Nuovo sondaggio sul sito UAAR

Da qualche minuto è disponibile sulla home page del sito UAAR un nuovo sondaggio. Questa la domanda: “Come giudicate l’operato del governo Prodi dal punto di vista della laicità?”

Sette le possibili opzioni:
– Meglio di quanto si potesse prevedere
– Sta mantenendo le promesse elettorali
– E’ troppo presto per dare giudizi
– Negativamente, ma spero in un colpo d’ala
– Un disastro, ma non vi sono alternative a questo governo
– Un disastro: alle prossime elezioni non voterò questa coalizione
– Non so / altro

Si è nel frattempo concluso il precedente sondaggio. La domanda era: “Secondo te, come sarà accolta dal governo la straordinaria partecipazione al Gay Pride?”

Questi i risultati:
36% È un governo clericale: se ne sarebbe infischiato anche se i partecipanti fossero stati cinque milioni.
23% Non cambierà nulla
17% Il governo deve comunque subire il condizionamento dei teodem, numericamente determinanti
10% Nessuno ha ancora informato Prodi che si è svolto il Gay Pride.
9% Nutro qualche speranza in più per l’approvazione di una legge sulle coppie di fatto
4% Al di là delle cifre, il governo deve comunque tenere conto delle nostre radici cattoliche
1% Non so / altro

Archiviato in: Generale, UAAR

24 commenti

darkzero

Io ho votato: “Un disastro: alle prossime elezioni non voterò questa coalizione” anche perché alle prossime elezioni molto probabilmente io sarò in Finlandia in pianta stabile 😀 Non me ne vogliate, ma credo che allora me ne sbatterò altamente di questa repubblica delle banane e delle sue vicenducole pseudo-politiche da quattro soldi.

Lamb of God

“E’ troppo presto per dare giudizi”

Solo perchè sono un inguaribile ottimista …

Damiano

“Un disastro, ma non vi sono alternative a questo governo”

Disastro totale: non ci sono alternative più laiche che abbiano la possibilità di diventare maggioranza, per quanto mi riguarda continuerò a dare il voto a RNP.

Zorobabele

Da una zucca non esce vino, specialmodo se le zucche sono vuote, tanti problemi per lo scalone che non si farà nulla tanti problemi per la tav che non si fa tanti problemi che pagheremo milioni di miliardi di euro per multe alla comunità europea

Anno 97 -2007 2 governi Prodi 10 anni Bassolino Napoli ancora con problemi di monnezza, allora si può pensare che l’immondizia non sta a Napoli, ma dentro il Parlamento e il Senato

Come si fa ha chiamare in causa i Servizi Segreti, solo le teste vuote che non possonno tenere i segreti in lingua lo fanno , chi va in giro di notte nudo per non farsi vedere dalle finestre accende la luce

Date tempo al tempo, la zucca vuota diventerà zucca secca e non altro

Ciao da Zorobabele

Zorobabele

Dimenticavo…

io sono ignorante ho le scuole bassissime, ma anche un bambino magari dice le bugie ma non scopre i suoi segreti perchè non è una zucca vuota

di nuovo Ciao da Zorobabele

Damiano

@Zorobabele:

pagheremo milioni di miliardi di euro per multe alla comunità europea

Italiano a parte… pure in matematica lasci a desiderare.

ma anche un bambino magari dice le bugie ma non scopre i suoi segreti perchè non è una zucca vuota

Eh?!?! e questo che cosa significa?

Lamb of God

@Damiano

Significa che Zorobabbeo di zucche vuote se ne intende. A cominciar dalla propria …

cartman666

Io ho votato che e’ un disastro, ma comunque continuero’ a votare questa coalizione, perlomeno Rnp, che e’ il partito piu’ intransigente sulla laicità.

Zorobabele

Ecco una multa che si poteva evitare somma tante altre multe

http://www.spazioeuropa.it/ansa/articolo.htm?id-news=3203

Altre multe per la no Tav per le assicurazioni più care

http://ec.europa.eu/italia/news/112955f9d22.html

come hai letto dentro il link qui sopre ecco la nota dove si legge ”

Ventisei dei 27 Stati membri dell’Unione europea prevedono già misure preventive e sanzioni, che però variano sia per gravità che per grado di effettiva applicazione ”

chi è il 27° stato visto che l’ italia va a prendere clandestini nelle acque libiche o marocchine con la consapevolezza di sapere che ci sono multe dalla UE, poi senza considerare il costo e danno che ci reca questi poveri estracomunitari basta pensare chi vende in un banco deve fare lo scontrino pagare iva affitti stipendi ecc… invece tuvu cumbra non emette nulla, poi lo stato fa la caccia alle streghe e piange se la fiat o merloni va in russia o polonia india ecc… solo per abbattere i non pochi costi italiani

Se un bambino di 6 mangia della cioccolata di nascosto certamente non lo dice, come non dice che ha 13 anni inizia a fumare o vedere film “porno ” tutti simo stati bambini ma non zucche vuote

