Cremona, funerali per feti d’intesa con comune e ospedale

Ieri, presso il cimitero di Cremona si sono svolti per la prima volta i funerali di 26 feti abortiti presso l’ospedale Maggiore, che si ripeteranno ogni primo venerdì del mese grazie ad un protocollo d’intesa tra Azienda ospedaliera, Comune e l’associazione cattolica Difendere la vita con Maria che li organizza. Il protocollo prevede che l’ospedale chieda alle famiglie se intendono dare sepoltura ai feti abortiti e nel caso ciò non accada, intervengono i volontari dell’associazione. Il comune di Cremona ha destinato a questo scopo parte del cimitero, secondo la normativa della Regione Lombardia che dà diritto di sepoltura ai feti sotto i cinque mesi, a carico della famiglia o in alternativa della struttura sanitaria dove avviene l’interruzione di gravidanza, con tanto di funerale se richiesto.
Secondo le cronache, il funerale si sarebbe svolto con recita del rosario e benedizione delle bare, concludendosi con una preghiera di Consacrazione a Maria in difesa della Vita, nella quale si afferma: “Siamo consapevoli che la vita è costantemente al centro di una grande lotta. Il maligno, omicida fin dall’inizio, attenta continuamente alla vita dell’uomo e della umanità. A Te è affidato il compito di difenderci dal dragone infernale fino al giorno in cui il frutto benedetto del tuo seno riporterà vittoria definitiva. Accogli, dunque, o Maria, la nostra consacrazione , il nostro amore e il nostro impegno perché con Te possiamo efficacemente lavorare nella promozione e nella difesa della vita”.

Archiviato in: Generale

136 commenti

sabre03

A Te è affidato il compito di difenderci dal dragone infernale

C’è un dragone adesso…. forse i film di Bruce Lee che vengono riproposti in Dvd hanno colpito ancora….

Paul Manoni

Ci sono gia’ Raistlin, Caramon e Drittz alla porta, che attendono impazienti di dar battaglia ai draghi! 😆
Non tutti capiranno questo post….Forse Pagliara…
Lasciate stare. 😉

libero

Il Nord è la parte meno “religiosa” d’Italia, con più basse affluenze alle messe, più altro numero di matrimoni civili, coppie di fatto e nascite fuori dal matrimonio, eppure accadono fatti come questo che non accadono al Sud dove all’apparenza c’è molta più religiosità, sia per frequenza alle messe, che per matrimoni religiosi, ancora molto praticati, ed un basso numero di coppie di fatto e figli nati fuori dal matrimonio.
Come spiegare tutto questo ?

Kaworu

la lombardia è la patria di CL però, non dimenticarlo.

è come dire mafia

stefano f.

inoltre statisticamente la parte meno religiosa d’italia si trova al centro nord, ovvero Emilia Romagna e Toscana, dove i matrimoni in chiesa sono ormai rarissimi e gli sbattezzi sono molto frequenti grazie anche ad una tradizione anrchica e socialista ostile da sempre alle religioni di qualsivoglia simbolo e provenienza.

Rasputin

@Kaworu: no. Al confronto di CL, i Casaresi sono timide educande.

stefano f.

non sono d’accordo.
la Lombardia vede la più grande concetrazione di CL nel nostro territorio, molte zone del Veneto sono da sempre terra di conquista dei preti fin dai tempi della DC e anche in Piemonte nelle zone più a nord la concentrazione di cattolici è rilevante, meno religiose anzi decisamente “laiche” sono invece la Liguria e l’Emila Romagna.

Kaworu

le grandi menti pensano all’unisono XD

(tra parentesi non ho mai visto comportamenti ributtanti come quelli dei ciellini)

libero

Ma quanti sono i cattolici praticanti in Lombardia ?
A Milano c’è un altissimo numero di matrimoni civili e di convivenze, e non credo che nella provincia siano tanti meno.

Perché al Sud non fanno i funerali ai feti, lì ancora molti vanno a messa, si sposano inchiesa e fanno addirittuta le processioni ?

Kaworu

non è importante purtroppo il numero dei cattolici praticanti per queste porcate, libero…

Ste

Qua a Furlè i preti godono di ottimissima salute. Portafogli compresi (anzi soprattutto quelli). Scuole nuove di pacca, costruzioni nuove…stanno costruendo una scuola a non meno di 200m da casa mia nonostante che nel raggio di 1km ci sia già un asilo nido, una elementare, una materna e una scuola media (statali però). Una ventina di anni fa hanno costruito una chiesa nuova da 1mld di lire provenienti dall’8×1000.
Av salùt.

AndreA

Al nord a conti fatti c’è meno laicità.

E’ vero che a sud ci sono molte più persone che seguono pratiche religione e che la credenza è più diffusa. Ma è diffusa nella pratica “privata”. L’accento che pone la le lega ed i leghisti, e il concetto che hanno della religione, è l’esemplificazione da manuale di ciò che non è laico, ossia la religione intesa massimamente come fatto “pubblico”.

