Bagnasco blocca le nozze-lampo di Ruby

Karima El Marthoug, in arte Ruby Rubacuori, che tanti guai giudiziari e mediatici ha provocato al capo del governo Silvio Berlusconi, si è tempo fa convertita al cattolicesimo e, più recentemente, ha deciso di sposarsi in chiesa con il gestore di una discoteca genovese. Possibilmente in fretta. Il card. Angelo Bagnasco, presidente della CEI, ha tuttavia bloccato immediatamente l’iter, scrivendo ai parroci genovesi che la coppia deve sottostare alla stessa trafila prevista per ogni altro matrimonio, in particolare la frequenza del corso prenuzianale. Scrivono i giornali che numerose “pressioni” sono già state esercitate per avere un veloce “lieto fine”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

105 commenti

Kaworu

sono curiosa di vedere il modello dell’abito bianco, simbolo di verginità e purezza, che sceglierà.

dev’essere bello non avere la minima idea del significato della parola “coerenza”.

il corso prenuziale poi, sarà la ciliegina sulla torta.

Diocleziano

Come corso pre-nuziale è prevista una ‘Lectio Magistralis’ sul sesso prematrimoniale tenuta dalla signorina Ruby Rubacuori nell’aula magna della villa di Ardcore.

Florasol

Kaworu, io sarò anche un’ingenuona cosmica, ma sai come ci sono rimasta accompagnando un’amica futura sposa a comprare l’inquietante vestitone-meringa, nello scoprire che li fanno non solo con le taglie, come tutti i vestiti, ma anche con le taglie-pancia per la gravidanza, che è già più scontata che prevista?
Boh, sarò bamba io, ma mi è sembrato il top dell’ipocrisia galoppante…

Kaworu

eh… marketing cara, marketing.

però vorrei assistere a qualche corso prematrimoniale con donne in dolce attesa o coi bambini già a casa ad aspettare che i genitori tornino.

così, per farmi due risate per l’ipocrisia generale.

Cla87

Florasol, pensa che una mia conoscente s’è sposata in chiesa con l’abito bianco e s’è sempre lamentata della chiesa e dei preti tanto da dire che se lei mai avesse messo piede in chiesa si sarebbe sciolta stile strega del mago di oz… ma all’abito bianco (che tra l’altro la faceva sembrare una balenottera) e alla chiesa non ha rinunciato perché la tradizione è la tradizione… Oltre al lamentarsi del parroco che parlava di cose scontate e le faceva perdere del tempo prezioso…

Southsun

Ehm ehm ehm, ma sono io che penso male e leggo peggio, o qui sopra c’è scritto “corso nuziAnale”???

😀 😀 😀

Se è così, lo passerà a pieni voti immantinente e si sposerà in Chiesa il giorno dopo!

Gino Verza

Del resto ricordiamoci del Vangelo: “Le prostitute precederanno gli ipocriti nel Regno dei Cieli”.

gabriella greco

Bagnasco, perchè lo hai fatto? Mi fai arrivare a 61 anni per congratularmi con un prete? Ahime!!! Scherzi a parte, come la mettiamo con i documenti che debbono arrivare dal Marocco? Mi spiego meglio. Una donna mussulmana non puo’ sposare un non mussulmano. La conversione ad altra religione non è nemmeno contemplata. Quindi, o il gestore si converte all’islam, si sposano in Marocco e poi si riconvertono ad altra religione. O cambiano le Leggi del suo paese, o niente. Rimarrà nubile, (ma a noi, ci frega qualcosa?)

Gino Verza

Be’, ci entra due volte: prima la prostituta, poi l’ipocrita

Enrico

* gabriella greco

Credo che il tribunale civile italiano possa ritenere con apposita ordinanza imutile il nulla osta del paese di origine della sposa.

ateo3

il sistema va in crash come windows e il mondo finisce in una schermata blu della morte.

Paul Manoni

“Le prostitute precederanno gli ipocriti nel Regno dei Cieli”

Ossia Bagnasco, entrerà nel Regno dei Cieli dopo Ruby…! 😉

Enrico

Io non sò chi è migliore davanti a Dio se io, Karima o Bagansco.