Scommetto che nessuno ha pensato perchè in italia costa tutto caro basta pensare all’ affitti e alla legge che Bucalossi veramente, se una banca anziche pagare un affitto di 5000 euro pagava 1000 non sarebbe costato di meno il denaro ? ma allo stesso modo se l’ operaio paga 200 euro di affitto non aveva più soldi in tasca? per spendere diversamente quei soldi metti tutto a ruota il gioco è fatto

Secondo Voi i poveri estracomunitari che lavorano in italia quando vanno in pensione rimarrano qui a spendere quel stipendio di fame che avranno, o andranno a fare i signori nel proprio paese ? certe cose bisogna prevederle molto prima che capita tra 30 anni l’ Inps paga solo pensioni all’ estero a noi italiani rimane solo i debiti

Ciao da Zorobabele

Marja

Un disastro, ma non vi sono alternative a questo governo.
Un governo di centro-sinistra almeno conserva lo status quo, con un governo di centro-destra(considerato che la destra italiana pur di vincere è disposta a concedere qualsiasi cosa agli integralisti cattolici e ai reazionari) significherebbe perdere anche i diritti civili che sono stati conquistati in passato.
Solo per fare un esempio, in molte regioni, consiglieri di centro-destra, per esempio presentano progetti di legge per trasformare i consultori pubblici in centri di tutela della vita fin dal concepimento, togliendo ai medici che vi prestano servizio la facoltà di rilasciare i certificati per l’IVG. Questo significa che una donna il cui medico di famiglia o il cui ginecologo di abituale consultazione è obiettore di coscienza per ottenere questo certificato dovrà fare il giro di tutti i medici e ginecologi operanti nella sua città, fino a trovare quello che, adeguatamente remunerato, gli rilascerà il certificato. Però, non è finita così, dal momento che, sempre in questi progetti di legge si prevede che il medico, rilasciato il certificato per la IVG dovrà avvisarne il consultorio territorialmente competente e questo si dovrà attivare contattando la donna a scopo dissuasivo. In pratica, abortire diventerebbe una vera e propria odissea infernale. Di fatto è come se la legge 194 venisse abrogata, soprattutto per le persone più inesperte, più prive di contatti sociali nell’ambiente medico e con minori disponibilità economiche. Inoltre, se i consultori devono tutelare la vita umana fin dal concepimento(cioè fin dal momento in cui lo spermatozoo entra nell’ovulo)ciò significa che non potranno più prescrivere Norlevo e Levonelle, nè fornire DIU. Il che rappresenta una forte limitazione del diritto di difendersi dalla procreazione indesiderata, soprattutto per le persone economicamente e socialmente meno favorite.
La realtà è che con la destra che c’è in Italia(che non ha niente a che vedere con la destra di altri paesi più evoluti come la Francia o l’Olanda) la maggior parte dei cittadini rischierebbe di trovarsi non solo sempre più povera e sempre più priva di diritti economico-sociale, ma altresì sempre più assoggettato allo stato per quel che riguarda le scelte di vita personale. Una situazione più orrenda non si potrebbe immaginare. Quindi, soprattutto in un paese culturalmente arretrato come l’Italia, dove l’integralismo cattolico e i residui della cultura fascista infettano tutto, c’è bisogno di sinistra.

Kaworu

zorobabele, sarebbe stato meglio se tu avessi frequentato le elementari anzichè il catechismo…

almeno così si capirebbe quello che scrivi -_-”’

Marja

In Italia, l’idea di un liberalismo progressista e laicista e attento alle esigenze di equità e giustizia sociale è soltanto una pericolosissima utopia. La destra, utilizza le paure dei cittadini, il bisogno innato di sicurezza che c’è in ogni essere umano, per convincerli a rinunciare ai propri diritti, alle proprie libertà. Certo, la sinistra forse eccede con la sua tolleranza nei confronti dell’immigrazione clandestina e di coloro che compoiono reati predatori, ma pensare che la destra possa risolvere questi problemi con il suo tocco di bacchetta reazionaria è un’illusione da imbecilli.

Michele Bakunin

Purtroppo è la stessa illusione, pensare che un democristiano come Prodi, possa essere laico e progresista.

Luca

Zorobabele ha ragione riguardo quelle multe. Ma pensiamo anche a quelle che arriveranno per l’assenza di regolamentazione sulle unioni civili e così via…

Direi che per come siamo messi l’Europa è l’unica speranza. Questa ridicola repubblica delle banane si meritia il peggio.

anteo

sondaggi? ancora sondaggi? ho maturato la convinzione che i sondaggi non siano uno strumento democratico, siano un oggetto coerente col marketing ovvero coerente con le tecniche di vendita, che democratiche certamente non sono.
Penso che ognuno abbia visioni del mondo molto più articolate e che democrazia sia nel confronto delle plurali argomentazioni irriducibili ai sì/no/nonso di un sondaggio, penso poi che democrazia non sia delegare a un gruppo di eletti tutto il lavoro ma invece sia continua relazione coi delegati.

enrico matacena

Giudico la politica del governo prodi sulla laicità “paralizzata” : non si va avanti ma con berlusconi si sarebbe andato ancora all’indietro. Non vedo alternative a breve.
Un colpo d’ala ? L’unica speranza che vi sia, è che la sinistra si unisca e imponga al governo di fare qualcosa. Affido le mie speranze a Fabio Mussi, e al fatto che egli comprenda che la laicità è un tema a cui l’elettorato di sinistra ci tiene, e che non si può lasciarlo ad un partito filo-confindustria come i radicali, che comunque come forza elettorale contano pochissimo ( e che sono stai alleati per 4 anni con berlusconi).
Comunque VOTERO’ SEMPRE per il centrosinistra, sperando che il mio possa essere un voto utile a sinistra. Chi si astiene aiuta berlusconi e il suo amico bagnasco.

