Iran, video di regime annuncia: “Rivolte arabe, Mahdi sta tornando”

Le rivolte di questi mesi nei Paesi arabi favoriscono anche correnti ‘apocalittiche’ di matrice islamica, come dimostra un video la cui diffusione sarebbe stata promossa dallo stesso regime degli ayatollah iraniani. Si tratta di una specie di documentario in cui si fa riferimento ai testi sacri islamici, alla luce della situazione politica di questi anni: si esalta l’Iran come Paese destinato a sconfiggere gli Usa e Israele. Vi si annuncia inoltre la prossima venuta del Mahdi: secondo l’escatologia sciita, questi è il dodicesimo Imam (inteso come successore legittimo del profeta Maometto), che arriverà sulla Terra alla fine dei tempi per far trionfare l’islam sui suoi nemici, dopo la comparsa del Dajjal (l’Anticristo).
Non solo, ma si sostiene che alcuni esponenti del regime iraniano come il presidente Ahmadinejad e l’ayatollah Khamenei sarebbero proprio le figure chiave che prepareranno la venuta del Mahdi, come profetizzato dagli hadith (i detti del profeta).
Il video – intitolato The Coming is Near – è stato rilanciato dal Christian Broadcasting Network (CBN), emittente del tele-predicatore Pat Robertson. CBN l’avrebbe ottenuto da Reza Kahlil, ex guardia rivoluzionaria iraniana passato a collaboratore della Cia.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

15 commenti

POPPER

la stessa convinzione l’anno i cristiani cattolici con l’avvento del cristo che sconfiggerà il male, inteso come nemico del papa e della ccar, inteso in carne ed ossa ucciso dall’ira di dio, e già De Mattei ci ha preventivamente illustrato come porebbe scatenasi l’ira di dio, ma purtroppo con molte contraddizoni, visto che insieme ai cattivi perisocono i buoni e nella parabola della mietitura si fa cenno alla pazienza e non alla freta di eliminare l’erba cattiva, poiché con essa potrebbe essere sradicato anche il grano buono, ma per buono i cattolici intendono solo quello della vigna del signore, solo quello DOC, di origine controllata, dal vaticano ovviamente, non buono in generale, anche perchè buono in generale può essere presente anche in altre convinzioni filosofiche, ma solo buono come cattolicamente obbediente e supino arrendevole alle imposizioni del papa e dei suoi gerarchi.

Federico Tonizzo

La differenza rispetto a cristiani ed ebrei probabilmente è il fatto che gli islamici, se qualcuno monta loro la testa con quella loro religione misantropa (oltre che misogina), potrebbero incendiare il mondo…

POPPER

Si, effettivamente tendono a generalizzare troppo sui nemici di Allah, già tra sunniti e Sciiti ci sono guerre fratricide, quindi, Madhi non farà molta fatica a discernere chi è moderato e chi è fanatico tra questi due ceppi islamici, tuttavia, anche il profeta converrà che si dovrà lasciare qualcuno sulla Terra alla fine, chi sarà? altri Afamo ed Eva pere ripopolare spacie umana?

Paul Manoni

“alcuni esponenti del regime iraniano come il presidente Ahmadinejad e l’ayatollah Khamenei sarebbero proprio le figure chiave che prepareranno la venuta del Mahdi”

FANTASTICO! 😆
C’e’ pure chi se la beve una trovata propagandistica di questo genere!?!? 😉

Federico Tonizzo

Il problema è che chi si beve quelle cose poi, se qualcuno gli monta la testa, rischia di diventare pericoloso…

Paul Manoni

E’ piu’ razionale la teoria della fine del mondo nel 2012…E ti ho detto tutto! 😆

ser joe

mahdi a sti deficent dendàa a da via el cu ga mai pensàa nisùn?.
(traduzione dal dialetto milanese: ” Ma a dire a questi deficenti di andare a dar via il posteriore non ci mai pensato nessuno?)

Soqquadro

L’ultimo che ci ha provato (vincitore delle Olimpiadi di Matematica del 2009), è “inspiegabilmente” scomparso “nel nulla”

Francesco

“Non solo, ma si sostiene che alcuni esponenti del regime iraniano come il presidente Ahmadinejad e l’ayatollah Khamenei sarebbero proprio le figure chiave che prepareranno la venuta del Mahdi”
E’ chiaro se e’ venuto per sconfiggere il male la colpa e’ loro.

Ma per far arrivare MaHdi bisogna trovare prima tutte le sette sfere del drago o di Balle c’e’ ne sono a sufficienza?

DURRUTI 51

il Mio augurio invece è che grazie alla multidecennale rottura di balle operata dalla dittatura teocratica iraniana, sorga per reazione in Iran il più radicale ed esteso movimento di ateismo di massa degli ultimi 200 anni tale da cambiare il volto dei paesi musulmani

giulio

Scusate, ma in questa profezia islamica l’anticristo chi sarebbe? Obama o Netanyahu?

marcigno

Apocalisse, distruzione, morte, fine dei tempi… ma non sarebbe più semplice e meno costoso e tragico fare delle semplici riforme che diano a tutti la possibilità di vivere degnamente da persone umane? A chi chiede pane e giustizia, a chi chiede lavoro e libertà, si risponde con la fine del mondo (o con la guerra…) e con la venuta di divinità che, guarda caso, salverebbero proprio i maggiori responsabili di questo sconquasso! È un mondo guidato da pazzi!

Commenti chiusi.