Paul Manoni

A te non ti conosco, quindi evito di dare giudizi.
Tra Ruby e BAgnasco, quello messo meglio c’ha la rogna…!

tonii

il berlusca starà cercando di fare un finto atto di battesimo per la sua prostituta minorenne.
Con il finto atto di nascita posdatato gli è andata male: i dipendenti dell’anagrafe marocchina si sono dimostrati incorruttibili. Vediamo come andrà coi parroci.
Si accettano scommesse.

Gérard

Dipendenti dell’anagrafe marocchina si sono dismostrati incorruttibili ? Non ci posso credere perche in Marocco si puo avere tutto e da tutti se si mettono Dirhams sul banco !

tonii

evidentemente ti sei perso una puntata! gli agenti del berlu volevano ricoprire d’oro una dipendente, che ha denunciato il tutto (ignara della dimensione della notizia in italia). Ok, i tg dei primi sei canali non hanno dato la notizia, ma non ci si basa mica su quelli per sapere che succede 🙂

(cmq ci vuol poco a essere meno corrotti che in italia)

LUIGI DE LAURETIS NISII

Una prostituta che non ha niente di cattolico,che non rispetta i precetti cattolici si sposa in chiesa. Esempio per tutti i cattolici. SCHIFO TOTALE!

MetaLocX

Ma deve sposarsi in fretta per far credere alla gente che non ha fatto le porcherie con papi Silvio.

lucrezia

Ma no, non c’è niente di schifoso. E’ tutto al posto giusto. La chiesa è fatta apposta per tipi come Ruby e il Berlusca.

Sasan

“Una prostituta che non ha niente di cattolico,che non rispetta i precetti cattolici si sposa in chiesa. Esempio per tutti i cattolici. SCHIFO TOTALE!”

Come se le “donne cattoliche” stesse li rispettassero….
…suvvia…
ne ho viste di “prostitute” sposate col bell’abito bianco…

il vero problema qui è passare dall’Islam al cristianesimo.

Enrico

Aspetta a giudicare chi sei tu? E poi ricordati che anche il ladrone pentito entro nel regno dei cieli.

Kaworu

il senso del pudore, questo sconosciuto.

tu giudichi a destra e a manca e dici agli altri di non giudicare?

io ti giudico un ipocrita.

Sandra

“Ti ricordo che Gesù non promise nulla al ladrone impenitente.”

Mi sembra invece che il vaticano prometta e mantenga molto con Berlusconi, che dici? Forse dipende dal ladrone, quello aveva il braccino corto e la refurtiva scarsa.

Enrico

Io esprimo le mie idee.

*Sandra

Se il papa dice no ai DICO gridate all’ingerenza se dice via Berlusconi invece non è un capo di stato estero.

Kaworu

no certo, ma giudichi molto di frequente.

per questo sei ipocrita a redarguire chi giudica.

più chiaro ora, col sottotitolo?

Sandra

Enrico, con il ladrone puoi fare tre cose: condannarlo, ignorarlo o fare da palo. La Chiesa ha scelto la terza opzione. (se pensi che nel ’49 il papa aveva emesso scomunica per gli iscritti al partito comunista italiano … quindi dove si vuole mettere becco – e mano – lo fa senza problemi, in questo caso è conveniente tenere un basso profilo, ma davvero basso…).
Il papa dire “via Berlusconi”? Ma se non ha nemmeno detto “via Hitler”, invece si è precipitato a firmarci il concordato, dopo avergli permesso di diventare democraticamente il dittatore con l’appoggio del partito cristiano il cui segretario era un monsignore cattolico….

Sandra

Non puoi condannare i DICO e benedire un Berlusconi, ti pare? Come non puoi condannare Englaro dandogli dell’assassino e lasciare uno come don Verzé al vertice di una struttura sanitaria. SE vuoi essere coerente. Per me l’unico principio a cui la Chiesa tiene è il potere, economico e politico. La più evidente caratteristica l’ipocrisia. Non ha niente di “ideale”, è solo un partito di destra conservatore, che si allea di volta in volta a seconda della convenienza. Sulla Germania leggiti di mons. Kaas e del servizio che ha reso a Hitler: il quale ha preso il potere grazie al sostegno cattolico, a cui interessava siglare il concordato. Quanto è costato ai non cattolici il loro conto per il concordato del 33?

Siamo d’accordo che il vaticano opera in base alla “ragion di stato” come qualsiasi altro paese (come l’italia da te citata), e NON su principi morali?

