Campagna contro l’islamofobia sui bus inglesi

La Ahmadiyya Muslim Association ha lanciato una campagna per contrastare la diffusione dell’islamofobia, pubblicando sui bus inglesi lo slogan “I musulmani per la lealtà, la pace e la libertà”. Lo riporta la BBC.

Spera così di educare le persone sull’islam, rimuovere i pregiudizi e contrastare gli stereotipi negativi. La campagna, iniziata il 26 marzo, riguarderà 100 autobus a Londra e 60 a Glasgow; sarà poi estesa ad altre città tra cui Leicester, Birmingham, Leeds e Bradford nei prossimi sei mesi.

“Attraverso questa campagna stiamo cercando di chiarire i veri insegnamenti dell’Islam, di parlare contro le ingiustizie, gli attentati suicidi e il terrorismo”, ha detto Rafiq Hayat, presidente nazionale dell’associazione. “In quanto musulmani fa male vedere che la nostra religione è offuscata dalle azioni di una minoranza di persone che promuovono la violenza e l’odio. Reati di terrorismo commessi da un piccolo numero di musulmani non dovrebbero essere usati per condannare tutti coloro che seguono l’islam. Islam significa pace e noi vogliamo trasmettere il vero messaggio della religione per il popolo di questo paese”, ha continuato.


L’anno scorso, un sondaggio online dell’agenzia YouGov su 2152 adulti, commissionato dalla Exploring Islam Foundation, ha rivelato che il 58% degli intervistati collega l’islam al terrorismo, mentre il 69% ritiene che incoraggi la repressione delle donne.

Daniele Stefanini

Archiviato in: Generale, Notizie

34 commenti

Claudio

Ora la propaganda religiosa i musulmani la chiamano così: “campagna contro l’islamofobia”, sempre pronti ad atteggiarsi come vittime costoro…
E’ chiaro che l’equazione islam = terrorismo è una cazzata, ma pure sostenere che l’Islam sia una religione di pace e tolleranza, come spesso si sente dire, non è da meno.

Claudio

Ora la propaganda religiosa i musulmani la chiamano così: “campagna contro l’islamofobia”, sempre pronti ad atteggiarsi come vittime costoro…
E’ chiaro che l’equazione islam = terrorismo è una cazzata, ma pure sostenere che l’Islam sia una religione di pace e tolleranza, come spesso si sente dire, non è da meno.

Tommaso

C’ è anche l’ islamofobia ?

Chi l’ avrebbe mai detto ?

Ma per i “fedeli” non esiste solo la “cristianofobia” ??????

Anacleto

Quando una comunità islamica ‘moderata’ denuncerà un terrorista prima che agisca, allora, forse, ne riparleremo.
Per quel che ne sappiamo adesso, l’ islam NON è pace e libertà.

Marcus Prometheus

ISLAM non significa per niente Pace. (Pace si dice salam)
Poi propagandisticamente e goebbelsisticamente l’Islam e’ detto
La religione di pace.
Tanto e’ vero che esiste un sito che non piace a “Sai” perche tiene il conto settimanale, mensile ed annuale degli attentati, degli assassinati, e dei feriti gravi in nome della religione di pace e in modo sarcastico ha preso nome proprio da The religion of peace. Scrivete The religion of peace tutto attaccato poi un punto ed infine com e troverete il conto aggiornato e recente degli assassinati eccetera.

Infine Gli Ahmadi che danno origine a questa notizia e che si dispiacciono se DOPO gli attentati terroristici ai treni delle metropolitane londinesi da parte di cittadini britannici DI SECONDA E TERZA GENERAZIONE, del tutto casualmente islamici, qualcuno guarda talvolta con legittimo sospetto le sciagurate comunita’ che producono il fenomeno del terrorismo e dell’odio terroristico verso i concittadini, sono quegli stessi Ahmadi cui e’ contestata eppoi rifiutata ufficialmente da tribunali la qualifica di mussulmani nei paesi come Indonesia e Malaysia ECCETERA e che invece in Pakistan, paese di origine della loro eresia dall’Islam vengono proprio MACELLATI sia nel corso di pacifici attentati autobombe ecc sia con pogrom (aggressioni e megalinciaggi collettivi verso intere comunita’) sia con l’ABUSO della gia’ infame legge pakistana sulla blasfemia che e’ fatta apposta per perseguitare i deboli, le donne, le minoranze da una religione intollerante per la quale gia’ ogni preghiera rivolta ad altro dio di altra religione e’ blasfemia verso l’Islam che di dei ne ammentte solo uno, Allah.
Per quanto sopra, io credo sinceramente che gli ultraminoritari eretici Ahmadi siano pacifici
PERO’ sono disgustato da questa loro iniziativa di protesta che in pratica e’ contro il loro salvatori (la Gran Bretagna che da loro rifugio) ed a favore ed a copertura dei violenti che invece si annidano nella corrente principale dell’Islam.
Molto ipocrita. E come detto molto falso. ISLAM significa sottomissione sia dei fedeli sia degli infedeli, come programma politico da portare avanti fino alla sottomissione di tutto il mondo.
Non dimenticatelo mai, e consultate ogni tanto the religion of peace . com