A leghista non gli frega un ca..o di andare la domenica a messa o di pregare prima dei pasti. Ma diventa un cane idrofobo se si sfiora il crocifisso posto in un luogo pubblico che dovrebbe rappresentare tutti, cattolici e non.

rego

Andrea! hai centrato il carattere del leghista! è propio così.

Sara

Esatto. La Lega sta facendosi uno scudo dell’appartenenza, anche religiosa, non perché siano credenti, ma perché questo gli dà un'”identità” che neppure loro sanno che cosa sia.
I padani, chi sono? un popolo nato da mescolanze etniche secolari, governato ora da questo ora da quello, un popolo fatto in buona percentuale anche da ‘terroni’ ormai ‘nordificati’; che unità, che identità può mai avere un popolo simile? eppure, i leghisti parlano della ” nostra gente” (di cui ovviamente sono paladini).
Ormai la lega viene votata anche in Toscana, in Umbria: che c’entrano i toscani con i padani?
Questa identità viene costruita soprattutto a fini razzistici: noi siamo bianchi e cristiani, ‘gli altri’ sono scuri, sporchi, puzzano, e sono islamici (poi magari sono induisti o buddisti, o qualsiasi altra cosa, ma sono sempre ‘altri’).
Sulla paura dello straniero si fanno le campagne elettorali, con la paura del diverso si vincono le elezioni: per questo i leghisti usano la chiesa e l’appartenenza religiosa, per meri fini propagandistici ed elettorali.

fritz

questa notizia è considerata “rilevante”.

Quella del feto abortito e abbandonato ancora vivo, di cui si è preso cura un prete…

no: questo no!

Kaworu

esiste un apposito indirizzo e-mail per segnalare le ultimissime.

non è che rischi la scomunica o belzebù ti viene a prendere se lo usi, sai?

(ad ogni modo quella storia mi sa un filo di panzana, ma giusto un filo. ed è ot con questa ultimissima. comprendo che il tuo lavoro da troll sia sviare i discorsi comunque, e lo svolgi egregiamente)

roberta

ho letto la notizia giorni fa…si trattava di un feto di piu’ di 20 settimane con gravissime malformazioni,
che pare sia rimasto vivo ..il prete non se ne e’ “preso cura”: era li’per pregare.e deve
essersi accorto di un movimento…il personale sanitario si e’ attivato ma inutilmente

Kaworu

sai roberta, a loro piace ricamare sulle storie macabre…

(tra parentesi io un prete in pediatria o neonatologia non lo metterei mai…)

Andrea

Qualcuno sa se facciano anche il funerale ai preservativi usati? Sulle alture qui da me ce ne sono parecchi e forse dovrei avvertirli.

Ciao a tutti

Andrea

Prima o poi ci arriveranno, quindi nel caso è meglio mettere le mani avanti !!!

Ciao a tutti

Alice

no fritz, qui parliamo di stron.zate e quindi quella di Andrea è più che pertinente. anche se quelle che racconti tu effettivamente sono ineguagliabili!!

roberta

ma per la chiesa pure i profilattici sono altamente peccaminosi…

San Giovese

Ah bhè allora……..
Comunque credo che Andrea si riferisse al CONTENUTO dei profilattici, non al lattice.
Direi che il dubbio è lecito che visto che per qualcuno si tratta di vite potenziali.
Se per caso decidessero di fare il funerale pure al contenuto di preservativi, assorbenti, mutande adolescenziali e simili amenità fatemi sapere, così che gli procuro una scorta di impermeabili imburrati ogni settimana.
Se poi volessere istituzionalizzare la cosa con una apposita campana per la differenziata davanti a ogni Chiesa, darebbero anche una mano all’ambiente………..

laverdure

Fritz@
E mi chiedi che cosa c’entra?
Un centimetro cubo di sperma contiene tra i 50 e 100 milioni di spermatozoi,
per cui ogni profilattico gettato via costituisce ,per la logica della chiesa,un vero e
proprio genocidio !

agnese l'apostata

@andrea
previenili:cassonetto!cassonetto!magari andranno a recuperarli pure lì
@fritz
ironiaaaaaaaa…portami viaaaaaaaaaaaaaaa…

fritz

no! non era ironia…

si tratta di quella fallacia logica nota come “spaventa passeri”, molto simile a un’altra, che si chiama “ricorso al ridicolo”

non capite nemmeno voi quel che dite…

Kaworu

certo che uno che sostiene provvedimenti come quello dell’articolo e dice che gli altri ricorrono al ridicolo ha un certo coraggio…

o, come sostengo da tempo, un vocabolario che è l’opposto di quello della gente normale.

fab

Fallacia logica nota come “spaventa passeri”???? E la fallacia logica nota come “sciacqua casseruole” no???? Ma che razza di manuali di logica leggi?

roberta

chissa’ perche’ quasi TUTTI i fanatici religiosi che scrivono qui alla fine arrivano a dire “VOI non capite niente..VOI siete ig.noranti…VOI non studiate… “a parte
l’offesa che dovrebbe essere contraria allo spirito cristiano,
l’agomentazione mi sembra deboluccia…
ora ,e’ vero che io,per esempio, ignoro molte cose,non ho studiato teologia,e molte
cose non le capisco,ma e’ pur vero che chi mi offende in questo modo dovrebbe
per lo meno dimostrare senza ombra di dubbio di essermi nettamente superiore…
l’autoreferenza e’ un po’ poco in questo caso…

libero

E pensare che li vedo vendere al supermercato, e la CCAR non dice niente, forse perché li comprano anche loro, magari al distributore automatico.

