Nuovo sondaggio sul sito UAAR

Un nuovo sondaggio è da qualche minuto disponibile sul sito UAAR. Questo il quesito: “Il sito UAAR vorrebbe ulteriormente migliorare il suo gradimento. Quale di questo innovazioni, allo studio dello staff, ti sarebbe più gradita?”

Cinque le opzioni disponibili:
– Un podcast
– Una sezione in lingua inglese
– La possibilità di comprare oggetti e gadget UAAR
– Una presentazione laica delle varie religioni
– Nuovi libri da scaricare

Si è nel frattempo concluso il precedente sondaggio. La domanda era: “Alla prossima mostra di Venezia sarà assegnato il premio UAAR al film che meglio evidenzierà i valori promossi dalla nostra associazione. Secondo te, nella storia del cinema, quale tra queste dieci pellicole ha saputo esprimerli meglio?”

Questo l’esito:
24% Brian di Nazareth (1979) di Terry Jones
16% L’ora di religione (2002) di Marco Bellocchio
14% Magdalene (2002) di Peter Mullan
10% Million dollar baby (2004) di Clint Eastwood
9% Mare dentro (2004) di Alejandro Amenábar
9% …e l’uomo creò Satana (1960) di Stanley Kramer
6% La via lattea (1968) di Luis Buñuel
6% Harry a pezzi (1997) di Woody Allen
3% L’indiscreto fascino del peccato (1983) di Pedro Almodóvar
3% I diavoli (1971) di Ken Russell

Archiviato in: Generale, UAAR

24 commenti

lugachov

PODCAST!!!
Magari, a rorazione, curati dai vari Odifreddi, Carcano, Sanna e via dicendo…

Emilio Gargiulo

La possibilità di votare le notizie. La possibilità di assegnare un voto alla notizia, se è interessante o no, e se è attinente o no.

Raffaele Carcano

@Emilio
La possibilità inizialmente c’era. Poi hanno cominciato ad arrivare degli imbecilli matricolati che davano il voto minimo a tutte le notizie concernenti i diritti GLBT. E allora abbiamo tolto i voti per non dare loro questa soddisfazione.
Se vivessimo in una società perfetta, l’esistenza dell’UAAR non avrebbe alcun senso.

nasoblu5

Una chat ?

magari anche vocale ?

Lo so è già un casino con le sole ultimissime con i vari troll ma i disturbatori sono una presenza continua a cui bisogna far fronte e conviverci senza per questo limitarsi troppo….

Un suggerimento per il prossimo sondaggio.

Un amico dell’uaar.

Emilio Gargiulo

@Raffaele: basterebbe tenere traccia di chi vota, ed agire di conseguenza. Per ogni abuso c’è una soluzione tecnica.

Fausto Sanna

@ Emilio
vorresti dire che trovi alcune notizie poco interessanti o attinenti ? 😉

Emilio Gargiulo

@Fausto: Alcune notizie sono più attinenti di altre, altre meno. Alcune più interessanti, altre meno. (Io trovo più interessanti le notizie sull’ateismo, e meno quelle sulle religioni). Chiaramente è solo la mia opinione.
Penso soltanto che potrebbe esservi utile conoscere le opinioni di tutti noi in merito alle notizie, vi consentirà di sceglierle tenendo conto anche di ciò, anche se, scegliere soltanto in base alle preferenze dei lettori non è ottimale (diventerebbe “populista”).
Io la penso così.

scappovia

hem…non è che si potrebbe avere libri+presentazione religioni+podcast?

magari trovando modo di dare una mano alla redazione con modalità di lavoro tipo wikipedia/open source…

Nifft

Sarei interessato sia ai libri che ai podcast… Mi raccomando un’occhio ai formati dei files… Non fate le solite cavolate che alla fine fanno sui siti pubblici (ad esempio la rai.it)… NON USATE FORMATI PROPRIETARI!!! USATE FORMATI APERTI E ACCESSIBILI A TUTTI!!!

shock

ma perchè votare per una sola opzione?
io le trovo tutte interessanti e soprattutto utili (specialmente i libri da scaricare). Consiglierei di attuarle tutte compresa la traduzione parziale o il sunto in lingua italiana delle notizie dal mondo già proposta in un sondaggio precedente.

ciceracchio 2la vendetta

anchio voglio una targa da mettere al cancello e altri gaget.
ditemi come fare x averli una bella bandiera sul terrazzo ,,,mi farebbe illibidinire di morto.
si fatelo e x la spedizione controassegno……..mi piacerebbe dare un nome ad un vino
rosso sperimentale che ne dite di ateo indiavolato’???

Lamb of God

Questo sito è mirabolante già così com’è, però se proprio mi chiedete un parere dico che sarebbe bello poter avere una recensione laica delle varie religioni e fare concorrenza al CESNUR di Introvigne.

Paolo Pedrazzini

Anch’io fatico a dare una sola preferenza: penso che siano utili e dilettevoli sia una presentazione laica delle religioni (anche e soprattutto le meno conosciute) sia la disponibilità di ciò che, più che gadget, preferisco chiamare materiale promozionale. Sempre che sia ben realizzato, s’intende.
Dal mio punto di vista (che inevitabilmente risente della mia professione di pubblicitario) vedo troppe associazioni di ottimi intenti cascare malamente su questo punto. Per ingenuità, per povertà di idee o anche solo di materiali. Disponibilissimo a dare la mia collaborazione, se ritenuta utile.

MuccaAtea

Io non vedrei male una sezione contenente le nostre esperienze: come siamo diventati atei, agnostici, liberi pensatori, razionalisti, etc.

Kris

nooo, il podcast piace a pochissime persone…sarebbe bellissimo poter ascoltare, chessò interessantissime tavole rotonde o reportage dagli incontri uaar da tutta italia o magari sentir parlare le personalità più importanti in italia e nel mondo sulla laicità e l’ateismo…sob… invece la sezione gadget è al 30%, vabbe’ che siamo materialisti…ma io lo intendevo in un altro senso!!!

Grazia Carosi

Sarebbe interessante poter avere notizie sulla soria delle religioni dal punto di visa “veramente” laico, di tipo antropologico o sociologico.

Jean Meslier

No ai gadget, non mi piacciono i simboli di appartenenza, l’ostentazione della propria adesione a un’idea, un’associazione o, peggio, a un brand.

Si’ ai libri e alla sezione in lingua inglese, magari anche al podcast, se si riesce a trovare materiale da mettere online.

Commenti chiusi.