante  Lucia dica chiaramente che il vescovo morì. Un errore della veggente, o un ripensamento della Signora di Fátima?

Renato Pierri, L’Unità 1 giugno 2007
Testo pervenuto a ultimissime

Archiviato in: Generale

68 commenti

Kaworu

pssst!!!

ehy!

si si avvicinatevi che vi devo dire un segreto…

sono tutte cazzate!

Franco De Martino

Si ma che degrado, siamo proprio in uno stato disastrato.
Povara Italia, di dolore ostello!!!!

civis romanus sum

L a madonna è apparsa a Vespa subito dopo la diretta di Santoro per comunicargli il quarto segreto , ormai svelato : ” I preti sono una manica di pedofili “.

Nikky

La verità è che è una truffa che rende alla chiesa un sacco di soldi, come lourdes, il sangue di san gennaro e padre pio.
Stupido è chi ancora ci crede

Johnny Golgotha

Dal racconto delle apparizioni di Fatima viene fuori la figura di un Dio crudele, attorniato da altre entità sadiche e spietate come lui, come la Madonna stessa, protagonista di queste cosiddette apparizioni, che compare a tre bambini e li convince a torturarsi con una catena, per poi lasciarne morire due poco tempo dopo, a causa della micidiale epidemia di Spagnola

Flavio

A me risulta che Vattimo sia credente.
La cosa ridicola è che la puntata di PaP sia andata in onda subito dopo Annozero sugli abusi del clero, con pubblicità molto maggiore. Uno spottone pro-chiesa-buona insomma. Par condicio.

UDM

CAZZATE finalizzate a “fottere” il popolo bue, stronzo e gonzo

Marco

Io penso che bisogna sempre rispettare chi crede, anche quando a noi sembrano tutte stronzate(praticamente sempre).Chi non rispetto è la gente che si frega le mani guardando chi con una mano regge il rosario e con l’ altra mette i soldi nella bussola delle offerte…quel businessman di Sa Pietro!

Murmex

>pssst!!!
>
>ehy!
>
>si si avvicinatevi che vi devo dire un segreto…
>
>sono tutte cazzate!

:LOL:

Zorro

Di “cazzate” se ne vedono tutti i giorni, soprattutto tra gli “illuminati” !!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ren

Zorro ma non puoi essere meno volgare. Il maiuscolo usalo a casa tua, qui sei ospite e devi moderare il tono della voce.

Mi sembra incredibile come GP II appunto sia potuto passare sopra l’incongruenza (non che il resto abbia alcun senso) della morte del vescovo vestito di bianco che nel delirio della pastorella-monaca alla fine muore. Eppure lui si è riconosciuto in pieno in questo vescovo. E gli archi e le frecce? Siamo sicuri che la pastorella non avesse visto un film con John Wayne prima di fare il pisolino ?

Jeeezuz

Ma dài, si sa che la religione la interpreti in un modo nei giorni pari e in un altro in quelli dispari

Chris

Queste sono le “grandi verità” della Chiesa Cattolica, quelle di fronte alle quali tutti noi dovremmo inchinarci: i sogni di 3 bambini portoghesi di 100 anni fa.

E poi i Cattolici dicono che nei luoghi dove sono avvenuti quei sogni (ed in cui sorgono faraonici templi) Dio è più presente rispetto agli altri luoghi, per cui se io sto a casa a fare il mio dovere sono lontano da Dio, se spendo un sacco di soldi per andare a flagellarmi in Portogallo allora sono più vicino a Dio…. e questo sarebbe cristianesimo ? Ma il Vangelo, non sarebbe meglio leggerlo ogni tanto invece che tenerlo sul comodino come soprammobile ?

Il Filosofo Bottiglione

ma perchè una religione deve ammantarsi di queste cose ridicole? perchè?
per cercare di mungere soldi e consenso facendo leva su ignoranza e fobie mistiche.
ma perchè i cottolici che intervengono in questo sito non lo ammettono? perchè?

Magar

@Zozzo
Che, sei un “illuminato” pure tu? 😀

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA tu, FESSO!

Ren

Quoto Magar 🙂

Ma si, restituiamogli uno dei suoi sguaiatissimi SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA fessacchiotto!

Ren

Quoto Magar 🙂

Ma si, restituiamogli uno dei suoi sguaiatissimi SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA fessachiotto!

ciceracchio

zorro l’uomo piu’ sveglio del vaticano
ha bischerooooooo

fedele

Il professore è depositario della verità. E’ lui l’unico cristiano. Corregge teologi e prelati. Se fosse buddista correggerebbe pure il Dalai Lama. Non viene invitato alle trasmissioni Vespa, ma fa l’ospite d’onore su questo sito. Bravo il cristiano.