Enrico

Non distingui peccato e peccatore. La chiesa ha sempre condannato l’omicidio ma la benedizione al condannato a morte come si può negarla?

Englaro è stato definito assassino sopratutto da politici più papisti del papa.

Sandra

Io ragiono in termini di decenza, non di peccato. E da un rappresentante politico mi aspetto decenza. Il peccato è una superata e ipocrita categoria da cattolici, i protestanti l’hanno eliminata da tempo, a loro basta copiare qualche riga per mettere politici fuori gioco. Sviluppatevi, e sviluppate il concetto di rispettabilità.

E sull’aborto di Ruby, com’è che tutto tace? Non sarebbe già sufficiente perché la ragazzotta trovi le porte della chiesa sbarrata? Dov’è finita la difesa della vita?

Sandra

L’aborto porta alla scomunica, e chi è scomunicato non può accedere ai sacramenti. Giusto? Dunque il problema di seguire il corso prematrimoniale per una scomunicata non si porrebbe. Invece Bagnasco ha solo ricordato di rispettare i tempi, come se il racconto dell’interessata sul suo passato aborto non fosse successo. Come spieghi questa ulteriore incoerenza?

Enrico

Non mi risulta che Karima sia battezzata quindi non può essere scomunicata, credo che i nubendi vogliano accedere al matrimonio misto in chiesa. Comunque anche la scomunica può essere rimessa tramite la penitenzieria apostolica ed in alcuni casi con procedura più veloce in seguito a decisioni dell’ordinario diocesano.

Sandra

E’ da mesi che questa ha detto di essersi convertita al cattolicesimo, e che suo padre musulmano l’aveva scacciata per questo. non dovrebbe essere difficile recuperare un atto di battesimo di una ragazza straniera, ed eventualmente sbugiardarla. Sempre volendo, eh….

Enrico

Be Karima ne ha raccontate di tutti i colori e non sò se sia vero…, ha raccontato anche di essere stata violentata da dei parenti ed altro ancora.

Sandra

pensa che il papa racconta di credere in dio…. hai ragione, non si deve dar retta a tutto quello che dice la gente. Contano i fatti.

bradipo

E’ quasi assurdo ammetterlo, ma in questa buffonata l’unica cosa sensata pare averla detta Bagnasco… il che è tutto dire sul livello di buffonaggine di tutta la vicenda.

La cosa avvilente è riscontrare, per l’ennesima volta, di far parte di un sistema di pensiero per cui quello che è palesemente ridicolo era stato pensato come soluzione “funzionante” agli occhi della mentalità pubblica.
In Italia attualmente la scelta è tra l’essere indignati o stupidi o approfittatori della stupidità altrui.

Nathan

Questo è un segno che non tutta la chiesa appoggia sconsideratamente Berlusconi, sopratutto quando il nano è pericolante di suo. Secondo me i prelati che contano, ovviamente non i dissidenti tipo Farinella, Gallo etc, sono divisi tra chi vuole ancora sostenere il cav. Pompetta, (ciellini in primis) costi quel che costi (e costa tanto in termini di sputtanamento per la Chiesa), e quelli che vorrebbero un bel centro destra senza il nano, ormai bruciato a livello mondiale e anche interno. Qui avrebbero un bel ruolo cASINI, rUTELLI E PURE fINI, SE VA IN PELLEgrinaggio a Canossa.Magari anche Bersani se fa i bravo e ingoia le leggi bioetiche che dettano i vescovi. bagnasco mi pare della seconda corrente, mentre Bertone era più filo-Berlusca, ma se si profila una alternativa favorevole (al Vaticano, ovviamente) non avrebbe problemi a mollarlo al destino suo.

robby

no ..non vogliono,questo matrimonio,poiche il berlusca,ci ricaverebbe qualcosa,sicuramente.
non credo alla storia della mussulmana,e solo uno abbaglio,cè qualcosa sotto,che non sappiamo.

nightshade90

per una volta posso finalmente concordare con bagnasco, che per una volta pretende che anche i ricchi e famosi debbano sottostare alle stesse regole che impongono alla gente comune.

l’unica pecca è quel tarlo che mi rode: l’avrà fatto per coerenza, perchè un privilegio concesso in modo così spudorato e mediatricamente visibile sarebbe stato troppo diffcile da giustificare e nascondere o per giochi di potere con berlusconi?

va bè, diamogli il beneficio del dubbio…..

