Assolti ex-vertici di Radio Vaticana

L’elettrosmog non è punibile. Lo ha stabilito ieri la corte d´Appello di Roma assolvendo – a sette anni dalle prime denunce, e a due dalla condanna di primo grado – i responsabili di Radio Vaticana perché il fatto contestato non è previsto come reato. La corte non entra nello specifico, non valuta la sussistenza o gli effetti dell´elettrosmog ma boccia la classificazione ipotizzata dall´accusa, quella di «getto pericoloso di cose», ribaltando l´esito del processo di primo grado che con quell´imputazione aveva visto le condanne simboliche a dieci giorni di reclusione dell´ex direttore dell´emittente vaticana, padre Pasquale Borgomeo, e del presidente del comitato di gestione, il cardinale Roberto Tucci. […] Alla luce della sentenza, intanto, la «direzione della Radio che opera dal 2001 nell´assoluto rispetto della normativa italiana in materia di emissioni elettromagnetiche, auspica che la sua attività possa ora svolgersi con serenità». «È fondamentale – replica il presidente regionale di Legambiente, Lorenzo Parlati – ripristinare immediatamente le centraline di monitoraggio dell´elettrosmog nella zona. Non si capisce perché uno strumento così importante sia stato smantellato». Intanto la questione giudiziaria intorno ai gravi danni e disagi denunciati dai residenti della zona di Cesano, nei pressi dei giganteschi ripetitori di Radio Vaticana che diffondono urbi et orbi le liturgie, è tutt´altro che chiusa. La procura ha aperto un´inchiesta per omicidio colposo, e Tucci e Borgomeo sono tra gli indagati. Il gip Zaira Secchi ha disposto una perizia epidemiologica, attualmente in corso, per verificare se sussista un nesso di causalità tra le onde elettromagnetiche e le 19 morti sospette di leucemia avvenute all´ombra dei ripetitori della radio di Benedetto XVI.

Fonte: Espresso online 

Archiviato in: Generale

21 commenti

Il Conte di Saint Germain

Un morto in più o uno in meno sulla loro coscienza, che volete che sia ci sono abituati

Kaworu

tra un po’ magari si depenalizzerà la pedofilia, tanto pare sia considerata un peccatuccio veniale da quegli esseri…

Alrogo

..scusate, vado OT, ma proprio non sapevo dove citare questo articolo…sarà anche perché mi ha lasciato un pò interdetto…ecco l’articolo:
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bibbia-a-scuola/bibbia-a-scuola/bibbia-a-scuola.html
..Massimo Cacciari, Furio Colombo, Tullio De Mauro, Umberto Eco, Margherita Hack, Gad Lerner, Gianni Vattimo, Gustavo Zagrebelsky, Tullia Zevi…ma dico, mi sta sfuggendo qualcosa, non ho ben interpretato l’articolo e capito il senso della proposta…o si sono tutti rimbecilliti?!…se qualcuno mi illumina…

don lino

ho informazioni attendibili secondo le quali radio vaticana sarà modificata in modo tale da emettere oltre alle normali onde radio, anche radiazioni nucleari di alta intensità. Inoltre il Vaticano sta approntando un nuovo aeroporto militare con aerei equipaggiati con bombe benedette da Benedetto XVI da utilizzare contro tutti gli abitanti che si oppongono a radio vaticana.
le bombe saranno riempite con acqua santa bollente mista a olio santo eucaristico, una miscela mortale atta a approvigionare nel minor tempo possibile nuove anime al buon Dio.
sembra inoltre che i soldati svizzeri saranno equipaggiati di nuove baionette laser e faranno la scorta ai tecnici di radio vaticana.

gli atei pescati in zona saranno immediatamente vaporizzati con fasci di fotoni ad alta intensità.

Lady Godiva

Alrogo,
ho interpretato l’articolo come l’hai interpretato tu.
Forse se la UAAR e i suoi esponenti ci danno qualche spiegazione in più,
possiamo chiarirci le idee.

Lady Godiva

Quindi l’elettrosmog non è punibile, anche se fosse nocivo?
Sarà un vuoto nella legislazione?

Lorenzo

si stanno scavando la fossa da soli. Con tutti questi bambini che muoiono di leucemia, loro poi di chi abusano? Dovranno importare bambini da altri paesi per soddisfare le loro perversioni.

nasoblu5

Sono fortemente ateo ed anticlericale ma Radio Vaticano ha perfettamente ragione per una volta…..

