Premio WWW: il sito UAAR entra in classifica

Incredibile ma vero, il sito UAAR è entrato in una classifica del Premio WWW 2007, ideato dal Sole24ore. Per ora è entrato al decimo posto nella classifica relativa al commercio elettronico, ma speriamo che riuscirà a entrare anche nell’altra classifica in cui è possibile votarlo: portali e siti d’informazione e community.

Ringraziamo tutti coloro che hanno già votato per noi, e invitiamo tutti gli altri a fare altrettanto (e a invitare altri a farlo), al fine di dare un po’ di visibilità (che speriamo sia meritata) a un sito che tratta di tematiche non propriamente sulla cresta dell’onda.

Quelle che seguono sono le regole per votare.

———————————————————

La classifica è data dalla somma dei punti totalizzati da ciascun sito, ovvero dal numero assoluto di stelline raccolte.

Per prima cosa occorre andare alla pagina di registrazione, e cliccare sull’area che riporta la scritta: “Non sei ancora registrato ? -Registrati ora”, compilando il formulario.

Nella compilazione ognuno deve inserire un proprio username (a libera scelta di ognuno) e una password. Una volta finita la compilazione si può votare.

Per votare a favore dell’UAAR, occorre andare alla pagina
http://premiowww.ilsole24ore.com/vota.php?searched_words=uaar&submit=VAI&category_id=

Appariranno due riquadri con relativi all’UAAR.Cliccando sul primo apparirà lo stesso riquadro più grande (in basso al riquadro c’è una fila di stellette): cliccare sulla quinta stelletta (se ce la meritiamo :-)).
Appare di nuovo la stessa pagina iniziale da cui ci si è registrati in cui occorre inserire il prorio username e la propria password, dopodichè si clicca sulla parola “Login”.
Appaiono a questo punto due caselle (nella seconda c’e una sequenza di lettere che occorre riscrivere nella prima: non vi preoccupate se le dimensioni delle lettere che digiterete nella prima non sono uguali alle lettere che vedete nella seconda).
A questo punto si preme invio e l’operazione di voto è completa.

L’UAAR è presente in due categorie, quindi bisogna ripetere l’operazione un’altra volta due volte tornando alla pagina :

http://premiowww.ilsole24ore.com/vota.php?searched_words=uaar&submit=VAI&category_id=

(quando si compie questa seconda operazione dovreste vedere il numero che è in basso adestra del riquadro che avete già votato che è diventato rosso)

Cliccate sul riquadro che non avete ancora votato e cliccate di nuovo sulla quinta stelletta (sempre se ce la meritiamo): in genere la seconda volta non viene richiesto di reinserire password e username.

NOTA – Abbiamo scritto alla redazione di inserirci anche in “Istituzioni, P.A. e Non Profit”, ma non abbiamo avuto risposta.

Archiviato in: Generale, UAAR

21 commenti

Antonio

Io avevo già votato leggendo le indicazioni fornite nel forum dal nostro Raffaele.
La notizia non può che farmi piacere.
Anche questo è un modo per contribuire a rendere un pò più visibile la nostra associazione.

Lady Godiva

Commercio elettronico?
Sarà merito del Santo Rosario meccanico?

lugachov

volo a votare !!

anche questa piccola visibilità in più può far riflettere a chi legge la classifica sul fatto che esiste un’altra Italia, laica, progressista, che si pone delle domande, che vuol pensare con la propria testa e che NON gradisce affatto la direzione che sta prendendo il nostro Paese…

Marco.g

Perché non lo mettono nella categoria “religione”? Ormai è il sito italiano dove se ne parla di più 😉

Daniele Gallesio

Non riesco proprio a capire con quale criterio siamo stati messi nella categoria commercio elettronico.

Comunque sono contento che siamo in classifica.

lugachov

non sono riuscito a trovarlo nella sezione commercio elettronico

Raffaele Carcano

@ lugachov:
semplice, sembra ci abbiano tolto di classifica e cancellato dalla categoria “commercio elettronico”. Evidentemente qualcuno avrà avuto da ridire sulla presenza di un sito di atei e agnostici in quella particolare classifica (in cui era stato lo stesso premio WWW a collocarci, nonostante una nostra diversa richiesta e-mail). Ho appena inviato una e-mail di protesta. Nel frattempo, è troppo chiedervi di votare in massa per il sito UAAR nella categoria “portali e siti d’informazione e community”?

Nemorabilia

Commercio elettronico???? ma perchè? poi ci tolgono pure di classifica!:-s strange. cmq sono molto felice e speriamo di entrare soprattutto nell’altra classifica!
Mi associo a Carcano! Votiamo in massa! Questo sito lo stramerita!

Anarkist

Ho votato in uno solo dei due link. Al secondo mi dice che ho gia votato

laiolla

commercio elettronico !!!!! aih la cara meccanica, ci hanno tolto pure quella scommetto che è colpa di Giove pluvio. malgrado ciò si va a vottare….

Ivo Mezzena

Sono ateo e web designer, il sito Uaar dovrebbe vincere molti premi, sia dal punto di vista tecnico che da quello culturale. Complimenti.

Commenti chiusi.