Altro grande sito da visitare e’ quello delle vignette do Jesus & Mo
(anche se e’ esageratamente politically correct e spesso troppo intellettuale per i miei gusti, pero’ ogni tando ha delle battute eccellenti anche secondo me, ecco l’ultima:)

Jesus & Mo L’offerta sfida di 50.000 $ FIFTY GRAND CHALLENGE

1a vignetta Jesus seduto al computer si rivolge a Mo,
seduto su un divano nella stessa stanza e che guarda la TV:

Hei Mo ! Vuoi fare 50.000 dollari?
C’e’ un tizio su internet che usa testi islamici
per dimostrare che tu sei un pedofilo, un narcisita ….

….. un misogino, un violentatore, uno sporcaccione,
un torturatore, uno stragista in massa, un capo setta,

un assassino, un terrorista, un predone saccheggiatore.

Quello dice che paghera’ 50 mila dollari alla persona che
puo’ provare che una qualsiasi di queste accuse sia errata.

4a vignetta Jesus a Mo:
Questi sono soldi facili, non ti pare Mo?

4a vignetta Mo risponde a Jesus:

Dipende tutto dalla sua definizione di pedofilia

Spiegazione di Marcus Prometheus: Maometto “chiese” Aisha in moglie quando questa aveva 6 anni e la sposo’ dato che il padre dopo “perplessita'” si rese conto che quella era una offerta che “non poteva rifiutare” leggere il Corano per rilevare cosa avrebbe rischiato.
Poi Aisha fu lasciata in pace per ben 3 anni ed infine obbligata (con suo disappunto, il tutto da Corano e fonti islamiche indiscutibili) a lasciare le sue bambole e diventare “moglie” a tutti gli effetti inclusi i rapporti sessuali a ben 9 anni. Pertanto, assodato che Maometto nel fumetto non replica e dunque riconosce incontestabili tutte le altre accuse si deduce che basta fissare la maggiore eta’ a 9 anni e definire pedofilo solo chi ha rapporti con bambine di 8 anni o meno ed il Profeta sfuggirebbe alla accusa di pedofilia e potrebbe intascare anche i 50mila dollari offerti dal sito gia’ menzionato sopra.

Sai

“Tanto e’ vero che esiste un sito che non piace a “Sai” perche tiene il conto settimanale, mensile ed annuale degli attentati, degli assassinati, e dei feriti gravi in nome della religione di pace e in modo sarcastico ha preso nome proprio da The religion of peace. ”

Quel sito non mi piace perchè vuole far passare l’idea che ogni omicidio compiuto da un mussulmano è fatto in nome della religione.
Se un talebano (che è un fondamentalista) uccide un soldato americano, lo fa in nome della religione?
Ti faccio un esempio, conosci le FARC-EP? Sono composte da atei e cristiani. Quando uccidono un poliziotto lo fanno in nome del cristianesimo e dell’ateismo?

iging

Allora, dato e stabiliti che sono ateissimo e nichilista, credo anche fermamente che nessuna religione debba essere sottomessa a dei pogrom. Ho avuto l’occasione di studiare all’università con + colleghi islamici e posso solo dire che erano e sono ottime persone pacifiche e rispettose degli altri.
Credo che noi atei dobbiamo dimostrarci superiori essendo volterriani, cioè combattendo ogni fobia per idee per quanto assurde possano sembrare.
Allo stesso tempo dobbiamo essere vigili e in guardia rispetto ad ogni eccesso di qualunque ideologia: non potremo mai accettare nessuna discriminazione verso le donne, gli omosessuali o chiunque. Il modello rivoluzionario francese è quello in cui + mi ritrovo. Non bisogna fare mai di ogni erba un fascio: non tutti i musulmani sono talebani, così come non tutti i cristiani sono telepredicatori evangelici o papa boys.
Il senso critico è tutto nella vita.

