Ultimi arrivi alla Biblioteca Uaar

La Biblioteca Uaar, ubicata all’interno della sede nazionale dell’associazione, fa parte del Sistema Bibliotecario Nazionale e consiste di circa 3.800 volumi di interesse laico-razionalista, in continuo aumento (l’elenco sintetico è pubblicato sul nostro sito e viene periodicamente aggiornato, e anche la catalogazione Opac Sbn è quasi completata).

Anche durante il mese di aprile sono stati acquisiti al patrimonio librario ulteriori titoli. Ecco l’elenco di quelli la cui pubblicazione è avvenuta negli ultimi mesi:
BENCIVELLI SILVIA, DE CEGLIA FRANCESCO PAOLO: Comunicare la scienza (Carocci)
CALABRO’ MARIA ANTONIETTA: Le mani della mafia. Finanza e politica tra Ior, Banco ambrosiano, Cosa nostra. La storia continua… (Chiarelettere)
CAPOCCI MAURO, CORBELLINI GILBERTO (edd): Le cellule della speranza. Il caso Stamina tra inganno e scienza (Codice)
CUNNINGHAM DARRYL: Science Tales. Lies, Hoaxes and Scams (Myriad)
FIRPO MASSIMO: La presa di potere dell’Inquisizione romana (Laterza)
FLAMIGNI CARLO, MORI MAURIZIO: La fecondazione assistita dopo dieci anni di legge 40. Meglio ricominciare da capo! (Ananke)
GUARINI RENATO: Sapienza e libertà. Come e perché papa Ratzinger non parlò all’Università di Roma (Donzelli)
LUBIENSKI CHRISTOPHER A., LUBIENSKI SARA THEULE: The Public School Advantage: Why Public Schools Outperform Private Schools (University of Chicago Press)
MAIFREDA GERMANO: I denari dell’inquisitore. Affari e giustizia di fede nell’Italia moderna (Einaudi)
MITTONE ALBERTO, GIANARIA FULVIO: Culture alla sbarra. Una riflessione sui reati multiculturali (Einaudi)
PANVINI GUIDO: Cattolici e violenza politica. L’altro album di famiglia del terrorismo italiano (Marsilio)
PENA-RUIZ HENRI: Dictionnaire amoureux de la laïcité (Plon)
RENZETTI ROBERTO: Il diavolo, l’altro Dio (Tempesta)

Ricordiamo infine a chi è impossibilitato a visitare la Biblioteca e/o preferisce acquistare i suoi libri preferiti che è possibile farlo attraverso il sito Uaar: in tal modo contribuirà a sostenere l’associazione.

La redazione

2 commenti

John

Colgo l’occasione del post bibliofilo per chiedervi un parere. Per chi lo ha letto, che cosa ne pensate del recente numero di Limes dedicato all’analisi laica-politologica di Papa Francesco? Io l’ho trovato interessante: nel complesso, un’analisi distaccata, lucida, non pervenuta né in senso favorevole né sfavorevole, che riesce ad essere laica e nello stesso tempo a cogliere con taglio scientifico i profili anche positivi del papato in esame. Particolarmente interessante l’articolo sui rapporti con la Cina. Voi (se lo avete letto) che ne pensate?

Commenti chiusi.