Cla87

Mi ha colpito questa frase: “Il protocollo prevede che l’ospedale chieda alle famiglie se intendono dare sepoltura ai feti abortiti e nel caso ciò non accada, intervengono i volontari dell’associazione.” nel senso che la famiglia non ha alcun diritto di dire no.

Kaworu

beh loro se ne strabattono della dignità, della volontà, dei sentimenti altrui.

a loro importa solo fare quello che vogliono, calpestando persone e leggi.

poi chiaramente dove si trovano in minoranza, frignano come bambini offesi.

e altrettanto chiaramente, l’empatia e la sensibilità non fanno parte del loro bagaglio umano.

il sadismo e l’amore per il macabro si.

Cla87

Kaworu alle volte me ne dimentico che cristiano per il 90% delle persone equivale a sadico

Kaworu

guarda, ho avuto modo di conoscere anche troppo da vicino gente “pappa e ciccia” con preti, ciellini e affini.

mai conosciuta gente più maligna, cattiva, egoista…

sono buoni solo tra loro (e nemmeno sempre).

Cla87

Lo credo anch’io ho degli zii che sono tutto casa chiesa oratorio però dire le cose in faccia mai e sempre frecciatine allusive e sempre in situazioni che uno non può ribattere.
Io più sento queste notizie più ho paura che prima o poi ritorneremo ai roghi alle streghe.

San Giovese

Sembra anche a me un abuso.
Se il feto viene considerato come “figlio” della coppia non possono andare contro la patria potestà imponendo riti religiosi al feto. Se viene visto come parte del corpo della madre(al pari di ciò che rimane da un’amputazione)resta proprietà della madre.
Mi meraviglio non tanto di quel gruppetto di fanatici che farnetica di draghi ma dell’opsedale che si presta ad azioni così grottesche.

Red Passion

Non meravigliarti dell’ospedale. La direzione sanitaria di un ospedale, in generale è affidata a personaggi che si presentano con in tasca la tessera giusta. In Lombardia è inutile dirlo, ma quella giusta è quella di CL. Pare poi che sia più facile trovare primari e ginecologi obiettori che non obiettori. Sai com’è, la carriera . . . .

AndreA

Giusta osservazione.

Per i cattolici, e per i fanatici religiosi in generale, il figlio è proprietà dei genitori, da cui acquisisce automaticamente anche l’appartenenza religiosa. Per questo esistono bambini cattolici, musulmani, ecc.

Chissà se questo si applica anche per i feti? E se sono feti di persone di diversa religione da quella cattolica, o atee?

Brachigobio

Questi cattolici sono proprio matti. Forse eviterebbero di fare simili cretinate se sapessero che cos’è la vita. Loro si ostinano a considerarla un mistero, ma se si informassero scoprirebbero che il suo presunto “segreto” è noto da più di 57 anni, da quando cioè venne resa nota la scoperta del modello a doppia elica (scusate, non riesco ad evitare di rendere omaggio a “DNA, il segreto della vita” di James Watson: è più forte di me, quel libro mi ha cambiato la vita)
Non si rendono conto, costoro, che atribuendo alla vita umana un valore a prescindere da come essa si presenta si sminuisce proprio l’importanza della caratteristica che ci contradistingue dagli altri animali, ovvero la razionalità? è in questo modo che pensano di valorizare la persona?

Kaworu

hanno un vocabolario simile a quello imposto in “1984”. sai, la guerra è pace… ecco, per loro “valorizzare” significa “sminuire”.

stefano f.

the war is peace, the slavery is freedom 😉 hehehehe però il Socing aveva un lato buono ovvero era assolutamente ateo 😉 le religioni non erano ammesse perchè creavano divergenze di opinioni.

Brachigobio

E infatti, proprio come l’ideologia di “1984”, anche la loro si basa su presupposti assurdi, le cui contradizioni si sono allenati a trascurare.

agnese l'apostata

però alle piccole islamiche nei loro cimiteri non le vogliono,no,offendono i sentimenti religiosi. ma si buttassero sotto un treno

Beppe63

Ne avrei di cose da dire caro amico. Ma cosa vuoi rispondere se
le premesse sono come le vostre (insulti, denigrazioni, mancanza
di rispetto per opinioni diverse etc.etc.). Io rispetto le opinioni altrui pur
non condividendo ma non mi permetto di insultare chi la pensa diversamente
da me. Basta leggere i vs commenti. Cosa sono in fondo? Solo ed
esclusivamente insulti. E con questo ti saluto.

Kaworu

guarda che forse hai letto male. “redicoppe, davide lai e federico” sono cattolici.