Daniela

che enorme perdita di tempo, parlare e discutere delle premonizione, certo che a volte l’intelletto si nasconde e scompare, che discorsi infantili e banali.

aquila

Questo tizio che scrive, non sa che le profezie non sono mai come racconti chiari e definiti, come potrebbe essere ad esempio Topolino, ma si esprimono per simboli. Ad esempio l’Apocalisse. Inoltre possono essere mutate, in meglio o in peggio, con la preghiera, il digiuno, la penitenza, la converzione. Fra parentesi, uno dei segreti di Medjugorje (il settimo forse, ma non sono sicuro) che dovra avvenire nei prossimi anni, prevedeva qualcosa di molto brutto, ma poi è stato attenuato dalle preghiere (anche se qualcosa riserva)
Secondo me al tizio della lettera converrebbe occuparsi delle cose di casa sua (Laogai, lenin, stalin) e lasciare ad altri cio che non gli compete (sono appena tornato da messa e quindi mi sento particolarmente buono e comprensivo)

Giuseppe C.

@Il Filosofo Bottiglione
ma perchè una religione deve ammantarsi di queste cose ridicole? perchè?
per cercare di mungere soldi e consenso facendo leva su ignoranza e fobie mistiche.
ma perchè i cottolici che intervengono in questo sito non lo ammettono? perchè?

Alcuni dei cattolici che intervengono sul sito devono essere talmente in malafede che se il loro dio esistesse davvero li fulminerebbe all’istante. 🙂

Tolti i provocatori di professione e i disturbati mentali, quelli che “mangiano” grazie alla Ccar sono tantissimi in Italia. Per esempio nella sanita’ privata (che incassa danaro pubblico) ed e’ un ottimo bacino di voti (orientati a dx)…

Saluti agli ottenebrati addormentati. 😉

Daniela

isomma è sabbia dove tu ci puoi vedere tutto quello che vuoi, o come le nuvole, non è niente, è tutta fantasia.

ciceracchio

colei che appare ??e dice la chiesa un accozzaglia di fanfaroni??
ecco all’ora crederei alle visioni.
visioni = apparizioni = vedere oggetti e persone scomparse :
sintomi :tremori ,allucinazioni, vaneggiamenti, parole sconnesse,
una volta erano dovute al fatto di certi concimi e erbe infestanti nei raccolti.
oggi vedi = cannabis, lsd,cocaina,uso esagerato di alcol , morfina,
estasi ,possibilita’ di inganno fanatismo religioso ,convenienza, fare terrorismo pisicologico,
cercare trmite persone addestrate di cirquire le masse ,che deboli e malate cercano sicurezza e conforto , quindi una specie di plagio mentale .
hoo io raramente also il gomito ma quando lo faccio ho visioni incredibili,
luoghi , bellissimi spiaggie bianchissime mare azzuro donne nude che mi offrono di tutto.
ehhh se potessi bere piu’ spesso..
a tutti gli apiranti abbonati della cosidetta religione cattolica,
attenti alle fregature esse sono sempre li sono 2007 anni che vedono madonne e cosidetti santi, mai che uno gli dicesse andate a lavoro vagabondi ,invece di prendere per il culo la povera gente. AMEN

paolino

E io che pensavo che il terzo segreto (come il primo e il secondo) non sia mai esistito… 🙄

Ren

No aquila sbagli, Topolino è più credibile di isterici che vedono madonne da tutte le parti, c’è chi la vede nera (eh si ci sono anche le madonne di colore) c’è chi la vede con gli occhi blu e i capelli biondi, una vera vikinga. Perchè non lasciare stare queste cose? Avremmo tutti più rispetto di Maria che credo che come personaggio storico sia esistito.

