La Chiesa del Copia e Incolla

Se si tratta di un pesce d’aprile in ritardo, è stato congegnato bene. E’ infatti nata, scrive TorrentFreak, la Missionary Church of Kopimism, con tanto di sito ufficiale. Un gruppo di “pirati radicali” autodichiarati sta infatti cercando di ottenere il riconoscimento legale in Svezia. Il fondatore della Church of Kopimism, Isaac Gerson (un ragazzo di 19 anni, studente di filosofia), afferma che Ctrl-C e Ctrl-V siano simboli sacri e che con il riconoscimento della sua Chiesa arriverà infine anche l’armonia, anche con la polizia. L’articolo fa notare che questa religione ha molti punti in comune con le altre religioni, e che anche queste persone sono perseguitate per le loro convinzioni.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

34 commenti

Ffrank

e sempre sia lodata la trinita’ del ctrl, alt, e canc (quest’ultimo detto anche del)

Massimiliano

La Chiesa del copia e incolla? Ma esiste già: è la Chiesa cattolica apostolica romana, che ha copiato dai miti pagani per incollarli su sé stessa.

POPPER

La religione cristiana è per sua natura CTRL + C e CTRL + V, prima di le l’ebraismo e a anche l’islamismo è un copia incolla, un sincretismo religioso che ha preso da varie fonti precedenti. Le religioni non sono originali alla loro nascita, sono tutte copia incolla di filosofie precedenti, purtroppo però le religioni si sono sposate con il potere per imporre le proprie versioni dela menzogna globale.

andrea il toscano

ma non è che poi si mettono a fare la guerra santa con gli utenti mac che usano mela+c mela+v ?? eheheh

Ffrank

“mela+c mela+v ??” Questi sono miscredenti ! Guerra santa alle mele !
Non scherziamo: la verita’ e’ la nostra ! Parola del profeta Gates.

Mac

raga, com’è che io bevo birra e gli altri s’imbriacano?!?!?!?!??!

scommettitore

Io per pre_auzione ho già tolto i tasti in_riminati dalla mia tastiera , non sopporto i simboli religiosi , _he _i posso fare ?

Kaworu

puoi cominciare a scrivere come un bimbominkia sostituendo le sacre C con le blasfeme K 😉

scommettitore

KaFoli non Ki aFeFo pensato ; grazie.
Ma a parte il fatto Khe mi sembra effettiFamente una gran bimbominkiata mi sento un po’ eretiKo , non Forrei Kreare subito uno sKisma .
Lasciamo perdere va’.

#Aldo#

La K è effettivamente consigliabile nei casi di elevata fumosità.

#Aldo#

Di primo a__hito invece ho pensato _he stessi s_rivendo in tos_ano! Maremma bu_aiola!

antichi sa-pori e do-lori

le religioni tengono conto del fatto che credere vuol dire non sapere nulla.
gli atei al contrario tengono conto del fatto che ragionare vuol dire non essere ignoranti, e sapere e´´ conoscere. Il dubbio e la curiositä sono i genitori della intelligenza.
gli atei ci saranno sempre perche sempre ci sono stati, c´´erano prima degli ebrei dei faraoni dei sumeri e dei persiani, e anche dopo che l´´ebraismo, come il cristianesimo e tutte le altre credenze, non ci saranno piü gli atei ci saranno ancora. ateismo non ha bisogno dei poteri forti, ho di simbolismi. viva il mondo libero dalle religioni, viva la ragione, abbasso la prigione delle religioni´. il credere e´´ la filosofia dello stolto. la religione metafisica di coloro che sono i vinti dalla vita. Con la ferocia i buoni a nulla prendono il potere e con la credenza, la superstizione e la fede, si mantengono il potere costituito. Le religioni si sono inventati línferno per poi darlo a chi non crede: agli atei, i veri perseguitati dalla storia dellúmanitä e comungue senza preoccuparci di passare da martiri o santi. Gli atei paradossalmente quando dicono che sono perseguitati commettono una debolezza di pensiero e di convinzione. Altro che rabbini, preti, e mullä. i nostri occhi rendono gli altri trasparenti, come se recitassero un ruolo nel mondo dissonante con la ragione e assonante alla loro autorefenzialitä.

andrea il toscano

tu si che sai applicare proprio bene la trinità ctrl-x ctrl-c ctrl-v a quanto vedo…..

Ralph

In realtà, la vera religione che ci libera da tutti i mali è quella del “[Ctrl]+[Alt]+[Canc]”.

sin.night.

Manca il “ctrl + x” per completare la trinità… l’operazione taglia è fondamentale perché qualsiasi religione che si rispetti prende degli elementi da varie fonti (ad esempio altre religioni), le integra nel proprio nucleo e poi ne rivendica la paternità, disconoscendo, nascondendo o cancellando l’ispirazione iniziale.

crebs

Può partecipare all’8×1000?
Gli internet point sono delle chiese?
La guerra contro i “formati proprietari” di Apple e di Microsoft è giusta e benedetta da Ctr-C?

faber

Mi inchino al cospetto di questi geni! 😆 Qualche teologo potrebbe iniziare ad elucubrare che nel concetto di ctrl-c e ctrl-v si ritrova pienamente la circolarità di un universo eterno che nulla crea e nulla distrugge ma tutto…copia e incolla, il serpente che mi morde la coda e bla bla bla 😉

bradipo

Già ma chi è che preme i tasti e decide cosa copiare e dove e con quale fine?
Gli ateacci scientisti già rispondono “il caso”, che non c’è un fine, ma ovviamente c’è già chi ci vede i segni di un grande copiatore intelligente e…

uff 😐

Davide Corsaro

Noi Jedi mal tolleriamo la nascita di questa religione.

La combatteremo con le nostre spade laser, la presenza del Lato Oscuro è evidente.

Lorenzo Ciocca

Quindi se seleziono “copia” o “incolla” col tasto destro del mouse sono un eretico?

Arthur Frayn

In principio era la Macchina Analitica di Charles Babbage, ma DEC vide che la luce era cosa buona e con voce possente intimò “PDP-1”. O voi ai quali rivelo questa sacra dottrina, siate latori della lieta novella nel nome di Steve, Bill e Richard Matthew Stallman. Arpanet. E in verità, in verità vi dico: prima del RESET ALL, sarete con me nel regno dei bit.

Alien

In principio era la Macchina Analitica di Charles Babbage, ma DEC vide che la luce era cosa buona e con voce possente intimò “PDP-1″. O voi ai quali rivelo questa sacra dottrina, siate latori della lieta novella nel nome di Steve, Bill e Richard Matthew Stallman. Arpanet. E in verità, in verità vi dico: prima del RESET ALL, sarete con me nel regno dei bit.

Copio e incollo!
Sia lode imperitura al Kopimismo!
Amen
Buonanotte

PS: forse in italiano si dice Copimismo?? La mia ignoranza e’ abissale, e temo per la mia anima immortale…

Commenti chiusi.