Halftrack

“Il maligno, omicida fin dall’inizio, attenta continuamente alla vita dell’uomo e della umanità.” L’arsenale atomico in grado di eliminare qualsiasi forma di vita in questo pianeta è detenuto da due nazioni abitate in maggioranza da cristiani: i cristiani ortodossi russi ed i cristiani protestanti (o sette derivate) americani.
Mi domando se l’idea di un maligno che hanno avuto gli antenati degli ebrei è lontanamente paragonabile ad una guerra atomica totale.

Manlio Padovan

…amen.
Mi meraviglio che manchi…un segno dei tempi? Voglio dire: stanno per diventare atei anche loro? O poco credenti? Perché loro ce ne mettono del tempo, se ce ne mettono!, per arrivare a capire.

Tommaso B.

L’ intento di esercitare pressione psicologica su chi deve ricorrere all’aborto è manifesto.

Sarebbe interessante sapere se faranno distinzione (e in che modo) su feti dovuti a IGV
o quelli derivanti da interruzione spontanee di gravidanza.

E sarebbe anche estremamente interessante sapere i fedeli A CHI ATTRIBUISCONO gli aborti avvenuti non per volontà umana!!

Nathan

Per la dottrina ufficiale attuale della Chiesa ( ai tempi di Tommaso d’Aquino la teoria era diversa) , l’anima immortale entra nello zigote appena fecondato (che la porti con se lo spermatozoo fortunato che è arrivato 1? In tal caso il funerale dei profilattici usati non sarebbe più una battuta….) , per cui da quel momento è un essere umano eguale nei suoi diritti e nella sua dignità a un adulto.
Pero sembra che circa il 30% soltanto degli zigoti (non sono sicuro del numero, so che comunque è inferiore al 50%) riesca ad attecchire all’utero e svilupparsi come embrioni e poi feti. Gli altri vengono espulsi con il sangue mestruale.
Ora questa terribile strage abortista è opera del dragone infernale nemico della vita, della natura come pensano i miscredenti o del buon dio come dovrebbero pensare i cattolici? In gni caso, se tale è la dottrina,per coerenza, perche non organizzare funerali per i tampax?

Flavio

Sono autorizzato a pensare che i cattolici sono una cricca di necrofili pedofili?

libero

E’ singolare che questo fenomeno si stia sviluppando ora, perché non è avvenuto negli anni 80 ?

La diminuzione del numero dei cattolici sta provocando una “fanatizzazione” della residua minoranza che si sente assediata dal laicismo.

lacrime e sangue

Non la diminuzione dei fedeli, ma delle entrate economiche.

Perdere il controllo sui “fedeli”, ovvero sui portafogli, li spinge a usare la violenza, la pressione sociale e la politica per riportare le pecorelle smarrite in chiesa.

E a riaprire il portafoglio.

La crisi, però, è caduta a proposito: tra ricaricare la SIM e fare un’offerta al prete, gli Italiani sceglieranno la SIM.

Il controllo dell’utero delle femmine fattrici resta comunque prioritario anche per la seguente catena di cause-effetti:
tanti figli > tanta miseria > poca istruzione > tanta creduloneria > tanta chiesa

libero

Resta il fatto che più i cattolici diminuiscono e più diventano fondamentalisti, anche se ai vertici di CL credo ci siano dei furboni che ben sfruttano la situazione a loro vantaggio.

firestarter

chiedero’ a questi idioti se vogliono fare i funerali ad un paio dei miei parti a.n.ali

Nicla

Bah! Che quei cretini si divertano pure a fare il funerale agli ammassi di cellule e poi difendano la pena di morte, per quello che me ne frega.

Claudio Diagora

Ormai li conosciamo bene: sono abituati a unire l’utile al dilettevole perciò mi domando quanto gli rende questa ripugnante pantomima? Quanto pagherà il comune? Hanno sottoscritto una convenzione con un’impresa di pompe funebri? I loculi chi li paga e a chi?

dinuzzo56

E’ la forza della fede(sic!): il ridicolo si trasforma miracolosamente in atto eroico.
siamo tornati alla casa del catecumeno della roma papalina dove venivano portati e battezzati contro la volontà dei familiari i bambini ebrei rapiti nei ghetti (vedi caso Mortara a Bologna) . Loro sognano il ritorno al medio evo , ma è solo una disperata allucinazione antistorica. Il delirio della mente umana è il miglior alleato dei venditori di fumo trascendentale, finchè ci sarà qualche affaruccio non mancherà……….

andrea pessarelli

“Siamo consapevoli che la vita è costantemente al centro di una grande lotta. Il maligno, omicida fin dall’inizio, attenta continuamente alla vita dell’uomo e della umanità. A Te è affidato il compito di difenderci dal dragone infernale fino al giorno in cui il frutto benedetto del tuo seno riporterà vittoria definitiva. Accogli, dunque, o Maria, la nostra consacrazione , il nostro amore e il nostro impegno perché con Te possiamo efficacemente lavorare nella promozione e nella difesa della vita”.

consiglio: entumin 15 gtt x 3; ricovero.

