Dico, Rutelli: “governo non porrà fiducia”

Il testo sulle coppie di fatto varato dal governo “non è blindato e può essere migliorato nel corso del dibattito parlamentare, e data la natura del provvedimento è escluso il voto di fiducia”. Lo ha detto il vice presidente del Consiglio, Francesco Rutelli, rispondendo alla Camera ad una interrogazione dell’Udc nel corso del question time. Rutelli ha sottolineato però “che non è consigliabile allontanarsi dall’impianto indicato dal programma dell’Unione”, ed ha rinnovato al Parlamento “l’invito ad un esame di merito senza esasperazioni”.

Fonte: Repubblica.it

Archiviato in: Generale

49 commenti

archibald.tuttle

“non e’ blindato e puo’ essere migliorato nel corso del dibattito parlamentare”

traduzione: “ce la metteremo tutta con l’aiuto di tutta l’opposizione e di meta della maggioranza per renderlo ancora piu ridicolo per fare contento il papa.”

Kaworu

ecco bravo, per stasera hai finito…

su da bravo, torna nella tua cameretta imbottita, che se fai il bravo bimbo stasera puoi guardare i teletubbies.

Paul

Bravo, hai centrato il punto! noi non ce l’abbiamo con dio più d quanto ce l’abbiamo con i puffi le fate e gli gnomi, il problema sono i sostenitori dell’idea di dio in carne ed ossa, quell di che dan fastidio….. Ps sono ateo e so che dio non esiste e ne sono molto fiero.

Paul

l’ateismo per un ateo consapevole è fonte di estrema felicità, e penso che sarebbe più produttivo per il dialogo tra noi e voi che parlaste dei vostri sentimenti nei confronti della fede, piuttosto che agitare lo spauracchio della dannazione, che per noi na ha significato. se riescirete a farci capire che la fede da libertà e felicità, penso che noi tutti saremmo ben felici di convertirci….prima dovete convincerci però 🙂

Emilio Gargiulo

Non date ascolto ai troll.
Non rispondete ai troll.
Non date cibo ai troll.
Ignorate completamente quello che scrivono i troll.

Paul

Ma no, dai! io penso che in fondo chi ha tali livelli di fede sia piuttosto infelice e causi infelicità al prossimo, ne ho viste diverse di situazioni simili, quindi perchè non cercare di fornire un punto di vista più sereno sula vita?

Paul

Hey, italiano, guarda che il mio era un invito al dialogo serio e amichevole…… a me storie di troll o non troll non interessano..

Kaworu

@ignorante metafisico
ma ti rendi conto di come scrivi?
anzichè tirarti da solo palate di merda, ritirati in buon ordine con quel briciolo di dignità che forse hai ancora.
comunque se non hai ancora capito che sono una ragazza e che sono lesbica, sei veramente un sottosviluppato mentale…

bah.

comunque, per restare it…

questa legge, se passerà, sarà di un’inutilità disarmante…

zumpappa

Gargiulo, qui hai scordato il rosario! “Non date cibo ai troll, ecc”. Rimedia appena puoi.

darkzero

Ci penso io: ragazzi, sbattetevene dei troll. Quel fungo decerebrato dell’italiano lobotomizzato sta postando sempre la solita solfa chilometrica allo scopo di provocare. Riconosco che c’è una certa soddisfazione a mandarlo a fare in culo assieme al suo amichetto immaginario e a quel testicolo marcito del pastore tedesco, ma c’è più soddisfazione nel vederlo sprecar fiato.

Certo, se si potesse esporlo al pubblico ludibrio (baraccone delle torte in faccia, frustate sulle chiappe in pubblica piazza…) sarei di altro avviso, ma non si può, ergo ignoriamolo.

L'italiano metafisico

“se non hai ancora capito che sono una ragazza e che sono lesbica, sei veramente un sottosviluppato mentale…”

avevo capito che eri nichilista e antipapista e tanto bastava

cartman666

Secondo me senza fiducia questa legge viene impallinata al senato.
Per quanto riguarda i malati di mente che oramai vengono ad appestare questo sito, mi fanno essere sicuro che i cattolici sono una schiatta di masochisti/feticisti, che godono nell’essere umiliati. Dal metafisico, a quello col nick latino “con questo segno vincerai”
che, parole sue, prova gratificazione nel baciare i piedi a cristo (che foot fetish schifoso)
su questo sito abbonda materiale umano in abbondanza per psichiatri a cui non manchera’ di certo il lavoro!

trotzky

Questo metafisico occupa oltre la metà dei dibattiti con le sue fesserie.
Non ho capito che gusto c’è a farsi fregare così e perché non lo bannate

Bobbi

Ti prego troll metafisico,
non parlarmi di Papini! domani devo dare un esame in cui si parla molto di lui e vengo su questo sito per rilassarmi e distrarmi dallo studio:

Le memorie d’Iddio (1912) furono l’apice della sua protesta anticristiana e del suo nichilismo. In esso vi si legge: «Uomini: diventate atei tutti, fatevi atei subito! Dio stesso, il vostro Dio Iddio vostro figlio, ve ne prega con tutta l’anima sua!» È la messa in scena del personaggio di Dio che si augura la morte della fede e quindi la propria fine, pentito com’è di aver creato tanto male nel mondo. Dio esiste solo perché gli uomini credono in Lui, e alla morte dell’ultimo credente anch’Egli scomparirà. Papini esternò qui la sua incomprensione per la vita con inaudita acredine.

dalla biografia di Papini su Wikipedia
(Ps: con il fascismo si convertirà)

Bobbi

ed era lo stesso che definiva il cristianesimo
“pecorismo nazareno”
(“leonardo”, gennaio 1903)

e sui politici cattolici:

CLERICALI
intransigenti papali (Ammazzali!)
transigenti modernizzati (Affari e sagrestia)
democristi (Poveri figlioli!)

