Unioni civili a Roma: comunicato stampa UAAR

Appuntamento al Campidoglio, martedì 4 dicembre alle 18.00, per ricordare al sindaco di Roma, leader del neonato Partito Democratico, che lo Stato è laico. La manifestazione si svolgerà dopo la riunione di maggioranza sulla proposta di istituire un registro romano delle unioni civili: proposta di iniziativa popolare, promossa da diverse associazioni tra cui la Uaar stessa, e firmata da più di diecimila cittadini romani. Insieme alla Uaar, ci saranno gli altri fautori del registro e tanti singoli cittadini, tutti, letteralmente, ad aspettare al varco Walter Veltroni sulla questione laicità.
Nei giorni scorsi dalle pagine dei quotidiani si sono levati diversi altolà da parte delle aree cattoliche del Pd, tra cui quello di Paola Binetti, che ha parlato di iniziativa irricevibile. E poi il sindaco ha fatto visita al segretario di Stato vaticano monsignor Bertone, dopo il suo accorato appello, testuali parole, «a evitare il peggio».
«Per questo aspettiamo con ansia la risposta di Veltroni. – spiega il segretario dell’Uaar Raffaele Carcano – La questione delle unioni di fatto è un banco di prova fondamentale: i laici italiani non potranno non tenerne conto nelle loro scelte elettorali». Paola Binetti ha paventa-to il rischio che il Pd possa diventare un luogo poco ospitale per i cattolici. «Per gli atei e gli agnostici, – chiosa Carcano – temiamo che lo sia già».

Comunicato stampa UAAR

Archiviato in: Generale, UAAR

7 commenti

J.C. Denton

E’ inutile, a Roma sta giustamente scritto dappertutto SPQR: Sempre Papi Qui Regneranno. Non si sfugge alla regola…

alessandro

basta modificarla una volta per tutte in Santo Padre Quanto Rompi!!
e continuare a ripeterla per i prossimi mille anni

lik

Cioè poco ospitale per chi vuole imporre agli altri la propria morale. Magari !!!

Anticlericale

Non potrò esserci, ma il mio cuore sarà li con voi, per gridare: LAICITA’ !

paolo di palma

L’unica cosa irricevibile è un personaggio come la binetti che adotta ancora strumenti come il cilicio. Questo strumento, che porta alla mecerazione contro natura, questo sì è certamente un atto CONTRO NATURA, del proprio fisico ottenebrandone le capacità mentali (mens sana in corpore sano è una stronzata?), traghettato direttamente dalla più buia mentalità medievale, che garanzie di equilibrio può darci? Di conseguenza chi come valzer veltroni ingloba nel suo partito simili reietti umani può garantirci qualcosa? Temo che il PD, di cui fra qualche anno nessuno vorra assumersi la paternità , non ha certamente Minerva come madre.

Umberto

Io ho cercato di spiegarlo ad un mio amico di sinistra che ha partecipato alle primarie del PD, con rutelli e la binetti potrete vincere anche le elezioni, ma non andate da nessuna parte riguardo ai diritti civili, come volevasi dimostrare.

Pietro2

Ao! la sapete l’ultima?
se dice che “er savoia” ha sfidato “ratzing” per una importantissima partita de scacchi…
–o che bella, e chi vince cosa ne ricava?
Dopo una lunga trattativa hanno deciso de giocasse l’itaglia, chi vince commanna.
–ma scusa, perchè adesso non commannano lo stesso?
Ao, quante storie, ma che vai sempre a guardà er pelo nell’ovo? er fatto serve per avè una investitura ufficiale, voi mette?! più serio der gioco che ce rimane?

Commenti chiusi.