Athea

Mi sfugge qualcosa..
Perchè tutto questo interesse della chiesa per i feti?
Con questa notizia mi sembra che il cerchio si chiude e ancor più evidende che il rispetto per la vita sia l’ultimo dei valori che la chiesa proclama.
Sarò insensibile ma un feto, prelevato da un ospedale con o senza il consenso della partoriente, seppellito con rito cattolico in un cimitero cattolico corrisponde ad 1 cattolico?
È una supposizione grottesca pensare che la chiesa sia disposta a fare cifre anche con gli aborti o questa notizia nè è la grottesca evidenza??

robby

athea l aborto è rimasto l unico bastione e propabile causa che da spazio,alle rivendicazioni ideologiche che fa veramente presa sia sulle fascie considerate indifferenti,come uomini,anziani.è un arma potente,io mi chiderei che cosa resterrebbe della crociata contro l aborto,se non un giorno le leggi e le conoscenze scientifiche risolverebbero il problema sia medico e etico,perderebbero una marea di proseliti,anche cattolici non praticanti,non si volterrebbero piu,a dar man forte al vescovo di turno,che grida allo scandalo,che un politico in odore di elezioni,non cattolico,magari nei sondaggi potrebbe essere vincente….guardate il caso polverini, a pochi giorni dalle elezioni.

gatta agnostica

Leggendo questa notizia, e non so perchè mi sia venuto in mente questo ricordo, ho subito pensato al fatto che nei campi di concentramento l’80% del personale che ci “lavorava” era cattolico. Simpatici personaggi che tutti i giorni torturavano, gasavano e sperimentavano su esseri umani erano proprio cattolici. Gli stessi che seppelliscono un feto abortito tentando di farlo apparire come un mio pari. Gli stessi che hanno avuto come amico intimo un tizio come Pinochet. E ii fermo qui. Mi sento irritata e vado ot

Red Passion

Segnalo altri casi assurdi. All’entrata dell’ospedale di tradate c’è un manifesto gigantesco, ma davvero enorme, non si può non vedere, che recita “mamma, ti voglio bene. Per favore non ammazzarmi”.
Queste operazioni di intimidazione psicologica sono delle vere e proprie vigliaccate. Ma il garante della Privacy che fa? Dorme?
A difesa del reparto di ginecologia, invece, devo dire che c’è molta professionalità e rispetto e che pagliacciate del genere non se ne vedono.

moreno83

Ma dove? in quale città? in quale ospedale? devi dare tutti gli estremi, cosi almeno con una denuncia pubblica magari si può fare smobilitare qualche associazione in favore dei diritti della donna, che giustamente ha diritto a non subire terrorismo psicologico né dai mille obiettori di coscienza e né da certelloni appesi

Sandra

Nessuno ha pensato a disegnare un paio di baffetti alla hitler sulla faccia del bambino, giusto per fare da contrappeso a tanta retorica?

Sandra

Dovrebbe essere tolto, se è vero quello che scriveva Socci nel 2007 su Libero, ossia che l’IAP (istituto per autodisciplina pubblicitaria) aveva chiesto già in gennaio 2005 che il mov. per la vita ambrosiano ne ritirasse l’affissione.

Mesi fa – per dire – l’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria decretò che un manifesto del Movimento per la vita, fatto per aiutare donne in difficoltà, era “oggettivamente scioccante e angosciante”. Conteneva una bellissima foto – fatta con una sofisticata ecografia – di un bimbo di 15 settimane che si succhiava il pollice nel seno della madre e sotto stava la scritta: “Mamma ti voglio bene. Non uccidermi. Se sei in difficoltà S.O.S Vita. Numero verde 808-13000”.
Al Movimento per la vita arrivò questa lettera: “Il Comitato di controllo ha ritenuto che il messaggio, prescindendo dalla finalità e dalle motivazioni che lo animano (…) sia idoneo a produrre sentimenti di turbamento nel pubblico dei destinatari, potendo suscitare un’eccessiva ansia in coloro che, per le più disparate motivazioni, non intendano aderire all’appello”. Anche la foto (dolce e simpatica) era giudicata inammissibile in quanto idonea “a rafforzare il turbamento e il senso di colpa suscitato dalla parte testuale”.

Vincenzo Guggino, segretario dell’Istituto di autodisciplina pubblicitaria, spiega il provvedimento del Comitato di controllo relativo ai manifesti del Cav di Tradate. «Quei manifesti sono contrari all’articolo 46 del codice di autoregolamentazione.

gianfranco

questa iniziativa la trovo di una violenza assurda…
provate ad immaginare una povera donna che chissà per quale motivo ( stupro, grave malformazione, percolo di vita) si vede costretta ad abortire e qualcuno, gli sottragga questo feto e glielo sotterri, con tanto di lapide magari nella stessa città, così che sia la mamma e tutti quelli che ci passano davanti si ricordino dell’insano gesto, col cosidetto “pubblico ludibrio”
sta gente fa veramente schifo..

Rasputin

Quoto. Pochi sembrano cogliere l’estrema violenza psicologica che un’iniziativa del genere implica. Come se le donne che decidono di abortire avessero la vita facile.

Barbara R.

Vero! E poi se la madre è atea o di altra religione le fanno a sfregio un funerale cattolico!!