bardhi

@ iging

Non capisco cosa c’entra l’esperienza personale di buon rapporto con colleghi islamici con il giudizio globale su fedeli fanatici di quella particolare religione. Ti parlo io che ho meta della mia famiglia composta da musulmani, è vero per niente praticanti ma con tanto di nomi islamici.
Ovviamente non metto tutti i mussulmani nello stesso livello, molti sono “islamici” tanto quanto altri sono “cattolici” solo perchè li hanno battezzati.
Sono tutte le religione e i loro sotto derivati uguali?? No, assolutamente no, per quanto si assomigliano le tre monoteiste non sono identiche, non parliamoci dei sotto derivati, da questo deriva che pure i osservanti non si comportano nello stesso modo.
Sei sicuro che quelli che hanno pagato queste pubblicità sugli bus londinesi sono davvero i “moderati”, oppure sono proprio quelli che nelle preghiere di venerdi dal loro pulpito vomitano oddio verso la cultura occidentale?? Chi ha deciso di integrarsi non lo percepisce “islamofobia” poiche lui non si sente sopra tutto un islamico ma un cittadino con una certa fede.

giuseppe

Già, il senso critico é tutto nella vita. Peccato che nel corano si permettano le bugie per proteggere la propria religione; quindi mi fiderei molto poco di quelli che “sembrano” pacifici. I peggiori attentati in Europa sono stati compiuti da musulmani che “sembravano” bene integrati nel nostro tessuto sociale. L’islam moderato é solo un sogno, ma ancora non lo si é visto realizzato da nessuna parte.
E poi non posso nascondere la meraviglia nel notare che avete due pesi e due misure. Quando si tratta dell’islam, pur con tutto quello che avvade, siete sempre pronti a prenderne le difese. Questo la dice lunga sul vostro senso critico….

bardhi

Personalmente penso che solo grazie al fatto che non tutti i credenti prendono sul serio la propria religione viviamo in relativa pace, altrimenti avremo avuto guerre sante perenne.
Ne il cristianesimo ne l’ebraismo e tanto meno l’islam non sono “religioni di pace”, altrimenti per i secoli di crociate, conversioni forzate ect ect a chi dobbiamo dire grazie a babo natale o a Zeus???

Sandra

Io ho avuto colleghi e conoscenti islamici, ottime persone. Sul piano professionale nulla da dire. Il problema è quando, parlando con le donne, emergono tutti i condizionamenti, specialmente quando poi parlano di quelli che i figli, ma soprattutto le figlie!, non potranno fare o dovranno fare vivendo in occidente. Tipo limitazioni nell’abbigliamento (imposte sin alla figlia alle elementari in modo che “si abitui”), nello sport (meglio questo sport che quest’altro perché questo poi quando cresce non potrà indossare ecc), nei rapporti con gli altri, a scuola. Un compagno di classe dei miei figli si tappa le orecchie quando il prof parla di evoluzionismo, è alle medie: chi l’ha condizionato? Per non parlare dei discorsi sull’immoralità dell’occidente. O del fatto che un prof non va bene perché è gay, “io non ho niente contro di lui, ma per la mia religione….”. E ripeto, persone molte educate e rispettose. (Come del resto i ciellini, molto educati, corretti e rigorosi a livello personale). Considera anche che la “buona educazione” è un biglietto da visita che esigono dai figli, perché ognuno di loro rappresenta l’islam e non può disonorare la loro religione. Si presentano molto bene, ma non per questo non vanno temuti. Anzi.

Marcus Prometheus

Caro Iging
1) sono d’accordissimo con tutto quello che scrivi. Nessun pogrom puo’ essere tollerato verso nessuna minoranza.
2) Pero’ i cristiani inglesi avrebbero lo stesso diritto di sentirsi discriminati per quello che scrivi quanto gli Ahmadi di protestare perche qualcuno talvolta li sospetta. ANZI DI PIU’:
Infatti mentre non risulta terrorismo specifico Ahmadi, SE gli Ahmadi hanno ragione come LORO sostengono a definirsi mussulmani (mentre gran parte del resto dei mussulmani rifiuta loro questa definizione trattandoli e molto violentemente come eretici infedeli) allora rientrano nella piu’ generale categoria che produce indubitabilmente almeno il 90% (se non proprio il 99,99%) del terrorismo al mondo.
Invece non risultano pogrom (ovvero linciaggi collettivi ed assalti ad intere comunita’) effettuati da cristiani inglesi contro comunita’ di islamici.

Pertanto di che stiamo parlando?
Di propaganda ipocrita e fasulla
Come se gli ebrei perseguitati dai nazisti nel 1933 avessero organizzato una manifestazione contro EVENTUALI discriminazioni confuciane nei confronti degli ebrei in Cina.

Cari Ahmadi perseguitati dall’ISLAM e protetti dall’EUROPA post cristiana, guardatevi un po’ allo specchio.
Chi vi macella non siamo certo noi europei.
Chi vi discrimina neanche.
Chi vi impedisce il pellegrinaggio alla Mecca in quanto eretici sono i Sauditi
Chi vi rifiuta sui documenti la qualifica di mussulmano sono Malaysiani Indonesiani, Pakistani.
Chi vi lincia prima del processo per blasfemia sono i Pakistani.
Chi vi mette le autobombe idem
Chi vi assalta i villaggi idem
E voi organizzate manifestazioni anti pogrom equivocamente rivolte gli Europei?
Credete che gli islamisti vi riprenderanno per questo in simpatia?
Poveri voi
Allah fa impazzire coloro che vuol perdere.

