UAAR globale

Il comunicato UAAR di commento all’enciclica di Benedetto XVI deve essere evidentemente piaciuto: rilanciato da alcune agenzie di stampa internazionali (tra cui France Press, Ansa e Reuters), è stato diffuso sui siti internet di mezzo mondo, oltre ad essere stato citato da Repubblica, Messaggero, la Sicilia. Diamo qui un elenco dei paesi in cui ci risulta sia stato ripreso:

– Belgio (7sur7)

– Brasile (AFP)

– Canada (National Post, Vancouver Sun)

– Cile (El Mercurio)

– Francia (La Croix, L’Express, France24, Le Monde, La Tribune, Yahoo)

– Germania (Deutsche Welle)

– Honduras (La Prensa)

– Regno Unito (Richard Dawkins website)

– Repubblica Ceca (Karlovy Vary)

– Uruguay (El Pais)

– USA (Head On Network, Washington Post, Yahoo)

– Venezuela (El Tiempo, El Universal)

– Vietnam (Viet Catholic News)

Archiviato in: Generale, UAAR

24 commenti

Daniele Gallesio

Bene bene!

Sembra quasi che abbia avuto più risonanza all’estero che in Vaticalia… chissà come mai… 😉

Attendiamo fiduciosi il commento del cattolicista di turno che ci faccia notare che l’enciclica del Papa ha avuto più eco nei media che il nostro comunicato stampa.
A costoro va il mio ringraziamento anticipato: “Meno male che ci siete voi a farcelo notare! Non ce ne eravamo accorti.” 😛

Daniela

sono davvero orgogliosa di far parte di questa associazione. Bravi

Flavio

Il fatto è che l’Uaar è proprio l’unica associazione che difende diritti e dignità degli atei e degli agnostici. Un grande merito e un difficile compito, in Italia.

Antonio

Felice di essere un UAARino prossimo allo ” sbattezzo ”
Il comunicato stampa era doveroso e dai contenuti pacati e civili.
Ecco perchè è piacuto alle agenzie di mezzo mondo.

Rinnovo i miei complimenti e buon lavoro.

Il Fauno

Complimenti!!! Orgoglioso di essere membro UAAR, l’unica associazione che dà dell’Italia una immagine progressista e civile.

Andrea

Forse riusciamo a far capire al mondo che in Italia c’è qualcuno che non si sottomette al papa e ha il coraggio di dimostrarlo!!!!!

Carlo

Grandissimi! Forse la marea comincia a cambiare!! Speriamo….

Vash

Meno male, almeno siamo sicuri che il messaggio sia stato diffuso. Peccato che in Italia nessun telegiornale abbia fatto altrettanto e la stessa cosa si può dire della risposta dell’ONU.

apoftegmatico

Ovviamente in Italia fa più notizia un colpo di tosse di B16 che una “piccola” associazione che riesce ad ottenere risonanza mondiale.
Il dubbio è: non che il comunicata ha fatto notizia perchè per la prima volta si accorgono cha anche in Italia esistono gli atei?

“Anche in Italia…non l’avrei mai detto!”

Roberto Grendene

@ apoftegmatico

Per me e’ piu’ probabile che il comunicato sia stato ripreso perche’ fare giornalismo seriamente e’ sentire le varie campane. Se c’e’ uno che attacca, si va a sentire che dice chi e’ stato attaccato.

Roberto Grendene

cartman666

Mi fa piacere che sia stato ripreso anche su La sicilia, che come autorevolezza e valore magari sta all’ultimo posto tra quelli citati, pero’ serve per far conoscere anche al sud l’esistenza dell’Uaar.

Commenti chiusi.