Paul Manoni

E’ un tentativo, palese, squallido, macabro e terribilmente irrispettoso, di agire e far leva sulle menti e le coscienze delle donne che intendono interrompere la gravidanza.
Così come i manifesti citati da Red Passion peraltro….
La loro e’ una vera e propria guerra all’aborto.
Subdoli e mescini. Non aggiungo altro.

antoanto123456

quanto accanimento contro l’aborto…
ah se lo facessero con la pedofilia!!!

Kaworu

ma i bambini non sono più embrioni, quindi non gliene frega nulla.

della gente che vive davvero non gliene frega assolutamente nulla

Sai

“Il protocollo prevede che l’ospedale chieda alle famiglie se intendono dare sepoltura ai feti abortiti e nel caso ciò non accada, intervengono i volontari dell’associazione.”
Beh questa si che è libertà. Ma se il feto “viene fuori” da una famiglia non cattolica o non cristiana?

Boemissa

@ Sai

Era quello che mi stavo chiedendo anch’io… in tal caso non si potrebbe fare causa?

Sai

Leggendo in rete:
“Il PD ha annunciato che presenterà in consiglio comunale una mozione contraria, prima firmataria Annamaria Abbate.”

gianfranco

chiederanno il funerale del PD, un altro aborto politico oltre al PDL

Arnaldo

Penso che li si spiazzerebbe celebrando ai feti funerali civili. Piuttosto che funerali religiosi………

Andrea

“Il maligno, omicida fin dall’inizio”

Peccato che, stando a quanto c’è scritto nella Bibbia, il loro Dio abbia ucciso molte più persone.

sabre03

persone ignare per di più della Sua esistenza…. a saperlo magari si sarebbero convertite

Gérard

Questi cattolici sono in pieno delirio !!!
Questo tipo di notizia ci fa capire tutti a che punto di decadenza è arrivata la chiesa cattolica e i suoi scherani leghisti

fab

Giochiamo anche noi con le parole.
Mi sembra giunto il momento di coniare “cattolicismo” per indicare ‘ste fesserie. Laddove il cattolicesimo, naturalmente positivo, è quello dei cattolici che se ne stanno nel loro brodo e non scassano i riproduttori alla gente normale.

moreno83

Si tratta dell’ennesimo esempio di folclore padano con tanto di minibare (chissà se sono vuote o piene) e stregone di turno, e poi dicono tanto dei satanisti.
Ma poi ci mettono anche le minilapidi e con che nomi? e se un genitori fosse intenzionato a non voler dare sepolture al feto?
Ci vorrebbe qualcuno con le p**** che impugnasse questa legge regionale al tar

Kaworu

ci vorrebbero anche un sacco di donne disposte a inviargli per posta tutti i loro assorbenti usati.

potrebbe sempre nascondercisi un embrione

Maurizio

Non ho mai visto uno di questi sedicenti “difensori della vita” mobilitarsi, ad esempio, per evitare i suicidi in carcere, ne’ per sostenere le vittime di gravi patologie degenerative che, pur desiderando vivere, vengono abbandonate dallo stato.
Penso che dietro queste azioni ci sia solo una ideologia putrescente e corrotta quindi considero questi gruppi come espressione dell’ipocrisia elevata alla massima potenza e coagulata nel branco.
Posso tuttavia trovare anche un lato positivo nei suddetti sedicenti perchè in fondo, con le loro iniziative, mi ricordano quanto meschino e ridicolo possa diventare il genere umano.

Kaworu

a loro interessa la vita solo quando si tratta di embrioni.

quando poi sono persone in carne ed ossa che hanno una vita, una storia… “POSSONO MORIRE”.

enrico mini

Tipo Eluana, Welby ecc.?
No,no, non è vero che possono morire, possono essere sfruttati a dovere per portare voti e soldi!

Kaworu

scusa, sbaglio io 😉

si interessano solo ad embrioni o a persone che vorrebbero morire.

chi invece vorrebbe vivere, magari dignitosamente e con pari diritti, oppure vede la sua vita rovinata dai corvi di chiesa invece conta come il due di picche.

roberta

nell’ospedale della mia citta’ manca il personale,al pronto soccorso le persone anche in gravi condizioni aspettano per ore….
un mio collega di lavoro colpito da grave aneurisma ha rischiato di morire perche’
1-l’ambulanza chiamata dai familiari non l’ha preso,essendo il medico convinto che
si trattasse di influenza e non di emorragia cerebrale
2- quando i familiari hanno portato LORO costui al pronto soccorso,i medici erano impegnati e l’hanno lasciato per ore su una barella in corridoio:solo per caso e’
passato di li’ un medico che lo conosceva,e accortosi della gravita’ delle sue condizioni
ha allertato gli altri..diversamente sarebbe morto in quel corridoio senza cure
la difesa a oltranza della vita in questi casi non vale?
i volontari non potrebbero dedicare un po’ di tempo ai malati ?
anche solo fare compagnia ai degenti anziani e soli?
faccio troppe domande retoriche????

moreno83

A loro interessano tutti i casi in cui possono manifestare il loro peloso sentimento caritatevole per sentirsi migliori, salvo poi tirarsi indietro e concentrarsi su quelli che scostano loro meno fatica, cioè tante belle parole e pochi fatti concreti: ecco perché sono così prodighi in parole per amico embrione e chi sta in stato vegetativo, perché poi non sono costretti a far seguire i fatti alle parole, essendo soggetti che difficilmente possono poi lamentare le incoerenze.