Enrico

Alcune considerazioni:

Karima non mi risulta essere battezzata ne cresimata pertanto è necessario sempre che l’ordinario diocesano rimuova l’impedimento.

In merito al suo eventuale passato chi è la chiesa per giudicare? Poi anch’io quando mi accosto a qualsiasi sacramento mi chiedo se ne sono degno.

Poi scusate predicate che uno può fare quello che vuole salvo poi essere in questo caso estremamente rigidi e pronti a giudicare.

bradipo

Questo commento sta per caso limitando la tua libertà di difendere il tuo voler essere preso in giro da questi personaggi?

Mario 47

“chi è la chiesa per giudicare”.

Non mi pare che la chiesa o – meglio – le persone che si sono imposte come suoi rappresentanti ufficiali – si pongano molti limiti quando devono giudicare (atei, materialisti, omosessuali, suicidi, scienziati etc (da Galielo alle staminali).

E’ comodo possedere un dio a cui si fa volere volta per volta quello che va bene a noi!

Chi rinuncia a questo trucco (noi miscredenti, come amate chiamarci) è costretto ad una maggior coerenza per meritare il rispetto di sè stesso.

mario

Florenskij

@M47. “Miscredenti” è un termine del tutto fuori uso, e da parecchio. In uso comincia ad essere “cattos”, “cattopitechi”, “credini”, “iddioti”: gli ultimi due introdotti con grande suo gusto dal dirigente UAAR prof. Odifreddi, nato da famiglia credina, ma discredinizzatosi liberamente. Oggi stesso sono stato definito in questo sito “cattobalengo”. Ho pensato che un po’ di piemontese non fa male.
A quando la par condicio sugli epiteti?
Con Galileo si posero dei limiti: era amico di parecchi pezzi grossi del Vaticano, tra cui il papa Urbano VIII stesso, che cambiò attegiamento quando credette di essere parodiato nel personaggio di Simplicio, tardo di comprendonio ( Dialogo dei massimi sistemi ). Per di più non volevano passare per antiscientifici. Venne condannato al carcere… nella sua villa.
Nel 1609 era stato contattato dal capo del Sant’Uffizio, il ( cervellone ) card. Roberto Bellarmino, che gli aveva consigliato di “abbozzare”, limitandosi a sostenere cle l’eliocentrismo era solo un'”ipotesi matematica”. Cioè: dillo come ipotesi non ancora provata fra i tuoi amici matematici, ma non far squillare le trombe.
Anche il processo di Giordano Bruno fu tutt’altro che sommario.
Ai suicidi non vengono più negate le esequie religiose.

Che a Dio si faccia volere di volta in volta quello che va bene a noi è un’affermazione sua, a mio parere parecchio arbitraria.

Stefano

@ Florenskij

La pausa di riflessione è stata breve 😉

Alla fin fine sono proprio gli epiteti che la trascinano qui!

Sandra

Guarda che Ruby è quella che merita più rispetto: non è un parassita come gli altri, ha avuto una vita molto più dura di Bagnasco, e ha venduto del suo. Che scuse ha Bagnasco per essersi venduto a Berlu? E per aver svenduto l’Italia, per i suoi affari loschi? Ruby ha chiesto una cerimonia religiosa perché la può pagare, si è semplicemente adattata al sistema italovaticano, basta pagare. Se la Chiesa può ignorare l’aborto per Berlu e l’eutanasia per don Verzé, i matrinomi per i mafiosi, le benedizioni per i dittatori sanguinari, la copertura dei pedofili, cosa vuoi che sia per un po’ di serate allegre? Come nella Traviata, a parti inverse, Ruby-Alfredo potrebbe dire di Bagnasco-Violetta:

“Io cieco, vile, misero,
Tutto accettar potea,
Ma è tempo ancora! tergermi
Da tanta macchia bramo
Qui testimoni vi chiamo
Che qui pagata io l’ho.”

Un’ex-prostituta che paga le prostitute, voglio proprio vederlo.