Brian di Nazareth

Il 69% ritiene che incoraggi la repressione delle donne? Contatemi dentro quel 69%, e cambierò parere non appena vedo una donna al posto di Ahmadinejad.

Matteo

la misoginia è tratto comune a tutte le religioni/superstizioni

nightshade90

non tutte: buddismo e neopaganesimo non mi pare siano misogine.
e neanche scientology.

luca

Che ipocriti questi musulmani “moderati”.

Invece di scrivere manifesti sui pulman incomincino ad educare i loro figli al rispetto e alla tolleranza.
Luca

Brian di Nazareth

Come dice Matteo prima, anche l’ipocrisia è tratto comune a tutte le religioni/superstizioni.

Per educare i loro figli al rispetto e alla tolleranza dovranno prima accettare una “interpretazione” del loro libro di riferimento adattata al XXI secolo.

Soqquadro

Un sacco di gente dei musulmani non si fida. I loro autoproclamati rappresentanti fanno pubbliche dichiarazioni con una doppiezza così evidente che per giudicarli “moderati” bisogna essere allocchi o in malafede.
Li espellano dalle Comunità, li contrastino pubblicamente, e poi riparliamo di fiducia e fobie.

Roberto Grendene

“la nostra religione è offuscata dalle azioni di una minoranza di persone che promuovono la violenza e l’odio”

non direi

e’ offuscata dalla mancanza di provvedimenti e di prese di distanza netti contro la violenza e l’odio promossi (e praticati) da seguaci della medesima religione

romeno10182

come gia scritto in post precedenti, quando vedremo moderati denunciare i fanatici, ne riparleremo.. per adesso non faccio distinzioni e reputo i mussilmani al 100% fascio/nazisti filoterroristi..
la loro campagna dovrebbe almeno essere ONESTA:

“I musulmani per la decapitazione, la lapidazione e per la mutilazione genitale. “

giulio

Mah, con tutta la giusta riprovazione che possiamo avere verso l’islam come credenza, trovo però che alimentare pregiudizi verso un’intera popolazione sia sbagliato. Una cosa è l’islam e un’altra sono i musulmani che come ogni popolazione ha dentro un po’ di tutto.

Roberto Grendene

ok, le responsabilità sono individuali

ma se si fa parte di una organizzazione e non ci si mobilita contro chi nella stessa organizzazione e in nome di essa compie violenze, si e’ complici di questi violenti

inoltre, visto che l’islam va messo in pratica, per dimostrare che e’ religione di pace occorre dire chiaramente che tanti precetti violenti sono solo metafore, che le donne hanno pari diritti degli uomini, che mai si deve lapidare qualcuno, che l’omosessualità e l’ateismo sono da rispettare… se cio’ non accade non e’ religione di pace.

Soqquadro

A proposito dei bus inglesi… trovo buffo che sui bus inglesi verrà esposta una pubblicità contro l’islamofobia, quando è capitato più volte che conducenti di bus inglesi di religione musulmana lasciassero arbitrariamente a terra passeggeri non vedenti perchè il cane guida è un cane e quindi impuro per la loro religione (oltre ai cinofili perfettamente vedenti)

Paul Manoni

“I musulmani per la lealtà, la pace e la libertà”…”Finche’ non ci saranno SOLO mussulmani sul pianeta terra”, mi sa che si sono dimenticati di scriverlo.

Marcus Prometheus

Marcus Prometheus:
Mi pare che finalmente i commenti sulle Ultimissime rispecchino in sostanza la realta’ del fenomeno invasivo islamico e del pericolo islam,
piuttosto che l’onanismo mentale del buonismo pregiudiziale terzomondista e filoislamista!
Era l’ora!
Evviva.

Mohsin Hesbani

GLI AHMADIYYA SONO UNA SETTA ISLAMICA PERSEGUITATA DAGLI STESSI MUSSULMANI.

DI RECENTE CI SONO STATE STRAGI DI MUSSULMANI IN INDONESIA COMMESSE DA MUSSULMANI SUNNITI. IN MOLTI PAESI ISLAMICI, LA SETTA DEGLI AHMADIYYA È ILLEGALE O NON GODE DI LIBERTÀ DI CULTO.

IN PAKISTAN, DOVE LA SETTA È NATA, GLI AHMADIYYA NON SONO CONSIDERATI MUSSULMANI.

È OVVIO CHE GLI AHMADIYYA CERCANO DI BLANDIRE I LORO PERSECUTORI INGANNANDO I KUFFAR. SONO CAVALLI DI TROIA.

Commenti chiusi.