ser joe

Alla pagliacciata del funerale ai bimbi mai nati come hanno chiamato il rito demenziale a Cremona hanno partecipato in tutto una decina di persone compreso il prete del cimitero conosciuto anche perchè ogni anno celebra la Messa pro Mussolini, il prete dell’ospedale civile dove il direttore Spaggiari è stato messo da Formigoni e un altro che non conosco; il presidente del Movimento per la Vita venuto appositamente dalla sede di Novara, una donna assessore (fascista di An) e infine un leghista DOC operatore ecologico (spazzino) diventato assessore.

libero

Ma quel prete sa che Mussolini si era alletato a Hitler che in Germania aveva legalizzato l’aborto ?

rafhael

la lombardia con formigoni ormai è diventata una specie di piccoro emirato con la sharia come ordinamento giuridico.

ser joe

E’ la famosa mafia dai colletti bianchi di CL che per il potere si è alleata con l’altro potere mafioso-clericale. Non è un caso che in molta corruzione emersa in questi tempi siano implicati anche preti e frequentatori de Vaticano. Quando scoppierà il marciume Formigoniano? Un dipendente della Regione Lombardia che ha tentato di rivelarne una parte sui giornali è stato prima boicottato e poi licenziato.
Ma Formigoni è cattolico DOC. C’è qualche dubbio?

ser joe

Scusate dimenticavo: Il Direttore dell’Ospedale Civile di Cremona Piergiorgio Spaggiari è stato rinviato a giudizio dalla Procura della Repubblica di Milano per evr diffamato a mezzo stampa Mario Riccio, l’anestesista cremonese che nel dicembre 2006 a Roma staccò la spina a Piergiorgio Welby malato di Sla. Per l’accusa Spaggiari rilasciò dichiarazioni “mendaci” e offensive della reputazione di Riccio in relazione alla morte di un uomo di 86 anni avvenuta il 4 gennaio 2006 all’ospedale di Codogno (Lodi) quando Riccio era primario dell’Unità di anestesia e rianimazione e Spaggiari direttore generale dell’ospedale di Lodi, da cui dipendono Codogno e Casalpusterlengo.
Capito che fior di onesti personaggi Formigoni mette alla direzione negli ospedali della Lombardia?

Sandra

La pensavano diversamente due Dottori della chiesa.

“Sant’Agostino nell’Epistola 190 conferma che sul feto si possono fare varie ipotesi e tutte egualmente valide senza arrivare a decidere sulla sua natura. Nel Commento a Esodo (capitolo 21, paragrafo 80) scrive che l’aborto non può essere definito omicidio. A Tertulliano, che affermava essere «già un uomo colui che lo sarà», Agostino risponde che in uno stadio precoce i feti non sono persona: lo scrive nella sua opera Sul matrimonio e la concupiscenza, al capitolo primo. Sul destino dei feti, esprime due ipotesi: la prima (preferita) secondo cui i feti abortiti, essendo privi di anima, si estinguono; la seconda, secondo cui possono ottenere nell’aldilà i corpi per loro previsti. Spiegherà queste due ipotesi nell’opera La Trinità, al capitolo ventidue. Nella medesima opera il grande teologo afferma che esiste la persona solo quando c’è una chiara relazione con altre persone.

Sulla stessa lunghezza d’onda è l’altro grande dottore di Santa Romana Chiesa: Tommaso d’Aquino. Per il quale l’anima non è presente al momento del concepimento e di conseguenza egli si mostra, nell’opera Sulle risposte a Pietro Lombardo, contrario al battesimo dei feti. Se il feto non è ancora persona, sostiene l’aquinate, la conseguenza è che non lo si possa battezzare: chi non è in comunicazione attuale con la comunità naturale (ossia quella genitoriale) non può essere tale neanche con la società ecclesiale.” Giuseppe Di Leo

Per Agostino e Tommaso, per la chiesa e per tantissimo tempo tanti feti sono stati “disposed of” senza grossi problemi. Addirittura ci fu un papa che cancello’ l’equazione aborto-omicidio voluta dal suo predecessore. Ma se era infallibile? E poi sono anni che si abortisce in italia, dov’erano tutti queste anime sensibili, prima?

Io penso che una donna debba potersi opporre legalmente all’uso strumentale politico dei ciellini del suo materiale genetico.

libero

Questi difensori di feti perchè non si impegnano in una corretta informazione sulla contraccezione, eviterebbero qualche aborto.

Kaworu

eh ma anche il sesso fuori del matrimonio e non per procreare è peccato.

#Aldo#

Parliamo di soldi? Chi paga? Chiedo, perché credo che sia un tassello importantissimo di questa surreale vicenda.

Sandra

Tutto volontariato, senti un po’ qua:

“L’associazione “Difendere la vita con Maria” è organizzazione di volontari che si occupa della promozione culturale e spirituale della vita umana e della difesa dei diritti del concepito fino alla morte naturale.