Ren

Già che ci sei perchè a messa non chiedi la grazia per tutti noi di non essere sottoposti allo strazio delle cose che dici? Potremmo essere esauditi.

aquila

Caro Ren, vedrai che prima o poi dirai anche tu le stesse cose che dico io in proposito all’argomento………… Lascia tempo al tempo

ciceracchio

SENTI REN CODESTO TROLL TI AUGURA DI CONVERTIRTI AL PIU’
GETTONATO SCHOW DEL MONDO ,
CON ABITI FARAONICI ANNESSI MAREMMA MAIALA BUCAIOLA HO E SONO
PROPRIO SONATI CODESTI IDOLATRI .
LA RELIGIONE CATTOLICA IL PIU’ GRANDE FALSO MAI COSTRUITO.
SI BASA SUL NULLA E NELLA RESTA .

ciceracchio

SENTI REN CODESTO TROLL TI AUGURA DI CONVERTIRTI AL PIU’
GETTONATO SCHOW DEL MONDO ,
CON ABITI FARAONICI ANNESSI MAREMMA MAIALA BUCAIOLA HO E SONO
PROPRIO SONATI CODESTI IDOLATRI .
LA RELIGIONE CATTOLICA IL PIU’ GRANDE FALSO MAI COSTRUITO.
SI BASA SUL NULLA E NULLA RESTA .
POVERACCI

ciceracchio

TIBURZI FINALMENTE UN CONTERRANEO .
ATEO E CONTENTO . OK
BRAVO . 10 E LODE ABBASSO I TROLL

Mad God

Se le profezie non sono racconti chiari e definiti, ma si esprimo per simboli allora basta usare la fantasia…
In realtà il vescovo bianco rappresentava la Juventus e la profezia si riferiva allo scandalo di calciopoli…
Insomma non riuscite a vedere il simbolismo profondo che ci stà dietro!!!!
Non avete fede???
Ma come, non vi hanno spiegato che si può sempre trovare una spiegazione irrazionale a affermazioni irrazionali?
Poi magari l’anno prossimo cambio interpretazione… giusto per riciclare ancora la profezia….

Johnny Golgotha

Sbaglio o si dice che esista addirittura un QUARTO segreto di Fatima? Credo che se ne parlò anche qui sul sito, se non sbaglio…

Ren

Si a quanto pare a Vespa è stata consegnata un’altra busta con un’altra ventina di segreti. L’unico segreto che non capiamo però è come mai uno come lui si trova a condurre 3 puntate serali su un canale di stato scegliendo argomenti che non interessano a nessuno e che servono solo come specchietto per le allodole per coprire il casino che c’è dappertutto nel paese.

Zorro

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

La realtà non è solo quella che l’ occhio e la mente “illuminata” stabiliscono !!!!

Esiste Qualcosa che supera la mente e l’ occhio “illiminato”!!!!!

La Ragione che non riconosce che possa esistere Qualcosa che la supera, è una
ragione handicappata !!!!

Mad God

Non sò cosa intende zorro per realtà… la realtà non ha bisogno della mente o dell’occhio per esistere… c’è e basta.
“illuminato” è inteso come razionale? (non vorrei fraintendere… visti i precedenti del dittatore vaticano)
Per superare la mente, se la intendi come capacità di calcolo e memoria, ci sono i computer 🙂
Per superare l’occhio ci sono i telescopi e mille altri ausili tecnologici.
La Ragione è un mezzo, che l’uomo usa per gli scopi che preferisce… non mi risulta che la ragione abbia autocoscienza. (non mi addentro nelle favole dio=luce=ragione=amore=gioia=figlio=bla…bla…bla)
inoltre:
sono sveglio dalle 8 di questa mattina e non ho sonno 🙂

Carlo

Se i cattolici avessero un po’ di sale in zucca, si renderebbero conto che queste trasmissioni che riducono la religione a una favoletta per beghine fanno molto piu’ male che 1000 trasmissioni come quella di santoro. Gli va bene solo perche’ in italia c’e’ un sacco di gente disposta a credere ai maghi, alle sette e al malocchio.

ciceracchio

no non coi maghi e company con ciuchi che volano e pecore che che pattinano

Carlo

Ma per favore aquila, un po’ di buonsenso, una persona di media cultura e intelligenza e’ in grado di capire che la storia di fatima e’ un tipico esempio di auto-suggestione, altro che madonna. Fuoco, fiamme, tutti classici dell’iconografia infernale cattolica. Il riferimento alla seconda guerra mondiale che guarda caso era GIA’ SCOPPIATA. La fissazione con la russia e l’uccisione del papa…

Auto-suggestione e auto-manipolazione dei ricordi, altro che visioni mistiche e apparizioni della madonna….

aquila

Carlo, credo che ti piacerebbe fosse cosi e cerchi di convincertene. Premesso che anche per un cristiano non è verità di fede, prova a studiare un po a fondo l’argomento: Lourdes, Fatima, Medjugorje. Scoprirai tante cose che non ti immaginavi. Puoi non credere, ma non puoi negare il mistero. Se ti interessa, altrimenti no chiaramente, prova veramente ad approfondire.

tiburzi la lepre del lamone

piu’ che mistero inganno mai nessuna religione e stata piu’
ingannevole ,nem,meno gli antichi egizi ,nessuno a mai fatto uso della
supertizione come la chiesa cattolica , (da parte di
ciceracchio .)

