Novarese, UAAR a dibattito TV il 18 dicembre

Altaitalia.tv – Novara

RING 13. PUNTATA

MARTEDI 18 DICEMBRE 21.15-22.30

Tema della serata: “NON C’E’ PIU’ RELIGIONE?”Ospiti 1° round (21.15-21.45): Don Angelo Uglione, parroco chiesa San Gottardo di Borgomanero
Antonietta Dessolis, referente in provincia di Verbania dell’ UAAR, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti

Ospiti 2° round (21.48-22.30): Dott. Giacomo Fadda, segretario provincialeUdc Novara
Antonietta Dessolis, referente in provincia di Verbania dell’ UAAR, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti

Un ring, come nel pugilato; un confronto tra due ospiti di pensiero differente sulla tematica della puntata.
Francesco Ancora, conduttore, nel ruolo dello sparring che interverrà nel corso del dibattito con le sue acute provocazioni.
Simona Piola, arbitra, nel ruolo della moderatrice che porge le domande ai due ospiti e ‘monitora’ tempi e toni del confronto.
Due interruzioni pubblicitarie previste, ore 21.45 (alla fine del primo round) e ore 22.15 (nel corso del secondo round).

Ci chiederemo nel corso della puntata se esiste in Italia una crisi dei valori ispirati dal cristianesimo e se, in generale, la ‘deriva relativista” denunciata da Papa Benedetto XVI abbia portato ad un allontanamento delle persone dagli insegnamenti religiosi tradizionali. L’uomo ha ancora bisogno di Dio?

Archiviato in: Generale, UAAR

4 commenti

Vash

Il progetto sembra bello ma mi piacerebbe che venisse fatto anche nelle televisioni a diffusione nazionale e spero che succeda presto. E’ vero che Odifreddi ha partecipato a diverse trasmisioni tra cui qualche giorno fa il tg la7 ma viene sempre identificato come ateo rappresentante di se stesso e non di un’associazione che insieme ad altre rappresenta 10 milioni di persone!

antoniotre82

La cosa fondamentale in questi programmi è che alla fine, o in qualsiasi altro momento, si abbia il coraggio di affermare quanto segue: cari spettatori,abbiamo appurato quindi che la chiesa cattolica non fa altro che parlare di castelli in aria ingannando la gente. Potete credere per fede come una forma di speranza e di appiglio nelle vostre sventure, come quando si esclama per enfasi “madonna mia aiutami tu”, ma sappiate che è tutta un’idiozia.
Con questo vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima puntata.

Commenti chiusi.