Francesco

Bargnasco blocca le nozze-lampo di Ruby vuole essere sicuro che Berlusconi abbia usufruito dello Ius primae noctis.

robby

è ci risiamo florenskji,ripuffa,e viene a farci la lezione di puffa”storia,filosofia,chimica,antropologia,ecc….
ma dicco non ti sei puffato,ops stufato,pensi di stare tra liceali sbarbatelli,oppure che l uaar,sia un tiro il bersaglio per puffotroll.
ce fosse una volta che puffi”rispondi!”a un commento,con controcommento chiaro e trasparente,senza puffarci ,la storia della tua puffololgia,ops,fuffologia….scusate ma con florenskji il puffese e d obbilgo,lo capisce meglio,delle tabelline.

tonii

mica tanto.
una immigrata extracomunitaria che di mestiere fa la passeggiatrice avrà un permesso di soggiorno in regola?
presumo di si, grazie all’amico papi. ma forse non vuole che lo si sappia troppo in giro. oppure è talmente tarocco che se ne accorgerebbero anche negli uffici comunali…

Quindi ecco spuntare un commuovente matrimonio cattolico fininvest per la gioia degli elettori più trogloditi della terra.

Enrico

Se si sposa in chiesa avviene salvo diversa disposizone anche il rito civile.

tonii

esattamente: si usano i matrimoni religiosi per aggirare le leggi civili.

Ferrer

Per verificare la reale conversione, il card. Bagnasco la sottoporrà personalmente ad una prova orale.

faidate

Ma qualcuno glielo ha detto a Bagnasco che 314 deputati credevano che Ruby fosse nipote di Mubarak? E gli incidenti diplomatici tra Egitto e Santa Sede dove li mettiamo? Ah, già, Mubarak non c’è più!

Sandra

Ruby potrebbe prestare a Bagnasco il suo epilatore laser da 60000 euro, regalo di berlu: con quello che costa deve fare miracoli anche per il pelo sullo stomaco, e dio solo sa sa bagnasco non ne ha bisogno!
Comunque sarà uno spettacolo vederla all’altare, nemmeno alle feste di arcore avrà avuto più prostitute intorno.

Daniele

Caro Florenskij, è sempre un piacere vedervi indossare i cilici virtuali che vi rendono così tanto martiri-web.

Ma se siete passati dal martirio reale a quello web, significa che state evolvendo anche voi, cattobalenghi che avete insultato, ucciso, palpato, massacrato, bruciato, sterminato, mentito, bramato, avvelenato in maniera tutt’altro che virtuale!

Daniele

@ Florenskij

…scusa, eh, ma cos’è che difenderesti, esattamente?

Markus

@ Florenskij

sono certo che augura anche a se stesso di ricevere un giorno il magnanimo e misericordioso trattamento riservato a Giordano Bruno.

Ci vediamo a campo dei fiori con mastro Titta.

ser joe

Si è convertita al cattolicesimo?
A Cremona c’è un proverebio che dice: “Quando la bernarda non ne può più si rivolge al buon gesù”. (p.s.: non occorre che vi traduca cos’è la bernarda, vero?)

Kaworu

dev’essere simile a “le figlie di maria son le prime a darla via”.

Paul Manoni

Si e’ voluta convertire al cattolicesimo? Ora cosa vuole quindi?
Fa bene Bagnasco a mettergli tutti i bastoni possibili immaginabili di traverso sul suo cammino. Cos’aveva la pretesa che per le sue conoscenze altolocate, avrebbe potuto bypassare l’iter sacramentale!?
E’ lei che ha scelto di convertirsi a quel “club” e pertanto deve accettarne le regole.

Kaworu

oppure comportarsi come gli appartenenti di serie A al club 😉

Sandra

A proposito di bypassare l’iter, ma sta tipa ha appena dichiarato di aver abortito, non ci sarebbe già abbastanza per scomunicarla, volendo essere coerenti? Volendo, certo. Forse non concederle il matrimonio in bianco potrebbe essere pericoloso per certi affarucci. Difendere la borsa o la vita?

Kaworu

stai usando una parola totalmente sconosciuta ai cattolici: coerenza.

Diocleziano

La verità è che questa qui conta come il due di picche.
Anzi, per gli interessi della chiesa è proprio impresentabile.
Altra cosa sarebbe stata se avesse avuto un ruolo sfruttabile a vantaggio della chiesa, una soluzione si trova sempre…

Elvetico

a me sembra che Bagnasco abbia fatto bene, le regole sono quelle !
Sono invece curioso di capire perché Ruby vuole sposarsi “Possibilmente in fretta” e perché in chiesa. Dal sindaco non va bene?