Carlo

Aquila, a te piace invece credere che la madonna sia veramente apparsa. Quindi almeno da questo punto di vista non mi sembra che tu possa reclamare una maggiore apertura mentale.

Ho letto quello che scrisse la pastorella di Fatima e quando lo scrisse. La scansione temporale e gli argomenti sono molto sospetti; il mistero proprio non ce lo vedo, neppure con tutta la buona volonta’.

tiburzi la lepre del lamone

gente anche i ciucchi volano e le pecore sciano ,
miracoli immensi si aprono per tutti i credenti
gente che cammina gente che rivede gente che ode ,
preti pedofili che vengono sistematicamante protetti .
che bello credere .
(CICERACCHIO )

tiburzi la lepre del lamone

X ZORRO
quello che l’occhio non vede il cuor non duole ,
come diceva il marito che la moglie tradiva .

alessandro

aquila:”Secondo me al tizio della lettera converrebbe occuparsi delle cose di casa sua (Laogai, lenin, stalin) e lasciare ad altri cio che non gli compete (sono appena tornato da messa e quindi mi sento particolarmente buono e comprensivo)”

certo che commento più idiota non potevi farlo (ma eri appena tornato da messa, ti potrei quasi giustificare).
lenin e stalin.
come diceva totò?

tiburzi la lepre del lamone

e si come diceva toto ???ma fateci il piacere.
io invece che a messa ero nella stalla e toglievo molte
cattoliche di terra.

tiburzi la lepre del lamone

bene io non vado a messa, pero’ stasera vado mettere:::::::
cosa mettere ?? non si sa’
chiedere alla mia amichetta .

tiburzi la lepre del lamone

buona notte catto credenti copritevi bene e dite mi raccomando
tante preghierine ,fate i fiorettini,amate il vostro vescovino,
il vs parrocchino,il vs papino, insomma non commettete atti impuri,
non fate sesso non masturbatevi che e’ peccato,
e soprattuto non sprecate lo sperma , e sacro seve perche ‘ la donna
essendo una fattrice secondo la chiesa deve essere usato per
fare figli. ecco no fate come ciceracchio quel porcellone che lo spiaccica dapertutto.
sarebbe peccato .

Ren

Chi mi spiega anche il mistero delle apparizioni di Otelma in TV da Costanzo e Buona Domenica?

Admeto

Roveti ardenti-parlanti,mari che si aprono,angeli della morte,visioni caleidoscopiche (che manco Jim Morrison…),vergini che partoriscono, passeggiate sull’ acqua,resurrezioni,ostie sanguinanti,arti che ricrescono…sono stanco ma mi darete atto che si potrebbe continuare all’ infinito;perchè meravigliarsi dei bimbi portoghesi?
Il vero,pericolosissimo, prodigio è cavarci “valori”o le famose “radici cristiane”.

Asatan

Cavoli sta madonna deve essere proprio gonza se non riesce a fare un pronostico chiaro e comprensibile!

Classica tattica profetica: enunciazioni fumose e ad interpretazione multipla, così qualunque cosa succeda potran sempre dire “avevo ragione”!

Aquilotto anche Say Baba fà miracolo e ha le visioni secondo i suoi fedeli. Devo mettermi a venerare anche lui?

Oppure posso sbattemente delle allucinazioni di una pastorella ingorante e denutrita, che poi è stata manipolata dai potenti di turno? Lourdes… avesseroportato la documentazione clinica completa di 1 caso. Non ti dicono “pirma era cieco ora ci vede!”. Mai sentito parlare di cecità e paralisi isterica? Centinaia di migliaia di casi documentati.

Approfondendo le cose che dici si nota solo una totale mancanza di prove e credibilità, nessun mistero…. solo mistificazione. Ceto dubito che tu sia andato a docuentarti cercando prove, ti sarai letto le tue belle esegesi campate in aria per dedicarti con gioia al tuo onanismo mistico mentale.

tiburzi la lepre del lamone

otelma ??? esso appare tra suoni e colori tra vesti sgargianti e
parole magiche usa un linguaggio cattopopolare.
si veste come un papa la domenica delle palme,
e’ una apparizione se non miracolosa molto cattolica ,ce’ in lui
qualcosa di superiore , se lo metti ritto su uno sgabello in una grotta ,
potrebbe somigliare a un dio egizio.
se lo vedono cosi 3 o 4 cattocreduloni lo fanno santo.
ciceracchio.