Zorobabele

Ecco che cosa dice una zucca vuota oggi da;

http://www.asca.it/ascanew/moddettnews.php?idnews=638863

D’ALEMA: BERLUSCONI E’ UN FENOMENO MODERNO – PD TENTATIVO D’INNOVAZIONE

(ASCA) – Roma, 3 lug – ”Oggi siamo privi di un sistema di
soggetti politici in grado di interpretare la nuova stagione
della vita democratica. Quello che abbiamo e’ in gran parte
un residuo della Prima Repubblica, salvo l’unica vera
novita’, rappresentata da Berlusconi, il quale ha costruito
il modello del partito-impresa della comunicazione. Comunque
lo si voglia giudicare e’ un fenomeno moderno, anche se non
sempre la modernita’ e’ positiva di per se”’. Lo afferma
Massimo D’Alema in un’intervista sulla rivista ‘Pol.Is’,
ripresa dal ‘Corriere della Sera’.

Ora considerate chi ha più zucca vuota, chi stanno la o chi li ha fatte sedere in quella sedia che dogma

Svegliatevi oggi vi ruba il TFR come allora vi rubava con le obbligazioni, ma rubano sempre a voi che non vedete altre vie al di fuori di questi APPROFITTATORI che non sanno nemmeno cosa vuol dire LAVORARE per questo creano partiti su partiti ulivo margherita pd ecc ma alla fine ha ragione colui che ha scritto

http://www.uaar.it/news/2007/07/02/pierino-contro-rosy-bindi/

Grazie Luca per avermi aiutato e sostenuto

Ciao da Zorobabele

Damiano

@Luca:

Zorobabele ha ragione riguardo quelle multe

Cioè? Pagheremo milioni di miliardi di euro? 😆

(ma questi che facevano durente le lezioni di matematica?)

Mifepristin (ex Marja)

Forse con il governo Prodi la laicità non ha fatto passi in avanti, ma con il governo Berlusconi ne ha fatti molti indietro, basta prendere come esempio la legge 40 sulla fecondazione assistita, praticamente scritta dalla CEI per tutelare il diritto alla vita dello zigote.

GIAN LUIGI SOLDI

Quello che viviamo è il “divide et impera” coltivato ad hoc per millenni. L’Italia non ha più alcuna speranza. Ricordo per la cronaca che geograficamente è un paese composto da trecentomilacentocinquanta kmq. con una popolazione non meglio definita (intendo che non è possibile realmente sapere quanti siano autoctoni, clandestini, extracomunitari e via di questa fatta…) con una densità di popolazione sterminata. Se la terra scoppia (titolo ra l’altro di un saggio composto da articoli di Giovanni Sartori)…. questo paese “stra scoppia” !! Non c’è speranza: chi annega si aggrappa su chi non sta nnegando… e chi non vuole annegare ( se solo può ) sta in piedi sulle spalle di chi sta annegando:questa è l’Italia ! Se poi aggiungiamo le patologie papaline, i poteri temporali, le megalomanie varie, i “lei non sa chi sono io”…. tutto il resto vien da se ! Siamo destinati a finire dalla faccia della terra, e per giunta saremo sbranati dai nostri vicini di casa…. saremo il ragù di chi ci sovrasta, e tutto sotto la benedizione di qualche travestito redentore… La politica in questo paese non ha (ma lo ha mai veramente avuto ?) e non avrà mai più un ruolo…. Tra poco saremo uno zoo di bestie feroci condite con l’acqua santa, … i sondaggi, da sempre alternativi agli oroscopi e alle speranze cristiane e similari, non servono che a prendere tempo e a giustificare ulteriori malefatte………. Chi più può più meno piange, signori miei… O ci laicizziamo in fretta e cacciamo la secolarizzazione sotto terra o è la fine !! Altro che sondaggi……… la politica è finita ( tra l’altro c’è chi ricordi ancora cosa significasse il termine “polis” ) … Ma lo vede un berlusconi tra qualche mese ancora più tronfio ed impomatato di sempre che canta vittoria e ci impone il “sabato berlusconista” condito a suon di particole…. ed il pastore tedesco ripristinerà secondo voi la santa inquisizione ? Secondo me si, senz’altro…… ma la colpa sarà solo nostra, solo del caos che abbiamo accettato, dei sondaggi aspirina, del tasso di conflittualità… e poi basta così… tanto non sono pagato per fare la prefica……. e auguri

Commenti chiusi.