(“Lacerba”, ottobre 1913)

Daniela

rutelli,rutelli, prima o poi sempre dovrai uscire fuori di scena, comunque spero che riusciranno a migliorarlo questo ddl, non nel senso che spera rutelli

Daniela

bindi dice che la chiesa dovrebbe occuparsi solo delle cose di dio, in pratica non si deve occupare di niente, come fanno le persone a sprecare il tempo così? Mah, secondo me la teologia è una caz..ta pazzescha, peggio dell’astrologia, ed è tutto dire.

statolaico

@ trotzky: L’italiano metafisico è un trollone, certo, ma non va bannato… insomma siamo adulti, no? E poi questo è un forum aperto e libero (uno dei pochi), o vogliamo qualcuno con le cesoie che sfoltisca quello che per noi è bene leggere e quello che no, non lo è? No, no, io personalmente preferisco i trollacci, assieme alla mia libertà di filarmeli o meno. 🙂

Francesco Casu

Propongo L’italiano metafisico come il punchball di tutti noi, come il capretto espiatorio di tutti i nostri peccati.

Bada metafisico, BADA.

zumpappa

Volete mettere? Ha avuto il merito di smuovere il mortorio che di solito regna qua. Senza credere in un piano occulto, in qualcuno che complotta; senza un credo manicheo, buoni qui, cattivi là, voi non esistete. Esistete solo se vi stuzzicano.

Avola

> Esistete solo se vi stuzzicano.
Poverino, vai a studiare un po’ di storia e vedi che gli atei sono sempre esistiti (casualmente tra le persone piu’ illuminate).
In quanto ai piani occulti mi fai ridere, la chiesa entra nella mia vita costantemente minando i miei diritti, io tento solo di difendermi.

Marco G.

Per una volta zumpippa ha ragione: non siamo noi quelli che vanno in giro a cercare la rissa con tutti. Ma se qualcuno ci viene a provocare allora è diverso…

Marco G.

In altre parole: meglio esistere solo quando si viene stuzzicati, che esistere solo per rompere le balle agli altri

Emilio Gargiulo

Possiamo dimostrare di essere un gruppo di persone che sa solo scrivere “che schifo” alle brutte notizie che purtroppo arrivano, o un gruppo che discute e porta idee e contenuti all’ateismo, e che promuove iniziative per migliorare le condizioni di vita di questa nazione, che purtroppo è ancora troppo filoclericale.
Possiamo essere quelli che scrivono solo per rispondere alle provocazioni stupide del troll di turno, o possiamo essere fonte di discussione su cosa fare nel concreto per migliorare le cose.

Lucifero1972

Amici, il paradosso è che gli interventi dei troll vengono pubblicati senza problemi. Un mio commento di poco fa a questa notizia è stato cancellato. Amministratore da che parte stai?

Mi immagino che opportunità ho dato alle trollette che frequentano il sito di replicare a questo mio intervento!

Lucifero1972

Chiedo scusa agli amministratori: il mio intervento c’è ancora. Ma nell’altra notizia.

Rudy

Io concordo che un conto sia un sereno dibattito, anche critico, altra cosa è il fastidioso infarcimento (anche visivo) di un ritardato (senza offesa), l’italiana metafisica è solo un “terrorista” che non contribuisce in alcun modo ai dialoghi.

Rudy

xZumpappa

E’ molto tenere da parte tua passare le giornate in luoghi dove “non accade nulla e c’è il mortorio”, veramente dolce.

L'Italiano metafisico

“dalla biografia di Papini su Wikipedia
(Ps: con il fascismo si convertirà)”

Bobbi scusa se te lo dico ma sei un imbecillotto ignorante.
Papini si è conmvertito nel 1920 ben prima del fascismo e fece bruciare tutte le Memorie d’Iddio pentendosi di ciò che aveva scitto .
Informati anzichè vomitare falsità come costume di voi nichilisti maldicenti

cartman666

“cartman666 hai il coraggio di parlare di psicanalisi tu con quel nome da girone dantesco?”

Eh Eh mamma mia che paura, finiro’ all’inferno!!! Tu pero’ mi sa che ci sei gia’ finito in una casa di cura!

Bobbi

caro troll, hai ragione, si convertì nel ’20, ma era dal ’14 che collaborava con mussolini!
fece bruciare tutte le copie, si, come io da bambina bruciai i miei diari, però questo non vuole dire che li abbia scritti e che una qualsiasi studentessa come me possa trovarli facilmente e leggere, così come gli stralci di articoli che ho postato.

PS_I : non sono un imbecillotto, ma un’imbecillotta
PS_II: ho preso 30 di quell’esame

Starloader

Vorrei chiedere una cosa a metafisico, ma dimmi Dio non ci ha dotati del libero arbitrio? E allora dico se vengono approvati i DI CO non pensi che chi ne usufruirà se la debba vedere poi con il Padreterno, chi sono queste persone (Papa compreso) che vogliono impedire ad altre il libero arbitrio.

Commenti chiusi.