Antonio

@ Aquila: uno dei segreti di Medjugorje (il settimo forse, ma non sono sicuro) che dovra avvenire nei prossimi anni, prevedeva qualcosa di molto brutto, ma poi è stato attenuato dalle preghiere (anche se qualcosa riserva)

Caro Aquila, la mia autoradio stamattina, in un chiaro intento di masochismo, si è sintonizzata sulla omnipresente radiomaria, capace di entrare in antenna anche al centro del traforo del monte bianco, per la gioia dei fedeli e della nostra salute. In questa occasione il mio orecchio è stato più lesto del mio braccio (pronto a cambiare immediatamente stazione radio) e si è concentrato sul quel prete che lì parla sempre (non so come si chiama), e guarda caso parlava di Medjugorie. Ha detto che la madonna, al tempo della guerra balcanica, predisse un lungo conflitto. Poi, ad una settimana dalla fine della guerra, riapparve miracolosamente affermando che grazie alle preghiere dei fedeli la guerra sarebbe finita presto. A me questa madonna lascia una perplessità enorme. Prima prevede una lunga guerra, poi a pochi giorni dalla fine, quando tutti già sapevano che sarebbe finita, cambia versione. E’ come dire che non pioverà per mesi, poi dopo 2 giorni guardi il cielo, vedi i nuvoloni neri e dici… no, pioverà! la vostra danza dellapioggia ha funzionato!

Zorro

La realtà non è solo quella che l’ occhio e la mente “illuminata” stabiliscono !!!!

tiburzi la lepre del lamone

la realta’ e’come il cattosonato là fà.
l’occhio ill’uminato e’ l’occhio del veggente .
voi vede che il difensore dei poveri e degli oppressi,
ZORRO e’ massone????

tiburzi la lepre del lamone

infatti la realta’ viene deformata da innumerevoli malattie della mente,
mente che codesti proni a pecoroni prega e riprega ;
cominciano dopo digiuni e privazioni a vaneggiar nel
grullaio oramai asservito a ciò che la voglia di vedere li fà vedere.
ma se tu sei sicuro che codesta sig,,.ra appaia ok
ti consiglio una cura di recupero del grullaio.
ti urge trovare minimo 4 ragazze adulte e consezienti ,
ma che siano disinibite a tutto ciò che e’ sesso ,
penso che dopo tale cura da usar 5 volte al di x una settimana,
sarai guarito e convertito , novello ateo e peccatore,
con gusto e senza piu’ il dolore amare.
ciceracchio il magnifico x un povero catto imbranato

Lady Godiva

Parlare del segreto di Giovanni Rana e dei suoi fantastici sfogliavelo non sarebbe possibile,
tanto per variare sul tema?

Zorro

@tiburzi

uno che non sa cosa hanno fatto Togliatti e i comunisti italiani (vedi discussione in forum)
non ha certo capacità di “vedere la realtà”, ma solo ciò che gli “illuminati” stabiliscono….anche perchè il resto lo censurano !!!!

ciceracchio 2la vendetta

togliatti ?? ma di che cazzo parli???
togliatti fece che tutti i fascisti venissero condonati ???
cosa dici ?? vedi i massacri della catto chiesa
amico di pinoschet e di franco e delle giunte assassine sud amerinde .
anche il tu santo eccevarria era amico dei fascisti . l’illuminati danno lumi
la chiesa oscura tutto. vedi di fare meno il fanatico .togliatti non a ucciso nessuno.
coglione.

ciceracchio 2la vendetta

ripeto l’invito del fantasma tiburzi . cerca di scopare di piu’ vedrai sarai meno prono al soglio e uomo piu’ liberto.
quando parli di censura sono 2000 anni che la tu cattochiesa la usa .

Zorro

@ciceraccio

vedo che ti hanno raccontato un sacco di frottole, e ti sei riempito lo stomaco di “favole”…..altrochè Fatima !!!!

Beh visto che “ignori” la realtà, quella che gli “illuminati” ti hanno confezionato e che tu hai mangiato, ti racconto alcuni epiosodi:

1) Togliatti era il n°3 dell’ ordinamento mondale di comunisti
2) fu lui a ordinare la repressione della rivoluzione di Budapest degli anni ’50
3) fu lui a ordinare la soppressione di molti “avversari”

Questi sono fatti storici …. non le vs favole !!!!

Commenti chiusi.