L’elettrosmog è una parola coniata dai media per produrre a basso prezzo stati di ansia nei lettori/spettatori e passare poi all’incasso elettorale.

Evidenze scientifiche pari pressoche a zero ma l’ateo RAZIONALISTA se ne preoccupa ?

Riguardiamoci il documentario “bowling for columbine” è vediamo l’uso sistematico dei media per diffondere ansie e paure su praticamente qualsiasi notizia.

Un cittadino timoroso ed ansioso costituisce la base ideale per essere suggestionato, polarizzato, eteroguidato….

Mad God

Erano stati accusati di “getto pericoloso di cose”….
mi sembra una strategia accusatoria un pò strana… (le onde elettromagnetiche hanno dei limiti di esposizione normati da leggi, ma non sò se si applicano a quello “STATO CANAGLIA”)
Vedremo il risultato degli altri processi.

Lady Godiva

nasoblu,

se questo è vero concordo con te. L’ateo razionalista e pure scienziato dovrebbe forse
proporci più articoli che ci informino su queste cose, invece delle sempiterne baggianate di Avvenire che neppure molti cattolici leggono, talmente è scemo il giornale.

cosimo

Margherita Hack ha firmato ?!? NON CI CREDO. DEVE non essere vero…

Capitan Spaulding

@alrogo (la bibbia a scuola)

Il linea di principio non sarebbe sbagliato.

MA:

In italia si farebbero studiare solo passi selezionati in modo da farlo sembrare un libro rispettabile.

Dato il tempo limitato nell’orario scolastico sarebbe molto meglio studiare opere più valide dal punto di vista artistico e letterario.

In definitiva mi sembra una pessima idea.

Stefano

Ma se in Italia esistono delle regole riguardo alla quantità di emissioni elettromagnetiche vuol dire che superare i limiti comporta dei rischi o dei veri e propri danni. Mi sembra ovvio ma pare che non sia altrettanto ovvio per i giudici, soprattutto se la cosa riguarda la radio del Vaticano, perchè se era una radio normale, i dirigenti sarebbero finiti direttamente in galera.
Purtroppo è vero che in Italia quello che sta facendo Radio Vaticana non è considerato reato, ma visto che la correlazione tra le emissioni dei ripetitori e la spaventosa mole di tumori oltre che di vari altri danni sia fisici che materiali è fuori di dubbio, una denuncia non solo per omicidio colposo ma anche per lesioni colpose e danno esistenziale non glie la può levare nessuno!

Ren

Se anche l’elettrosmog non fosse dannoso non sarebbe bene che i preti per educazione abbassassero le loro frequenze dato che la gente che abita intorno al sito delle antenne di radio mary ha un inquinamento elettromagnetico assurdo, per chilometri sente la voce dei preti che fanno crociate antidemocratiche fin dentro i citofoni, interferisce con i gadget elettronici, con i pacemaker, casse dello stereo, radio, autoradio, ci sono televisioni che cambiano canale senza comandi, computer che si accendono da soli, cellulari che impazziscono, telefoni che trasmettono all’improvviso, il rosario …

Si può continuare così? Il verbo, come lo chiamano queste braccia rubate all’agricoltura, dovrebbe essere sparso con amore e con rispetto non con la prevaricazione …

equinox

naso blu ma stai scherzando o stai dicendo sul serio?

“L’elettrosmog è una parola coniata dai media per produrre a basso prezzo stati di ansia nei lettori/spettatori e passare poi all’incasso elettorale.”

io ti consiglierei di leggerti la documentazione scientifica del cnr – ifac nel sito del cnr

Evidenze scientifiche pari pressoche a zero ma l’ateo RAZIONALISTA se ne preoccupa ?