Markus

Come i promessi sposi…. solo che Bagnasco fa Don Rodrigo invece del Cardinal Borromeo 😆

Come cambiano i tempi…

Vero che Ruby Succhiacuori non è esattamente come lucia mondella…

Giovanni Bosticco

Amici atei
Non siamo forse noi stessi che alimemtiamo
la religioni, dandole un’importanza, che non ha.
Commentiamo cosa dice Bagnasco.
Ma, allora, commentiamo ciò che dicono gli
“ufologi”, che vedrebbero, a loro detta, presunte
astronavi estranee, o gli “spiritisti”, che contatte-
rebbero i trapassati facendo ballare i tavoli.
Se combattiamo il cristianesimo, confermiamo,
paradossalmente, ciò che questo dice.
“O si è con me, o contri di me.”
“Vi perseguiteranno, perché siete miei seguaci.”
Se, amici atei, li avversiamo, diamo, paradossal-
mente, alimento al loro discorso.
Se li contrastiamo, diamo loro un compito, un pretesto
per esistere, quello di difendersi da noi.
Quel che li uccide è l’indifferenza, il fatto che, per noi,
il loro “discorso” non ha senso, e non merita nemmeno
una sillaba per difenderlo.
Anzi, meglio di tutto, fingere di non averlo mai sentito.
La prova migliore è stata la “festa delle uova”, di cui
ci aveva parlato il parroco di Bardonecchia, negli anni
’60’. Alcuni giapponesi erano stati qui, nel periodo pa-
squale, e, tornati nel loro Paese, avevano commentato:
“In Italia, in primavera, ch’è la festa delle uova.”
Terrificante: il “Dio fatto uomo”, “Redentore dell’Umanità”,
era scomparso, per far luogo alla cioccolata.
E l’ho visto colpito a morte, peggio che se si fosse parlato
di cristiani perseguitati in URSS, o in altri regimi totalitari.

Diocleziano

Concordo col senso di fondo di quanto dici.
In effetti il dialogo è sempre cercato da loro, perché parlando passa il tempo:
non è mai stato così vero il detto ”il tempo è denaro” come per la chiesa.
Sono duemila anni che guadagnano tempo.
Più volte ho detto che l’ateismo dovrebbe concretizzarsi in un anticlericalismo rigoroso, lasciando le dispute teologiche nelle sale da tè.

Elvetico

Concordo pienamente, nel mio commento per esempio non entro nel merito del richiamo di Bagnasco, osservo solo che è coerente con la loro prassi.
Non interveniamo nelle loro dispute ma pratichiamo l’anticlericalismo, come dice Diocleziano. E per questo dobbiamo puntualmente rintuzzare qualsiasi intervento che condizioni le scelte della società civile alle credenze, miti, riti delle religioni. Tutte, iniziando da quelle più influenti.

ale cattolico

ma non vi vergognate della vostra ipocrisia non credetealla chiesa e vifate gli affari della chiesa voi siete i più superstiziosi ed ipocriti temete smisuratamente la morte siete i primi ad andare dai fattucchieri non fate alcun bene al prossimo, pagateli voi i debiti al mozambico come ha fatto il papa voi pensatesolo a voi stessi e al vostro fallace benessere materiale voglio vedervi come reagirete in punto di morte a quello che vi sta succedendo

Paul Manoni

Si vede che nnon conosci affatto questa Associazione. 😉
L’idea stessa che alcuni di noi vanno dai “fattucchieri” e’ semplicemente ridicola.
Chi dice che non facciamo alcun bene al prossimo poi?…Commbattendo per uno stato piu’ laico o per i diritti di tutti i cittadini che non sono credenti, sai quanto bene facciamo anche a te, per esempio!?
Il resto del tuo commento e’ fuffa.
Fuffa i debiti del Mozambico pagati dal Papa (eventualmente li avrebbero pagati i cittadini italiani defraudati di 9 miliardi l’anno!). Fuffa da TSO riguardo a “quello che ci sta succedendo” (???).
Trova pace e rispetta chi la pensa diversamente da te.

Diocleziano

Ale,
forse tu vivi da molti anni rinchiuso in un convento di clausura e perciò non conosci quello che succede là fuori… Allora ti informo che non siamo noi che ”ci facciamo gli affari della chiesa” ma è la chiesa che fa affari facendosi gli affari dei cittadini italiani. CAPITO?

Commenti chiusi.