L’Associazione “Difendere la vita con Maria” non persegue una finalità di denuncia, ma si propone di collaborare con le istituzioni con discrezione e competenza.

Chi volesse far parte dell’associazione (quota annua 16 euro) o sostenerla può contattare il presidente della Commissione locale di Cremona “Silvana Leli” don Maurizio Lucini (tel. …; e-mail …) o la segretaria Luisa Trovati (tel. …; e-mail…). ”

Non so voi, ma a me quel “non persegue una finalità di denuncia suona vagamente intimidatorio.
Comunque, visto che queste persone sono cosi’ gentili da mettere a disposizione di tutti i bisognosi nomi e numeri di telefono, sono certa che accoglieranno con sincero entusiasmo ogni richiesta di assistenza per persone con disabilità che perverranno nel loro ufficio nei prossimi giorni. Facciamoli felici, facciamoli lavorare, per la promozione culturale e spirituale della vita!

#Aldo#

Sandra, mi permetto di dubitare che l’associazione copra tutte le spese, se quel che c’è scritto nell’ultimissima è vero: “a carico della famiglia o in alternativa della struttura sanitaria dove avviene l’interruzione di gravidanza, con tanto di funerale se richiesto”. Parrebbe che se la famiglia non paga, a pagare è la struttura sanitaria (un ente pubblico) ovvero tutti noi. Questo non mi va per niente.

Inoltre, in un altro punto dell’ultimissima si legge: “Il comune di Cremona ha destinato a questo scopo parte del cimitero”. Non so come funzionino le cose in Lombardia, ma non mi risulta che l’occupazione di aree cimiteriali sia gratuita, anzi. Evidentemente anche in questo caso qualcuno deve intervenire e pagare, e temo che sia il solito Pantalone (ancora una volta, noi tutti). E neppure questo mi va.

Insomma, mi da l’idea che si stiano sperperando quantità imprecisate dei nostri (in quanto Italiani) soldi per ragioni d’una futilità disarmante, oltre che parecchio opinabili.

Gérard

Per me questo é pura demenza ed è un segnale di più che ci conferma che la chiesa cattolica italiana sta diventando sempre più estremista, anche perchè si rende conto che sempre meno gente l’ascolta .

SilviaBO

A quando i funerali dei feti abortiti naturalmente, molti dei quali morti nei primi giorni di gravidanza, senza che la madre si fosse mai accorta di essere incinta? Per sicurezza, si potrebbe celebrare un funerale ad ogni ciclo mestruale.

El Topo

E le pippe dove le metti? Si parla di milionate di funerali, li si tiene occupati per un bel pezzo!
Comunque a parte le battute qui siamo alla psicosi conclamata.

SilviaBO

Considerano un nuovo essere umano solo lo zigote. Le pippe, che comunque sono peccato (e anche qui qualche contraddizione c’è: perché dovrebbe essere peccato versare seme invano quando già la natura prevede che la stragrande maggioranza degli spermatozoi muoia?) non valgono.
Anche se, a rigore, così come lo zigote è un potenziale uomo, gli ovuli e gli spermatozoi sono metà di potenziali zigoti, quindi, per la proprietà transitiva, sono metà di potenziali uomini. Ma forse una metà non basta, perché allora la castità dovrebbe essere considerata un omicidio.

Claudio Diagora

Questa iniziativa non è poi tanto ‘anormale’ (per loro) semplicemente hanno fiutato il business:
aprire una onlus, incassare sovvenzioni dal comune, accordi con chi fornisce le bare e l’arredo funebre e tutto quello che la malefica fantasia di questi b@lordi riesce ad escogitare…
E’ risaputo: dove c’è un morto il primo che arriva è l’avvoltoio.

Giovanni Bosticco

Quando non c’era l’aborto legalizzato e assistito,
insieme al funerale dei feti, potevano fare quello
delle madri morte di aborto clandestino .
E poi, ciò che m’indigna più di tutto, perché stare
a scannarci su provvedimenti da prendere dopo il
concepimento?
Esistono pillole preventive, esistono profilattici, e
vari altri espedienti. Se la Chiesa, ed è lei che ci
comanda, fa tutto per bloccarli, è perché lei vuole
provocare aborti, per poi avere un ruolo per
impedirli.
Chi non è cretino può capirmi.
Giovanni Bosticco

Kurt Godel

comunque mi sono piaciute l’idea precristiana dei figli come proprietà dei genitori e l’idea prescientifica dell’embrione/feto come parte del corpo della madre

Cesare b

Chi considera il feto gia’ persona umana potrebbe avere ragione a criticare una forma di onoranza funebre eseguita al di fuori del consenso di chi ne e’ stato genitore … ma dovrebbe anche essere contrario all’aborto procurato. Chi, invece, considera il feto semplice materiale biologico espulso come … ( … completate voi la similitudine!), non vedo perche’ dovrebbe attribuire importanza a quello che altri – che ne hanno una diversa idea – ne fanno.
Saluti.

Kurt Godel

@Aldo
se è per questo i nostri soldi sono usati anche per pagare gli aborti, e non penso che siano tutti d’accordo

Commenti chiusi.