“i campi elettromagnetici sono stati ampiamente studiati da un bel pezzo.” gli effetti sull’uomo non sono a oggi del tutto conosciuti ma sappiamo per certo che scientificamente si è dimostrato l’innalzamento della temperatura su tessuti biologici i cui effetti però per ora non sono noti.

tieni conto poi che parliamo di radiofrequenza di telefonini, radiosveglie, phone e non ti radiofrequenze più elevate.
Un’antenna di radio vaticano è in grado di interferire ampiamente su diversi elementi elettrici quali radiocomandi, tv, frigoriferi, citofoni fino alle centralini delle auto con effetti spesso disastrosi.
Può capitare che la propria auto non si metta in moto, che vadano in corto le centraline, che la tv non prenda più canali, che le trasmissioni radio dell’emittente vaticana finiscano nella radiosveglia così da sentire tale trasmissione nella radiosveglia stessa o in tv.

questi sono gli effetti accertati sugli oggetti.
Gli effetti accertati sulle persone non sono del tutto noti. è curioso però il fatto che nelle zone colpite da emissioni ad altissima frequenza si è riscontrato un aumento del 20% di leucemie (a Roma è capitato ed è ampiamente accertato).

siccome non credo si possa postare link qui consiglio di cercare antenne radio vaticana, studi cnr e studi su onde a bassa frequenza e su campi magnetici.

la documentazione è vasta. Consiglierei di visionarla prima di partire con considerazioni affrettate riguardo la suggestione inferta da mass media.

Marco

Qui c’ è da riflettere molto su un particolare sostanziale:l’ assoluzione non è per non aver commesso reati, ma perchè il reato che hanno commesso non è previsto dalla nostra legislazione.Era meno vergognosa una tangente dal Vaticano…

nasoblu5

>ma visto che la correlazione tra le emissioni dei >ripetitori e la spaventosa mole di tumori oltre >che di vari altri danni sia fisici che materiali è >fuori di dubbio,

Questa è fuffa alla stato puro,

prove oltre il blog di Beppe Grillo ?

nasoblu5

“i campi elettromagnetici sono stati ampiamente studiati da un bel pezzo.” gli effetti sull’uomo non sono a oggi del tutto conosciuti ma sappiamo per certo che scientificamente si è dimostrato l’innalzamento della temperatura su tessuti biologici i cui effetti però per ora non sono noti.”

Bella forza non che ci volesse l’oracolo di Delfi.

Hai mai fatto la prova ad esporti alla luce solare ad Agosto e verificare di persona come ci sia un riscaldamento dei tuoi tessuti biologici ?

La luce solare quella visibile e quella non visibile
è radiazione elettromagnetica che scalda in maniera significativa i nostri tessuti biologici e non solo fortunatamente per la terra….

Un chiaro esempio di elettrosmog del tutto sottovalutato.

equinox

ci sarebbe da aggiungere che nel riscaldamento dei tessuti tra quelle solari e le onde elettromagnetiche c’è una differenza

un piccolo esempio hai presente il forno a microonde?
ebbene nel microonde il cibo cuoce prima all’interno e poi all’esterno.
le onde riscaldano il tessuno all’interno e poi all’esterno…non so se sono stato chiaro.

l’esempio con il sole non è calzante…

le radiazioni solari riscaldano la parte esterna del corpo..

le radiazioni elettromagnetiche penetrano la pelle ed entrano nei tessuti organici e cellulari con effetti non ancora ben chiari

la radiazione solare non è elettrosmog è radiazione solare e basta

le radiazioni emesse dalle antenne vaticane invece sono emesse circa 130 volte al di sopra dei livelli di guardia previsti che già sono alti…

nessuna radiazione che colpisce il nostro pianeta è così intensa come le radioonde ad alta frequenza.

ora il problema sarebbe da capire perché difendi a spada tratta il Vaticano

perché lo fai in un sito di atei e agnostici e perché lo fai dicendo cose imprecise

potresti almeno riferirti ai presunti studi di medici pagati dal vaticano i quali non hanno riscontrato nessun aumento significativo di malattie né chiarito se ci possano essere danni sull’uomo

ovviamente si tratta di uno studio parziale a cura di medici pagati dal vaticano a sua volta molto parziale…

forse hai sbagliato sito credo

Asatan

Immagino i commenti di questi paladini del vaticano se sotto accusa fosse stata radio radicale… sarebbero tutti qui a sotenere la periclodità delle emissioni 😆

Io faccio un piccolo esempio: dove lavoro io si producono ponti radio normali e satellitari. La camera di testing per le antenne ha uno strato di isolante spesso un metro buono. Credetemi on sta lì per bellezza e, malgrado questo, quando parte il test dell’antenna potete vedere i monitor catodici con l eimmagini che sobbalzano, i cellulari che hanno picchi di ricezione (qui dipende dalloperatore però), orologi digitali che vanno a patrasso ecc…

Figurati un intero sistema di antenne che ti combina.

Commenti chiusi.